Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Si parla di costumi e props indossabili, autentici o repliche e delle vostre creazioni

Moderatore: Dark-Side

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Blast Flame » venerdì 4 marzo 2011, 17:01

ma serve per la parte interna?
Avatar utente
Blast Flame
 
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 19:23

{ SO_SELECT }

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Snowflake » venerdì 4 marzo 2011, 17:16

sì
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi lux » lunedì 14 marzo 2011, 19:42

Serve per dare più solidità, dato che si impregna abbondantemente di resina.
Si usa all'interno della "forma" perché dopo che si solidifica è ruvido e carteggiando difficilmente otterrai una superficie liscia.
Progetto in corso: Iron Man Mark III Armor
Avatar utente
lux
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2010, 18:08
Località: Ischia

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi shadow » giovedì 17 marzo 2011, 18:59

ho letto tutto il tuo topic e complimenti ...sei un vero mostro di bravura !!!!! :yeah :yeah :yeah


avrei da chiederti un paio di cose..........il tuo elmo si apre e si chiude ? se si dove hai trovato le cerniere per fare il movimento ?

ho letto che la carta deve essere di 230-250 gr....ma onn e' troppo spessa ?



ti ringrazio anticipatamente per lel risposte !!!!!! :up
Avatar utente
shadow
 
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 18:10
Località: rocca grimalda ( AL )

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi lux » venerdì 1 aprile 2011, 15:46

Al momento l'elmo è sprovvisto di cerniere o simili, è solamente separato. personalmente credo che userò delle calamite per unirlo, xkè all'interno c'è poco spazio. Per la carta ti assicuro che conviene usare quella tra 230-250 gr
infatti io inizialmente usai quella comune di 90gr e quando applichi la resina liquinda, vedi che si creano delle irregolarità e poi le dovrai sistemare con lo stucco. Ti consiglio di usare quella carta e dell'attack, meglio viene la base di carta meno tempo perderai dopo con lo stucco.
Progetto in corso: Iron Man Mark III Armor
Avatar utente
lux
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2010, 18:08
Località: Ischia

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi shadow » domenica 3 aprile 2011, 19:24

lux ha scritto:Al momento l'elmo è sprovvisto di cerniere o simili, è solamente separato. personalmente credo che userò delle calamite per unirlo, xkè all'interno c'è poco spazio. Per la carta ti assicuro che conviene usare quella tra 230-250 gr
infatti io inizialmente usai quella comune di 90gr e quando applichi la resina liquinda, vedi che si creano delle irregolarità e poi le dovrai sistemare con lo stucco. Ti consiglio di usare quella carta e dell'attack, meglio viene la base di carta meno tempo perderai dopo con lo stucco.




grazie mille !!!!

per il momentoho fatto le braccia e le spalle.( di carta )....al casco ci sto ancora lavorando :up
Avatar utente
shadow
 
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 18:10
Località: rocca grimalda ( AL )

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi lux » martedì 2 agosto 2011, 15:00

Finalmente, tra esami e altri impegni, sono riuscito a trovare un pò di tempo (nottate :ehm ) per lavorare un pò sull'armatura. Completata la fase di levigatura e passati a fondo, tutto il braccio sx, la mano, chest, back e tutti i flap con relative cerniere, mancano sono le dita. Intanto ho montato il modello in cartoncino del braccio destro.
Per le spalle sto prendendo meglio le misure, xkè le misure del file che ho sembrano non ben proporzionate.
Iniziato a creare anche il reattore arc per il petto.
:ahsisi Aggiunte foto sul nuovo stato nel primo post.
Progetto in corso: Iron Man Mark III Armor
Avatar utente
lux
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2010, 18:08
Località: Ischia

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Sora No Ou » martedì 2 agosto 2011, 20:22

vai vai vaiii :yeah cazzo spero che mi riesca un lavoro bello cm il tuo :cry forza con il reattore arc xD
Avatar utente
Sora No Ou
 
Messaggi: 53
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 18:36
Località: Feltre (Belluno-Veneto)

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Snowflake » lunedì 8 agosto 2011, 11:30

good!
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi luUcaLM » mercoledì 10 agosto 2011, 23:07

ciao, sono appena iscritto e anche io sto cercando di fare la mia armatura di Iron Man :roargh (devo ancora iniziare però) è un po di tempo che visito il forum quindi il procedimento credo di averlo capito... ho scaricato pepakura, viewer però, solo che mi mancano alcune cose nel programma per esempio una delle barre o il menu 2d e 3d, ora vorrei capire... pepakura designer si paga o è gratis? poi mi chiedevo se la resina vinilestere vada bene, voi che ne dite?
luUcaLM
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 21:20

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Massi-z » giovedì 11 agosto 2011, 12:32

