Help JACK SPARROW

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

Help JACK SPARROW

Messaggiodi manga88 » domenica 21 febbraio 2010, 16:42

salve ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi poteva darmi un consiglio x realizzare il mio primo cosplay, vorrei realizzare il mitico capitan jack sparrow qualcuno di voi mi può dare qualche dritta per realizzare gli indumenti?????
grazie a tutti :D :D :D :yeah
Non cedete loro niente! Ma prendete da loro tutto!
Avatar utente
manga88
 
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 13:00

{ SO_SELECT }

Re: Help JACK SPARROW

Messaggiodi manga88 » domenica 21 febbraio 2010, 16:47

penso che la cosa iù difficile da trovare siano gli stivali...
Non cedete loro niente! Ma prendete da loro tutto!
Avatar utente
manga88
 
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 13:00

Re: Help JACK SPARROW

Messaggiodi Ramiel » lunedì 22 febbraio 2010, 15:58

Indubbiamente gli stivali possono essere una mezza rogna, io (non so quale dio del cielo mi abbia aiutato in questo) li ho fatti in una sera e sono ancora li, belli belli...

Allora, per iniziare ti suggerisco di comprare questo cartamodello (questo, se vuoi farti tu il costume e non comprare le varie parti...)
http://cgi.ebay.com/CARIBBEAN-PIRATE-AD ... 4ced0136ed

Quindi, altro acquiso essenziale e la VERA bandana usata nel film (ci sono repliche accuratissime in giro, ma questa è identica e costa una frazione delle repliche... quindi fai tu! :D )
http://cgi.ebay.com/BANDANA-Johnny-Depp ... 53dfca86e2

Ora cominciano i consigli sulla costruzione...
Prima fai delle prove su della stoffa di scarto per vedere se il modello ti calza bene e anche per eventuali modifiche o anche solo per prenderci la mano...
Poi passa alla scelta dei tessuti, la camicia è di lino (bianco sporco, avorio, crema... un colore così, poi la "invecchierai" per bene in seguito...)

Il "gilet" potrebbe essere ancora di lino, ma un cotone a grana grossa secondo me rende meglio, per il colore vai su un blu spento.

I pantaloni... Il materiale è sicuramente tela o cotone pesante, per il colore ci sono varie opzioni... Dato che è un blu sbiadititissimo dal sole, potresti optare per un colore grigio-bluastro e poi invecciarlo con the o caffè fissati poi con il ferro da stiro, oppure prendere un colore tendente più al marrone e sbiadirlo con candeggina diluita... Qui vai a gusto tuo insomma...

La fascia in origine era una tenda IKEA, la ALVINE SMAL: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90102886
Poi li basta prenderne una striscia della larghezza desiderata e invecchiarla per benino...

Ora gli accessori...
Dunque, per le cinte e la bandoliera ti consiglio di comprare una replica perchè creare da zero le fibbie sarebbe una mezza ammazzata, e su ebay ce ne sono di economiche ma che fanno la loro figura :ahsisi

Per fare i miei stivali invece ho usato il sistema che consiste nel "rifoderare" delle vecchie scarpe per trasformarle negli stivali, per i miei non avevo a disposizione del cuoio scamosciato, ma ho risolto (e alla vista direi che ho risolto alla grande) con del tessuto chiamato ALCANTARA di colore marrone. Questo tessuto si usa per fodere e altre lavorazioni di rivestimento anche in auto e simili, molto resistente e simula proprio lo scamosciato, per creare un cartamodello delle mie scarpe da foderare ho usato dello scotch di carta attaccato direttamente sulle scarpe che avrei usato, ritagliato dove c'erano le cuciture (o dove rimaneva più comodo, il modello deve risultare il più "piatto" possibile una volta tolto dalla scarpa) poi steso sul tessuto e ritagliato, una volta che hai fatto anche la parte "alta" dello stivale (una sorta di tubo di stoffa), rovini per bene la superficie della scarpa (per fare avere una miglior presa alla colla) stendi una abbondante mano di colla (tipo "artiglio" dovrebbe andare bene) e poi fai calzare questa copertura sulla calzatura ricoperta di colla fino a che non è al suo posto, dopodichè la tieni bene in tiro, fissata per bene. Ti puoi aiutare con degli spilli da sarto (quelli con la pallina alla fine insomma).
Quando tutto è asciutto, togli gli spilli e rifinisci il tutto tagliando anche l'eventuale stoffa in eccesso...
Una cavolata insomma! :arg

