Indiana Jones Props

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

Indiana Jones Props

Messaggiodi DollyTheCloneSheep » venerdì 30 maggio 2008, 22:44

Ecco uno show-off dei miei prop Jonesiani, il diario del Graal l'ho già mostrato, ed ecco ora il resto.

Iniziamo con Shivalinga, una delle sacre pietre di Shankara (da "Temple of Doom")

Immagine

Immagine

Immagine

Non è un granchè ma ho visto di peggio. Costruito su uno scheletro di plastica (un barattoletto di mangime per pesci) e rivestito in das modellato con l'aiuto dell'acqua fino al raggiungimento della giusta forma. La realizzazione è volutamente imprecisa, così da rendere le scrostature, gli incavi della pietra e l'effetto "bozzuto". Dipinto con tempere e lucidato con smalto per unghie trasparente, un progetto decisamente molto "fai da te".
Le tre linee trasversali sono state incise successivamente.
E' in fase di progettazione una versione in resina con effetto bagliore interno. :roargh

Il secondo prop è un regalo fattomi da amici amorevoli, l'accendino di Indy, il suo portafortuna.

Immagine

Immagine

Immagine

E' uno Zippo originale, il nome del modello è "Indy Clover".

L'ultimo prop è la famosa camicia di Indy:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Prodotto ufficiale Wested, questa camicia è un'esatta copia della versione screen used in Raiders, perfetta nel colore e in tutti i dettagli (bottoni compresi). L'effetto sporco e consumato è stato reso in due tempi, la prima volta ho provato a sporcarla usando il modo..."classico"...(rotolandomi nella terra), la seconda volta ho usato un panno imbevuto di caffè e ho strofinato con cura. Ho calcato la mano sopratutto in prossimità delle cuciture, cercando di essere il più possibile movie accurate. L'effetto finale è piuttosto soddisfacente.
Avatar utente
DollyTheCloneSheep
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:52

{ SO_SELECT }

Re: Indiana Jones Props

Messaggiodi Snowflake » venerdì 30 maggio 2008, 22:52

Una cosa è certa, con quella camicia non rischi di addormentarti! :culo
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Indiana Jones Props

Messaggiodi M_Stanne » sabato 31 maggio 2008, 12:08

già visti dal vivo e sono spettacolari :up
cmq hai un mobilio stile luigi XV :asd
Avatar utente
M_Stanne
 
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 12:28

Re: Indiana Jones Props

Messaggiodi Ramiel » sabato 31 maggio 2008, 18:50

La mia modesta collezione...
Frusta
Immagine
Idolo e pietra di Shankara
Immagine
Sulla mensola
Immagine
Amuleto dell'asta di Ra
Immagine
E la mia più recente fatica (ancora non finita): Il medaglione di Sophia in "The fate of Atlantis"
Immagine
Immagine

Non fotografati (per ora) il mio Akubra Federation, il diario del graal (ancora da riempire :cry ) la camicia (fatta da me) e la borsa (alla quale devo ancora sostituire la tracolla con una di pelle, probabilmente quella di Todd)...
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: Indiana Jones Props

Messaggiodi DollyTheCloneSheep » sabato 31 maggio 2008, 19:48

:love IMPRESSIONANTE! :notworthy
Il medaglione di Sohia...adoro quel gioco!
Dacci i dettagli sulla realizzazione, in particolar modo riguardo all'amuleto dell'asta, all'idolo e al medaglione!
:yeah
Avatar utente
DollyTheCloneSheep
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:52

Re: Indiana Jones Props

Messaggiodi Ramiel » sabato 31 maggio 2008, 20:34

Per me "The fate of Atlantis" è il quarto Indiana Jones (ancora devo vedere l'ultimo al cinema, ma ho un brutto presentimento...)
Comunque...
Il medaglione l'ho fatto ieri (finito di dipingere oggi! :D ) con il SUPER SCULPEY (lo stesso materiale che ho usato per il rasoio di Sweeney Todd), mi sono disegnato il modello su un foglio, poi ho steso la pasta, l'ho tagliata e applicata in strati (4 più la spirale), cotto in forno (il primo che ho fatto l'ho bruciato, stavo guardando Jessica Alba in costume su Italia 1... :snonk :arg ) e poi verniciato oggi con una base di oro "caldo", un paio di mani di nero acrilico diluito e una patina di tempera bianca e verde smeraldo.

