Impulse Gundam helmet

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

Impulse Gundam helmet

Messaggiodi Waka » giovedì 24 luglio 2008, 16:15

Gundam... chi ha almeno un ricordo di questo bellissimo mecha jappo?

Armato di bostik, attack, carta e cartone ho deciso di iniziare a costruirne una versione in scala (ovvio :arg ).
All'inizio avevo optato per un altro materiale,il forex, ma data la mia scarsa esperienza, ho deciso di proseguire per un'altra via.

questa foto è vecchia di 2 giorni, appena posso posto quelle di oggi.
Il dome incompleto (era il primo giorno di lavoro), e da questa foto fa parecchio schifo, non si capisce bene cos'è :media

Immagine

avrei bisogno di un consiglio: ho in mente di ricoprirlo di vetroresina all'interno e di resina all'esterno, stuccarlo e rifinirlo (come quel tizio del casco di Halo). La resina esterna deve essere di una tipologia particolare?
Avatar utente
Waka
 
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2008, 9:12

{ SO_SELECT }

Re: Impulse Gundam helmet

Messaggiodi Snowflake » giovedì 24 luglio 2008, 17:12

Resina e vetroresina sono la stessa cosa, tranne che la vetroresina in più ha la fibra di vetro. Quindi metti vetroresina dentro, resina fuori e poi sempre fuori stucco poliestere come se piovesse (carteggialo appena è diventato duro, ma non aspettare troppo a farlo, tipo 15minuti, altrimenti poi diventa pietra ed è più faticoso carteggiarlo.

Buon Lavoro e PIU' FOTO!
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Impulse Gundam helmet

Messaggiodi Ramiel » venerdì 25 luglio 2008, 2:41

Haem... Si, scusa se non ti ho risposto prima, ma il filtro anti-spam aveva bloccato la tua email... :snonk

Comunque ho dato un'occhiata alle foto che mi hai mandato, ed è un lavoro un po "lunghetto" da fare... Sopratutto con il lavoro che mi stronca ogni attività personale sul nascere...
Io potrei anche provare a farti quel favore, ma non so quanto tempo potrebbe volerci... :nonso
Cosa preferisci? Che provo a farte quella cosa nei ritagli di tempo o preferisci continuare con questo scratchbuilding?
Dimmi tu.
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: Impulse Gundam helmet

Messaggiodi Waka » venerdì 25 luglio 2008, 8:01

Snowflake ha scritto:Resina e vetroresina sono la stessa cosa, tranne che la vetroresina in più ha la fibra di vetro. Quindi metti vetroresina dentro, resina fuori e poi sempre fuori stucco poliestere come se piovesse (carteggialo appena è diventato duro, ma non aspettare troppo a farlo, tipo 15minuti, altrimenti poi diventa pietra ed è più faticoso carteggiarlo.

Buon Lavoro e PIU' FOTO!


Perfetto grazie ^^

Ramiel ha scritto:Haem... Si, scusa se non ti ho risposto prima, ma il filtro anti-spam aveva bloccato la tua email... :snonk

Comunque ho dato un'occhiata alle foto che mi hai mandato, ed è un lavoro un po "lunghetto" da fare... Sopratutto con il lavoro che mi stronca ogni attività personale sul nascere...
Io potrei anche provare a farti quel favore, ma non so quanto tempo potrebbe volerci... :nonso
Cosa preferisci? Che provo a farte quella cosa nei ritagli di tempo o preferisci continuare con questo scratchbuilding?
Dimmi tu.


Ramiel non ti preoccupare più per quel lavoro, capisco che non deve essere facile fare una cosa del genere.
E non pretendo mica che tralasci il tuo lavoro per me! :media
Quindi lascia perdere, anche perchè a differenza di quello che sto facendo adesso, quel Gundam che ti ho passato è molto più complesso.
Ti ringrazio comunque per la tua disponibilità :up

Bene è arrivato il momento di postare le foto di ieri.

Sono a un buon punto, ma mi rode un pò il fatto che le parti del dome non erano abbastanza grandi e mi hanno lasciato tre orrendi buchi sul frontale.
Non è un grandissimo problema dato che lì ci andranno successivamente le antenne radar e la camera, però...Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Oggi spero di fare la perte mancante del muso e iniziare le antenne... mi sono pure alzato presto :D
Avatar utente
Waka
 
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2008, 9:12


Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti