pilota ribelle episodio IV star wars

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 22 giugno 2012, 11:14

si, ero un attimo incasinato con altri lavori. Ho gia sentito Amedeo, e per il 30 giugno, a l'italia in miniatura, vi faccio sapere qualcosa. :up
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

{ SO_SELECT }

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » venerdì 22 giugno 2012, 15:32

Dark-Side ha scritto:si, ero un attimo incasinato con altri lavori. Ho gia sentito Amedeo, e per il 30 giugno, a l'italia in miniatura, vi faccio sapere qualcosa. :up


Perfetto! Io non so ancora se riuscirò a venire anche se sono molto vicino... :nonso
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi ti6843 » venerdì 22 giugno 2012, 17:52

il 30 io sarò presente e amedeo mi porterà tutti i miei pezzi ricevuti da marcello.

amedeo mi ha suggerito un membro rebel legion che realizza caschi da pilota ribelle.
ora trovo i link sul forum RL internazionale e poi ne parliamo.
ti6843
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 15:59

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Teschio » lunedì 25 giugno 2012, 17:39

Tutorial
http://www.rebellegion.com/forum/viewto ... sc&start=0
http://www.flickr.com/photos/10867551@N ... 562012494/

Tizio RL che li vende a 120,00 $ a kit da montare.

Subject: Re: X wing pilot helmets
Sorry- I got your screen name mixed up with someone else!

Here is the information you actually wanted:

A kit is $120 shipped to Italy. If you want more than one helmet kit, I can combine postage costs.

I can take paypal payments at mbradley3@cfl.rr.com.

It comes with everything except for some common items you can get yourself- the most complicated things are a piece of wire for the microphone and some door edge trim for the bottom edge of the helmet (you can get it at Pep Boys, Auto Zone, etc.).

Here is what you'll need to provide:
Piece of wire to hold microphone tip (the tip is included)
Door trim for bottom edge (you can get this at Pep Boys)
piece of 1" black elastic for chinstrap
velcro to attach the visor
padding for interior to fit your head (you'll need to do a custom fit to you)
and of course glue and paint.
Here is a link to the assembly tutorial so you know what you (or your friend!) is getting into:
http://www.flickr.com/photos/10867551@N ... 562012494/

LMK if you have any other questions!

Mark

Che la Forza sia con Noi !
AM
Teschio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 1:03

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi ti6843 » martedì 26 giugno 2012, 17:13

secondo me non è male come kit.
120 dollari sono circa 96 euro, compresa la spedizione (ed il costo scenderebbe ulteriormente facendo una spedizione unica).
magari anche marcello così eviterebbe eventuali danni al suo casco decisamente più delicato e prezioso.
ti6843
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 15:59

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » martedì 26 giugno 2012, 18:31

il problema di quel kit è tutto il lavoro che c'è dopo...
Se pensi che lui per termoformare 3 pezzi di plastica, 15 \20 minuti di lavoro, ti chiede 100 euro (prezzo che ci può stare tutto!), quanto devi spendere poi per assemblarlo e verniciarlo???( Ovviamente parlo di un lavoro accurato). Se il lavoro te lo fai tu ( tu generico), con santa pazienza te lo fai, ma se lo devi far fare a un'altro, preparati a una spesa piu alta del kit stesso.

Vi metto in allerta nel caso vi presentaste da me con uno scatolone pieno di plastica:"Fabrizio, ce li finisci tu?" :asd
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Teschio » mercoledì 27 giugno 2012, 0:24

Altra discussione per gli elmetti da pilota ribelle.
http://www.rebellegion.com/forum/viewto ... sc&start=0

Marcello cosa ne pensi ?
Se decidi facciamo un ordine per quattro e chiediamo il super scontone, io penso di prenderne due...(uno per il museo)
NON RISCHIARE con l'elmetto che hai già (tienilo nella vetrinetta che è da collezione !!!).
Per il montaggio e verniciatura, se Vi fidate mi offro volontario (ho pratica con elmetti termoformati, also con guarnizioni rinforzi colle e altro me la cavo abbastanza bene).
Ho già qualche buona idea sul fissaggio della visiera e qualche miglioria...

Augh
AM
Teschio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 1:03

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » martedì 3 luglio 2012, 9:50

Eccomi di nuovo!
Purtroppo ritorno per segnalare una grave imprecisione sulla flightsuit di Mike! Oltre al problema dell'apertura della tasca per il comm pad palesemente troppo piccola...ricordate?

