Un paio di consigli

Si parla di costumi e props indossabili, autentici o repliche e delle vostre creazioni

Moderatore: Dark-Side

Un paio di consigli

Messaggiodi KV92 » venerdì 25 dicembre 2009, 19:27

Ciao a tutti,
ho da chiedervi un paio di cose. Ho in testa una piccola idea ma per il momento nulla di definito al 100%. La prima cosa che volevo chiedervi è questa: non essendo io in grado di costruire prop da solo sono costretto a comprarmeli su eBay e altri siti e ho trovato un'armatura che mi piace moltissimo, questa http://cgi.ebay.it/GALACTIC-WARRIOR-BATTLE-ARMOR_W0QQitemZ380143506276QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item5882519364
il material di cui è fatta, plastic (sintra) 3mm, quanto è resistente e flessibile?
L'altra cosa che volevo chiedervi è se sapreste linkarmi venditori (su eBay e non) che hanno armature come quella, da Bounty Hunter, o anche altre (rigorosamente starwarsiane). Vi ringrazio anticipatamente :up
KV92
 
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2009, 20:16

{ SO_SELECT }

Re: Un paio di consigli

Messaggiodi Snowflake » venerdì 25 dicembre 2009, 21:40

la plastica è forex (sintra in america) e non è una plastica particolarmente resistente, sebbene lo spessore da 3mm lo renda abbastanza rigido. La fattura di quel prodotto è veramente pessima e ti meriteresti di essere bannato dal forum solo per aver chiesto consiglio :mattarello ma oggi mi sento buono perchè è natale e non ti banno (ancora) :lol

è veramente brutta e per 105 dollari ti danno qualcosa che puoi fare a casa tua con 10 euro di plastica, un taglierino (o delle forbici grandi) ed un phon per asciugare i capelli, nel giro di una serata.

Vai a leggere questi thread e guarda cosa si può fare veramente col forex:

http://www.spaghettiprop.it/viewtopic.php?f=1&t=69
http://www.spaghettiprop.it/viewtopic.php?f=1&t=72
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Un paio di consigli

Messaggiodi KV92 » venerdì 25 dicembre 2009, 21:50

:shock: Oh, per la miseria. Ok, ok, mi trasferisco a casa di uno di voi per 5 anni e mi impegno a imparare tutto :D
KV92
 
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2009, 20:16

Re: Un paio di consigli

Messaggiodi KV92 » sabato 26 dicembre 2009, 11:27

Vorrei porvi un'altra domanda: quanto è difficile, per uno che non l'ha mai fatto, fare delle parti di armatura?
KV92
 
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2009, 20:16

Re: Un paio di consigli

Messaggiodi Gemini Khan » sabato 26 dicembre 2009, 12:04

È difficile se non ti va di fare le cose.
Se invece hai voglia di fare ed imparare non è difficile. Ti dico da subito che un'armatura da Clone Trooper in forex è una cosa lunga e rompipalle, ma da anche molte soddisfazioni!

Qui hai un esempio di un'armatura in fase di lavorazione:
viewtopic.php?f=3&t=238

Saverio invece ti ha fatto vedere la sua armor da Galactic Marine, ma diciamo che quel personaggio ha meno problematiche per cose come le cosce il pisellone etc etc...

Insomma, il mio consiglio è iniziare con una cosa tranquilla e fattibile che non sia l'armatura da CLONE!
Ti direi, per capire come funziona il forex, se proprio vuoi utilizzare quello, di iniziare con qualcosa di piccolino (un elmo magari) che ti possa far imparare le varie tecniche come: spigoli, curve, bombature e uso di stucco.

L'elmo di 300 potrebbe essere una buona soluzione per iniziare.
Prima ti fai tutti i pezzi in carta/cartoncino/cartone e poi trasferisci tutto su forex, lo taglie e lo scaldi e poi inizi la parte di assemblaggio!
Probabilmente non c'avrai capito una mazza di quello che t'ho detto, ma uguale :D
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: Un paio di consigli

Messaggiodi KV92 » sabato 26 dicembre 2009, 12:39

Uhm...no, dai qualcosa ho capito :D
Allora penso che prima sia meglio che io finisca di lavorare alla conversione del casco Hasbro :sisi

Comunque ho deciso che il prossimo costume che avrò sarà un costume fantasy. Stò girovagando su Internet alla ricerca di negozi online mentre definisco meglio l'idea che ho in mente.
KV92
 
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2009, 20:16

Re: Un paio di consigli

Messaggiodi Gemini Khan » domenica 27 dicembre 2009, 11:14

Quindi te lo compri :asd
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: Un paio di consigli

Messaggiodi KV92 » domenica 27 dicembre 2009, 13:12

Il costume fantasy sì, preferisco. Appena avrò finito la conversione del casco e di "assemblare" il costume mi rifaccio vivo e metto in cantiere la costruzione del casco spartano ok? Anche perchè sennò poi ho troppe cose da fare e vengono fuori delle schifezze.
KV92
 
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2009, 20:16

Re: Un paio di consigli

Messaggiodi doubleSpropS2 » lunedì 28 dicembre 2009, 3:26

caso disperato... :D
Avatar utente
doubleSpropS2
 
Messaggi: 291
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 13:53

Re: Un paio di consigli

Messaggiodi KV92 » lunedì 28 dicembre 2009, 10:18

Why? :look
KV92
 
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2009, 20:16

Re: Un paio di consigli

Messaggiodi doubleSpropS » giovedì 31 dicembre 2009, 3:56

doubleSpropS2 ha scritto:caso disperato... :D



solo tu potevi fare un commento così....così..... TUO! :asd
Avatar utente
doubleSpropS
 
Messaggi: 166
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 14:47
Località: Verona

Re: Un paio di consigli

Messaggiodi doubleSpropS2 » mercoledì 27 gennaio 2010, 17:42

doubleSpropS ha scritto:
doubleSpropS2 ha scritto:caso disperato... :D



solo tu potevi fare un commento così....così..... TUO! :asd


grazie :D... sei quasi un fratello :D
Avatar utente
doubleSpropS2
 
Messaggi: 291
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 13:53


Torna a Costuming Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


cron