Original concept: Preda-Cell

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

Original concept: Preda-Cell

Messaggiodi Dom Cris » martedì 6 maggio 2014, 23:50

Salve a tutti, sono iscritto in questo forum da un po' di tempo e dopo aver osservato voi tutti e studiato alcune tecniche, ho deciso di postare un mio lavoro.
Frequentando il liceo artistico, mi è capitato di avere come traccia l'elaborazione di una maschera e, nutrendo la passione per esse, ne ho realizzata una nuova.
Originariamente, il mio intento era quello di creare la Bio di predator o una versione classica, ma dopo aver scoperto che la traccia richiedeva la rielaborazione, ho dovuto generare un mash-up. xD
Così ho deciso di creare questa fusion tra un Predator e il più temuto degli androidi di Dragon Ball: Cell, alla sua prima forma. Dopo aver realizzato il modello, ho eseguito uno stampo in gesso e, non essendo munito di resine decenti (la poliestere prochima mi ha deluso e vi chiedo qui consigli su altre resine, allo stesso tempo xD) ho ripiegato sul mio lattice sempre della Prochima, dopodiché una volta estratta, sono andato di colori spray e acrilici.
Chiedo scusa per le poche foto e con pessima risoluzione, ma sono uno scarissimo fotografo, dato che ho nascosto anche alcuni particolari piùttosto carini sulle forme, tra texture e dettaglini che mi sono divertito a realizzare :bad
Con la fine della scuola continuerò il progetto, avendo conservato lo stampo in gesso e proseguirò realizzando un definitivo in resina, per ora però sono contento del mio risultato, quindi sono pronto a ricevere le critiche per smorzare il mio entusiasmo e imparare altro! :D
Spero che tutto sia di vostro gradimento. :)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Dom Cris
 
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2013, 19:32

{ SO_SELECT }

Re: Original concept: Preda-Cell

Messaggiodi gianpaolo » venerdì 9 maggio 2014, 15:09

Carino come progetto, bravo.
Per quanto riguarda le resine guarda cosa trovi su ebay e non ti affidare alla Prochima.
Alla fine le resine sono tutte uguali, cioè una marca vale l'altra... sono sempre resine.
Cmq fai allenamento con la scultura e poi passa a qualcosa di leggermente piu complicato per poi passare allo stampo

P.S. La prossima volta carica delle foto un pò più piccole
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: Original concept: Preda-Cell

Messaggiodi Dom Cris » venerdì 9 maggio 2014, 23:48

Ciao, ti ringrazio per aver commentato! Credevo che il forum fosse morto e ci stavo per rimanere male.
Per quanto riguarda i prodotti, purtroppo la prochima è stata la prima che ho trovato dal mio bellearti di "fiducia", vorrà dire che mi aiuterò online.
Per la modellazione della maschera, purtroppo non avendo fatto foto alla fase della modellazione e prima di stampare, ho dovuto proporre gli scempi iniziali. xD
A livello scultoreo mi esercito molto, e cerco di produrre tanto per migliorarmi tecnicamente.
Chiedo scusa per le foto, ma sono l'unica persona al mondo a non aver mai usato ImageShack prima di postare qui... xD
Presto cercherò di postare i nuovi pezzi che ho realizzato, nella speranza che siano apprezzati :)
Dom Cris
 
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2013, 19:32

Re: Original concept: Preda-Cell

Messaggiodi fakbrut » domenica 11 maggio 2014, 17:28

:up ciao dom prova a guardare questo sito io mi ci trovo bene http://www.antichitabelsito.it/antiquariato_restauro.html
fakbrut
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 21 dicembre 2013, 19:28

Re: Original concept: Preda-Cell

Messaggiodi gianpaolo » lunedì 12 maggio 2014, 19:40

Esatto! Antichità bel sito poi per tutti i nostri iscritti ricevono un buono sconto sulla merce acquistata on line.
Pur troppo il sito è in aggiornamento e non abbiamo molto tempo da dedicarci.
Tra lavoro - prop - e altro il tempo scarseggia.
appena mi è possibile rispondiamo :up
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: Original concept: Preda-Cell

Messaggiodi Snowflake » lunedì 12 maggio 2014, 20:09

bel progetto! :yeah
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Original concept: Preda-Cell

Messaggiodi anfyart » martedì 13 maggio 2014, 2:04

Bravo Dom!! e vai.... :up
Avatar utente
anfyart
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 2:23
Località: Pordenone

Re: Original concept: Preda-Cell

Messaggiodi Dom Cris » martedì 20 maggio 2014, 23:00

Grazie a tutti! :)
Dom Cris
 
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2013, 19:32


Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


cron