L'idolo è il primo che abbia mai comprato, un'offerta di qualche hanno fa, avrei dovuto riempire le fessure delle bolle prima di verniciarlo, ma non l'ho fatto... Non so chi l'abbia realizzato... :nonso

L'amuleto di Ra è della Replicaprops (AKA Acme artifacts,l se non erro)

La pierta di Shankara è un fan-made realizzato da un membro di INDYLOUNGE sotto il nickname di Rock Ford, e io l'ho vinta (ma sono economiche per fortuna)...

:up
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: Indiana Jones Props

Messaggiodi Dav-ID » domenica 1 giugno 2008, 18:51

certo ti manca il teschio di cristallo... :asd
http://lefiabefannomale.splinder.com
http://www.myspace.com/frauleinellen
Anche San Bartolomeo sorrideva... e San Bartolomeo non sorride mai senza motivo.
Avatar utente
Dav-ID
 
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 10:03
Località: Roma

Re: Indiana Jones Props

Messaggiodi Ramiel » domenica 1 giugno 2008, 22:13

Dav-ID ha scritto:certo ti manca il teschio di cristallo... :asd

Sono indeciso sulla risposta da darti... Ne ho due:

Uno: "E credo che continuerà a mancarmi..."

Due: "Ma ho una gran faccia di bronzo! Fa lo stesso? :D "

:arg
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: Indiana Jones Props

Messaggiodi Snowflake » lunedì 2 giugno 2008, 13:38

io ho un culo di piombo riprodotto perfettamente!

Ramiel bellissima la tua collezione! C'è un altro ragazzo di roma che ha anche un paio di graal e la tavoletta del graal, molto bella... ha detto che me la presta perfarne stampi...che gli dico?
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Indiana Jones Props

Messaggiodi Bruss » lunedì 2 giugno 2008, 15:05

Ho il Machete di Indy

Immagine
Questa foto l'ho trovata su ebay, per farvi capire il modelo.
Visto che non posso uscire di casa per piccoli problemi di salute.

Ramiel, scambieresti una copia Il medaglione di Sophia in "The fate of Atlantis" per una medaglia della battaglia di Yavin di Star Wars ep4?
Immagine
Immagine
Bruss
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 20:46

Re: Indiana Jones Props

Messaggiodi Ramiel » lunedì 2 giugno 2008, 15:13

Snowflake ha scritto:io ho un culo di piombo riprodotto perfettamente!

Ramiel bellissima la tua collezione! C'è un altro ragazzo di roma che ha anche un paio di graal e la tavoletta del graal, molto bella... ha detto che me la presta perfarne stampi...che gli dico?


Graal e tavoletta volevo provare a farle da me, ma se possiamo risparmiarci un po di fatica... :D
Digli di lasciarci giocare un po co sta robba, e poi digli di mandarci le foto! :asd

Bruss ha scritto:Ramiel, scambieresti una copia Il medaglione di Sophia in "The fate of Atlantis" per una medaglia della battaglia di Yavin di Star Wars ep4?

No!
Non perchè sono cattivo, ma perchè non mi piace la medaglia! :D

Al massimo, appena ho fatto un po di pratica con resine e siliconi (che da buon pigrone non ho ancora comprato :snonk ) una copia la tengo da parte per te (tanto un'altra almeno la dovrò regalare ad un amico, quindi...)
Ti va bene?
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: Indiana Jones Props

Messaggiodi Bruss » lunedì 2 giugno 2008, 15:22

Grazie Ramiel, se vuoi una mano a fare gli stampi, ho pratica e il materiale adatto . il problema è che attualmente non posso muovere le mani dovute a un piccolo incidente..spero di rimmettermi per la prossima settimana.
Bruss
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 20:46

Re: Indiana Jones Props

Messaggiodi Ramiel » martedì 3 giugno 2008, 5:40

Bruss ha scritto:Grazie Ramiel, se vuoi una mano a fare gli stampi, ho pratica e il materiale adatto . il problema è che attualmente non posso muovere le mani dovute a un piccolo incidente..spero di rimmettermi per la prossima settimana.

