Vader ANH....ci siamo

Si parla di costumi e props indossabili, autentici o repliche e delle vostre creazioni

Moderatore: Dark-Side

Re: Aspettando il vader ANH....l'inizio della fine

Messaggiodi Golemicus » lunedì 23 agosto 2010, 10:39

Grande Roby, non vedo l'ora di vederti truppare!
Avatar utente
Golemicus
 
Messaggi: 26
Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 1:00
Località: Ravenna

{ SO_SELECT }

Re: Aspettando il vader ANH....l'inizio della fine

Messaggiodi robyrani » martedì 24 agosto 2010, 23:34

Qualcuno mi spiega perchè la pila della ventola diventa incandescente? Che sia spenta o accesa la ventola è uguale. Ho cotrollato che i fili non si tocchino in caso di corto, come consigliatomi da DS, ma sono tutti separati e non si toccano non so che fare, si deve cmq scaldare un po o deve rimanere fredda? Di ste cose ne capisco poco scusate chiedo aiuto
che la forza sia con vobbis!!
Immagine
Avatar utente
robyrani
 
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 17:47
Località: RAVENNA (Marina Romea), RA

Re: Aspettando il vader ANH....l'inizio della fine

Messaggiodi robyrani » martedì 24 agosto 2010, 23:54

Dopo la quarta volta che ho scollegato e ricollegato i fili sembra vada bene....... :look.........ma non sono sicuro sembra che la pila sia finita.....domani riprovo
che la forza sia con vobbis!!
Immagine
Avatar utente
robyrani
 
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 17:47
Località: RAVENNA (Marina Romea), RA

Re: Aspettando il vader ANH....l'inizio della fine

Messaggiodi Dark-Side » mercoledì 25 agosto 2010, 10:53

se si scalda anche a ventola spenta c'è qualcosa che la fa andare in corto.
data la semplicità del cicuito controlla:

-Attacco pila 9v (difettoso)
-Interuttore ( attaccato a un solo filo, rosso o nero)
-Ventola (difettoso)
-Saldature e connessioni varie (fili che si toccano)
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Aspettando il vader ANH....l'inizio della fine

Messaggiodi robyrani » mercoledì 25 agosto 2010, 16:20

Come sempre l'esperienza vince contro la caciaronaggine (grazie DS.......minchia altro che san bartolomundi!!) e la ventola andava per forza in corto con tutti e due i cavi collegati all'interruttore, sistemato il tutto va che è una meraviglia.
Cmq per il discorso "breathing" ho utilizzato un portable speaker per l'esattezza questo http://www.sonpre.com/en/s020.html ma è stata la seconda scelta il primo (diverso e più economico sui 10€ http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.39608) l'ho sacrificato involontariamente, ma era decisamente peggio l'avevo smontato completamente, essendo a "palla", lasciando solo la basetta nuda e infatti un cavetto sottilissimo si è staccato e non sono riuscito a ricollegarlo, mentre il secondo è perfetto la sua base è piatta e quindi ho smontato solo il supporto della cassa lasciando protetta la basetta, è costato un pò di più sui 20€ da Media World.
L'unica parte fissata all'elmo è la ventola (con colla a caldo) mentre il resto e attaccato con velcro e calamite (la cassa)

vista totale dell'interno
Immagine

particolare della base dello speaker, la pila per la ventola e l'interruttore
Immagine

presa USB per ricaricare lo speaker
Immagine

cavo d'uscita per l'mp3 o ipod
Immagine

particolare venrola da 6cm per facilitare l'uscita del vapore evitando l'appannamento e la cassa per il respiro
Immagine

per ora l'ipod è momentaneamente libero, dovrò comprare un cavo lungo con jack maschio e femmina e posizionarmelo dentro la suite mentre per il lettore pensavo di metterlo dentro il guanto in stile Rubie's, mi sembrava un'idea buona (provata con mano) ed è controllabile ma accetto consigli
Immagine

tutto l'ambaradan dall'esterno, ho cercato di seguire le linee il più possibile
Immagine

e qui il video del lavoro finito
che la forza sia con vobbis!!
Immagine
Avatar utente
robyrani
 
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 17:47
Località: RAVENNA (Marina Romea), RA

