il mio costume anakin episodio III

Si parla di costumi e props indossabili, autentici o repliche e delle vostre creazioni

Moderatore: Dark-Side

il mio costume anakin episodio III

Messaggiodi anakin88 » mercoledì 9 aprile 2008, 19:09

Come il buon save ho comincia a cercare le parti del costume nel 2006...i primi pezzi li ho presi proprio nel 2007...ho cominciato con la cinta che ho comprato usata completa si scatoline, clip convertec ma le mie capsuline le ho trovate gia cosi..non sono tappi di penna... :D Poi con save abbiamo cominciato a fare le tuniche artigianalmente..un lavorone...poi x tingerle mi si sono ristrette una rosicata della madonna....ora ricomprato tutti i materiali e mi sono dato da fare...x fortuna ho trovato un mio amico calzolaio che mi da lapelle buon prezzo e mi sono fatto tutto da solo le tabbard di pelle..scusate se oso definirle quasi perfette....i pantaloni li ho trovati da ovviesse a 10 euro...x gli stivali è stata veramente tosta..
ho trovato a gratis degli stivali praticamente uguali a quelli di anakin con il problema di essere corti, di colore troppo chiaro e con le suole fatte lisce color legno....alchè mi sono ingegnato e ho tolto la sula sotto e sostituita con un carroarmato con sostegno sul tallone..in seguito ho passato sulla parte sopra una tinta a alcool marrone per il primo colore e poi successivamente il colore definitivo a bomboletta..stesso discorso poi per le ghette che ho comprato a 25 euro da decathlon e per la parte davantiche copre le ghette...ovviamente la parte davanti è fatta a mano anche quella....ho ricomprato la stoffa x la tunica e è attualmente in lavorazione...il guanto anche questo è un lavoraccio...è ancora in lavorazione ma dal rubies ho preso soltanto le clip..pr l resto e stato tutto un lavoro con la pelle per l imbottitura ho usato della gommapiuma adesiva..sara terminato a giorni....ho comprato dall america la robe..non cel a facevo proprio piu....se volete altre informazioni chiedetemi..le foto le posterò in seguito appena faro foto a tutto e mi direte!!( tutto cio non sarebbe stato possibile grazie ai consigli del buon save che ringrazio fortemente) :up
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

{ SO_SELECT }

Re: il mio costume anakin episodio III

Messaggiodi Snowflake » mercoledì 9 aprile 2008, 20:00

foto o non è mai esistito!
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: il mio costume anakin episodio III

Messaggiodi anakin88 » mercoledì 9 aprile 2008, 22:40

le devo ancora scattare..appena le faccio le posto!!
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

Re: il mio costume anakin episodio III

Messaggiodi Dark-Side » giovedì 10 aprile 2008, 9:51

carta canta! :bla ,vedere foto! :deal

comumque ben venuto nel forum! :yeah
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: il mio costume anakin episodio III

Messaggiodi doubleSpropS2 » giovedì 10 aprile 2008, 14:18

per me non esiste... :asd
Avatar utente
doubleSpropS2
 
Messaggi: 291
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 13:53

Re: il mio costume anakin episodio III

Messaggiodi anakin88 » domenica 20 aprile 2008, 11:39

ragazzi oggi ho finito il guanto..e appena ho tempo posto un po di foto :D ..per le foto del costume completo dovrete aspettare un altro po sto finendo le tuniche... :D
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

Re: il mio costume anakin episodio III

Messaggiodi anakin88 » lunedì 5 maggio 2008, 15:47

Bhe raga il costume lo ha visto saverie alla yavincon quindi esiste...appena mi passano le foto che io non ho potuto scattare ve le posto sul sito!!
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

