iron man armor

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

Re: iron man armor

Messaggiodi mash » lunedì 26 ottobre 2009, 15:18

Snowflake ha scritto:non capisco la cosa del gesso, lo vuoi scolpire a mano? Ti verrebbe sicuramente irregolare e ti si romperebbe. Se non hai un 3d del pezzo (la fresa potrebbe mettercela Dark-Side) devi per forza farlo da te: devi calcolare tutte le dimensioni del pezzo e poi usare il forex. Ovviamente verranno tanti dischi di forex uno sopra all'altro e sarà squadrato come se fossero le curve di livello di un plastico di architettura. Poi lo ricopri di stucco poliestere e levighi quello, dovrai levigare un bel po', ma di sicuro sarà molto più preciso che lavorare direttamente su un pezzo grezzo di gesso

Allora...non mi sono spiegato bene..quello che intendo utilizzare non è gesso ma bensì un materiale edile che serve per rasare le pareti(ultimamente sto lavorando nell'edilizia)e viene comunemente chiamato dalle mie parti "rasofin"..ha le caratteristiche del gesso ma è molto più facile da lavorare,per l'accuratezza dei dettagli(non per vantarmi,ci mancherebbe altro)ho la fortuna di avere una certa precisione in quello che faccio(non per niente ho anche studiato per diventare geometra).
Comunque posso dirti che per quello che sono riuscito a fare ieri devo dire che sta venendo bene,poi ovviamente se dovesse uscire una sonora cagata cercherò di procurarmi i file 3D,e se ce ne sarà bisogno sono disposto anche a pagare per crearlo con la fresa cnc,in fondo è è la mia prima creazione e l'esperienza in questo settore non è massima,ma a furia di continui tentativi spero venga fuori qualcosa di decente,poi ci siete voi per le valutazioni :up ...
Avatar utente
mash
 
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 19:07

{ SO_SELECT }

Re: iron man armor

Messaggiodi Snowflake » lunedì 26 ottobre 2009, 16:30

sì bhe io sono architetto, ma se non uso riga e squadra e compasso mi viene una cagata pure a me :cry

cmq se riesci a scolpirlo senza usare strumenti di precisione meglio così... io ti dicevo di fare il corpo base di forex solo per una questione di comodità e precisione... sicuramente ti aiutava nella rasatura una volta che lo avevi stuccato.
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: iron man armor

Messaggiodi mash » lunedì 26 ottobre 2009, 17:58

Snowflake ha scritto:sì bhe io sono architetto, ma se non uso riga e squadra e compasso mi viene una cagata pure a me :cry

cmq se riesci a scolpirlo senza usare strumenti di precisione meglio così... io ti dicevo di fare il corpo base di forex solo per una questione di comodità e precisione... sicuramente ti aiutava nella rasatura una volta che lo avevi stuccato.

certo snowflake,hai perfettamente ragione,solo che ho omesso il piccolo particolare che non possiedo ne forex ne nessun altro materiale che sia minimamente simile al forex...quindi l'ipotesi di costruirlo così l'avevo già scartata,ma solo per quello...riguardo al fatto di scolpirlo senza l'ausilio di strumenti di precisione non è del tutto esatto...anzi senza questi ultimi non riuscirei a realizzare il pezzo... :sisi mica lo faccio solo ed esclusivamente a mano libera,sono consapevole che non sia possibile creare un pezzo sufficientemente realistico senza qualche piccolo "aiutino"...comunque non vorrei aver peccato di superbia nel mio post precedente,chiedo scusa in anticipo :nonso
Avatar utente
mash
 
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 19:07

Re: iron man armor

Messaggiodi Haze » lunedì 26 ottobre 2009, 21:25

Suvvia, non c'è nulla di male ad esporre le proprie qualità :D! ...ricorda che ti aspettiamo al varco per la verifica :asd
Visual Designer and Creative Consultant;
Founder of the Umbrella Italian Division - RE Saga Costuming Group

Portfolio: http://overthehaze.com
Avatar utente
Haze
 
Messaggi: 73
Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 3:33
Località: Gaeta

Re: iron man armor

Messaggiodi mash » lunedì 26 ottobre 2009, 21:39

Haze ha scritto:Suvvia, non c'è nulla di male ad esporre le proprie qualità :D! ...ricorda che ti aspettiamo al varco per la verifica :asd

Porca miseria... :look è proprio quello che mi preoccupa... :notworthy
Avatar utente
mash
 
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 19:07

Re: iron man armor

Messaggiodi Snowflake » lunedì 26 ottobre 2009, 22:19

ahah no ma non ti preoccupare... anzi fossi stato superbo, ne avresti tutto il diritto visto il lavoro che stai facendo!