È uno shareware gratuito, funziona tutto tranne il salvataggio. Per registrarsi per le funzioni complete occorrono 38 dollari.
Massi-z
 
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 0:58

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi luUcaLM » giovedì 11 agosto 2011, 19:46

e per la resina vinilestere? va bene?
luUcaLM
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 21:20

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Snowflake » venerdì 12 agosto 2011, 9:54

Che cosa è la resina vinilestere? Comunque si usa la poliestere, ricetta confermata e standard di settore. Se sei alle prime armi, non ti conviene avventurasti con materiali sconosciuti!
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi lux » venerdì 12 agosto 2011, 13:32

Una volta lessi di questa resina vinilestere, e diceva che era simile alla poliestere ma che assorbiva meno acqua.
Ma siccome sembra nessuna l'abbia mai provata, non possiamo darti notizie certe. Quindi quoto Snowflake.

PS: Ti consiglio di prendere sia pepakura viewer che designer, il primo lo uso per vedere il modello e le varie parti quando le unisco con la colla, il secondo invece lo uso per cambiare l'impaginazione prima della stampa (xkè non tutti i file che trovi in rete sono in A4) e per modificare la dimensione del pezzo da creare (quindi prendi bene le misure su te stesso, altrimenti ti ritrovi a rifare qualche pezzo più di una volta :cry ).
Infatti al momento ho cambiato le dimensioni per la spalla, e a quanto pare dovrò rifare anche il pelvis che va stretto, a meno che non riseco a modificarlo senza cambiare le dimensione del cerchio appena sopra la coscia.
Progetto in corso: Iron Man Mark III Armor
Avatar utente
lux
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2010, 18:08
Località: Ischia

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 12 agosto 2011, 20:22

le resine sono maggiormente usanto in ambito navale quindi ne esistono di diversi tipi per i diversi usi.
piu resistente all'acqua, piu resictente al sole, piu resistente al cazzo che va a vela e via dicendo....
Per quello che serve a noi, basta solo che catalizza bene. Se nn puzza, meglio ancora. :sisi
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi luUcaLM » venerdì 12 agosto 2011, 22:25

ok grazie :up quindi poliestere, su qusto sito cmq è descritto brevemente l'altro tipo di resina, sembrerebbe un tipo di resina poliestere... O.o
luUcaLM
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 21:20

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi luUcaLM » sabato 13 agosto 2011, 19:26

luUcaLM
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 21:20

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Sora No Ou » sabato 13 agosto 2011, 20:31

molto interessante :up
Avatar utente
Sora No Ou
 
Messaggi: 53
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 18:36
Località: Feltre (Belluno-Veneto)

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Magliettaro » mercoledì 17 agosto 2011, 11:53

Ciao, sono nuovo di questo mondo, siete tutti molto bravi. Devo dire la verità mi sono sempre gettato in queste cose, ma mi sono sempre fermato per colpa della mancanza di "persone" con cui parlare, e materiale di studio.
Dico subito che SONO UN INGORANTE IN MATERIA! quindi vi chiedo pazienza :arg .
Sono il classico Patacca Romagnolo che ha i denti ma non ha il pane, Perchè?
Lavoro in un posto dove abbiamo un mondo di macchinari diversi alcuni veramente particolari.
Sono interessato a creare l'armatura di IRON MAN al momento sono interessato a soli 3 pezzi, MANO, BRACCIO, GENERATORE.
Ora da un link precedentemente scritto ho visto che hai postato un kit di figure da stampare per creare il modello cartaceo, pare a me o manca la mano? se manca sapete dove posso trovare il modello?
Per quanto riguarda il braccio, ho visto che è gia presente.
Il reattore penso sia molto facile da sviluppare, ho messo su qualche bozza, ma non ho trovato nessuna guida, SICURO ho comprato i mini led (confezione da 24) a 7,99€ spedizioni incluse ^_^

Se ho altre domande sul progetto posso rompere le scatole qui?

Penso di iniziare i lavori dopo la prima settimana di settembre ^_^
PATACCA ROMAGNOLO alle prime armi!
Disponibilità:
Plotter da taglio roland Camm-1, Plotter da stampa Roland SP-300V, Ricamatrice 6 color, Pressa per termofusioni 38cm*45cm idraulica, CNC controllo numerico, Sabbiatrice, Crogiolo per metalli 1200°
Magliettaro
 
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 16 agosto 2011, 16:31
Località: Cesenatico (FC) Italy

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Sora No Ou » venerdì 19 agosto 2011, 14:57

meglio se apri un altra conversazione :up poi per alcune cose ti posso rispondere anche io
Avatar utente
Sora No Ou
 
Messaggi: 53
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 18:36
Località: Feltre (Belluno-Veneto)

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Magliettaro » lunedì 22 agosto 2011, 13:32

CIAOOOOOOO sono tornato con le mie domande...
Ho visto un bel WORK in progress per il reattore!

