Centurione Cylon da BSG serie classica

Si parla di costumi e props indossabili, autentici o repliche e delle vostre creazioni

Moderatore: Dark-Side

Centurione Cylon da BSG serie classica

Messaggiodi Lightside » venerdì 10 settembre 2010, 21:41

Erano anni che ne cercavo uno, e l'unico che conoscevo "in zona" era Messika ad averlo. I suoi kit però sono in ABS bianco poi da galvanizzare.
Mi sono informato su cosa poi costava una galvanizzatura su plastica per ottenere poi un effetto cromato, che praticamente nessuna bomboletta è in grado di dare, e mi è stata chiesta una cifra assurda: 1200€ per tutti i pezzi. :arg Più 600€ di kit di Messika avrei speso 1800€ più spedizione... :suka
Per fortuna, giracchiando in internet, ho poi trovato questo sito, che sicuramente qualcuno di voi già conosce: http://www.kropserkel.com/
Ho poi scoperto essere la stessa azienda che ha creato il cylon che si vede nell'episodio pilota (o miniserie) della "nuova" serie. Bene, il kit, già galvanizzato, l'ho pagato in totale 550€ spedizione inclusa (alla faccia di Messika che ne voleva 1800€ :arg ), ovviamente in versione "rough-cut".

Immagine

L'elmo è solo scotchato per la foto.

Montato fa la sua porca figura.
Immagine

Immagine

Un filmato in sfilata (qui mi si vede bene anche dietro)
http://www.youtube.com/watch?v=6K_7lNm0ojE

La spada, di legno verniciata, me l'ha fatta un amico falegname (mi è bastato dargli una foto e qualche misura di riferimento), mentre l'occhio rosso è stato un po' difficile da fare. Prima ho assemblato un kit elettrico già pronto che facesse l'effetto KITT (ma non era quello l'effetto giusto), ed è quello che porto nel filmato di youtube, poi ho contattato un amico perito elettronico che me ne ha fatto uno gratis allo stato dell'arte. Ho solo dovuto procurargli i pezzi che mi ha chiesto e me li ha assemblati.
Il classico suono dello scanner del cylon l'ho ottenuto prendendo il suono della notifica email di outlook express e rallentandolo di circa 80 volte. Messo in un lettore mp3 con altoparlantino fa il suo effetto. Purtroppo mi manca il sintetizzatore vocale che proprio non saprei come fare, dato che i cylon della serie classica parlavano stile programma VOX del C64.
Avatar utente
Lightside
 
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 21:41

{ SO_SELECT }

Re: Centurione Cylon da BSG serie classica

Messaggiodi Darth Sidious » venerdì 10 settembre 2010, 21:49

Bellissimo :yeah

Io ci ho preso il casco da Biker Scout :fulvio:
"ESEGUI L'ORDINE 66"
Avatar utente
Darth Sidious
 
Messaggi: 199
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 14:12
Località: Lucca, Massarosa

Re: Centurione Cylon da BSG serie classica

Messaggiodi Lightside » venerdì 10 settembre 2010, 22:01

Darth Sidious ha scritto:Bellissimo :yeah

Io ci ho preso il casco da Biker Scout :fulvio:

L'elmo da scout mi pare olttimo. L'hai pagato molto?
Avatar utente
Lightside
 
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 21:41

Re: Centurione Cylon da BSG serie classica

Messaggiodi Darth Sidious » venerdì 10 settembre 2010, 22:15

Costa 150 dollari piu spedizione 42 dollari (tutto 150 euro), il casco che secondo la mia ricerca è il migliore tra qualità e prezzo.
"ESEGUI L'ORDINE 66"
Avatar utente
Darth Sidious
 
Messaggi: 199
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 14:12
Località: Lucca, Massarosa

Re: Centurione Cylon da BSG serie classica

Messaggiodi Snowflake » venerdì 10 settembre 2010, 22:46

kropserkel lo conosco da tanto tempo, fa delle cose ottime, la mia preferita è il cuscino a forma di testa di cavallo mozzata da mettere sul letto, geniale!

Cmq mi sembra venuto bene il cilone... certo che senza nulla togliere al tuo costume, il design originale faceva proprio schifetto :lol
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Centurione Cylon da BSG serie classica

Messaggiodi Lightside » venerdì 10 settembre 2010, 23:04

Snowflake ha scritto:kropserkel lo conosco da tanto tempo, fa delle cose ottime, la mia preferita è il cuscino a forma di testa di cavallo mozzata da mettere sul letto, geniale!

Cmq mi sembra venuto bene il cilone... certo che senza nulla togliere al tuo costume, il design originale faceva proprio schifetto :lol

A parte la simil-tazza del cesso attorno al collo, a me è sempre piaciuto il design dei cylon old style. Li preferisco ancora ai nuovi cmq, più robotici, certo, ma anche più "anonimi" secondo me.
Si, la testa del cavallo è una figata, ma sbavazzo a dietro al costume da Robocop. :sisi
Avatar utente
Lightside
 
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 21:41

Re: Centurione Cylon da BSG serie classica

Messaggiodi Snowflake » sabato 11 settembre 2010, 13:41

infatti la tazza del cesso è bruttina ed anche il petto a frontale di pulmino non è un granchè :rotfl:
L'elmo però è bello... i nuovi ciloni, fanno rate, anonimissimi e pure bad CG
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma


Torna a Costuming Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


cron