Mancanza di Forex... io potrei pure morire senza! Ci faccio tutto! Se te ne dovesse servire un po', potrei spedirtelo (ad un prezzo di super favore :fulvio: )
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: iron man armor

Messaggiodi mash » lunedì 26 ottobre 2009, 22:41

Snowflake ha scritto:ahah no ma non ti preoccupare... anzi fossi stato superbo, ne avresti tutto il diritto visto il lavoro che stai facendo!

Mancanza di Forex... io potrei pure morire senza! Ci faccio tutto! Se te ne dovesse servire un po', potrei spedirtelo (ad un prezzo di super favore :fulvio: )

Oh beh ti ringrazio molto per il forex ma credo che per il momento ne farò a meno visto che sono altamente inesperto in materia...
Però ora che lo sò appena finita l'armatura te ne chiederò di sicuro,visto che voglio costruire l'armatura da "clone commander"..ihihihih :roargh
Avatar utente
mash
 
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 19:07

Re: iron man armor

Messaggiodi mash » martedì 27 ottobre 2009, 21:37

Eccoci quà..cercando qua e là ho trovato qualcosa che può tornare utile..
gh (1) copia.jpg
gh (1) copia.jpg (46.99 KIB) Osservato 139072 volte

in poche parole credo che utilizzerò questo come cerniera per l'apertura della face plate(in realtà sono 2 le cerniere)..
gh copia.jpg
gh copia.jpg (55.54 KIB) Osservato 139074 volte

..invece questa simpatica lampada a led da pesca verrà utilizzata per creare gli hand repulsor..(e anche queste ovviamente saranno 2).
Poi tanto per non battere la fiacca ho deciso di creare il lancia missili che IM ha nel braccio dx..ma prima dei razzi ho cominciato a creare tutto il meccanismo di apertura,e in poche "ORE" ho combinato questo..
forearm (2) copia.jpg
vista laterale aperto
forearm (2) copia.jpg (69.63 KIB) Osservato 139072 volte
Avatar utente
mash
 
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 19:07

Re: iron man armor

Messaggiodi mash » martedì 27 ottobre 2009, 21:41

forearm (3) copia.jpg
vista semi-frontale aperto
forearm (3) copia.jpg (69.93 KIB) Osservato 139071 volte

forearm (4) copia.jpg
vista semi-frontale chiuso
forearm (4) copia.jpg (77.51 KIB) Osservato 139068 volte

forearm (5) copia.jpg
vista laterale chiuso
forearm (5) copia.jpg (81.58 KIB) Osservato 139068 volte
Avatar utente
mash
 
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 19:07

Re: iron man armor

Messaggiodi mash » martedì 27 ottobre 2009, 21:44

qui invece si può vedere la hand plate stuccata e carteggiata(anche se devo dire che ha ancora bisogno di un'altra bella passata di stucco e relativa carteggiata folle)... :asd
forearm copia.jpg
forearm copia.jpg (99.51 KIB) Osservato 139070 volte
Avatar utente
mash
 
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 19:07

Re: iron man armor

Messaggiodi Dark-Side » martedì 27 ottobre 2009, 23:32

stai a fa da matti! :asd
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: iron man armor

Messaggiodi doubleSpropS2 » mercoledì 28 ottobre 2009, 12:03

Dark-Side ha scritto:stai a fa da matti! :asd


ke in italiano vuol dire?
:D

bel lavoro...bravo!!!
il lanciamissili... si aprirà a mano o con 1 motorino? :D
Avatar utente
doubleSpropS2
 
Messaggi: 291
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 13:53

Re: iron man armor

Messaggiodi mash » mercoledì 28 ottobre 2009, 14:07

doubleSpropS2 ha scritto:bel lavoro...bravo!!!
il lanciamissili... si aprirà a mano o con 1 motorino? :D

motorino...solo che devo studiarmela bene la cosa..devo cercare di costuire un meccanismo ad ingranaggi o a cinghia che non mi tolga troppo spazio sia per i missili che per il braccio,anzi qualche consiglio per questo??
Avatar utente
mash
 
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 19:07

Re: iron man armor

Messaggiodi Hannibal » mercoledì 28 ottobre 2009, 15:47

A questo punto se fossi in te inizierei a pensare di proporla all'esercito USA... quasi quasi te la comprano!!

Minchia ancora complimenti, dopo ogni messaggio resto sempre più esterefatto!
Avatar utente
Hannibal
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 10:44

Re: iron man armor

Messaggiodi mash » mercoledì 28 ottobre 2009, 17:07

Hannibal ha scritto:A questo punto se fossi in te inizierei a pensare di proporla all'esercito USA... quasi quasi te la comprano!!