Re: Aspettando il vader ANH....l'inizio della fine

Messaggiodi doubleSpropS2 » mercoledì 25 agosto 2010, 17:17

io nn ho mai sentito particolare bisogno della ventola... sicuramente serve ma nn è fondamentale IMHO...
invece, io ci vedo attraverso la bocca, x cui nn la coprirei mai :D

cmq.. bel lavoro :yeah
Avatar utente
doubleSpropS2
 
Messaggi: 291
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 13:53

Re: Aspettando il vader ANH....l'inizio della fine

Messaggiodi robyrani » mercoledì 25 agosto 2010, 17:25

quindi hai alzato tutto per risultare più alto?, ti dico la verità la mia unica esperienza di casco indossato era il rubie's e si appannava alla velocità della luce, con questo indossandolo senza ventola si appannava quasi nulla ma con la ventola anche quel quasi è sparito, cmq dentro si fornizza parecchio forse potevo aggiungere un'altra ventola per rinfrescare, bho? non so?
che la forza sia con vobbis!!
Immagine
Avatar utente
robyrani
 
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 17:47
Località: RAVENNA (Marina Romea), RA

Re: Aspettando il vader ANH....l'inizio della fine

Messaggiodi Golemicus » mercoledì 25 agosto 2010, 18:27

robyrani ha scritto:forse potevo aggiungere un'altra ventola per rinfrescare, bho? non so?


Per rinfrescare è sufficiente una di quelle tipe che stanno in pista prima delle gare con tanto di ventaglio mega giganti!
:asd
Avatar utente
Golemicus
 
Messaggi: 26
Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 1:00
Località: Ravenna

Re: Aspettando il vader ANH....l'inizio della fine

Messaggiodi Dark-Side » mercoledì 25 agosto 2010, 19:35

basta solo quella di ventola. Forse se ne mettevi una da 6 cm era meglio, ma cmq dovrebbe andare lo stesso.
La cosa che forse nn avrei fatto è mettere tutto il resto nel casco...
Io il respiro ce l'avevo nel chestbox e dopo una mezzoretta deventava insopportabile da sentire...averlo nel casco me farebbe diventare matto :asd
Cmq se ci resisti, buon per te! :up
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Aspettando il vader ANH....l'inizio della fine

Messaggiodi robyrani » giovedì 26 agosto 2010, 0:57

Ho messo quella da 6 di ventola da 4 in effetti era troppo piccola e non avevo l apoggio per incollarla, poi tira di più.
Per la cassa vedrò sul campo conoscendomi entrerò meglio nel personaggio, poi così è più accurate :yeah
che la forza sia con vobbis!!
Immagine
Avatar utente
robyrani
 
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 17:47
Località: RAVENNA (Marina Romea), RA

Re: Vader ANH....ci siamo

Messaggiodi robyrani » giovedì 26 agosto 2010, 15:59

Ed ecco finalmente terminata l'ansia, è arrivata or ora l'armor SPFX :yeah :yeah :yeah ... a voi le foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
che la forza sia con vobbis!!
Immagine
Avatar utente
robyrani
 
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 17:47
Località: RAVENNA (Marina Romea), RA

Re: Vader ANH....ci siamo

Messaggiodi Gen.Rudolf Bluker » giovedì 26 agosto 2010, 17:00

E sabato si svergina il costume a Falconara :asd
lo voglio vedere dal vivo ahahahaha :yeah
Avatar utente
Gen.Rudolf Bluker
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2009, 17:11

Re: Vader ANH....ci siamo

Messaggiodi Dark-Side » giovedì 26 agosto 2010, 20:22

Mi raccomando il "montaggio analogico"!!!! :asd
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Vader ANH....ci siamo

Messaggiodi robyrani » giovedì 26 agosto 2010, 21:59

ieri botta di coolo, trovato su ebay un manichino a € 50 senza testa ma risolto in un attimo il problema ma non effettuava spedizione, guardiamo la città mi sono detto......Ravenna!!!! ed ecco montato il tutto velocemente e senza sottomantello (dalla sarta)
Immagine
che la forza sia con vobbis!!
Immagine
Avatar utente
robyrani
 
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 17:47
Località: RAVENNA (Marina Romea), RA