Re: il mio costume anakin episodio III

Messaggiodi M_Stanne » lunedì 5 maggio 2008, 16:01

saverie vede i colori a caso quindi non vale :culo
Avatar utente
M_Stanne
 
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 12:28

Re: il mio costume anakin episodio III

Messaggiodi David_Windu » lunedì 5 maggio 2008, 20:29

ho visto da vicino il guanto e mi è piaciuto molto... solo cerca di incollare bene le fascette sull'avambraccio o finisce come durante lo spettacolo che te la sei dovuta incastrare a mano perchè ti era scesa
Avatar utente
David_Windu
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 20:20

Re: il mio costume anakin episodio III

Messaggiodi anakin88 » mercoledì 7 maggio 2008, 23:25

Immagine
questa è una delle foto tanto per darvi un assaggio...e per dirvi che esiste!! :suka
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

Re: il mio costume anakin episodio III

Messaggiodi Dav-ID » venerdì 9 maggio 2008, 12:18

:asd E' carino il costume
http://lefiabefannomale.splinder.com
http://www.myspace.com/frauleinellen
Anche San Bartolomeo sorrideva... e San Bartolomeo non sorride mai senza motivo.
Avatar utente
Dav-ID
 
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 10:03
Località: Roma

Re: il mio costume anakin episodio III

Messaggiodi Snowflake » venerdì 9 maggio 2008, 13:15

come già detto su msn:

il colore della Outer tunic è troppo chiaro e la inner dovrebbe tendere un pochino più sul grigio.

Inoltre te lo devi sistemare molto meglio addosso quando lo metti, perchè così è troppo bracalone... cmq mi pare ottimo, con poche migliorie va alla grande!
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: il mio costume anakin episodio III

Messaggiodi anakin88 » venerdì 9 maggio 2008, 17:49

veramente l inner ho notato che è marroncina piu chiaro rispetto all outer tunic e che si avvicina al colore dei pantaloni...per il resto...provvederò!
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

Re: il mio costume anakin episodio III

Messaggiodi Snowflake » venerdì 9 maggio 2008, 18:29

sì ovvio che è marrone, però è un marrone poco saturo, tendente al grigio (ma impercettibilmente eh)
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: il mio costume anakin episodio III

Messaggiodi anakin88 » sabato 10 maggio 2008, 14:27

sempre il solito perfezionista!!!!! :culo
no scherzo mo vediamo cosa riesco a tirar fuori per miglioralo.. :up
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

Re: il mio costume anakin episodio III

Messaggiodi anakin88 » sabato 2 agosto 2008, 19:17

ecco qua con le recenti modifiche all outer tunic ora dovremmo esserci.....
http://bitterlipssweet.deviantart.com/art/anakin-skywalker-86121147
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

Re: il mio costume anakin episodio III

Messaggiodi MaicSkywalker » giovedì 2 settembre 2010, 17:07

Salve a tutti :P Su suggerimento dei ragazzi della 501Garrison ho dato un'occhiata alle varie sezioni e ho deciso di esprimere un piccolo dubbio. Mi chiamo Michael, e sto finendo di mettere insieme il mio primo costume di Anakin ep III. Mi occorrerebbe sapere se esiste un buon sito online dove comperare il tipo di stoffa adatta alle tuniche (sia interna che esterna). So che occorre un tipo di cotone texturizzato a pieghe, ma non riesco a reperirlo nel mio paese e non parlo sufficientemente bene l'inglese da poterlo ordinare da siti esteri. Se dovesse servirvi posterò i link ai siti esteri per il riferimento alla stoffa, anche se credo che probabilmente sappiate già a quale mi riferisco :P
MaicSkywalker
 
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 2 settembre 2010, 9:50

Re: il mio costume anakin episodio III

Messaggiodi anakin88 » lunedì 6 settembre 2010, 21:48

In verita non servirebbe il cotone ma bensi untipo di lana particolare.
Per essere più precisi occorre un criptico di lana a trama grezza abbastanza grossa per la tunica interna.
Il cotone che dici tu può andare bene per l inner.
Per la tunica-mantellone tecincamente chiamata Robe puoi usare una lana piu semplice ma sempre abbastanza lavorata ;)
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