Direi che è un'ottima offerta!
Anche con i tempi, perchè tra lavoro e cavoli vari non ho poi molto tempo a disposizione, quindi, rimettiti in tutta calma e poi ne riparliamo! :up
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: Indiana Jones Props

Messaggiodi Bruss » martedì 3 giugno 2008, 12:02

Va benissimo Ramiel!!
Bruss
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 20:46

Re: Indiana Jones Props

Messaggiodi VanZan » giovedì 12 giugno 2008, 18:26

Salve ragazzuoli!
Sfrutto questo topic per presentare me medesimo ed i miei prop work in progress!
Mi chiamo Dario, sono di Bologna e faccio il disegnatore/conceptual artist/grafico (almeno mi piacerebbe farlo in maniera fissa).

Ho sempre costruito modellini, miniature e cazzabubbole varie; faccio parte da diversi anni della 501st Italica (è lì che saverio mi ha passato il link del forum) autcostruendo due costumi e relativo equipaggiamento: uno da cacciatore di taglie ispirato a Boba/Jango ed uno da capo predone Tusken (Sabbipode).
Dopo diversi mesi di stanca e scarse ispirazioni ho iniziato, sull'onda del nuovo capitolo di Indy (uno dei miei personaggi preferiti di sempre), alcuni props tratti dai vari film della saga.

1 - Mappa del Tempio Chachapoya (Idolo d'Oro all'inizio dei Predatori)
Immagine molto bella recuperata sul forum "Club Obi-Wan" (non ricordo l'autore), un po' pulita a Photoshop e poi fatta stampare in tipografia, al laser, su un cartoncino leggero effetto pergamena.
Ritagliata, spiegazzata ed intinta in acqua, caffè ed inchiostro marrone. Inchiostro non dilutito passato sui bordi della carta ancora umida per invecchiare i bordi. Infine incorniciata!

Faccio notare che la mappa in questione non è un vero e prorpio prop: primo nel film è un foglio molto più grande (ma non avevo cornici così grosse), secondo nel film non compare l'ombra di un disegno: la mappa è un foglio bianco anticato! Però così è molto più fica...ed arreda molto!

Immagine

2 - Calice del Sangue di Kali (da Il Tempio Maledetto) - Work in Progress!
Un simpatico calice dorato con annessa testa di mummia. Preso teschio realistico in plastica (trovato per botta di c...fortuna a 9€ ad una fiera), sdentato e dettagliato a dovere con stucco Milliput.
Il calice è, per il momento, la parte più rognosa (ha una forma molto particolare): abbandonata l'idea di farlo in DAS (sarà economico ma per modellare è davvero pessimo) ho abbracciato la fede dello styrofoam/polistireno/polistirolo denso o come cavolo si chiama e lo sto scolpendo con quello. Successivamente lo rinforzerò e texturizzerò con carta e Vinavil (un metodo spesso snobbato e sottovalutato).
Poi comincerà il vero divertimento: la testa della mummia! Ma ci vuole pazienza...

Immagine

Immagine

3 - Tavoletta del Graal (da L'Ultima Crociata) - Work in Progress!
"Pietra arenaria...simbolo cristiano, testo in latino...direi quarto o quinto secolo"
Un classico sempre attuale, elegante e sportivo al tempo stesso, adatta ad ogni occasione, arreda senza impegnare.
Primo tentativo fallito avendo usato lo schifosissimo gesso alabastrino di Castorama (Saverio mi ha confermato l'inaffidabilità del prodotto). Secondo tentativo in corso di realizzazione: tavoletta sagomata riferendomi ad alcuni post di misurazione su COW (Club Obi-Wan), layout del testo inviatomi da un utente dello stesso forum. La tavoletta è modellata sempre in polistirolo denso, carteggiata e poi ricoperta da un sottile (ma non troppo) strato di stucco da muri (Vera formula Francese...così recita il barattolo...). Ora aspetto che asciughi per bene poi carteggio tutto e copio il testo con la carta carbone. Poi via di Dremel...