Re: Vader ANH....ci siamo

Messaggiodi Lightside » giovedì 26 agosto 2010, 22:45

Bel lavoro direi. Anche se del Vader ANH ne capisco poco, per me è il più baraccone dei 4 film in cui compare e non ha più nemmeno senso che il chestbox resti spento (e qui ha sbagliato Lucas, avrebbe dovuto tenerlo spento in ROTS, perchè così, adesso, sembra che in ANH avesse le lampadine fulminate :asd ).
Del Vader ANH mi piace molto il casco, ma per il resto l'ho sempre trovato orrendo. :arg
Avatar utente
Lightside
 
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 21:41

Re: Vader ANH....ci siamo

Messaggiodi robyrani » venerdì 27 agosto 2010, 0:16

Lightside ha scritto:ma per il resto l'ho sempre trovato orrendo. :arg


LOL il primo commento dopo questa odissea direi che è incoraggiante!!! :yeah :yeah
cmq i gusti sono gusti io personalmente
amo le cose volutamente rovinate,
amo le cose usurate dal tempo e dai combattimenti
amo la fibbia montata storta
amo i tusk di colore diverso
amo l'asimmetria della face mask, della chest armor degli shin
amo le pennellate a vista
amo le bozze nel dome
amo le imperfezioni
amo le scheggiature e i graffi della chest box
adoro lo spirito e il cuore di tutto quello che è ANH

Credo che nel 76 abbiano lavorato in quel modo non per esigenza ma per necessità e questo che mi fa amare ancora questo film, nessuno, se non lucas (forse) si rendeva conto di quello che stavano facendo e ci credevano pure poco e questa è l'anima del film, poi dopo la "botta" hanno cominciato a lucidare tutto fino quasi a specchiarcisi vedi ROTJ (parlo di vader naturalmente) e un pò di fascino e di cuore è andato inevitabilmente perso fino a sparire completamente nei 3 prequel IMHO

Credimi il tuo "Orrendo" in questo mio periodo storico è solo un'opinione qualunque che rispetto in toto ma non posso giustamente comprendere, inoltre la mia soddisfazione e gioia personale al momento sono ai massimi storici e manco un'ora di Luca Giurato che dice cacate potrebbe scalfirmi :love
che la forza sia con vobbis!!
Immagine
Avatar utente
robyrani
 
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 17:47
Località: RAVENNA (Marina Romea), RA

Re: Vader ANH....ci siamo

Messaggiodi Snowflake » venerdì 27 agosto 2010, 1:41

robyrani ha scritto:manco un'ora di Luca Giurato che dice cacate potrebbe scalfirmi :love


Non stuzzicarci...!!!

Rob, hai appena fatto il tuo ingresso in un mondo che ti prenderà l'anima... e ci sei entrato dall'ingresso principale e sbattendo pure le porte! :yeah :yeah :yeah

davvero complimentoni!
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Vader ANH....ci siamo

Messaggiodi Lightside » venerdì 27 agosto 2010, 2:24

robyrani ha scritto:
Lightside ha scritto:ma per il resto l'ho sempre trovato orrendo. :arg


LOL il primo commento dopo questa odissea direi che è incoraggiante!!! :yeah :yeah
cmq i gusti sono gusti io personalmente
amo le cose volutamente rovinate,
amo le cose usurate dal tempo e dai combattimenti
amo la fibbia montata storta
amo i tusk di colore diverso
amo l'asimmetria della face mask, della chest armor degli shin
amo le pennellate a vista
amo le bozze nel dome
amo le imperfezioni
amo le scheggiature e i graffi della chest box
adoro lo spirito e il cuore di tutto quello che è ANH

Credo che nel 76 abbiano lavorato in quel modo non per esigenza ma per necessità e questo che mi fa amare ancora questo film, nessuno, se non lucas (forse) si rendeva conto di quello che stavano facendo e ci credevano pure poco e questa è l'anima del film, poi dopo la "botta" hanno cominciato a lucidare tutto fino quasi a specchiarcisi vedi ROTJ (parlo di vader naturalmente) e un pò di fascino e di cuore è andato inevitabilmente perso fino a sparire completamente nei 3 prequel IMHO

