pilota ribelle episodio IV star wars

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » mercoledì 9 maggio 2012, 13:01

Dark-Side ha scritto:per le parti in metallo\resina, ti chiedo gentilmente di fare un lista ufficiale di quello che vi serve, in modo da potermi rendere conto del da farsi e dei costi :up


Dunque, se anche Amedeo e Alberto danno conferma servirebbero:

9 Code Cylinders (3 per ognuno) per le tasche sulla spalla sinistra Immagine
24 Leg Flares (8 per ognuno) per il leg flares holder nel polpaccio Immagine
12/18 Mini Flares (4/6 per ognuno) per la cintura Immagine
Quelli nelle foto sono fatti in alluminio da Elvistrooper (http://www.elvistrooper.com/xtool.htm).
Ciao
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

{ SO_SELECT }

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » mercoledì 9 maggio 2012, 14:39

ok, ma se devono essere movie-accurate nn dovranno per nulla essere cosi precisi e lucenti...
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » mercoledì 9 maggio 2012, 16:34

Dark-Side ha scritto:ok, ma se devono essere movie-accurate nn dovranno per nulla essere cosi precisi e lucenti...


Si, infatti questi sono troppo "nuovi" e lucidi per far parte dell'equipaggiamento ribelle, ma era giusto per avere un riferimento dall'unico produttore di questi accessori che ho trovato in rete! :asd
Sembra unici elementi che potrebbero essere più o meno lucidi sono i code cylinders sulla spalla mentre i flares della gamba e della cintura anche se di metallo sembrano piuttosto satinati come finitura.

Riferimento dal Visual Dictionary
Immagine

Riferimento dal film
Immagine
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi ti6843 » giovedì 10 maggio 2012, 14:15

utinni ha scritto:Macchè! Quando è ora di pagare spariscono tutti!


scusatemi per il ritardo nella risposta ma a volte mi capita qualche giorno senza potermi aggiornare nei vari forum online.
non mi è sembrata carina come frase, dato che proprio io poco prima avevo scritto di procedere al pagamento facendo varie proposte.
comunque la prendo come battuta e vado oltre.

io ho già il conto paypal con fondi sufficenti per fare il mio pagamento e vorrei sfruttarlo.
mi costa di più lo sbattimento di perdere più di un ora per andare in un ufficio postale per la ricarica postepay e preferisco "permettermi" di pagare la commissione paypal.
se mi indichi la tua mail di riferimento ti faccio il pagamento.



colgo l'occasione e confermo a fabrizio il mio interesse per le varie parti metalliche.
attendiamo di ricevere le cinte per verificare con quale diametro hanno fatto i vari portaflares?
ti6843
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 15:59

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » giovedì 10 maggio 2012, 14:27

Alberto, se hai gia i soldi caricati su Paypal, allora puoi darli a Marcello tramite "regalo" in modo che nessuno paga niente :up

Per quanto riguarda "metalliche" ( da verificare se sono davvero di qualche metallo) concordo sul fatto di attendere le varie cinte dove andranno inserite, in modo da avere la massima compatibilità :up
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » giovedì 10 maggio 2012, 16:23

ti6843 ha scritto:
utinni ha scritto:Macchè! Quando è ora di pagare spariscono tutti! :asd

non mi è sembrata carina come frase, dato che proprio io poco prima avevo scritto di procedere al pagamento facendo varie proposte.
comunque la prendo come battuta e vado oltre.