Minchia ancora complimenti, dopo ogni messaggio resto sempre più esterefatto!

in effetti avevo pensato di venderla una volta costruita,ma non avevo pensato agli USA...chissà se interessa ad Obama...ahahahah..
Avatar utente
mash
 
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 19:07

Re: iron man armor

Messaggiodi Dark-Side » giovedì 29 ottobre 2009, 11:09

doubleSpropS2 ha scritto:
Dark-Side ha scritto:stai a fa da matti! :asd


ke in italiano vuol dire?
:D

bel lavoro...bravo!!!
il lanciamissili... si aprirà a mano o con 1 motorino? :D


è gia in Italiano, solo che tu nn lo capisci!! :ahsisi
Cmq.. "stai facendo una cosa bella"

Mash, ti do un consiglio...
forse è meglio che prima finisci l'armor e poi pensi ai marchingegni! :up
Te lo dico per esperienza...
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: iron man armor

Messaggiodi mash » giovedì 29 ottobre 2009, 14:12

[quote="Dark-Side"]Mash, ti do un consiglio...
forse è meglio che prima finisci l'armor e poi pensi ai marchingegni! :up

hai ragione dark side,infatti la parte diciamo delle "cerniere" del lanciamissile nel braccio mi serviva per forza per poi avere per così dire un riferimento quando devo stuccare,poi verrà la parte elettrica,per farti un esempio nell'elmetto non metterò le cerniere finchè non sarà completamente pronto e idem per le luci degli occhi,delle mani e del pezzo toracico.. :up
Avatar utente
mash
 
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 19:07

Re: iron man armor

Messaggiodi doubleSpropS2 » venerdì 27 novembre 2009, 18:43

Avatar utente
doubleSpropS2
 
Messaggi: 291
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 13:53

Re: iron man armor

Messaggiodi Snowflake » venerdì 27 novembre 2009, 20:44

uhm... vabè...

però l'elmo motorizzato è figo pure il suo
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: iron man armor

Messaggiodi doubleSpropS2 » martedì 22 dicembre 2009, 17:57

puetroppo questo lo possono vedere in pochi... sono le foto di Cesare Marino su facebook...
anke lui sta facendo 1 iron man... nn lo sapevo!

http://www.facebook.com/photo.php?pid=3 ... =684402241

Immagine

Immagine
Avatar utente
doubleSpropS2
 
Messaggi: 291
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 13:53

Re: iron man armor

Messaggiodi Hannibal » martedì 22 dicembre 2009, 18:23

Non è cesare che lo sta facendo.. cesare se lo sta facendo fare dallo stesso tipo che gli ha fatto le maschere.

Inoltre mi pare che queste immagini siano di quello straniero, non ricordo il nome (è cmq famoso nell'ambiente) e non capisco perchè lui le abbia messe visto che se lo sta facendo fare da un altro... o meglio a settembre era ancora indeciso se farlo o meno.
Avatar utente
Hannibal
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 10:44

Re: iron man armor

Messaggiodi mash » martedì 22 dicembre 2009, 18:27

Non vorrei fare il guasta feste ma per quanto abbia visto io, queste due foto non sono opera di questo "Cesare marino",la prima è la foto dell'armatura di 3° generazione di tmp pag 42 post 1043 su RPF e questo è il link: http://www.therpf.com/showthread.php?t=34519&page=42
la seconda foto invece proviene dal post creato da masked rider(che non è certamente italiano)sempre su RPF pag 11 post 258,e questo è il link:http://www.therpf.com/showthread.php?t=67212&page=11
A voi le conclusioni.
Avatar utente
mash
 
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 19:07

Re: iron man armor

Messaggiodi Hannibal » martedì 22 dicembre 2009, 20:44

mash ha scritto:Non vorrei fare il guasta feste ma per quanto abbia visto io, queste due foto non sono opera di questo "Cesare marino",la prima è la foto dell'armatura di 3° generazione di tmp pag 42 post 1043 su RPF e questo è il link: http://www.therpf.com/showthread.php?t=34519&page=42
la seconda foto invece proviene dal post creato da masked rider(che non è certamente italiano)sempre su RPF pag 11 post 258,e questo è il link:http://www.therpf.com/showthread.php?t=67212&page=11
A voi le conclusioni.


E io cosa ho detto? :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd
Avatar utente
Hannibal
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 10:44

Re: iron man armor

Messaggiodi doubleSpropS2 » martedì 22 dicembre 2009, 20:45

mm... capito... cioè nn ho capito alla fine :D ma va bene... ho solo riportato :D
Avatar utente
doubleSpropS2
 
Messaggi: 291
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 13:53

Re: iron man armor

Messaggiodi tecnoninja » martedì 22 dicembre 2009, 21:04

Cesare ha fatto fare la maschera di Sidious da un tecnico degli effetti speciali italiano. Masked Rider invece e' un membro di RPF tailandese che sta gia' vendendo gli elmi ( anche su Ebay ) e sta preparando tutta l' armor, non sta lavorando su commissione di Cesare
Avatar utente
tecnoninja
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 2:11

PrecedenteProssimo

Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


cron