Body Suit Batman...Help

Si parla di costumi e props indossabili, autentici o repliche e delle vostre creazioni

Moderatore: Dark-Side

Body Suit Batman...Help

Messaggiodi Batman » giovedì 5 marzo 2009, 14:40

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di crescere nel costuming con il vostro aiuto, sono intenzionato a fare il body suit indossabile di BATMAN considerate che sono alle prime armi e quindi ho bisogno veramente di molto aiuto, specialmente su come inziare, i materiali da acquistare ecc... ho letto e visto altri topic qui sul forum e mi piacerebbe poter avere come risultato lo stesso corpetto di tecnoninja(vedi foto in basso)....a cui faccio i miei sinceri compliemti è a dir poco perfetto, ho tempo fino ad ottobre dato che vorrei partecipare come cosplayer a fiere dedicate all'animazione ecc... per la maschera del volto non credo di avere problemi in quanto ho deciso di aquistarla, ma visto i prezzi irragiungibili delle restanti parti...ho deciso di buttarmi sul fai da te. Avevo qualche idea ma credo di ottenere risultati poco decenti....pensavo di fare la muscolatura in gomma piuma ed attaccarla su di una maglietta per poi ricoprire il tutto di lattice in gomma e di aerografare di nero il body, ma non credo di ottenere risultati che si avvicinano minimamente a quelli che mi sono prefissato, sono aperto a tutti i vostri consigli, magari avete anche qualche tutorial dove potrei prendere spunto...da dove iniziare come crearmi uno stampo...o magari si possono acquistare fatti...naturalmete appena ho le idee chiare ed inizio con il lavoro posto le foto passo passo, con la speranza di riuscire ad avere un aiuto da tutti voi, vi saluto e vi ringrazio


questa sarebbe il massimo...complimenti ancora
Immagine
Batman
 
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 12:41

{ SO_SELECT }

Re: Body Suit Batman...Help

Messaggiodi Dark-Side » lunedì 9 marzo 2009, 16:50

Ciao,
intanto ti do il benvenuto sul nostro forum! :up
Per il costume nn so piu di tanto come autarti in quanto mi diletto piu sulla vetroresina che su materiali "soffici" :asd .
Credo che il caro Tecnoninja ti sappia dire di piu! :sisi
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Body Suit Batman...Help

Messaggiodi tecnoninja » lunedì 9 marzo 2009, 18:22

Ciao e scusa il ritardo. Allora...
Tanto per cominciare eviterei di procedere con quell'idea che hai postato, in quanto il risultato sarebbe " quantomeno" approssimativo. In secondo luogo..io procederei esattamente all'inverso, ovvero, opterei con il farmi da solo la maschera, in quanto e' DIFFICILISSIMO trovare un pezzo in lattice o silicone bell'e pronto che si adatti perfettamente al tuo volto, con il corpo invece, te la giochi comodamente tagliandolo anche se non dovesse essere proprio della tua taglia.
E' vero, in commercio l' armor di Batman costa un po', ma considera che se decidi di fare tutto da solo, hai bisogno di PLASTILINA, GOMMA SILICONICA, GESSO, LATTICE e LANA di VETRO in quantita' industriale; alla fine come costi saremmo piu' o meno li'... Come sei messo ad esperienza in questi materiali? Considera che un pezzo in lattice, a differenza della vetroresina sulla quale puoi intervenire in qualunque momento, anche dopo..deve uscire dallo stampo piu' che PERFETTO, in quanto interventi posticci si vedono sempre, non puoi certo metterti a stuccarlo o altro'...Non so..non voglio certo scoraggiarti, ma calcola bene la portata di un lavoro del genere, hai bisogno di TANTA esperienza, tanto spazio e Tanto tempo. Buona Fortuna :up
Avatar utente
tecnoninja
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 2:11

Re: Body Suit Batman...Help

Messaggiodi Snowflake » lunedì 9 marzo 2009, 21:50

non c'è altro da aggiungere! :up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
LocalitĂ : Roma

Re: Body Suit Batman...Help

Messaggiodi Batman » martedì 10 marzo 2009, 10:34

Grazie mille ragazzi per i consigli, vorrà dire che metterò un pò di soldini da parte per aquistarlo :D siete stati cmq di grande aiuto, grazie ancora :D
Batman
 
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 12:41


Torna a Costuming Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


cron