Poi ci sono il mezzo guanto di cuoio e la fascia sul polso, ma per quello ti basta fare una striscia di stoffa scura rovinata (per la fascia) e una sorta di copri-palmo di cuoio o alcantara... è più difficile da spiegare che da fare, credimi! :asd

per la parrucca ti consiglio una parrucca medio-lunga castana a cui cucire addosso i dreadlocks presi da un'altra parrucca, per l'acconciatura guarda le foto e vedrai una treccia dietro e un ciuffo di capelli che spunta fuori da sopra la bandana a cui è legato un amo per reti da pesca (quella specie di bastoncino bianco insomma), niente di complicatissimo insomma.
Per le monete e i pendenti che Jack ha fra i capelli ti consiglio o di crearteli tu (guarda le bancarelle dei cinesi per trovare roba simile ;) ) o di comprarle online...

Detto questo ti basta soloassemblare in tutto, rovinarlo per bene (aiuta a creare il personaggio), rimediare una spada e un moschetto, la bussola (puoi anche ridipingere la versione giocattolo), truccarti ed è fatta :arg

(Per il cappotto usa un cotone pesante e grezzo di colore blu-grigio e poi tingilo con un marroncino per spegnere un po il colore, per il cappello ti consiglio di comprare una replica se puoi, perchè farlo è un po impegnativo e i costi del cuoio sono un po altini, ma se vuoi si trovano un sacco di tutorial al riguardo su internet :ahsisi )
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: Help JACK SPARROW

Messaggiodi Dark-Side » lunedì 22 febbraio 2010, 17:17

:pallina
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Help JACK SPARROW

Messaggiodi manga88 » lunedì 22 febbraio 2010, 20:52

wow che dire abbiamo un professorone, bè grazie di tuto, t vorrei chiedere un favore se è possibile vedere qualche foto del tuo jack soprattutto gli stivali. per gli stivali pensavo di rivestirne un paio che ho già erano di mio padre quando era nella stradale e usava la moto sono alti quasi al ginocchio e sono neri pensavo di rivestirli e fare il risvolto che dici?
spediscono tranquillamente in italia? mi sa dovrò iniziare a farmi allungare la barba ahahah :asd :asd :rotfl: :rotfl: tu hai usato delle finte trecine si? poi per farmi gli affari tuoi sino in fondo potrei sapere quanto hai speso? perchè questo nn è un periodo ricco per me. :cry :cry
Per invecchiare gli indumenti nn dovrei avere problemi ho fato un po di pratica x questo carnevale abbiamo creato un saloon texano e l'abbiamo invecchiato tutto, poi ho aggiunto qualche dettaglio come spartiti musicali e carte da gioco super vecchie
Non cedete loro niente! Ma prendete da loro tutto!
Avatar utente
manga88
 
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 13:00

Re: Help JACK SPARROW

Messaggiodi Snowflake » lunedì 22 febbraio 2010, 21:10

evviva ramiel!

se non è un periodo ricco, mi sa che puoi pure aspettare e mettere da parte i soldini, almeno due spicci per fare una cosa accurata ti serviranno! Riguardo agli stivali, se comunque devi rivestirli, usa delle scarpacce da due soldi, gli stivali neri della stradale tieniteli bene che sono stivali buoni!
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Help JACK SPARROW

