Green lantern costume

Si parla di costumi e props indossabili, autentici o repliche e delle vostre creazioni

Moderatore: Dark-Side

Green lantern costume

Messaggiodi Jackskeletron » domenica 8 marzo 2009, 21:19

ciao a tutti,
sto cominciando a loavorare al seguente costume, completo di anello e di lanterna, possibilmente luminosi entrambi.
chi ha consigli è ben accetto, postero in seguito le foto del WIP.
Un problema che ho da subito è per i muscoli, come li simulo sotto il vestito? (evitate di consigliarmi di andare in palestra please :-D )

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Jackskeletron
 
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 22:46
Località: Pisa

{ SO_SELECT }

Re: Green lantern costume

Messaggiodi tecnoninja » lunedì 9 marzo 2009, 18:25

Sta iniziando la preproduzione del film su GL. Io fossi in te aspetterei di vedere i primi screenshot del costume , non vorrei che dopo ti mangi le mani perche' la " movie version " e' piu' bella e magari anche accessibile :up
Avatar utente
tecnoninja
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 2:11

Re: Green lantern costume

Messaggiodi Jackskeletron » lunedì 9 marzo 2009, 20:05

vorrei farlo prima apposta in modo da averlo diverso, e in modo da precedere il dilagare di un costume, come succede quando arriva sul grande schermo(leggi: naruto, batman ecc...)
Immagine
Immagine
Avatar utente
Jackskeletron
 
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 22:46
Località: Pisa

Re: Green lantern costume

Messaggiodi tecnoninja » lunedì 9 marzo 2009, 21:47

Allora ecco quello che ti serve.
Immagine
Usa gommapiuma dello spessore di 1 cm, di piu' avresti un effetto ridicolo, tipo i pupazzi mascotte del football americano. L' effetto bombato dei muscoli delle gambe, per esempio, lo ottieni semplicemente disegnando le linee del muscolo e cucendo lungo quelle linee, tanto va tutto sotto la tuta per cui le cuciture non si vedono. E come tuta, al posto della solita lycra , dal bruttino effetto pigiama, userei un tessuto plastificato elastico, ne trovi di bellissimi nei migliori fornitori di stoffe, e farei un colore un po lucido, proprio per simulare ' effetto corpo di plastica, senza indossare una pesantissima tuta di lattice come noi poveri Batman :cry
Avatar utente
tecnoninja
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 2:11

Re: Green lantern costume

Messaggiodi Jackskeletron » martedì 10 marzo 2009, 0:09

ottima idea, devo fare lo stesso anche per il petto, grazie questo è davvero un ottimo consiglio, per curiosità sei per caso di Pisa?
Immagine
Immagine
Avatar utente
Jackskeletron
 
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 22:46
Località: Pisa

Re: Green lantern costume

Messaggiodi tecnoninja » martedì 10 marzo 2009, 17:28

Jackskeletron ha scritto: per curiosità sei per caso di Pisa?

No :D
Avatar utente
tecnoninja
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 2:11

Re: Green lantern costume

Messaggiodi Jackskeletron » giovedì 12 marzo 2009, 22:42

scusa, te l ho chiesto perchè mi sembrava dall'avatar, fossi un ragazzo di affc.
comunque, mi puoi spiegare meglio, un po di dettagli su come fare?
vedo dalla faoto che tu hai unito poi i "muscoli" di gommapiuma ad una tutina che poi andrà sotto il costume vero e proprio...
Immagine
Immagine
Avatar utente
Jackskeletron
 
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 22:46
Località: Pisa

Re: Green lantern costume

Messaggiodi tecnoninja » venerdì 13 marzo 2009, 16:52

Jackskeletron ha scritto:scusa, te l ho chiesto perchè mi sembrava dall'avatar, fossi un ragazzo di affc.
comunque, mi puoi spiegare meglio, un po di dettagli su come fare?
vedo dalla faoto che tu hai unito poi i "muscoli" di gommapiuma ad una tutina che poi andrà sotto il costume vero e proprio...

Aspetta aspetta :lol quello non sono io, e' una foto presa da RPF ( e tra l' altro il materiale ritratto e' lattice e non gomma piuma ) :lol comunque si', devi attaccare i pezzi di gomma piuma su una tutina, meglio se li cuci sempre, sara' tutto piu' resistente. L'importante, ti ripeto, e' che tieni uno spessore non superiore a 1 cm.
Avatar utente
tecnoninja
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 2:11

Re: Green lantern costume

Messaggiodi Jackskeletron » domenica 15 marzo 2009, 12:58

perfetto grazie mille per i consigli, appena inizio posto le foto
Immagine
Immagine
Avatar utente
Jackskeletron
 
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 22:46
Località: Pisa

Re: Green lantern costume

Messaggiodi David_Windu » lunedì 23 marzo 2009, 12:18

Per la luminescenza dell'anello hai preso in considerazione quelle piccolissime barrettine che usano i pescatori (gli starlight)? ne prendi di gialle o verdi, della misura più piccola e se riesci a fare l'anello in materiale trasparente opaco si vede la luce e te la diffonde anche un pochino così non si vede la forma della barretta sotto.
Ovviamente devi fare una cosa intercambiabile dato che gli starlight una volta "accesi" poi si consumano e li butti.
Avatar utente
David_Windu
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 20:20

Re: Green lantern costume

Messaggiodi Jackskeletron » lunedì 23 marzo 2009, 21:45

no non ci avevo pensato, ero + orientato verso i led...proverò grazie per il consiglio :D
Immagine
Immagine
Avatar utente
Jackskeletron
 
Messaggi: 53
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 22:46
Località: Pisa


Torna a Costuming Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


cron