Credimi il tuo "Orrendo" in questo mio periodo storico è solo un'opinione qualunque che rispetto in toto ma non posso giustamente comprendere, inoltre la mia soddisfazione e gioia personale al momento sono ai massimi storici e manco un'ora di Luca Giurato che dice cacate potrebbe scalfirmi :love

Aspetta! Per "orrendo" intendo solo esteticamente rispetto agli altri Vader (anche se se la gioca con quello ROTS, orrendo anche quello :asd ), non in assoluto.
Parlando degli storm, ad esempio, preferisco di gran lunga quelli ANH rispetto agli altri. Il fatto quindi di essere ANH non è la discriminante per me, come detto è solo una questione estetica, niente di più.
Anche io adoro i graffi, l'invecchiamento, l'asimmetrìa, etc... cioè il look da "hand-made", ma questo non toglie che, alla mia vista, il chestbox ANH di Vader non mi piaccia, perchè imho non aggiunge niente al costume, è solo un pezzo ingombrante che penzola, mentre nei film seguenti ha una sistemazione e una dimensione più coerente, nonchè una funzione e una funzionalità visibile e percepibile su schermo, proprio anche grazie alle luci intermittenti.
Cioè, si vede che ha una funzione e serve a qualcosa, mentre in ANH sembra un bavaglino, o un souvenir appeso appeso al collo di un turista giapponese. Quello è l'effetto che mi fa vedendolo.
Avatar utente
Lightside
 
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 21:41

Re: Vader ANH....ci siamo

Messaggiodi robyrani » venerdì 27 agosto 2010, 10:07

Avevo capito non ti preoccupare!! :lol anzi ti dirò la tua analisi della chest mi incuriosisce, perchè mi fa capire che tu sei un'altro del club dei folli per le accuratezze in tutto il suo significato e questo non può fare altro che piacermi! :yeah
che la forza sia con vobbis!!
Immagine
Avatar utente
robyrani
 
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 17:47
Località: RAVENNA (Marina Romea), RA

Re: Vader ANH....ci siamo

Messaggiodi Fedema » venerdì 27 agosto 2010, 13:10

Ho seguito tutto il tuo lavoro di ricerca e passione...
Ti faccio tutti i miei complimenti, per la "pignoleria" e l'amore del dettaglio con cui hai assemblato il tuo Vader.
Fra l'altro abbiamo in comune il fornitore sia del casco che del cod... credo anche il chest :lol
Capisco la tua gioia...quando ho montato il mio penso di avere passato un'ora in contemplazione.
Spero di vederlo dal vivo( ho un casco spfx anh da verniciare sarei curioso di vederlo).
Bravo ancora!!!
P.S. Un saluto a Dark.... a cui ho rotto le scatole al tel. nei giorni di Agosto!!!!
Avatar utente
Fedema
 
Messaggi: 76
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:07
Località: San Marino

Re: Vader ANH....ci siamo

Messaggiodi Lightside » venerdì 27 agosto 2010, 21:20

robyrani ha scritto:Avevo capito non ti preoccupare!! :lol anzi ti dirò la tua analisi della chest mi incuriosisce, perchè mi fa capire che tu sei un'altro del club dei folli per le accuratezze in tutto il suo significato e questo non può fare altro che piacermi! :yeah

Ni.
Cioè, da un lato si, ma dall'altro non sono eccessivamente "talebano" in questo senso. Prima di tutto perchè non me lo posso permettere (più cerchi l'accuratezza e più rischi di spendere, in genere), e poi perchè sono troppo pignolo: finirei con l'impazzirci dietro a furia di cercare il capello nell'imperfezione e non sarei mai soddisfatto, quindi mi do un freno ad un certo punto. Cioè, una volta che il costume/armatura/prop è riconoscibile dal 99% della gente come ben fatto, e ha un look che cmq mi soddisfa, mi accontento.
Poi, ci sono anche i pro e i contro estetici della cosa. Per me una replica deve essere una replica, punto. Cioè, significa che tutto deve essere identico, compresi i difetti dell'originale (e qui si inizia ad impazzirci dietro), ma mi rifiuterei categoricamente a mettere quegli orrendi guanti da detersivo per i piatti per fare lo storm ANH quando vado in giro in armatura, pur conscio che nel film usarono quelli. Quando vado in giro, alle conventions, sono li anche per il piacere della gente e per farmi da loro immortalare. Mettere i guanti da detersivo e pitturare di bianco stivali neri, da la sensazione a chi non capisce il fattore "replica" che non avessi i soldi o le competenze per fare altrimenti.
Dicorso differente, invece, è il display in casa propria.
Avatar utente
Lightside
 