Messaggiodi manga88 » lunedì 22 febbraio 2010, 21:35

volevo prendere la strada faccile usando già lo stivala ahahah cmq grazie per il consiglio. una cosa è sicura cercherò di fare qualcosa di carino nn so quanto visto k è la mia prima volta, magari inizierò a conprare i cartamodello e fare un pezzo alla volta senza impegno, il mio obbiettivo e cercare di essere pronto x il carnevale estivo :yeah :yeah

Ramiel per gli stivali ho trovato questo tessuto qua che dici? quanto ne dovrei comprare?

http://cgi.ebay.it/Tessuto-Tappezzeria- ... 4cec8297f0

oppure questi

http://cgi.ebay.it/Tessuto-Tappezzeria- ... 4cedc573ab
Non cedete loro niente! Ma prendete da loro tutto!
Avatar utente
manga88
 
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 13:00

Re: Help JACK SPARROW

Messaggiodi Ramiel » mercoledì 24 febbraio 2010, 17:49

manga88 ha scritto:wow che dire abbiamo un professorone, bè grazie di tuto, t vorrei chiedere un favore se è possibile vedere qualche foto del tuo jack soprattutto gli stivali. per gli stivali pensavo di rivestirne un paio che ho già erano di mio padre quando era nella stradale e usava la moto sono alti quasi al ginocchio e sono neri pensavo di rivestirli e fare il risvolto che dici?
spediscono tranquillamente in italia? mi sa dovrò iniziare a farmi allungare la barba ahahah :asd :asd :rotfl: :rotfl: tu hai usato delle finte trecine si? poi per farmi gli affari tuoi sino in fondo potrei sapere quanto hai speso? perchè questo nn è un periodo ricco per me. :cry :cry
Per invecchiare gli indumenti nn dovrei avere problemi ho fato un po di pratica x questo carnevale abbiamo creato un saloon texano e l'abbiamo invecchiato tutto, poi ho aggiunto qualche dettaglio come spartiti musicali e carte da gioco super vecchie

Per gli stivali ecco una foto fatta apposta apposta per te:
Immagine

Per il costume, qui è come risultava il mio primo tentativo...
Immagine
Qui è allo scorso Halloween ed ho ancora TAAANTO da aggiustare (parrucca e cappotto, che non si vede nelle foto, in primis...)
Immagine
Immagine

Il flash fa sparire di molto ogni invecchiamento fatto sui tessuti purtroppo (oltre alla faccia da matto che risulta in ogni foto... :arg )
E si, ho usato delle treccine finte per il pizzetto (per quelle ti basta farti allungare un po la punta del pizzetto sul mento ed incollarci delle treccine fatte anche con le extension fintissime delle bancarelle, fissate alla fine con due perline colorate...
La spesa è relativa, nel senso che di massima posso averci speso una cosa come un centinaio, centocinquanta euro circa, per ora, ma credo che appena potrò rifarò molte parti che non mi convincono ancora ed esaspererò l'invecchiamento ed il trucco al quale non ho avuto ancora modo di dare la giusta importanza...

Poi ti consiglio di seguire il suggerimento di Snowflake riguardo alle scarpe, gli stivali della stradale oltre ad essere buoni (e lo sarebbero anche come base in effetti) potrebbero tornare utili per un altro costume in futuro, mentre delle vecchie scarpe te ne puoi anche fregare... :ahsisi

Le stoffe che hai trovato sono entrambe buone, forse quel tipo di alcantara è anche troppo "raffinato" per così dire, sembra essere il tipo pregiato, molto morbido, che va benone, solo che forse dovrai incollarlo ad una stoffa un po più robusta se vuoi evitare che lo stivale ti cali a terra (specie con il peso del risvolto, altrimenti, se ne hai la possibilità, guarda se ci sono venditori tessili nelle tue vicinanze o se ne vengono nei mercati della domenica (dove io ho trovato il mio spacciatore di alcantara economico e robusto di fiducia... è stato un caso, ma mi ha detto bene :D )
I colori che hai linkato potrebbero andare bene entrambi, quello più chiaro sembra (dalle foto) più simile al colore usato nel film, solo che dopo che lo avrai sporcato come si deve assomiglierà molto all'altro, quindi per il colore vedi tu come orientarti :)
In quanto al metraggio, fai prima la prova di quanto potrebbe servirtene facendo uno stivale anche più largo di quanto sarà poi, con un vecchio lenzuolo, ad esempio, e vedi quanto ne hai usato, dato che io ho fatto scorta di alcantara marrone quella volta (vari metri) e non saprei essere preciso, ma con due metri dovresti averne più che a sufficenza!
Anche perchè lo stivale (le parti da assemblare intendo), sviluppa più in altezza che in larghezza (il risvolto è lungo quasi quanto lo stivale stesso...)

