pilota ribelle episodio IV star wars

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi ti6843 » mercoledì 16 maggio 2012, 12:38

utinni ha scritto:Ah, dimenticavo! Per il casco, io ho già preso un Efx versione ANH (http://www.ebay.it/itm/eFX-Star-Wars-AN ... 346wt_1123) ma vista la preziosità del pezzo (solo 750 nel mondo! :eeek ) inizio ad avere dei ripensamenti sul fatto di portarmelo in giro per convention e raduni ecc... Magari sarei interessato a prenderne un altro in kit "da combattimento" senza il timore di rovinarlo! Il problema è che non ho nè il tempo nè i mezzi per fare un assemblaggio e colorazione come si deve...ma a questo potreste pensare voi, giusto?! :D


poi bisognerebbe riprende il discorso casco.
concordo con quanto ho messo in citazione.
l'efx mi piace ma non mi piace l'idea di indossarlo negli eventi (o almeno non in tutti gli eventi).
ti6843
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 15:59

{ SO_SELECT }

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » giovedì 17 maggio 2012, 17:30

Se vi interessa un kit, bisognerebbe chiedere o a richiesarmor (http://www.richiesarmor.com/rebel.html) o a Bradleyfett su THERPF (che ultimamente pare essere un po latitante...)

Sono entrambi kit da montare, rifinire e verniciare.
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » giovedì 17 maggio 2012, 18:30

Dark-Side ha scritto:Se vi interessa un kit, bisognerebbe chiedere o a richiesarmor (http://www.richiesarmor.com/rebel.html) o a Bradleyfett su THERPF (che ultimamente pare essere un po latitante...)
Sono entrambi kit da montare, rifinire e verniciare.


Mettiamo il caso che io prenda un kit e lo faccia arrivare al vostro laboratorio. Ci sarebbe qualcuno che (a pagamento ovviamente) lo assemblerebbe, rifinirebbe e vernicerebbe??
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 18 maggio 2012, 9:13

nel mio laboratorio ci sono io! :asd
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » venerdì 18 maggio 2012, 10:13

utinni ha scritto:Mettiamo il caso che io prenda un kit e lo faccia arrivare al vostro laboratorio. Ci sarebbe qualcuno che (a pagamento ovviamente) lo assemblerebbe, rifinirebbe e vernicerebbe??

Dark-Side ha scritto:nel mio laboratorio ci sono io! :asd


Vi stavo dando del Voi! :roargh
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » venerdì 18 maggio 2012, 16:26

Ho sentito giusto adesso Bradleyfett da theRPF e ha detto che per un kit chiede $120 spedito in Italia. Nel kit mancano però alcune cose che possono essere facilmente reperite in qualsiasi negozio del fai-da-te, come l'asta in metallo per il microfono, guarnizione in gomma nera per il bordo basso, banda elastica per mentoniera, velcro per il fissaggio del visore e imbottitura interna...oltre che a colla e vernice! :eeek Da quello che ho capito mancano pure le decals! :nonso
Oltre a quello di Richie's Armour, che non so quanto costi, c'è anche questo che non sembra malaccio anche se i prezzi sono altini... http://goldenarmor.com/rebel-pilot/2010/3/29/rebel-pilot-helmet.html
Il mio problema rimane l'assemblaggio e la verniciatura che purtroppo non ho assolutamente mezzi e tempo di fare! :nono e alla fine dei conti penso che al momento, piuttosto che spendere altri 2/300€ o più per un kit assemblato e verniciato mi porterò in giro il mio Efx... :yeah
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 18 maggio 2012, 16:54

Che ti credevi.... anche se vado contro possibili profitti, ti dico che ti conviene usare l'efx...
Un conto è che il kit te lo assembli tu, ammortizzando tutto il lavoro che serve per finirlo, un conto è che paghi un'latro per farlo...
Per fare un lavoro di verniciatura come dio comanda, ci vuole del tempo e pazienza...
Nn è di certo una botta di bomboletta bianca e 2 adesivi appiccicati sopra :nono