Immagine

Osservando meglio la tuta mi sono accorto che la tasca che contiene i code cylinders sulla spalla sinistra non è per niente movie accurate!! Infatti come si vede in questo fotogramma preso da episodio IV la tasca è divisa in 5 settori in cui vanno collocati alternativamente i 3 code cylinders.

Immagine



Invece quello che penso, è che la tuta di Mike, per questa tasca abbia copiato quella del visual dictionary o della tuta esposta alla mostra Magic of Myth dove i code cylinders sono disposti nei primi 3 spazi consecutivamente senza lasciare uno spazio tra uno e l'altro. E dove probabilmente la tasca è divisa in 4 spazi...

Vistual dictionary:
Immagine

foto dalla tuta di Mike:
Immagine

Se notate, anche la tasca per il comm pad è diversa dal film al visual dictionary poichè mentre nella prima c'è un'apertura che lascia visibile il comm pad la seconda è chiusa da una striscia di tessuto.

Visto che mi era sembrato che volessimo avere tutti un costume movie accurate e non "book" accurate direi che queste imprecisioni sono piuttosto gravi dato l'alto costo della tuta.
Ditemi voi cosa ne pensate...io sono piuttosto deluso. Spero solo di non trovare altre sorprese!
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi ti6843 » martedì 3 luglio 2012, 10:07

confermo che anche la mia tuta è come quella di marcello.
quindi non è un problema solo suo.
ti6843
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 15:59

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » martedì 3 luglio 2012, 10:12

in buona fede ti posso dire che sono particolari di cui nn ne ero a conoscenza e che leggendo anche su RPF, nn venivano sottolineati. Capisco la tua delusione... se ritenete di essere stati frodati, potete tranquillamente scrivere un email a Mike facendo presente questi problemi.
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » martedì 3 luglio 2012, 10:20

Ah, dimenticavo questa foto della tuta di Mike versione 3.0... ma allora la nostra che versione è??

Immagine
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » martedì 3 luglio 2012, 10:40

Dark-Side ha scritto:n buona fede ti posso dire che sono particolari di cui nn ne ero a conoscenza e che leggendo anche su RPF, nn venivano sottolineati. Capisco la tua delusione... se ritenete di essere stati frodati, potete tranquillamente scrivere un email a Mike facendo presente questi problemi.


Il problema è che nelle foto della tuta che si trovano su RPF la tasca è giusta mentre nella realtà le cose non sono così. Mi sembra molto strana questa imprecisione, soprattutto per una tasca così visibile che tra l'altro deve contenere dei cilindri in una disposizione precisa che ormai è conosciuta da chiunque!! Questi oggetti li paghiamo tanto perchè devono essere precisi e dettagliati, altrimenti vado su ebay e mi prendo una cosa che so di dover modificare comunque a metà prezzo! Proprio non capisco.
Non è che mi senta proprio frodato...però a mio avviso, visto il costo della tuta, sarebbe da rispedirla in germania per una revisione gratuita come minimo!
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » martedì 3 luglio 2012, 10:44

Marcello, io nn voglio assolutamente essere indisponente, ma nn voglio nemmeno un botta e risposta a raffica sul forum.
Quella foto l' abbiamo vista tutti, quindi nn mi pare il caso di fare domande retoriche. E' chiaro che c'è qualcosa di errato, nelle taschette, che nn si risolve di certo a chiacchiere. Per quanto riguarda la tasca del compad, dalle foto su RPF si vede che la dimensione è come quella che hai tu. Quindi, nn mi pare essere difforme.
Quindi, se ritieni di essere stato frodato, in quanto nn ci sono 5 tasche ma 4, sei libero di scrivere a Mike e fargli presente la cosa. Oppure cerchi una soluzione con una sarta, ti fai scucire le 4 tasche e te ne fai fare 5.
Ovvio che devi essere sicuro che le 3 tasche che conterranno i cilindri, siano abbastanza grandi.

Faccio presente che il mio coinvolgimento nella storia, deriva solo dal fatto che vi ho fatto un semplice favore, visto che lo conosco.

Come detto prima, siete liberi di scrivergli anche voi per avere maggiori info. Io sto facendo solo un tramite perche conosco di persona tutti gli interessati (tranne te Marcello) e magari posso facilitare le cose.
Ovviamente senza alcun scopro di lucro! Poi I soldi li pagarete direttamente a lui!


