Daft Punk Helmet - Guy Manuel

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

Daft Punk Helmet - Guy Manuel

Messaggiodi Sanga » venerdì 27 aprile 2012, 15:46

Ciao a tutti, io sono Andrea, ho 20 anni e vivo vicino a Milano... da circa 1 anno ho conosciuto l'arte del prop making grazie ad un ottimo artista, Harrison Krix, e ho deciso di mettermi alla prova cercando di creare appunto il "Daft Punk Helmet - Guy Manuel".
Premetto che questa è la mia prima creazione, prima di essa non avevo mai provato a creare nulla... per realizzare questo casco ci ho messo 1 anno, per aiutarmi, quando avevo dubbi o domande, ho cercato informazioni in rete (con molta difficòltà devo dire...) e proprio ora che ho finito e non ho più richieste scopro spaghettiprop! :mattarello
Bè, meglio tardi che mai :asd
Ma veniamo al dunque, in questo anno di lavoro ho scattato qualche foto (1040 :D ) per creare un video "step by step" a fine lavoro... vi posto il video e alcune foto che penso siano meglio di molte altre parole :roargh
P.S. Dimenticavo di dirvi che sul mio blog potrete trovare le foto più significative con i "passaggi" elencati in ogni immagine :)
http://sangacreations.blogspot.it/




Ho cercato di migliorare il progetto rispetto agli altri props gia esistenti apportando alcune modifiche:

Ho utilizzato solo 1 circuito elettronico e l'ho posizionato all'interno del casco eliminando il rischio di danneggiamento che si potrebbe avere mettendolo nel vano batteria esterno (urti, cambio batteria, ecc...)
Per l'alimentazione ho usato un pacco batterie al litio ricaricabile! cosi si ha un autonomia maggiore e si risolve l'inconveniente della sostituzione della batteria da 9 volt ( che durerebbe davvero poco, l'ho provata)
Nel casco ho inserito un jack per l'alimentazione cosi quando si vorrà esporre il casco, o semplicemente usarlo senza luci si potrà eliminare il cavo di alimentazione e il pacco batterie.
In fine, per realizzare la parte anteriore del casco non ho tagliato ed eliminato la parte in resina, l'ho rivestita con della spugna e poi l'ho ricoperta con i fili colorati, cosi sono riuscito a farli appoggiare perfettamente alla parte cromata del casco eliminado lo spazio che negli altri props si formava, e a me non piaceva molto :asd

E questo è tutto, ecco a voi il risultato che ho ottenuto, fatemi sapere cosa ne pensate! :up
Allegati
DSCN0344.JPG
All ok!
DSCN0344.JPG (6.05 MIB) Osservato 10845 volte
Sanga
 
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2012, 18:26

{ SO_SELECT }

Re: Daft Punk Helmet - Guy Manuel

Messaggiodi Krizalid » venerdì 27 aprile 2012, 15:53

VERY IMPRESSIVE! :yeah :bava
Avatar utente
Krizalid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 15:12
Località: Piacenza

Re: Daft Punk Helmet - Guy Manuel

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 27 aprile 2012, 16:08

Sanga ha scritto:Ciao a tutti, io sono Andrea, ho 20 anni e vivo vicino a Milano... da circa 1 anno ho conosciuto l'arte del prop making grazie ad un ottimo artista, Harrison Krix, e ho deciso di mettermi alla prova cercando di creare appunto il "Daft Punk Helmet - Guy Manuel".
Premetto che questa è la mia prima creazione, prima di essa non avevo mai provato a creare nulla... per realizzare questo casco ci ho messo 1 anno, per aiutarmi, quando avevo dubbi o domande, ho cercato informazioni in rete (con molta difficòltà devo dire...) e proprio ora che ho finito e non ho più richieste scopro spaghettiprop! :mattarello
Bè, meglio tardi che mai :asd
Ma veniamo al dunque, in questo anno di lavoro ho scattato qualche foto (1040 :D ) per creare un video "step by step" a fine lavoro... vi posto il video e alcune foto che penso siano meglio di molte altre parole :roargh
P.S. Dimenticavo di dirvi che sul mio blog potrete trovare le foto più significative con i "passaggi" elencati in ogni immagine :)
http://sangacreations.blogspot.it/