Alla fine, su ebay si trovano dei eFx....c
Certo, costicchiano ( sui 450 euro) ma hai un pezzo che cmq ha un nome.
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » lunedì 4 giugno 2012, 15:45

Se tutto va bene, domani sera andrò a prendere alla sede della DHL le cinghie, cinture e porta flares da Mr.Bojangles. :up
Ora, come ci organizziamo per farvele avere e poter prendere le misure per costruire i flares e mini flares? :nonso
Per le Flightsuit ci sono novità?
:pallina
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » lunedì 4 giugno 2012, 18:27

appena si ripristina il forum di boba fett (che oggi è un po sminchiato) scrivo subito un PM a Mike

Per quanto riguarda il resto, intanto ti direi di prendere il pacco e di fare un po di foto dettagliate delle varie cose, in modo che mi rendo conto meglio. In caso, se mi serve qualche dettaglio piu preciso, te lo dico. :up
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » martedì 5 giugno 2012, 15:37

Errata Corrige!
Il pacco da DHL era quello da Mike con le flightsuit che sono andato a ritirare questo pomeriggio :up ma che non ho ancora aperto! :nono
Il pacco di Mr.Bojangles con le cinture è arrivato questa mattina ma non essendoci nessuno in casa posso ritirarlo solamente da domani. In più la dogana ha aggiunto un simpatico contributo di €10.30...che comunque non è male visto che il totale era $250...ovviamente non tutti dichiarati! :roargh
Appena posso mando le foto dettagliate della cintura e porta flares...fammi sapere se hai bisogno anche delle foto della tasca sulla spalla per i code cylinders.
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » martedì 5 giugno 2012, 16:59

ma come nn hai aperto!!!!!!hahahahaha
Io su ste cose so peggio dei bambini!!! :asd
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » martedì 5 giugno 2012, 17:41

Stai buono!!! Il pacco me lo sono portato in studio e ce l'ho qui a fianco, ma se lo apro poi non posso non indossarla e a quel punto penso che i miei colleghi architetti (tutti molto seriosi) non mi vedrebbero più come prima! :shock: e io non riuscirei a rimettermi a lavorare!! :nono
A questo punto preferisco far finta di niente e sperare che le 19 arrivino in fretta!! :pallina
A presto per aggiornamenti!
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » martedì 5 giugno 2012, 18:07

magari anche loro staranno aspettando le 19 per aprire i propri pacchi con roba assurda e compromettente :asd
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » mercoledì 6 giugno 2012, 11:32

Eccomi!
Appena arrivato a casa ho messo subito la tuta (mentre mio figlio mi guardava stranito) e devo dire che è una meraviglia! Veste molto bene ed è davvero ben fatta! L'elastico regolabile sulla schiena (in basso) permette una vestibilità perfetta! Ad essere superpignoli devo dire che forse è un po' larga nelle braccia e maniche ma, per le braccia, eventualmente si risolve piuttosto in fretta con una cucitura aggiuntiva interna dall'ascella al polso e per le maniche basta spostare il velcro sui polsi. L'unica cosa che non mi è chiara è la tasca del comm pad che mi sembra piuttosto piccola rispetto al congegno. Qui ho messo qualche foto dal film e le foto della tasca della tuta di Mike con il comm pad con tratteggiata la linea dell'eventuale taglio. In ogni caso per evitare che il comm pad navighi per la tasca cosa consigliate di usare? velcro incollato sul comm pad e cucito dentro la tasca?
Immagine
Che ne dite?
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » mercoledì 6 giugno 2012, 12:08

Il fatto di avere la manica larga, come hai detto tu, si risolve in un micro secondo.
Io (mamma :asd ) ho esattamente fatto quella cucitura che dici tu. essendo la tuta di Boba, nn avevo il velcro, ma penso si possa risolvere.
Cmq, ti posso dire che, andando dalla sarta personalmente a farmi prendere le misure, ho avuto più problemi :asd
Ristringere una manica fa ridere!