Detto questo, nn è che me ne voglio lavare le mani, ma nn mi pare costruttivo venire qui, dove in pratica i messaggi li leggo solo io, e nn Mike, a lamentarsi.
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » martedì 3 luglio 2012, 10:46

utinni ha scritto:
Dark-Side ha scritto:n buona fede ti posso dire che sono particolari di cui nn ne ero a conoscenza e che leggendo anche su RPF, nn venivano sottolineati. Capisco la tua delusione... se ritenete di essere stati frodati, potete tranquillamente scrivere un email a Mike facendo presente questi problemi.


Il problema è che nelle foto della tuta che si trovano su RPF la tasca è giusta mentre nella realtà le cose non sono così. Mi sembra molto strana questa imprecisione, soprattutto per una tasca così visibile che tra l'altro deve contenere dei cilindri in una disposizione precisa che ormai è conosciuta da chiunque!! Questi oggetti li paghiamo tanto perchè devono essere precisi e dettagliati, altrimenti vado su ebay e mi prendo una cosa che so di dover modificare comunque a metà prezzo! Proprio non capisco.
Non è che mi senta proprio frodato...però a mio avviso, visto il costo della tuta, sarebbe da rispedirla in germania per una revisione gratuita come minimo!



Liberissimo di farlo!
La revisione gratuita te la potrebbe pure fare, ma le 2 spedizioni?
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » martedì 3 luglio 2012, 11:11

Dark-Side ha scritto:Liberissimo di farlo!
La revisione gratuita te la potrebbe pure fare, ma le 2 spedizioni?


Ho appena scritto un PM con tanto di foto ecc.. a Mike su RPF ma se mi puoi girare un indirizzo più immediato sarebbe meglio.
Per la spedizione in Germania e ritorno farei metà per uno...noi paghiamo l'andata e Mike il ritorno...in ogni modo mi costerebbe meno (sia in termini economici che di tempo) che andare da una sarta che molte volte non ci si mette nemmeno a fare queste piccole cose...senza contare che il risultato non è sempre garantito.
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Teschio » martedì 3 luglio 2012, 11:15

Anche per me, quattro cuciture.
Non so quanto costi spedire di nuovo le tre tute in Germania e il tempo di attesa. Non so che atteggiamento prenderà Mike e se sarà accondiscendente, ma la mia proposta è contattarlo e spiegarli le nostre giuste e dovute lamentele.
Amedeo
Teschio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 1:03

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » martedì 3 luglio 2012, 11:23

Ragazzi, ho scritto un messaggio a Mike! Appena risponde vi faccio sapere.
Poi però, mi tiro fuori dalla diatriba, visto che nn sono l'avvocato di nessuno.

P.S. Se ho scritto un frase a caratteri cubitali rossi come firma, perche nn la leggo?!??! Ci casco sempre...
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » martedì 3 luglio 2012, 11:30

Dark-Side ha scritto:Marcello, io nn voglio assolutamente essere indisponente, ma nn voglio nemmeno un botta e risposta a raffica sul forum.
Quella foto l' abbiamo vista tutti, quindi nn mi pare il caso di fare domande retoriche. E' chiaro che c'è qualcosa di errato, nelle taschette, che nn si risolve di certo a chiacchiere. Per quanto riguarda la tasca del compad, dalle foto su RPF si vede che la dimensione è come quella che hai tu. Quindi, nn mi pare essere difforme.
Quindi, se ritieni di essere stato frodato, in quanto nn ci sono 5 tasche ma 4, sei libero di scrivere a Mike e fargli presente la cosa. Oppure cerchi una soluzione con una sarta, ti fai scucire le 4 tasche e te ne fai fare 5.
Ovvio che devi essere sicuro che le 3 tasche che conterranno i cilindri, siano abbastanza grandi.

Faccio presente che il mio coinvolgimento nella storia, deriva solo dal fatto che vi ho fatto un semplice favore, visto che lo conosco.

Come detto prima, siete liberi di scrivergli anche voi per avere maggiori info. Io sto facendo solo un tramite perche conosco di persona tutti gli interessati (tranne te Marcello) e magari posso facilitare le cose.
Ovviamente senza alcun scopro di lucro! Poi I soldi li pagarete direttamente a lui!


Detto questo, nn è che me ne voglio lavare le mani, ma nn mi pare costruttivo venire qui, dove in pratica i messaggi li leggo solo io, e nn Mike, a lamentarsi.


