ARTIGLI DI WOLWERINE

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

ARTIGLI DI WOLWERINE

Messaggiodi anakin88 » mercoledì 21 gennaio 2009, 22:06

C è una cosa che avevo in mente di fare da tempo....

Immagine

e questo è il prototipo che devo seguire...a parte le lame in forex cosa mi suggerite??
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

{ SO_SELECT }

Re: ARTIGLI DI WOLWERINE

Messaggiodi Snowflake » giovedì 22 gennaio 2009, 4:26

Forex?!?! Ma basta! Fanne uno nel materiale che preferisci e poi stampi e cold-cast! (si può fare il cold cast a colata?)
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: ARTIGLI DI WOLWERINE

Messaggiodi Leonida » giovedì 22 gennaio 2009, 11:44

Probabilmente esagero ma era un'idea che avevo in mente di fare fin dai tempi di Nightmare: farli in metallo vero? Cioè lavorare delle lamine di ferro? Troppo impegnativo? Se hai lo spazio e gli attrezzi giusti non ci dovrebbe volere troppo tempo. Altrimenti sarei anch'io per il cold casting.
"Va' o passeggero, narra a Sparta che noi qui morimmo in obbedienza alle sue leggi"
Avatar utente
Leonida
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 15 novembre 2008, 12:03
Località: Trieste

Re: ARTIGLI DI WOLWERINE

Messaggiodi Snowflake » giovedì 22 gennaio 2009, 12:22

ad ogni modo, qualunque materiale scegli, la cosa su cui bisogna fare più attenzione è l'attacco artiglio/gancio di ferro: deve essere molto resistente, ad esempio affogando nel corpo dell'artiglio un paio di cm del gancio di ferro
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: ARTIGLI DI WOLWERINE

Messaggiodi anakin88 » giovedì 22 gennaio 2009, 16:36

mm è vero la ricettina di fabbrizio......il problema è che dovrei farci lo stampo prima no????
poi sinceramente nn ho mai fatto nnt di cosi elaborato...(per gia con il forex sarebe stata difficile)... :asd
pero in effetti sarebbe da provare.... :ehm
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

Re: ARTIGLI DI WOLWERINE

Messaggiodi anakin88 » lunedì 26 gennaio 2009, 13:01

Allora stavo cominciando a provare i primi disegni dell artiglio che poi usero per fare lo stampo....a parte la forma su cui c è da lavorare parecchio..ho un dubbio sulla lunghezza..io avrei stimato circa 30 cm che ne pensate?
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

Re: ARTIGLI DI WOLWERINE

Messaggiodi Ramiel » mercoledì 28 gennaio 2009, 7:18

Io direi più un 22/23cm... In fondo devono rientrare nell'avambraccio (teoricamente) e non interferire con il movimento del polso... Quindi Io misurerei la lunghezza det tuo braccio dal polso al gomito (più o meno)... :sisi
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: ARTIGLI DI WOLWERINE

Messaggiodi Snowflake » mercoledì 28 gennaio 2009, 13:45

effettivamente 30 cm sembra un po' troppo anche a me: nel mio braccio penso che più di 25cm non ci starebbero... è anhe vero che nel fumetto Wolvie ha delle braccette tozze e degli artiglioni lunghi un frego :asd
ma nel film la prima cosa che noti è che gli artigli sono molto più corti, quindi io mi terrei sui 25cm. Ad ogni modo secondo me se cerchi un po' sulla rete, trovi la misura giusta, o qualche forum su prop di wolvie (sono sicuro che ci siano) oppure sulle aste ebay o negozi online che li vendono, spesso scrivono le misure.
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: ARTIGLI DI WOLWERINE

Messaggiodi anakin88 » mercoledì 28 gennaio 2009, 14:34

Allora mi sono dato da dare....ho guardato alcune foto e ho trovato la descrizione dell articolo su un negozio di gadget:(scorrete un po si trova verso il fondo)

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.animetoys.it/immagini/news/wolverine_Artigli.jpg&imgrefurl=http://www.animetoys.it/news/news.htm&usg=__s0to5y7KkIYo3miTa8kNLua7gvg=&h=200&w=245&sz=13&hl=it&start=5&tbnid=2zb1dw2N6BHK3M:&tbnh=90&tbnw=110&prev=/images%3Fq%3Dartigli%2Bwolwerine%26gbv%3D2%26hl%3Dit

Dice di ben 40 cm.. :lol e quindi 30 erano pochi..40 cm so troppi secondo me...direi 28 cm circa di lama di i 2/3 cm che rientrano tra le nocche della mano...(cmq mi so misurato il braccio me ne entrano 35 cm :culo )
tra l altro notavo che nella descrizione dice che sono fatte in alluminio quindi il cold casting direi che è ottimo se si usa la polvere di alluminio che ha usato anche fabbrizio per Jango!! :notworthy
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

Re: ARTIGLI DI WOLWERINE

Messaggiodi Snowflake » mercoledì 28 gennaio 2009, 16:30

http://www.museumreplicas.com/p-650-wolverine-claws.aspx

qua ad esempio (e siccome è il sito di chi li produce mi fido di più) dice che ogni artiglio è lungo 10 1/2 pollici, ovvero 26,67 cm... a questo punto bisogna decidere se includono nei 26,67 anche la sezione più sottile che va sul dorso della mano, io credo di sì e quindi farei gli artigli lunghi 24 cm e i restanti 2,5 (un pollice) per il dorso della mano :up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma


Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


cron