Alberto, da frequentatore di social network e forum, dovresti sapere bene che se alla fine della frase c'è una faccina che ride :asd come ho messo io dopo quella che non ti è sembrata carina, questa assume un significato poco serio o di battuta. Questo vale anche per la frase successiva che ho scritto
utinni ha scritto:Domani inizio a pressare i "miei soci" per vedere di velocizzare i tempi. :mattarello
che non significa che vi vengo a cercare con il mattarello in mano! :asd
Ho pensato (forse sbagliando) di trovarmi tra amici che condividono la mia passione con cui ci si può permettere di scherzare senza dover preoccuparsi troppo della forma.
Tutti ci stiamo impegnando per la realizzazione di questi costumi, ne sono ben consapevole e mi dispiace se hai pensato che in qualche modo io abbia dubitato del fatto che tu non volessi andare fino in fondo a questa cosa. Sei stato l'unico a considerarmi quando a febbraio ho iniziato ad avvicinarmi al mondo del costuming portandomi fino a qui (e spero oltre) e di questo te ne sarò sempre grato! :love
Terminate le smancerie passerei ai fatti! :up
Per Mike, ricevere un unico pagamento sarebbe molto più economico e pratico e questa mi sembra la soluzione più economica per tutti.
Alberto trasferisce parte dei tuoi fondi di Paypal sul mio account Paypal (kiki7@libero.it ...è gestito da mia moglie! :asd ) come "regalo" senza commissioni e appena Amedeo mi ricarica la postepay (lunedi o martedi) pago tutto io (eventualmente posso dire a Mike di spedire all'indirizzo di Alberto).
L'alternativa sarebbe che Amedeo mi facesse un bonifico, io lo accreditassi sul mio conto paypal insieme alla mia parte e ti girassi tutto tramite "regalo" sempre su paypal ma in questo modo, oltre a volerci 2/3 giorni per il trasferimento dei fondi dalla banca, ci sarebbero le commissioni bancarie sicuramente maggiori dell'euro richiesto dalle poste per ricaricare la postepay.
In ogni caso, io sono disponibile a tutte le soluzioni! Fatemi sapere! :up
Una curiosità per Dark-Side...da dove spedisce Mike?
Ciao a presto!
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Darth Sidious » giovedì 10 maggio 2012, 16:48

Non so se dico una fregaccia :look ( :arg molto probabile) ma i flares sia sulla cinta che sullo stivale, erano in legno verniciato nel film. Cerco di ritrovare dove l'ho letto non so è un ricordo che mi è affiorato non frustatemi per questo :culo

Parto con la ricerca nei miei svariati link ed appena ritrovo qualcosa ve lo posto!

Ricordo inoltre che dovrebbero ispirarsi a un oggetto in dotazione dei piloti della Luftwaffe o RAF anni 1945, in cui le capsule contenevano razzi segnaletici e chit di sopravvivenza e primo soccorso. I piu esperti in militaria di me potrebbero saperne di più.

PS. DK non mi bannare per l'eventuale fregnaccia :lol
"ESEGUI L'ORDINE 66"
Avatar utente
Darth Sidious
 
Messaggi: 199
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 14:12
Località: Lucca, Massarosa

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » giovedì 10 maggio 2012, 18:26

Ciao!
Da una brevissima ricerca fatta in questi minuti sul web, pare che per i razzi di segnalazione per i piloti ribelli si siano ispirati a quelli di equipaggiamento ai piloti della Luftwaffe (le superschiappe dell'aviazione tedesca! cit. Simpsons) come del resto anche altre parti del costume da pilota ribelle...
Qui ho trovato delle interessanti foto piuttosto esaustive:
http://www.militarytrader.co.uk/forums/showthread.php?t=5255
Gli involucri che contenevano i razzi di segnalazione pare fossero in alluminio (tipo capsule)...

Poi sul set c'è caso che abbiano usato dei cilindri di legno verniciato perchè i mezzi a disposizione di Lucas erano piuttosto limitati. :nonso
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » giovedì 10 maggio 2012, 20:16

Mike spedisce dalla Germania.

Cmq, Si sa che Lucas e compagnia cantante hanno fatto razzia della roba della WW2 :asd
I cilindri sembrano proprio in legno

Immagine

e molto probabilmente anche i cilindrini che vanno nella cinta.

Immagine

Per quelli che vanno sulla spalla, sono un po indeciso... o sono alluminio ossidato e inzozzato o sono verniciati.