Re: il mio costume anakin episodio III

Messaggiodi MaicSkywalker » venerdì 10 settembre 2010, 18:56

E sono reperibili online in italia? Per caso hai degli indirizzi web per poterli vedere?
MaicSkywalker
 
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 2 settembre 2010, 9:50

Re: il mio costume anakin episodio III

Messaggiodi Snowflake » venerdì 10 settembre 2010, 22:49

nella mia esperienza la stoffa è sempre meglio se la vedi di persona, rendersi conto della pesantezza e di come "cade" attraverso web non è facile!
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: il mio costume anakin episodio III

Messaggiodi anakin88 » martedì 21 settembre 2010, 14:00

Snowflake ha scritto:nella mia esperienza la stoffa è sempre meglio se la vedi di persona, rendersi conto della pesantezza e di come "cade" attraverso web non è facile!

Sono d accordo con il buon save, ti conviene perderci un pomeriggio e comprare il tutto..altrimenti rischi di spendere a vuoto, tantovale commissinare il lavoro a qualcuno :sisi
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

Re: il mio costume anakin episodio III

Messaggiodi MaicSkywalker » mercoledì 20 ottobre 2010, 5:07

Aggiorno. Trovata la stoffa per outer tunic u_ù la preparerò a breve e poi posterò le prime foto probabilmente. Grazie a tutti per i consigli :P
MaicSkywalker
 
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 2 settembre 2010, 9:50

Re: il mio costume anakin episodio III

Messaggiodi Gemini Khan » mercoledì 20 ottobre 2010, 9:10

anakin88 ha scritto:Come il buon save ho comincia a cercare le parti del costume nel 2006...i primi pezzi li ho presi proprio nel 2007...ho cominciato con la cinta che ho comprato usata completa si scatoline, clip convertec ma le mie capsuline le ho trovate gia cosi..non sono tappi di penna... :D Poi con save abbiamo cominciato a fare le tuniche artigianalmente..un lavorone...poi x tingerle mi si sono ristrette una rosicata della madonna....ora ricomprato tutti i materiali e mi sono dato da fare...x fortuna ho trovato un mio amico calzolaio che mi da lapelle buon prezzo e mi sono fatto tutto da solo le tabbard di pelle..scusate se oso definirle quasi perfette....i pantaloni li ho trovati da ovviesse a 10 euro...x gli stivali è stata veramente tosta..
ho trovato a gratis degli stivali praticamente uguali a quelli di anakin con il problema di essere corti, di colore troppo chiaro e con le suole fatte lisce color legno....alchè mi sono ingegnato e ho tolto la sula sotto e sostituita con un carroarmato con sostegno sul tallone..in seguito ho passato sulla parte sopra una tinta a alcool marrone per il primo colore e poi successivamente il colore definitivo a bomboletta..stesso discorso poi per le ghette che ho comprato a 25 euro da decathlon e per la parte davantiche copre le ghette...ovviamente la parte davanti è fatta a mano anche quella....ho ricomprato la stoffa x la tunica e è attualmente in lavorazione...il guanto anche questo è un lavoraccio...è ancora in lavorazione ma dal rubies ho preso soltanto le clip..pr l resto e stato tutto un lavoro con la pelle per l imbottitura ho usato della gommapiuma adesiva..sara terminato a giorni....ho comprato dall america la robe..non cel a facevo proprio piu....se volete altre informazioni chiedetemi..le foto le posterò in seguito appena faro foto a tutto e mi direte!!( tutto cio non sarebbe stato possibile grazie ai consigli del buon save che ringrazio fortemente) :up


a infame! Al locale mio l'altro cretino che stava li a fare le cose per te chi era?!?!?!?
NO no...SEI BRAVO SEI! :mattarello
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: il mio costume anakin episodio III

Messaggiodi anakin88 » mercoledì 1 dicembre 2010, 16:22

Fulvio

:love
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43


Torna a Costuming Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


cron