Info su Rubies Supreme Edition.....possessore semi pentito

Si parla di costumi e props indossabili, autentici o repliche e delle vostre creazioni

Moderatore: Dark-Side

Info su Rubies Supreme Edition.....possessore semi pentito

Messaggiodi robyrani » martedì 20 aprile 2010, 15:16

Ciao a tutti vorrei capire un paio di cose su il Rubies Supreme Edition, lo so lo so è un costumone di carnevale ben fatto, per nulla economico (anche se comprandolo usato mi sono risparmiato due soldi dai...) e soprattutto per nulla filologico (mi piace il termine ma non è correttissimo) ma l'effetto vader, per i non espertissimi, c'è e come, considerate che nel 99 comprai un Casco Vader don post di quelli nani orrendi quindi avere un Supreme Edition è festa......mah....poi ho scoperto voi, ovvero sapevo già della vostra esistenza ma sospettando il sospettabile vi evitavo come la Valeria Marini.... e invece alla fine ci sono cascato ed è arrivato il desiderio di avere un "vero" Vader movie accurate, leggendo sul forum della Garrison ho capito che l'unico sistema per riutilizzare (se proprio devo...) il mio SE è convertirlo in ROTS, e quindi considerando che ambivo ad un ANH, credo che sia inutile completamente.
Cmq volevo chiedervi se il SE vader helmet, usandolo per farci uno stampo in vetroresina e modificandolo successivamente può essere una buona cosa, mi sono fatto un pò di cultura in merito e mi sembra sia cmq abbastanza accurato e molto simile all'ESB confermate? altra cosa secondo voi utilizzare sempre lo stampo per tentare di fare un ANH è possibile (...qualcosa mi dice di no) grazie mille cmq

Roby
che la forza sia con vobbis!!
Immagine
Avatar utente
robyrani
 
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 17:47
Località: RAVENNA (Marina Romea), RA

{ SO_SELECT }

Re: Info su Rubies Supreme Edition.....possessore semi pentito

Messaggiodi Dark-Side » martedì 20 aprile 2010, 16:34

nn ho capito perche ci evitavi come la valeria marini... :media
Cmq, se desideri avere un "vero" Vader movie accurate, ( mi sembra di aver capito ANH ), prendi il tuo rubies e usalo come pigiama, perche per fare un vader ANH nn va bene ninete!

Vorrei soffermarmi un attimo sulla frase "movie accurate" che ultimante vedo usare tanto....
Con "movie accurate" si intende un livello di precisione assoluta, con l'attenzione ad ogni mimimo particolare (veramente minimo!!!!) di tutto il costume, il materiale, il tipo di stoffa, tecnica di verniciatura ecc ecc.

Ora, se tu mi dici che vuoi usare il casco SE per fare un ANH, o sei disposto a intrapendere una strada lunga e tortuosa per le infinite modifche che necessita, stampi, copia e verniciatura, oppure nn vuoi fare un costume movie accurate.
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Info su Rubies Supreme Edition.....possessore semi pentito

Messaggiodi robyrani » martedì 20 aprile 2010, 17:03

vi evitavo xché io sono un mega pignolo, sposato e che non naviga nell'oro e sapevo che leggendovi mi sarebbe venuta una voglia irrestibile di andare molto oltre il rubies!(che già non è stato facile) e infatti eccomi quà a chiedere info
1 - L'idea è quella di partire da zero per un Vader ANH completo, casco compreso (avevo già letto che il Rubies SE è inutile)
2 - riprodurre un casco in vetroresina modificando il rubies è una cosa che voglio fare cmq, un pò per far pratica un pò per avere un bel casco (speriamo fatto da me) ok non "filologico" ma cmq un bel pezzo e "pesante"
3 - mi piacerebbe rifare lo stesso con un casco ANH in futuro
4 - credimi so perfettamente cosa intendi come Movie Accurate e il mio obiettivo passo dopo passo è quello di realizzarlo, altra cosa, mi piacerebbe molto realizzare il tutto (ANH) made in Italy magari anche con il tuo aiuto, sia produttivo che a livello di consigli se po fa?

Grazie mille
che la forza sia con vobbis!!
Immagine
Avatar utente
robyrani
 
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 17:47
Località: RAVENNA (Marina Romea), RA

Re: Info su Rubies Supreme Edition.....possessore semi pentito

Messaggiodi robyrani » martedì 20 aprile 2010, 17:17

un'altra cosa,per curiosità oltre alle rifiniture il casco Rubies che modello è? ESB mi sembra? ho già visto parecchie cose da modificare ma sicuramente non quanto te.

cercando su Ebay ho trovato questo GH che dici?ù
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

Grazie in anticipo
che la forza sia con vobbis!!
Immagine
Avatar utente
robyrani
 
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 17:47
Località: RAVENNA (Marina Romea), RA

Re: Info su Rubies Supreme Edition.....possessore semi pentito

Messaggiodi Dark-Side » mercoledì 21 aprile 2010, 17:57

di sicuro nn è ANH :asd
POi dire se è ESB o ROTJ na ha senso...
Mi spiego, le differenze tra ESB e ROTJ stanno in alcuni particolari che il Rubies nemmeno ha! :sisi
Prendendolo molto alla larga per me sarebbe piu ROTJ, ma mooolto alla larga! :arg

Per quanto riguarda il casco su ebay, si, quello è un GH!
Ma come puoi vedere, prezzo è alto! In piu e tutto da fare!
Quasi allo stesso prezzo prendi un SPFX finito (quello dell'inserzione che nn hai beccato), che è un abinamento di un 20th century face modificato per ANH con un dome di base GH.
Nn ti spiego tutta la storia che c'è dietro, ma ti posso dire che a livello di mercato comune, è il meglio che ora puoi trovare!

Poi c'è il mercato nn comune...ma li si parla di altri prezzi e di caschi che poi finiscono il piu delle volte in teche di vetro e nn per truppare :pallina
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Info su Rubies Supreme Edition.....possessore semi pentito

Messaggiodi robyrani » giovedì 22 aprile 2010, 9:59

Grazie mille per le dritte e per la disponiblità continuo a studiare,
la differenza tra ANH vs ESB/ROTJ la vedo ma non riesco a capire completamente nel dettaglio, mi sembra che il dome sia più spesso e più alto nella "gonna" laterale (?), oltre ad essere a punta nella parte che appoggia sul "naso" ma per quanto riguarda ESB vs ROTJ faccio veramente fatica..

grazie ancora
che la forza sia con vobbis!!
Immagine
Avatar utente
robyrani
 
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 17:47
Località: RAVENNA (Marina Romea), RA

Re: Info su Rubies Supreme Edition.....possessore semi pentito

Messaggiodi robyrani » mercoledì 26 maggio 2010, 16:15

aggiornamento...l'ho venduto poi
che la forza sia con vobbis!!
Immagine
Avatar utente
robyrani
 
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 17:47
Località: RAVENNA (Marina Romea), RA


Torna a Costuming Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


cron