Scusa se ti ho fatto pensare che fossi venuto qui per lamentarmi con te. Ci mancherebbe!! Dopo quello che hai fatto e stai facendo non mi permetterei mai!
Il post è stato scritto per avvisare te,Alberto e Amedeo e tutti quelli che leggono questo forum. sulla mia scoperta e per riassumere le cose da modificare ho aggiunto anche la tasca del commpad per completezza. Ma questo solamente per avere un quadro generale delle modifiche da fare e niente altro. In ogni caso ci sono altri che vedono il post e magari si fanno un'idea più precisa dei prodotti che acquistiamo.
Ora aspetto la risposta di Mike per vedere come risolvere la cosa.
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » martedì 3 luglio 2012, 11:38

OK.

Ora però vorrei capire se possibile metterci rimedio in loco...Quanto è larga l'intera tasca? Eventualmente sarebbe possibile dividerla per 5?

Mike di solito con me è sempre stato ultra disponibile, ma se si tratta solo di scuscire e di fare 4 cociture, mi pare assurdo rimandarle indietro.
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Teschio » martedì 3 luglio 2012, 11:57

Scusate se taglio questo argomento per un pò!
Volevo chiedere a Fabrizio se ha a disposizione un comm-pad per me e quanto costa.
Grazie

Tornando all'argomento
Penso che oggi farò vedere la tuta ad una sarta e, spiegati i dettagli, vedere la fattibilità delle correzioni e il prezzo del lavoro.

AUGH
Teschio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 1:03

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » martedì 3 luglio 2012, 12:05

Il compad come quello che ho dato a Marcello ed Alberto costa 20 euro.
E' di resina bianca, gia curvato e verniciato
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » martedì 3 luglio 2012, 12:10

Dark-Side ha scritto:OK.

Ora però vorrei capire se possibile metterci rimedio in loco...Quanto è larga l'intera tasca? Eventualmente sarebbe possibile dividerla per 5?

Mike di solito con me è sempre stato ultra disponibile, ma se si tratta solo di scuscire e di fare 4 cociture, mi pare assurdo rimandarle indietro.


Sicuramente la tasca è la stessa, solamente divisa in 5 anzichè in 4. Quello che non mi è chiaro è se questi 5 spazi sono identici fra loro oppure quelli che contengono i code cylinders sono più piccoli mentre gli altri 2 più grandi come sembra dai fotogrammi?? Finchè non abbiamo i code cylinders non si può nemmeno verificare questa cosa.
Per stringere le braccia e spostare il velcro nei polsi e stringerli di più, le sarte che ho contattato (amiche di mia mamma) non si sono rese disponibili per così poco e alla fine sono riuscito lo stesso facendolo fare a mia mamma.
Per il discorso della tasca sulla spalla le cose non sono così semplici. Essendo doppia (sotto a quella divisa in spazi ce n'è un'altra libera) credo che ci voglia una macchina speciale che non passi tutti gli strati della tuta ma lasci la tasca sotto libera. Altrimenti bisogna scucire l'intera tasca superiore (quella divisa in spazi) , togliere le 4 divisioni, farne 5 e ricucire il tutto di nuovo alla tasca libera della tuta... (spero di essermi spiegato).
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » martedì 3 luglio 2012, 12:20

Ho capito il problema della doppia tasca...serve una macchina con base stretta.
Ma quello che mi chiedo è: serve quella ulteriore tasca??? Perche se nn serve a niente, il problema può essere aggirato.

Per quanto riguarda lo spessore, visto che i pezzi li devo ancora fare, direi di attendere un attimo.
Sto ancora cercando di fare un disegno del pezzo, e se magari qualcuno avesse qualche misura di riferimento, nn sarebbe male.
La parte che va inserita dentro la tasca, potrebbe essere dello stesso diametro dei Mini Flares della cinta?
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Teschio » martedì 3 luglio 2012, 12:27

Fabrizio
Dimmi come devo lasciarti i soldi compresa la spedizione e inviamelo al più presto !
Grazie
Teschio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 1:03

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » martedì 3 luglio 2012, 15:18

Da Mike:

No idea how this could have happend

I told him, that he can send me the flight suits back and that I will fix that problem with the pockets.
But first I´m on vacation till the 25 of july.

So once I´m back with fresh power, I´m fixing everything

Best regards

Mike


Ora vedete voi quello che volete fare..
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

PrecedenteProssimo

Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


cron