Il mio costume di "300 march for glory"

Si parla di costumi e props indossabili, autentici o repliche e delle vostre creazioni

Moderatore: Dark-Side

Il mio costume di "300 march for glory"

Messaggiodi Massy78 » giovedì 4 giugno 2009, 9:30

La prima versione di questo costume risale a Lucca comics 2007, ero allaprima esperienza con il fiberglass e ho avuto la "fortuna" di trovarmi con l'elmo rotto il giorno prima di andare in fiera e dover rifare il tutto alla rinfusa nottetempo -_-'' (infatti il primo elmo faceva schifo secondo me).

Ho aggiornato quasi completamente il costume per altre fiere (tranne scudo, spilla, lancia, mantello e parti in cuoio) con un mistone forex, vetroresina e stucco ottenendo dei risultati migliori anche se ho lavorato sempre con tempi piuttosto miseri.

Immagine

Immagine

Sinceramente non sono ancora soddisfatto, non lo definisco affatto una replica perché comunque non è una copia perfetta degli accessori del film, è una versione piuttosto personalizata.
Attualmente sto progettando una vera e propria replica a partire dallo scudo e attenendomi anche alle colorazioni originali facendo una versione del costume di Leonida, anziché da soldato, del tipo "after battle" quindi con tanto di mantello strappato, tagli sui pezzi di armatura ecc.

:) Spero di aver fatto cosda gradita a postare questo mio primo lavoro, spero di poter contribuire al meglio in questo forum (tempo permettendo).
Massy78
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 15:55

{ SO_SELECT }

Re: Il mio costume di "300 march for glory"

Messaggiodi Snowflake » giovedì 4 giugno 2009, 12:05

allora mi ricordo di te a Lucca! io ero vestito da Immortale Ciccione :pallina

Cmq sicuramente se hai voglia di migliorare il costume qui sul forum puoi trovare diversi consigli... ti appoggio molto la scelta di fare leonida post battaglia, magari con qualche freccia conficcata? :D

Ah se ti serve la spilla o la punta della lancia io ho gli stampi e te le posso procurare con pochi euri :up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Il mio costume di "300 march for glory"

Messaggiodi Massy78 » venerdì 5 giugno 2009, 14:27

Grazie 1000! Tengo presente di sicuro, anche se ho una preferenza spiccata per fare da solo 8anche solo per imparare oltre che per divertimento).

Cercherò (tempo tiranno permettendo sempre... -_-'') tra i 3ad di questo forum un po' di soluzioni per i miei prossimi lavori, in caso mi permetterò di rompere le scatole domandando :D
Massy78
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 15:55

Re: Il mio costume di "300 march for glory"

Messaggiodi Snowflake » venerdì 5 giugno 2009, 15:52

ottimo... allora buon lavoro! :up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma


Torna a Costuming Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


cron