Teschio Ghost rider

Si parla di costumi e props indossabili, autentici o repliche e delle vostre creazioni

Moderatore: Dark-Side

Teschio Ghost rider

Messaggiodi Jackskeletron » giovedì 26 febbraio 2009, 12:29

Ciao a tutti,
torno tra voi dopo mesi di silenzio con un nuovo progetto e molte domande.
vorrei farmi un costume di ghost rider e fin qui nulla di difficile, pantalonie giacca in pelle borchie catene, teschio fiammeggiante...mmm forse qualche problema c è :D
secondo voi come potrei fare un teschio il più possibile realistico, e il più possibile fedele all'originale?
la mia idea, per ora del tutto teorica, era recuperare un modello in scala 1:1 di teschio, scolpirci sopra le fiamme con un materiale tipo "das" e creare da li una maschera in lattice.
i problemi si propongono con il doer pitturare la maschera e con lo scolpire le fiamme.
avevo anche pensato di inserire 2 led rossi all'interno delle cavità oculari.
bene io sono arrivato fin qui, aspetto voi ora
ciao :up
Immagine
Immagine
Avatar utente
Jackskeletron
 
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 22:46
Località: Pisa

{ SO_SELECT }

Re: Teschio Ghost rider

Messaggiodi tecnoninja » giovedì 26 febbraio 2009, 17:27

In teatro, un effetto molto realistico di fuoco finto lo otteniamo cosi'; si ritagliano delle finte fiammelle di tela molto leggera ( "pelle d'uovo" di preciso ) colorate giallo-arancio, da sotto si illuminano con una luce artificiale "calda" e vengono mosse da un po' di aria grazie a un ventilatore, l'effetto sono delle fiammelle che si muovono molto realisticamente. Certo , applicare un idea del genere ad una maschera...la vedo dura...
Avatar utente
tecnoninja
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 2:11

Re: Teschio Ghost rider

Messaggiodi VanZan » giovedì 26 febbraio 2009, 17:57

tecnoninja ha scritto:Certo , applicare un idea del genere ad una maschera...la vedo dura...


Ho già in mente una struttura che tenga un phon puntato in faccia... :ahsisi
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: Teschio Ghost rider

Messaggiodi Jackskeletron » giovedì 26 febbraio 2009, 19:50

VanZan ha scritto:
tecnoninja ha scritto:Certo , applicare un idea del genere ad una maschera...la vedo dura...


Ho già in mente una struttura che tenga un phon puntato in faccia... :ahsisi


realisticamente si potrebbe fare con un mini ventilatore a batteria di quelli tascabili, ma la vedo davvero dura :asd
Immagine
Immagine
Avatar utente
Jackskeletron
 
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 22:46
Località: Pisa

Re: Teschio Ghost rider

Messaggiodi Snowflake » venerdì 27 febbraio 2009, 1:03

bhe vediamo... sei una persona molto sensibile/intelligente? In caso negativo nel tuo cranio potrebbe esserci lo spazio per metterci tutto :ahsisi

cmq credo che sia davvero difficile raggiungere un effetto decente!
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Teschio Ghost rider

Messaggiodi VanZan » venerdì 27 febbraio 2009, 1:15

Io a 'sto punto farei una cosa fumettosa che renda bene in foto (che tanto, alla fine, son quelle che rimangono): il costume lo fai normale ma con tutti gli inserti metallici (punte sulle spalle, catene, ecc.) color grigio opaco, al massimo ombreggiate di grigio scuro ad aerografo.
Il teschio lo devi fare simile ma fatto bene, montato su cappuccio nero con maschella staccata, così quando parli tu si muove anche la bocca del teschio (era un'idea che mi venne tempo fa per fare Skeletor...).
Le fiamme le fai fisse, semplicemente disegnate stile cartoon su un pezzo di forex: la fiammata avrà un buco a dimensione testa (tipo le sagome di cartone con la faccia bucata per fare le foto sceme alle fiere).