E si la maggior parte dei venditori ebay spediscono tranquillamente in Italia (controlla prima comunque), e aspettati tempi lunghi per le consegne se compri da USA o Cina, una settimanella invece se compri dall'Inghilterra, con spedizioni anche più economiche... :ahsisi
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: Help JACK SPARROW

Messaggiodi manga88 » mercoledì 24 febbraio 2010, 18:33

Ramiel grazie t sto assillando e penso d assillarti ancora x un po, se me lo permetti, navigando forse ho trovato delle stoffe uguali a quelle del film devo aspettare una risp, sono già in italia ma vengono dagli states, magri se ti interessa mi informo anche per te,proverò a cercare le stoffe qui, quelo era solo per avere un'idea, ho gia commissionato una mia amica k crea gioelli i vari pendendi di jack ora speriamo trovi tutte le perle come le originali, :asd , i vestiti li hai confezionati tu stesso? perchè se è così complimentoni, :up complimentoni anche se nn sei stato tu xkè è veramente bello, ora mi hai fatto venire ancora più voglia, per il momento sono alla ricerca della parrucca ma nn ne trovo che mi garbano. granzie ancora e scusa i miei assilli c sono da poco e già rompo :nonso :nonso :arg


P.S. se hai qualche avanzo che mi potrebbe essere utile magari potrasti venderlo se a te nn serve.
Non cedete loro niente! Ma prendete da loro tutto!
Avatar utente
manga88
 
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 13:00

Re: Help JACK SPARROW

Messaggiodi Ramiel » mercoledì 24 febbraio 2010, 18:58

Si, questo è il primo costume che ho deciso di farmi da solo (prima volta alle prese con cartamodelli e macchina da cucire insomma) e dato che ero di corsa ho dovuto fare tutto in 3 giorni netti... Non ho idea di come ho fatto... Ovviamente ci ho messo un po di più per prendere i materiali, ma a parte quello... :arg

Poi però ho continuato a cambiare le varie parti piano piano, una per volta ed ora sono tipo due anni e mezzo che continuo a lavorarci ed ancora non ne sono soddisfatto come vorrei... Per carità, dal vivo piace a chi lo vede e ti riconoscono subito, ma quando segui un costume così a lungo ti accorgi di ogni cosa che non va!!! :asd

Avanzi ne ho, ma non sono utilizzabili, ormai sono tutti ritagli minuscoli, mi spiace... :-(

E si, tienimi informato sulle stoffe che trovi, come ho già detto, sono sempre in cerca di migliorare le varie parti del costume! :up

Per la parrucca cercane 2 tipi, una tipo questa (magari con meno meshes bionde, anche se ci starebbero bene dato il tempo che il personaggio passa al sole!)
http://cgi.ebay.it/WIG-PARRUCCA-CASTANA ... 27afa90e4c
e una rasta, anche tipo quelle di carnevale, tagli i dreadlocks e li ricuci nella prima parrucca... Dovrebbe funzionare bene, così scegli anche dove e quanti metterne per ottenere il look giusto per il tuo viso :-)
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: Help JACK SPARROW