Per quanto riguarda la tasca del compad, in teoria sarrebbe meglio, sempre se possibile, fare la modifica che suggerisci tu. Con tutta sincerità, nn saprei dirti se è piccola la tasca o è grande il compad...
Io l'ho realizzato basandomi sul disegno che ha fatto Filo...
Il tutto sta a valutare se vale la pena fare quella modifica.

Per quanto riguarda la sistemazione del compad, cuci il velcro dentro, e lo incolli dietro al compad.
In teoria dovresti prendere sia quello da cucire che quello adesivo, possibilmente di marca "velcro", che tiene il mondo.
Oppure, se nn ricordo male, il buon Alberto dovrebbe avere le mani in pasta in qualche prodotto 3M, che potrebbe fare al caso... :ahsisi
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » mercoledì 6 giugno 2012, 13:08

Dark-Side ha scritto:Per quanto riguarda la tasca del compad, in teoria sarrebbe meglio, sempre se possibile, fare la modifica che suggerisci tu. Con tutta sincerità, nn saprei dirti se è piccola la tasca o è grande il compad...

Al di là delle dimensioni generali, guardando le foto prese dal film sembra proprio che la tasca abbia il lato lungo (anche se di poco) longitudinale al braccio mentre in quella di mike pare più larga che lunga contrariamente anche alla forma del comm pad.

Il resto è davvero poca cosa risolvibile facilmente con l'aiuto di qualsiasi sarta! :up
Comunque al di là di queste piccolezze la tuta è meravigliosa!
Ora vado alle poste a prendere le cinture di mr.bojangles!
A presto per le foto!
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi ti6843 » mercoledì 6 giugno 2012, 17:46

confermo che per la voro commercializzo , taglio e fustello ogni tipo di materiale adesico, compreso il dual lock 3m (tipo telepass) ed il velcro.
io per il costume del tie pilot (che praticamente è uguale come problema di fissaggio del compad alla finestra della flightesuite) ho usato il velcro 3526+3527 (maschio e femmina) della 3M.
ne ho quanto volete
ti6843
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 15:59

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » lunedì 11 giugno 2012, 10:45

Dunque,
ho preso qualche misura dai prodotti di Mr.Bojangles:
Altezza Leg Flares Holder 10.4 cm (che dovrebbe anche essere l'altezza dei flares)
Il diametro "ufficiale" dei flares dovrebbe essere 2.2 cm circa (7/8") ma il materiale con cui è fatta la "cartucciera" è piuttosto elastico e ho provato a inserire una pila mezza torcia come riferimento di 2.5cm circa che ci stà un po' strettina... ma ci sta. A questo punto, visto che comunque dovrà essere previsto un foro per il fissaggio alla "cartucciera" dall'interno, si potrebbe fare della misura ufficiale.
Immagine
L'altezza della cintura è 5 cm (e di conseguenza i mini flares, anche se in alcune foto sono poco più alti della cintura) mentre il diametro dei miniflares è ufficialmente è circa 1 cm (3/8"). Ho fatto una prova inserendo una ministilo da 1 cm circa e "balla" leggermente mentre una stilo da 1.4 cm entra a fatica. Anche qui i miniflares andrebbero fissati alla cintura per avere la certezza di non perderli così starei sulla misura ufficiale, al massimo con un paio di mm in più per farli stare meglio negli spazi. In ogni caso gli spazi, essendo una cosa fatta a mano, non sono tutti perfettamente identici, quindi il fissaggio è d'obbligo.
Immagine
Cosa ne dite?