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 21:41

Re: Vader ANH truppante

Messaggiodi robyrani » domenica 29 agosto 2010, 1:05

ed eccomi truppante! ma non senza danni, piccoli e facilmente sistemabili per fortuna
Immagine
Immagine
Immagine
che la forza sia con vobbis!!
Immagine
Avatar utente
robyrani
 
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 17:47
Località: RAVENNA (Marina Romea), RA

Re: Vader ANH....ci siamo

Messaggiodi Dark-Side » domenica 29 agosto 2010, 12:09

ottimo risultato! :up
Che danni hai avuto?
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Vader ANH....ci siamo

Messaggiodi robyrani » domenica 29 agosto 2010, 12:30

questi i problemi riscontrati
il collo del casco ha graffiato un pò la vernice dell'armor
l'armor spesso si incastrava nel primo coin slot del chest boxe alla fine si è scollato (negli spogliatoi fortunatamente)
poi spesso mi pestavo il mantello ed era fastidiosissimo
la catenella mi strozzava il collo
devo rivedere il discorso ipod, spesso si staccava il jack o si spegneva
quando muovo il capo in avanti il casco mi scivolava in avanti, forse si è allentato l'elastico anche se a vista non sembra
la gomma piuma con il sudore si è assottigliata
i dorsi dei piedi con i rialzi interni per la prima ora sono statio una tortura.
la cosa strana e che non mi spiego è che dopo 1 ora circa tutti i dolori o i fastidi sono completamente svaniti e avrei potuto truppare per un'altra ora, qualcuno ha detto che al massimo si stava una mezzora con il costume di vader bhé 3 ore a 30° me le sono fatte tutte e ci sarei stato ancora

Altra cosa tutti questi prob erano previsti e ripeto risolvibili
che la forza sia con vobbis!!
Immagine
Avatar utente
robyrani
 
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 17:47
Località: RAVENNA (Marina Romea), RA

Re: Vader ANH....ci siamo

Messaggiodi Dark-Side » domenica 29 agosto 2010, 15:51

il collo del casco ha graffiato un pò la vernice dell'armor

normale, succede a tutti!

l'armor spesso si incastrava nel primo coin slot del chest boxe alla fine si è scollato (negli spogliatoi fortunatamente)

normale che l'armor tocchi il chest box, ma devi risolvere il problema, magari alzando un po l'armor con della gomma piuma dentro altrimenti il chestbox nn avrà vita lunga. Ti è andata bene che ti sei accorto del coinslot ( ma tanto li faccio io, che fornisco anche i pezzi di ricambio :asd )

poi spesso mi pestavo il mantello ed era fastidiosissimo

Di solito te lo pestano gl'altri...

la catenella mi strozzava il collo

Cosa classica del Vader ANH! Secondo me dovresti farti con un po di forex, una spece di collare da mettere in maniera nascosta, in modo da far scaricare il peso del mantello su una superfice maggiore ed evitare l'effetto "cappio" che ti fa la catena.

devo rivedere il discorso ipod, spesso si staccava il jack o si spegneva

secondo me hai troppa roba tutta dentro il casco

quando muovo il capo in avanti il casco mi scivolava in avanti, forse si è allentato l'elastico anche se a vista non sembra

contralla bene...

la gomma piuma con il sudore si è assottigliata

hai sudato diluente nitro? :ahsisi

i dorsi dei piedi con i rialzi interni per la prima ora sono statio una tortura.

Normale

la cosa strana e che non mi spiego è che dopo 1 ora circa tutti i dolori o i fastidi sono completamente svaniti e avrei potuto truppare per un'altra ora

Normale anche questo. Dopo lo shock iniziale, il corpo si abitua al "microclima Vader" e tutto svanisce :arg
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

PrecedenteProssimo

Torna a Costuming Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


cron