Secondo me se fai tutto a tema cartoon e non punti sul realismo estremo dovresti ottenere anche un bell'effetto!
Inutile dirti che la parte più rognosa è fare bene un teschio solido, indossabile e che non sia di gomma...
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: Teschio Ghost rider

Messaggiodi Jackskeletron » venerdì 27 febbraio 2009, 11:19

si immagino che sia una cosa non troppo semplice, comunque l idea è interessante Van
Immagine
Immagine
Avatar utente
Jackskeletron
 
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 22:46
Località: Pisa

Re: Teschio Ghost rider

Messaggiodi doubleSpropS2 » domenica 1 marzo 2009, 21:53

bella l'idea del capuccio nero con mascella attaccata...
e cmq l'idea del fumetto rende bene per via delle proporzioni... nn credo verrà mai o quasi bene una maschera di un teschio realistico su una faccia o testa "normale"...boh...
per le fiamme...mmm.... capelli con gel tinti tipo punk? :D
Avatar utente
doubleSpropS2
 
Messaggi: 291
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 13:53

Re: Teschio Ghost rider

Messaggiodi Ramiel » lunedì 2 marzo 2009, 2:41

Curioso che nessuno abbia detto di fare la parte delle fiamme in resina trasparente tinta giallo/arancio e aerografata in arancio più scuro in punta, sabbiata (per diffondere meglio la luce) e dotata di led brillanti gialli alla base per illuminare il tutto...
Ovviamente tutto incollato su una mschera rigida da teschio (quantomeno la parte superiore)...

Per seguire l'idea di tecnoninja, più che un ventilatore, servirebbe un compressore e, di nuovo, dei bei led potenti... Se il retro della maschera lo fori tipo "testa di bambola" e crei una camera d'aria che sia collegata ad un compressore e che permetta all'aria di uscire da tutti i fori contemporaneamente che abbia abbastanza pressione per far muovere le finte fiammelle illuminate dai led... Magari... :nonso :D

Butto lì idee... poi fai tu... A me non dispiace ll'idea delle fiamme in resina trasparente illuminate :arg
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: Teschio Ghost rider

Messaggiodi anakin88 » lunedì 2 marzo 2009, 12:56

io non so se è vero o se siano solo leggende....ho sentito parlare tempo fa di una soluzione a bassa gradazine alcolica che usano per i live gdr..che fa fuoco vero ma è freddo o tiepido....non so assolutamente di cos di possa trattare pero.... :media :arg
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

Re: Teschio Ghost rider

Messaggiodi VanZan » lunedì 2 marzo 2009, 17:26

Qui finisce come con quei bimbiminkia che dettero fuoco ad un paio di bastoni per simulare le spade laser. Finì che si divertirono un sacco e fecero amicizia con tutti al reparto grandi ustionati... :snonk
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
Località: Bologna

Re: Teschio Ghost rider

Messaggiodi Ramiel » lunedì 2 marzo 2009, 17:28

Esistono si alcune sostanze che bruciano a basse temperature... Beh, RELATIVAMENTE basse... Sempre fuoco è! :sisi
Io eviterei di darsi fuco alla testa per un costume... :arg
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: Teschio Ghost rider

Messaggiodi anakin88 » lunedì 2 marzo 2009, 20:44

Ramiel ha scritto:Esistono si alcune sostanze che bruciano a basse temperature... Beh, RELATIVAMENTE basse... Sempre fuoco è! :sisi
Io eviterei di darsi fuco alla testa per un costume... :arg


Ovviamente......ma vi ripeto sempre per sentito dire..ve lo dico perchè era proprio freddo cme temperatura perchè questo pg faceva l elementare del fuoco...ed era completamente coperto dal fuoco...credo avesse un qualche tipo di protezione ignifugo addosso però...mi dovrei iformare meglio... :media
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43


Torna a Costuming Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


cron