aiuto per costume di superman!!

Si parla di costumi e props indossabili, autentici o repliche e delle vostre creazioni

Moderatore: Dark-Side

aiuto per costume di superman!!

Messaggiodi taitan91 » sabato 28 marzo 2009, 11:59

salve a tutti mi servirebbero dei consigli per realizzare lo scudo come superman returns e nn riesco a trovare gli stivali. vi ringrazio in anticipo
taitan91
 
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2009, 22:01

{ SO_SELECT }

Re: aiuto per costume di superman!!

Messaggiodi Snowflake » domenica 29 marzo 2009, 11:54

foto dello scudo? foto degli stivali?
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: aiuto per costume di superman!!

Messaggiodi Ramiel » lunedì 30 marzo 2009, 1:27

Qui si può trovare uno scudo decente, la cinta e i pantaloncini... tutto un pochettino costoso...
http://stores.ebay.com/The-Bronze-Armory
comunque spulciando per bene su ebay potresti trovare alternative più economiche (almeno per avere una basa di partenza da modificare a proprio piacimento... :up )
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: aiuto per costume di superman!!

Messaggiodi taitan91 » lunedì 6 aprile 2009, 14:14

grazie . xo vorrei sapere come fare per realizzarli. io avevo pensato di scolpire il simbolo nella plastilina, poi di fare il calco in gesso e fare lo stampo in lattice. i materiali li ho già, volevo sapere come colorare il lattice e come incollarlo alla tuta.
ciao e grazie
taitan91
 
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2009, 22:01

Re: aiuto per costume di superman!!

Messaggiodi Ramiel » lunedì 6 aprile 2009, 22:52

taitan91 ha scritto:grazie . xo vorrei sapere come fare per realizzarli. io avevo pensato di scolpire il simbolo nella plastilina, poi di fare il calco in gesso e fare lo stampo in lattice. i materiali li ho già, volevo sapere come colorare il lattice e come incollarlo alla tuta.
ciao e grazie

il lattice penso sia un materiale che duri poco per questo scopo, forse una gomma uretanica sarebbe più resistente...
ad ogni modo, già i colori alimentari possono funzionare con il lattice, ma, se non erro, ci dovrebbero essere anche dei coloranti appositi....
come colla lo stesso lattice potrebbe essere adatto ad attaccarlo al tessuto della tuta, altrimenti una colla flessibile, qualcun'altro nel forum sicuramente potrebbe saperne di più... :sisi

il calco in gesso su scultura in plastilina sembra una buona idea, solo ricordati che pare convenga stendere strati sottili di lattice liquido e aspettare che asciughi prima di passare i successivi, e di usare anche del semplice talco per evitare che dopo l'ultimo strato il lattice si attacchi su se stesso... ma non essendo io un grande esperto riporto solo quello che ho sentito al riguardo :arg
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: aiuto per costume di superman!!

Messaggiodi taitan91 » lunedì 6 aprile 2009, 23:16

grazie infinite mi siete stati molto utili. se non disturbo troppo :D vorrei sapere dove trovare deigli stivali rossi. qualche idea?? grazie anticipatamente
taitan91
 
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2009, 22:01

Re: aiuto per costume di superman!!

Messaggiodi anakin88 » martedì 7 aprile 2009, 21:59

ci sono degli stivali da moto della forma degli stivali di superman e potresti anche trovarli di quel colore..altrimenti meglio se ne trovi un paio di pelle magari e via con la tinta!!! :up
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

Re: aiuto per costume di superman!!

Messaggiodi doubleSpropS2 » mercoledì 8 aprile 2009, 14:44

Avatar utente
doubleSpropS2
 
Messaggi: 291
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 13:53


Torna a Costuming Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


cron