Messaggiodi manga88 » mercoledì 24 febbraio 2010, 19:06

ahahahahha che coincidenza è quella su cui puntavo di più, pensavo poi t fargli una tintura x togliere il biondo di troppo, ok appena questo tipo mi risp t faccio sapere, a quanto ho capito grazie ad alcuni parenti di L.A. è riuscito a trovare le stesse stoffe e ne ha comprato più del dovuto, si ti capisco una volta che inizi devi migliorarlo in continuazione nn lo vedi mai abbastanza finito in questi casi sono anche io un perfezionista, magari se hai msn ho fb ci possiamo scambiare i ontatti, (nn ti preoccupare nn ci sto provando sono etero :asd :asd )
Non cedete loro niente! Ma prendete da loro tutto!
Avatar utente
manga88
 
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 13:00

Re: Help JACK SPARROW

Messaggiodi manga88 » martedì 9 marzo 2010, 13:38

uff sto trovando grosse difficoltà nel trovare le pietre per costruire i gioielli nn c'è molta scelta tra i pakistani del posto questo tipo di pietre sono introvabili :cry :cry
Non cedete loro niente! Ma prendete da loro tutto!
Avatar utente
manga88
 
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 13:00

Re: Help JACK SPARROW

Messaggiodi Ramiel » sabato 13 marzo 2010, 4:36

Scusate se non mi sono fatto sentire per un po (tranquillo manga88, non mi hai spaventato tu! ma comunque preferisco continuare a parlare di questo argomento su questo forum se non ti dispiace, anche perchè MSN non lo uso più da anni e cerco di tenere la mia privacy per MOI! :culo )
Ad ogni modo so che è difficile trovare le gemme giuste per i gioielli... Per ora buttati su quello che ci si avvicina di più (controlla anche collane, orecchini, bracciali, ecc... Qualcosa uscirà fuori!)
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: Help JACK SPARROW

Messaggiodi manga88 » sabato 13 marzo 2010, 15:41

ok ti capisco perfettamente,scusa l'invadenza. Ok ci proverò per ora ho ordinato la bandana e le parrucche e sono alla ricerca del materiale x rivestire gli stivali, però posso dire di essere a buon punto. ok ora cerchèro da tutte le parti grazie, spero di farmi risentire con qualche foto, ciaoo :yeah :yeah
Non cedete loro niente! Ma prendete da loro tutto!
Avatar utente
manga88
 
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 13:00

Re: Help JACK SPARROW

Messaggiodi Ramiel » domenica 14 marzo 2010, 3:11

No, nessuna invadenza, tranquillo!
E poi, si, devi darci giù di foto appena potrai! :yeah
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: Help JACK SPARROW

Messaggiodi manga88 » lunedì 15 marzo 2010, 15:58

tu ramiel hai qualche dritta da darmi sulle cinture i pensavo di comprare la fibbia e il resto farlo col materiale con cui rivesto gli stivali, che dici?
Non cedete loro niente! Ma prendete da loro tutto!
Avatar utente
manga88
 
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 13:00

Re: Help JACK SPARROW

Messaggiodi manga88 » venerdì 19 marzo 2010, 15:59

oggi miè arrivata la parruca che avrebbe dovuto avere i dread ma in realtà sono dei boccoloni :nono :cry :nono :shock: ....che palle adesso devo cercare di trasformarli in dread sarà un lavoraccio...... :arg :arg
Non cedete loro niente! Ma prendete da loro tutto!
Avatar utente
manga88
 
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 13:00

Re: Help JACK SPARROW

Messaggiodi Ramiel » sabato 20 marzo 2010, 16:38

Le prime cinte che ho fatto io erano fatte in questo modo, poi ho comprato delle cinte economiche su ebay, ma mancano di accuratezza, quindi sono una buona base di partenza ma andrebbero aggiustate... Se trovi le fibbie puoi sempre sostituire le cinte vere e prorprie con il materiale più adatto (magari cannibalizzando altre cinte...)