allora io ho gia buttato giu qualche bozza, e volevo sentire con te, io pensavo di farlo usando del PLEXIGLAS, tagliando dei cerchi di varie dimensioni (tanto lo si taglia con cuter). Per l'illuminazione invece puntavo sull'utilizzo di questi micro led http://cgi.ebay.it/LUCI-LED-AUTO-CON-BASETTA-A-24-MICRO-LED-CON-LENTE-/270794757726?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f0ca0165e Immagine.
Alimentazione a batteria.
Questi sono forti pochè hanno all'interno un contatto a MOLLA (quello per le auto) utile anche per il guanto.. ma a questo ci arriverò quando vorrò fare accendere il guanto solo con una determinata posizione avambraccio-polso-mano.

L'unica cosa è che secondo me utilizzando bene l'intelligenza e l'effetto di illuminazione del plexiglas sarebbe da mettere anche dei led dalla parte laterale. cmq tutto da testare... te cos'hai in mente.. Se vuoi ti posto qualche idea presa qua e la per la rete ^_^ il reattore lo trovi in tutte le salse! OVVIAMENTE io farò quello triangolare!

-EDIT-
Ho gia comprato i led, se vuoi ti scrivo le misure...
PATACCA ROMAGNOLO alle prime armi!
Disponibilità:
Plotter da taglio roland Camm-1, Plotter da stampa Roland SP-300V, Ricamatrice 6 color, Pressa per termofusioni 38cm*45cm idraulica, CNC controllo numerico, Sabbiatrice, Crogiolo per metalli 1200°
Magliettaro
 
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 16 agosto 2011, 16:31
Località: Cesenatico (FC) Italy

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Snowflake » lunedì 22 agosto 2011, 17:25

attenzione all'alimentazione, quelli sono da automobile, vuol dire che servono 12v e non so quanti ampere... non è che poi per alimentarli ti devi portare appresso una batteria da auto?
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Magliettaro » martedì 23 agosto 2011, 11:06

Snowflake ha scritto:attenzione all'alimentazione, quelli sono da automobile, vuol dire che servono 12v e non so quanti ampere... non è che poi per alimentarli ti devi portare appresso una batteria da auto?

Dici? Ho attaccato la basetta ad un alimentatore da 12, e ho messo in serie un tester mi è venuto 0,15 ampere..
se non sbaglio per farli funzionare a me basterebbe arrivare a 12 volt, quindi potrei creare una cella con 10 batteria AA da 2,5 ampere..

io non ricordo il calcolo ma penso che con una cella del genere nn ci siano molti problemi. Non ricordo il calcolo per trovare il consumo ora, ricordo che c'è di mezzo, il calore e altre cose.. Però penso che 5 ore le faccia.. "PENSO" ^_^
Ovviamente lo spazio per 10 batterie si trova facilemente...
PATACCA ROMAGNOLO alle prime armi!
Disponibilità:
Plotter da taglio roland Camm-1, Plotter da stampa Roland SP-300V, Ricamatrice 6 color, Pressa per termofusioni 38cm*45cm idraulica, CNC controllo numerico, Sabbiatrice, Crogiolo per metalli 1200°
Magliettaro
 
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 16 agosto 2011, 16:31
Località: Cesenatico (FC) Italy

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi ArtFunk » martedì 23 agosto 2011, 11:21

Magliettaro ha scritto:
Snowflake ha scritto:attenzione all'alimentazione, quelli sono da automobile, vuol dire che servono 12v e non so quanti ampere... non è che poi per alimentarli ti devi portare appresso una batteria da auto?

Dici? Ho attaccato la basetta ad un alimentatore da 12, e ho messo in serie un tester mi è venuto 0,15 ampere..
se non sbaglio per farli funzionare a me basterebbe arrivare a 12 volt, quindi potrei creare una cella con 10 batteria AA da 2,5 ampere..

io non ricordo il calcolo ma penso che con una cella del genere nn ci siano molti problemi. Non ricordo il calcolo per trovare il consumo ora, ricordo che c'è di mezzo, il calore e altre cose.. Però penso che 5 ore le faccia.. "PENSO" ^_^
Ovviamente lo spazio per 10 batterie si trova facilemente...

Scusa, ma non ti conviene usare dei normali led alta luminosità, che alimenti con 6 stilo da 1,5 e si accendono come un faro, occupando pochissimo spazio.
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi luUcaLM » martedì 23 agosto 2011, 15:43

Scusa, ma non ti conviene usare dei normali led alta luminosità, che alimenti con 6 stilo da 1,5 e si accendono come un faro, occupando pochissimo spazio.[/quote]

infatti, metti una resistenza per proteggere il led però!
luUcaLM
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 21:20

PrecedenteProssimo

Torna a Costuming Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti


cron