Le foto per le tasche dei code cylinders non le ho ancora fatte... :nono
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » lunedì 11 giugno 2012, 12:18

direi che, partendo dal presupposto che dovrai per forza bloccare ogni cosa, possiamo scegliere come ci pare.
CMq, a titolo informativo, dammi il numero esatto di pezzi per costume.
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » lunedì 11 giugno 2012, 12:34

I leg flares sono 8 mentre per i mini flares ci sono due strisce da 5 spazi ognuno nella cintura ma nelle foto si vedono solo due mini flares inseriti in una striscia...e presumibilmente altri due nell'altra per un totale di 4 mini flares che posso anche arrivare a 10 per chi voglia riempire tutti gli spazi.
Immagine
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » lunedì 11 giugno 2012, 18:16

ok, ma se avessi un numero preciso dei pezzi da fare, sarebbe meglio...
Nel senso, tutti e 3 avete bisogno di questi pezzi?
Abbiamo in un certo senso appurato di che materiale fare i pezzi per le gambe ( resina) e per la cinta (alluminio) !?!?
Infine, i cilinder code, che ne sono 3, li volete in alluminio o in resina?
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » lunedì 11 giugno 2012, 18:44

Dark-Side ha scritto:ok, ma se avessi un numero preciso dei pezzi da fare, sarebbe meglio...
Nel senso, tutti e 3 avete bisogno di questi pezzi?
Abbiamo in un certo senso appurato di che materiale fare i pezzi per le gambe ( resina) e per la cinta (alluminio) !?!?
Infine, i cilinder code, che ne sono 3, li volete in alluminio o in resina?


Dunque,
tutti e tre abbiamo bisogno di questi pezzi. Secondo me servirebbero 8 flares, 8 mini flares e 3 code cylinders ma non escludo che qualcun'altro voglia più mini flares per la cintura.
Io farei tutti i flares in resina mentre i code cylinders in alluminio...ovviamente bisognerebbe sapere il parere di Alberto e Amedeo e conoscere anche le differenze di resa e prezzo tra la resina e l'alluminio che solo tu puoi sapere! :up
Ad esempio i mini flares che non sono molto visibili potrebbero essere in resina ma se in allumino costano uguale tanto vale farli in alluminio, visto che sono piccoli e non dovrebbero pesare molto.
La stessa cosa vale per i code cylinders che secondo me sono più belli in alluminio ma se poi pesano e costano molto di più rispetto alla resina li farei con quest'ultimo materiale con una finitura metallica...
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi ti6843 » martedì 12 giugno 2012, 18:14

Dark-Side ha scritto:Nel senso, tutti e 3 avete bisogno di questi pezzi?
si, confermo che anch'io li ho bisogno.

utinni ha scritto:Dunque,
tutti e tre abbiamo bisogno di questi pezzi. Secondo me servirebbero 8 flares, 8 mini flares e 3 code cylinders ma non escludo che qualcun'altro voglia più mini flares per la cintura.
Io farei tutti i flares in resina mentre i code cylinders in alluminio...ovviamente bisognerebbe sapere il parere di Alberto e Amedeo e conoscere anche le differenze di resa e prezzo tra la resina e l'alluminio che solo tu puoi sapere! :up
Ad esempio i mini flares che non sono molto visibili potrebbero essere in resina ma se in allumino costano uguale tanto vale farli in alluminio, visto che sono piccoli e non dovrebbero pesare molto.
La stessa cosa vale per i code cylinders che secondo me sono più belli in alluminio ma se poi pesano e costano molto di più rispetto alla resina li farei con quest'ultimo materiale con una finitura metallica...

concordo.
a me non servono più pezzi per la cintura.
ti6843
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 15:59

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Teschio » giovedì 21 giugno 2012, 23:27

Sono d'accordo del parere di Marcello sul materiale da usare a seconda della convenienza e qualità. Anche per me bastano i flares come gli altri.

Credo di aver parcheggiato il mio X-Wing in sosta vietata zona imperiale...corro a spostarlo !
Teschio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 1:03

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » venerdì 22 giugno 2012, 10:07

Dark-Side, riesci a mandarci qualche preventivo per i flares nelle varie versioni? Giusto per capire come procedere. Per finire il costume c'è rimasto da prendere il flak vest che ordineremo entro qualche giorno e non vediamo l'ora di completarlo con le parti in "metallo"! :sisi
Ciao!
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

PrecedenteProssimo

Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


cron