Cuoio, l'assassino silenzioso!

Si parla di costumi e props indossabili, autentici o repliche e delle vostre creazioni

Moderatore: Dark-Side

Cuoio, l'assassino silenzioso!

Messaggiodi Ramiel » domenica 30 marzo 2008, 16:31

...Perchè trovare qualcuno che ne venda grandi pezzi (magari che non costino un'occhio della testa), è qualcosa di snervante!

Salve, sono Troy McLure, forse vi ricord... Oops, ho sbagliato personalità!
Aspettate che reinserisco la mia...

Ok, fatto. Dunque, dicevo...
Per un costume che ho in programma di realizzare, mi servirebbe una certa quantità di cuoio (quello spesso, non la pelle tipo quella dei capi di abbigliamento...), ora, io non vivo distantissimo da Tolfa, dove sono famosi per le loro lavorazioni in cuoio (e anche il pane non è malaccio :D ), quindi, appena possibile, andrò a dare un'occhiata anche li se sanno dove comprare larghi fogli di cuoio senza svenarsi, ma ho pensato che,forse, qualcuno di questo forum poteva già esssere passato per questo mio "problema" o magari avere un parente che lavora il cuoio di mestiere... ( :arg )

E dunque ecco la mia domanda: Devo realizzare una cinta (moooolto alta, quasi una panciera!), dei bracciali, dei "parastinchi", un coprispalla e un altro paio di cosette più piccole (e qualche cinghia per "tenere" il tutto), e tutto questo usando del cuoio grezzo e spesso almeno 3/4 millimetri... Qualcuno sa dove, come e quando comprarlo, con prezzi decenti, intorno a Roma e provincia?

Fatemi sapere :up

(Certo che ne scrivo di ca**ate per chiedere una cosa semplice come: "dove posso comprare del cuoio?"... :shock: )
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

{ SO_SELECT }

Re: Cuoio, l'assassino silenzioso!

Messaggiodi Snowflake » domenica 30 marzo 2008, 16:48

:rotfl: :rotfl:

dunque io so che c'è un venditore di cuoio dalle parti di colli albani, ma non ci sono mai stato e non so l'indirizzo preciso. So però che vende dei bei pezzoni da circa 1 mq di crosta (cioè cuoiaccio non trattato) a tipo 12 euro. Posso informarmi meglio e ti faccio sapere, altrimenti c'è il caro vecchino di via leonina (parallela a via cavour), che però non so se ha la crosta e forse è anche un po' più crostos... ehm costoso :lol
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Cuoio, l'assassino silenzioso!

Messaggiodi Ramiel » domenica 30 marzo 2008, 18:15

Snowflake ha scritto::rotfl: :rotfl:

dunque io so che c'è un venditore di cuoio dalle parti di colli albani, ma non ci sono mai stato e non so l'indirizzo preciso. So però che vende dei bei pezzoni da circa 1 mq di crosta (cioè cuoiaccio non trattato) a tipo 12 euro. Posso informarmi meglio e ti faccio sapere, altrimenti c'è il caro vecchino di via leonina (parallela a via cavour), che però non so se ha la crosta e forse è anche un po' più crostos... ehm costoso :lol

Ottimo!
Se ti capita di avere altre informazioni riguardo il tipo di colli albani fammi sapere!
E' proprio il genere di cose che speravo di sentire! :notworthy

(meno male che hai creato sto sito, così non devo sentirmi dire ogni volta nei forum stranieri "Tandy leather" quando mi serve pelle o cuoio! :yeah )
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: Cuoio, l'assassino silenzioso!

Messaggiodi doubleSpropS2 » lunedì 31 marzo 2008, 0:00

hai per caso 1 calzolaio di fiducia? nn quelli da centri commerciale, ma di quelli ke ti raparano l'impossibile?
magari qualke dritta te la può dare.
Avatar utente
doubleSpropS2
 
Messaggi: 291
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 13:53

Re: Cuoio, l'assassino silenzioso!