ecco a voi il risultato che ho ottenuto, fatemi sapere cosa ne pensate! :up


decisamente benfatto!
Ma c'è anche da dire che Volpin ha aperto una strada che anche tu hai ripercorso fedelmente. Ti sei attenuto pure allo stesso video di presentazione...
Cmq, a parte questa nota del tutto personale, si vede che a livello proppistico c'hai dato dentro alla grande e il risultato sembra decisamente ottimo :up
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Daft Punk Helmet - Guy Manuel

Messaggiodi Sanga » venerdì 27 aprile 2012, 16:37

Dark-Side ha scritto:decisamente benfatto!
Ma c'è anche da dire che Volpin ha aperto una strada che anche tu hai ripercorso fedelmente. Ti sei attenuto pure allo stesso video di presentazione...
Cmq, a parte questa nota del tutto personale, si vede che a livello proppistico c'hai dato dentro alla grande e il risultato sembra decisamente ottimo :up


Si si, se controlli ho scritto sul mio blog e nella descrizione del video su youtube che ringrazio Volpin per lo spunto che mi ha dato, e gli ho scritto personalmente anche un email... è grazie a lui che ho scoperto questa forma d'arte! Comunque non ho voluto limitarmi solo a ripercorrere la sua strada, ho cambiato alcune parti del progetto migliorandolo!
Ora che ho appreso le basi per creare prop potrò iniziare a pensare di percorrere una strada tutta mia! :D
Gazie per i complimenti! :asd
Sanga
 
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2012, 18:26

Re: Daft Punk Helmet - Guy Manuel

Messaggiodi Sanga » venerdì 27 aprile 2012, 16:41

Krizalid ha scritto:VERY IMPRESSIVE! :yeah :bava


Grazie!
Sanga
 
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2012, 18:26

Re: Daft Punk Helmet - Guy Manuel

Messaggiodi Snowflake » sabato 28 aprile 2012, 23:53

come inizio direi che hai fatto il botto :yeah dove l'hai fatto cromare? splendidi gli angoli così netti :up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Daft Punk Helmet - Guy Manuel

Messaggiodi gianpaolo » mercoledì 2 maggio 2012, 2:10

figa ! stra bravo il ragazzo :up complimenti
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: Daft Punk Helmet - Guy Manuel

Messaggiodi Sanga » mercoledì 2 maggio 2012, 12:06

Snowflake ha scritto:come inizio direi che hai fatto il botto :yeah dove l'hai fatto cromare? splendidi gli angoli così netti :up


ciao!, graziee :asd l'ho fatto cromare da un carrozziere a Milano... non ci sono molte persone che cromano pezzi in plastica o resina =/
Sanga
 
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2012, 18:26

Re: Daft Punk Helmet - Guy Manuel

Messaggiodi Sanga » mercoledì 2 maggio 2012, 12:07

gianpaolo ha scritto:figa ! stra bravo il ragazzo :up complimenti


Grazie mille! sono contento che vi piaccia! :D
Sanga
 
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2012, 18:26

Re: Daft Punk Helmet - Guy Manuel

Messaggiodi Snowflake » mercoledì 2 maggio 2012, 14:10

Sanga ha scritto:
Snowflake ha scritto:come inizio direi che hai fatto il botto :yeah dove l'hai fatto cromare? splendidi gli angoli così netti :up


ciao!, graziee :asd l'ho fatto cromare da un carrozziere a Milano... non ci sono molte persone che cromano pezzi in plastica o resina =/


infatti non si trova facilmente, metti i contatti del carrozziere se puoi :up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma


Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


cron