Per la parrucca mi spiace abbia dei boccoloni e non dei dreadlocks... prova se magari con qualche tipo di colla riesci ad avvicinarti ad un risultato credibile...
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: Help JACK SPARROW

Messaggiodi manga88 » mercoledì 24 marzo 2010, 17:52

Ok ho scoperto che creare dread è un lavoraccio, stanno venendo veramente brutti, sono intenzionato a comprarne altri, anche se su eBay ho cisto una parruca già pronta

http://cgi.ebay.it/Exact-WIG-w-BANDANA- ... 5ad44890be
Non cedete loro niente! Ma prendete da loro tutto!
Avatar utente
manga88
 
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 13:00

Re: Help JACK SPARROW

Messaggiodi manga88 » venerdì 2 aprile 2010, 0:42

salve a tutti posto alcune foto sulla realizzazione dei dreadslocks fatti con la lana.....se a qualcuno interessa chiedete pure x le spiagazioni :D :D
Non cedete loro niente! Ma prendete da loro tutto!
Avatar utente
manga88
 
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 13:00

Re: Help JACK SPARROW

Messaggiodi manga88 » venerdì 2 aprile 2010, 0:42

non riesco a mettere le foto
Non cedete loro niente! Ma prendete da loro tutto!
Avatar utente
manga88
 
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 13:00

Re: Help JACK SPARROW

Messaggiodi Snowflake » venerdì 2 aprile 2010, 11:41

crica le foto qui www.imageshack.us e poi copia il link diretto alla foto fra i tanti che ti darà e incollalo fra i due tag immagine (img)
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Help JACK SPARROW

Messaggiodi manga88 » venerdì 2 aprile 2010, 18:30

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

vediamo se vanno bene questi sono tutti i passaggi per realizzare dei dreadslock quasi perfetti ai veri appena asciugano bene farò foto nel dettaglio
Non cedete loro niente! Ma prendete da loro tutto!
Avatar utente
manga88
 
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 13:00

Re: Help JACK SPARROW

Messaggiodi Ramiel » sabato 3 aprile 2010, 0:38

Bene bene!
Io avevo pensato all'opzione lana, quindi se ti va di descrivere tutti i passaggi nel dettaglio... :ahsisi
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: Help JACK SPARROW

Messaggiodi manga88 » sabato 3 aprile 2010, 14:25

Allora t posso consigliare di comprare la tua lana cardata qui:
http://cgi.ebay.it/Irish-Wool-Roving-To ... 2ea7866755
non c'è bisogno di comprare diverse tonalità di colore x dare un effetto veritiero , xkè il colore non è omogene e rispecchia al meglio i vari toni che i dreadlocks possono avere, per fare un 28 30 dreads bastano 250-300 gr di lana se si è esperti riesci a ricavarne anche di più ( intendo lunghezza media alla spalla x un diametro di 1,5 cm)

OCCORRENTE:
lana, acqua calda sui 40°, sapone, io in un primo momentoho usato il dash in polvere ma nn lo consiglio nn rende l'acqua alcalina a dovere, prova col sapone di marsgli, va decisamente meglio :asd .

1 Fase: creare degli stoppini di lana della larghezza e della lunghezza desiserata, nota bene alla fine il dread sarà più lungo di quasi un terzo rispetto allo stoppino creato (vedi foto 3 e 5 del post prec. )

2 Fase: mettere lo stopino in acqua e lasciarlo li x un 2 minuti essere sicuri che sia tutto immerso in acqua, le fibre di lana cardata, sono formete da squame k a contatto con questa soluzione si allargano e si intrecciamo tra loro.

3 Fase: una volta tolta la lana dall'acqua bisogna darle la forma che vogliamo facendola rotolare su un panno, metti qualcosa sotto se no allaghi tutto, ti consiglio di farlo in bagno o in giardino, più forza metti più il dred sarà stretto cmq nn aver paura di farlo troppo sottile xkè poi asciugandosi si allergherà un pochino.

4 Fase: stendi e aspetta o ho usto le graffette, le ho aperte a formare una S e li ho appesi così allo stendino infilando la S al'interno del dreads. Spero di essere stato chiaro, cmq risultato assicurato sembrano veri.
Non cedete loro niente! Ma prendete da loro tutto!
Avatar utente
manga88
 
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 13:00

Prossimo

Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


cron