Immagine
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » venerdì 11 maggio 2012, 10:00

Dark-Side ha scritto:I cilindri sembrano proprio in legno


Le foto a cui ti riferisci sono quelle del costume per l'esposizione di Magic of the Myth e non tutti gli equipaggiamenti sono movie-accurate...ad esempio il chest box non è assolutamente quello che ha Luke in Ep.IV
Immagine
e anche la cintura mi sembra un po' troppo marrone! :asd
Immagine
Poi chi sta che abbiano davvero usato del legno per i vari flares anche se a vederli così nel dettaglio sono parecchio bruttini! :asd.
In ogni caso andrebbero fissati comunque con una vite al supporto per evitare che scivolino giù...soprattutto quelli al polpaccio.

Ragazzi, se non riuscite ad intervenire sul forum, per problemi vari, sono disponibile su gli altri canali che conoscete (facebook e email con le quali vi ho già contattato più volte) basta che chiudiamo la questione tute perchè sono ormai passati 10 giorni dal via di Alberto e non sappiamo ancora come fare un unico pagamento.

Ciao e buon weekend a tutti!
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 11 maggio 2012, 11:12

il fatto che siano brutti visti in dettaglio, ci sta tutto! :asd
Ma al tempo poco importava...

Cmq è appurato che nn sono in alluminio e che sono di un x materiale (99% legno) verniciato di grigio\alluminio.

Per la cinta, quella nelle foto nn è accurata come colore e cmq dalle foto che ho messo nn si evince bene come sono fatti i cilindri...
Ho fatto una ricerca nella mia enciclopedia di foto super segrete :asd ed ho trovato qualcosa che potrebbe essere da aiuto..è una supposizione, ma ci potrebbe stare.
Nel costume di Boush sembra che ci siano gli stessi cindretti
Immagine

Ed io ho delle foto mooooooolto dettagliate :roargh

Per quanto riguarda il pagamento delle tute, per favore vedete di trovare una soluzione in una tempistica accettabile...
Nn vorrei fare la figura del "peracottaro" con Mike
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » venerdì 11 maggio 2012, 18:41

Dark-Side ha scritto:Cmq è appurato che nn sono in alluminio e che sono di un x materiale (99% legno) verniciato di grigio\alluminio.
Ho fatto una ricerca nella mia enciclopedia di foto super segrete ed ho trovato qualcosa che potrebbe essere da aiuto..è una supposizione, ma ci potrebbe stare.Nel costume di Boush sembra che ci siano gli stessi cindretti


Dico la mia: (non mi infamate! :nono ) Io sarei più per fare i cilindri di resina verniciati più resistenti e duraturi con meno problemi di lavorazione (e probabilmente più facili da fissare) ...in fondo a lavoro finito (esteticamente) non ci dovrebbero essere molte differenze tra resina e legno, tanto vale... Capisco che se vogliamo essere movie-accurate dovremmo averli in legno ma non so se ne valga la pena.
Per discorso dei cilindri della cintura da pilota mi sembrano proprio gli stessi del costume di Boush...ci sono parecchie cose uguali tra i costumi della vecchia trilogia!
Intanto ho chiesto a Mr.Bojangles che sta ultimando le cinture e cinghie, i diametri massimi per l'alloggiamento dei vari flares, così d'avere qualche info in più prima che arrivino.
Ciao a tutti.
PS: poi un giorno mi farai dare una sbirciatina alle foto di quell'enciclopedia?? :eeek
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 11 maggio 2012, 20:27

ecco il dettaglio dal archivio segreto :asd

Immagine

io direi che potrebbero proprio essere loro :roargh ...