Messaggiodi Ramiel » lunedì 31 marzo 2008, 4:10

doubleSpropS2 ha scritto:hai per caso 1 calzolaio di fiducia? nn quelli da centri commerciale, ma di quelli ke ti raparano l'impossibile?
magari qualke dritta te la può dare.

No, niente calzolaio, ma vedrò di trovarmene uno... :arg
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: Cuoio, l'assassino silenzioso!

Messaggiodi Erebel » lunedì 19 maggio 2008, 13:23

Ciao,
io ho comprato dell'ottimo cuoio da Pietro Corsi, a Via Portuense 95/H, praticamente a Porta Portese.
Ha molta scelta, il prezzo credo sia nella media ma è difficilissimo trovarlo a meno! Come dicevano gli altri, se prendi la crosta invece costa poco, ma dipende cosa ci devi fare. Essendo la parte centrale della pelle, non è levigata ma ruvida da entrambi i lati. per cose tipo scarzelle, borse medievali, ecc, va benissimo, ma se ti serve per armature semi-rigide o elementi da incidere, dipingere, ecc., mi sento di sconsigliartela.
Facci sapere! ;)

E.
Erebel
Inevitabilmente trattenuta dal Mondo
Avatar utente
Erebel
 
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 13:33

Re: Cuoio, l'assassino silenzioso!

Messaggiodi anakin88 » lunedì 19 maggio 2008, 13:56

ti posso dire una cosa ancora meglio c è un negozio a valle aurelia che produce oggettistica x i live...e non solo vende il cuoio..ma te lo lavora e quindi ti da il prodotto finito non so quanto voglia...pero il negozio si chiama fucina del drago...se ti puo interessare fammi sapere che ti do i dettagli...
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

Re: Cuoio, l'assassino silenzioso!

Messaggiodi Ramiel » martedì 20 maggio 2008, 3:44

Grazie mille Erebel e Anakin! :up
Davvero!
Specialmente perchè i posti che mi avete consigliato sono comodi da raggiungere con i mezzi! :arg
Ani, manda pure i dettagli (qui o via messaggio, come preferisci :up )

Grazie ancora :D
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: Cuoio, l'assassino silenzioso!

Messaggiodi anakin88 » martedì 20 maggio 2008, 16:34

il negozio si chiama fucina del drago,Roma..via angelo emo 160...fucinadeldrago.com
tel 0697275531..chiedi di christian....pero ti ripeto non so i prezzi e materiali che usa di preciso,ti ci senti o ci vai e poi vedi con lui...ciao
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

Re: Cuoio, l'assassino silenzioso!

Messaggiodi Ramiel » mercoledì 21 maggio 2008, 2:27

Grazie mille!
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: Cuoio, l'assassino silenzioso!

Messaggiodi Erebel » giovedì 22 maggio 2008, 14:11

Non mi vorrei sbagliare, ma mi sa che la Fucina del Drago si rifornisce da Corsi! :ahsisi
Ricordo che quando andai a comprare la pelle per la mia faretra & co. il tipo mi disse: "Ma pensa che ci sono dei ragazzi che comprano qui da me, per fare borse, armature e cose varie che vendono ai ragazzi per dei giochi e roba in costume!"
E io: "Ma pensa te...! C'è chi ne fa davvero di tutti i colori!!" :asd
Erebel
Inevitabilmente trattenuta dal Mondo
Avatar utente
Erebel
 
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 13:33

Re: Cuoio, l'assassino silenzioso!

Messaggiodi Ramiel » venerdì 23 maggio 2008, 23:30

Erebel ha scritto:Non mi vorrei sbagliare, ma mi sa che la Fucina del Drago si rifornisce da Corsi! :ahsisi
Ricordo che quando andai a comprare la pelle per la mia faretra & co. il tipo mi disse: "Ma pensa che ci sono dei ragazzi che comprano qui da me, per fare borse, armature e cose varie che vendono ai ragazzi per dei giochi e roba in costume!"
E io: "Ma pensa te...! C'è chi ne fa davvero di tutti i colori!!" :asd

Interessante... :ahsisi
:roargh
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...


Torna a Costuming Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


cron