Immagine

Immagine

Immagine

Per il momento concludo qui, ringraziando Saverio per avermi invitato a partecipare (un po' di tempo fa ad essere sinceri), salutando Ramiel che ho beccato di sfuggita anche su IndyLounge e complimentandomi con tutti per l'altissima qualità dei lavori che ho visto pubblicati!

A presto, Dario :D
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: Indiana Jones Props

Messaggiodi Snowflake » giovedì 12 giugno 2008, 19:13

Benvenuto! I complimenti te li avevo già fatti, ma te li rifaccio subito! Hai visto lo styrofoam? (o polistirene espanso) una volta provato si trovano sempre nuovi usi! Bello anche il Baneblade di sfondo :asd
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Indiana Jones Props

Messaggiodi doubleSpropS2 » venerdì 13 giugno 2008, 10:24

benvenuto anke qui Dario
;)

stai andando benissimo...nn vedo l'ora di vederli finiti (anke te immagino :P)

G
Avatar utente
doubleSpropS2
 
Messaggi: 291
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 13:53

Re: Indiana Jones Props

Messaggiodi tecnoninja » venerdì 13 giugno 2008, 13:43

Benvenuto quì Dario e complimentoni !!! :sisi
Avatar utente
tecnoninja
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 2:11

Re: Indiana Jones Props

Messaggiodi VanZan » venerdì 13 giugno 2008, 15:44

Grazie del benvenuto! :sisi
Il Baneblade è uno sfondo eccellente visto quanto è grosso...e credo che la sua funzione sia giusto quella, visto che in partita me lo hanno seccato nel giro di due turni... :ehm

Sto procedendo con la tediosa operazione di ricalco della scritta sulla tavoletta...come si dice da noi "dù maròn"... :yawn

Immagine
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: Indiana Jones Props

Messaggiodi Ramiel » venerdì 13 giugno 2008, 17:33

Come già detto su Indylounge, benvenuto e complimenti! :D

^Editato (troppo tardi) per evitare figure ben più "marroni"...^
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: Indiana Jones Props

Messaggiodi VanZan » venerdì 13 giugno 2008, 18:11

Ramiel ha scritto:Come già detto su Indulounge...


Scritto così pare che ci siamo beccati su un forum di pratiche yoga... :asd
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: Indiana Jones Props

Messaggiodi Ramiel » venerdì 13 giugno 2008, 22:17

VanZan ha scritto:
Ramiel ha scritto:Come già detto su Indulounge...


Scritto così pare che ci siamo beccati su un forum di pratiche yoga... :asd

Ma di che cosa parli...? :ehm
:arg

Ramiel ha scritto:Come già detto su Indylounge, benvenuto e complimenti! :D

^Editato (troppo tardi) per evitare figure ben più "marroni"...^
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: Indiana Jones Props

Messaggiodi VanZan » sabato 14 giugno 2008, 1:20

:asd :culo
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: Indiana Jones Props

Messaggiodi Snowflake » sabato 14 giugno 2008, 5:53

:alcool:
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Indiana Jones Props

Messaggiodi Pawel » sabato 14 giugno 2008, 10:39

Ramiel ha scritto:Per me "The fate of Atlantis" è il quarto Indiana Jones (ancora devo vedere l'ultimo al cinema, ma ho un brutto presentimento...)
Comunque...
Il medaglione l'ho fatto ieri (finito di dipingere oggi! :D ) con il SUPER SCULPEY (lo stesso materiale che ho usato per il rasoio di Sweeney Todd), mi sono disegnato il modello su un foglio, poi ho steso la pasta, l'ho tagliata e applicata in strati (4 più la spirale), cotto in forno (il primo che ho fatto l'ho bruciato, stavo guardando Jessica Alba in costume su Italia 1... :snonk :arg ) e poi verniciato oggi con una base di oro "caldo", un paio di mani di nero acrilico diluito e una patina di tempera bianca e verde smeraldo.


Ciao! Il medaglione è fantastico! Mi sono rigiocato "The Fate of Atlantis" proprio in questi giorni, mitico.....
Il nero acrilico l'hai diluito con acqua o con alcool isopropilico? L'ho cercato ma non riesco a trovarlo da nessuna parte!!!!!

ciao e grazie

-Pablo
Avatar utente
Pawel
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 3:24

Prossimo

Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


cron