Nn divulgate i nostri segreti\scoperte in giro per il mondo...i costumi piu belli devono stare solo in italia :asd :culo
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Darth Sidious » sabato 12 maggio 2012, 1:09

Questi sembrano in metallo :yeah
"ESEGUI L'ORDINE 66"
Avatar utente
Darth Sidious
 
Messaggi: 199
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 14:12
Località: Lucca, Massarosa

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » domenica 13 maggio 2012, 23:42

Mr.Bojangles mi ha mandato le misure (diametro) dei leg flares e belt flares per i suoi prodotti: 7/8" (2,22cm) per i leg flares e 3/8" (0,95cm) per i belt flares. :up
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » lunedì 14 maggio 2012, 16:07

Ci sono novità sul fronte pagamento tuta!?
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi ti6843 » lunedì 14 maggio 2012, 17:36

io ho fatto oggi pomeriggio il pagamento tramite paypal a marcello.
ti6843
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 15:59

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » lunedì 14 maggio 2012, 17:53

Bene, ora ci manca solo Teschio! :pallina
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » lunedì 14 maggio 2012, 18:15

Amedeo lo chiamo questa sera all'ora di cena così mi accordo e se tutto va bene, domani, in tarda mattinata, Mike sarà pagato! :up
Mr.Bojangles ha spedito sabato le cinture e cinghie varie...ora manca solo il corpetto e le parti in alluminio o resina o legno!
Dai dai dai!! :up :up :up
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » martedì 15 maggio 2012, 15:28

Ciao a tutti!
Sono lieto di comunicarvi che il pagamento al Mike per le 3 flightsuit è stato effettuato con successo! :up
Ora ci possiamo concentrare sulle altre parti del costume senza distrazioni! :sisi
A presto!
Utinni!! :lol
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Darth Sidious » martedì 15 maggio 2012, 16:02

Allora............ casco c'è, tuta c'è chest ci sono, accessori sai dove prenderli o come farli...... cosa manca?
....
....
....
....
....
X-Wing .....
....
....
....
...
...

ho il file papekura 1:1 chi mi aiuta a unire le linguette :arg

:mattarello :mattarello :mattarello mi matterello da solo :mattarello :mattarello :mattarello

Ma non sono riuscito a trattenermi! :culo
"ESEGUI L'ORDINE 66"
Avatar utente
Darth Sidious
 
Messaggi: 199
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 14:12
Località: Lucca, Massarosa

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » martedì 15 maggio 2012, 16:14

ti aiuto io, solo se li stampi tutti in fogli A4 :asd
Fino a pagina 3 senza smerdarlo, un mezzo record :asd

Cmq, tornando alle cose serie...
ottimo per il pagamento! Vedo di sentire Mike per vedere se è tutto ok

Per quanto riguarda il vari pezzetti di coi abbiamo parlato, direi di attendere che vi arrivino le varie cinghie, in modo da essere sicuri al 100% e di provare con mano.

Cmq, la mia idea è di fare:

Cilinder code in resina verniciata
cilindri sulla cinta in alluminio
cilindri caviglia in resina verniciata

Che dite?
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Darth Sidious » martedì 15 maggio 2012, 16:19

Suggerisco resina additivata con le microsfere cave per alleggerire quelli alle gambe, altrimenti dopo un po fanno calare braghe e stivali; oltre ad essere meno fastidiosi da indossare, anche 1/2 kg meno su 2/3 ore di costume alla fine si sentono!
"ESEGUI L'ORDINE 66"
Avatar utente
Darth Sidious
 
Messaggi: 199
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 14:12
Località: Lucca, Massarosa

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » martedì 15 maggio 2012, 16:34

si, esatto. O rotocasting. Poi si vede
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » martedì 15 maggio 2012, 17:09

Ancora ci manca il corpetto (che pensiamo di prendere da Claudio di Custom Prop) poi posso darvi una mano a stampare le parti dell'X-wing con il plotter che ho in studio! :up
Per gli accessori in metallo direi che la soluzione di Dark-Side è ottima, soprattutto se pesano poco!
Attendiamo l'arrivo dei supporti da Mr.Bojangles...e le tute da Mike per le misure dei code cylinders!
Bisogna anche considerare il fatto che probabilmente i flares della cintura e della gamba andranno forati e fissati al supporto con viti in modo da non perdere i pezzi mentre si cammina! :asd
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

PrecedenteProssimo

Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


cron