E chi sennò?

Si parla di costumi e props indossabili, autentici o repliche e delle vostre creazioni

Moderatore: Dark-Side

E chi sennò?

Messaggiodi Amazing Grace » giovedì 8 maggio 2008, 15:49

Salve a tutti, belli e brutti, ma soprattutto brutti altrimenti rimarrebbero escluse molte persone dal mio saluto :patpat


Vorrei finalmente farmi un simpatico costume che mi balena in testa da quando sono piccina, molto sputtanato in verità, ma solo in pochi lo possono indossare con fisique du role (vedi alla voce "negritudine"): ebbene sì, mi vorrei fare lei ( e non come voi maschietti intendete)


Immagine


ed esattamente in questa mise, non quelle vaccate del film. Sì lo so, non avrò quelle bocce ma fidatevi che basta un push up bello imbottito per avere un effetto onesto. Per gli oggettini si fa, chissenefrega. Le lenti le avrei trovate sia total white (chiamate whiteout e prodotte in Ammerega e Inghilterra) o white con iride esposta, e credo di optare per quest'ultime visto l'imbarazzante costo delle prime.

Rimangono i due problemi principali: la tuta in latex e la parrucca di bei capelli bianchi, non quelle ciofeghe posticcie che fanno sembrare tutti uguali.

Il latex pensavo di trovarlo in qualche sexy shop qui a Roma, la parrucca su internet o girando.

Consigli per queste ultime due cose o fornitori sicuri?


Vi amo :roargh
Avatar utente
Amazing Grace
Sabotatrice di Convenscion
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 23:14

{ SO_SELECT }

Re: E chi sennò?

Messaggiodi tecnoninja » giovedì 8 maggio 2008, 20:17

Cerca su ebay " catsuit latex " , risparmi parecchio, soprattutto se arrivano dalla Cina. Sono ottime, io ne ho usata una come undersuit dell' armor di Batman, ma preparati a soffocare. Altrimenti.. un' ottima alternativa e' un tipo di lycra traslucida che fa " effetto latex"..che almeno traspira.
Tanto per darti un idea.. la prima e' latex puro, la seconda e' lycra latex; come vedi la differenza non e' molta..

Immagine
Immagine
Avatar utente
tecnoninja
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 2:11

Re: E chi sennò?

Messaggiodi Amazing Grace » giovedì 8 maggio 2008, 20:41

La seconda sembra ottima.. reperibilità? Sempre ebay? Costa di più o meno delle tutine catsuite?


grande :yeah
Avatar utente
Amazing Grace
Sabotatrice di Convenscion
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 23:14

Re: E chi sennò?

Messaggiodi Snowflake » giovedì 8 maggio 2008, 20:46

domanda, latex o lycra+latex, possono essere cuciti con altre stoffe? Che colla ci prende sopra?

Inoltre, di che colore servirebbe? Nera oppure blu scura tipo blu petrolio, che è più fumettoso come colore?
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: E chi sennò?

Messaggiodi Amazing Grace » giovedì 8 maggio 2008, 21:20

Dipende. In alcuni disegni è color blu petrolio, lo stesso costume in altri disegni è nero quindi , considerando che il blu petrolio è pressochè introvabile, propendo per il nero.


Le info sulle cuciture con altre stoffe mi servirebbero, dato che lei è a braccia scoperte, dovrei lavorarci un po' insomma E DOVREI ANCHE FARECI IL MANTELLO con lo stesso materiale. Magari compro una tutina in più e la lavoro per il mantello ma se come materiale non è cucibile o incollabile son dolori.

Però fatto di stoffa è brutto :cry
Avatar utente
Amazing Grace
Sabotatrice di Convenscion
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 23:14

Re: E chi sennò?

Messaggiodi Ramiel » venerdì 9 maggio 2008, 2:49

Come "di stoffa è brutto"?
Dipende CHE stoffa... E qui c'è l'imbarazzo della scio- Haem, Scelta... :look :arg
Il mix lycra/latex DOVREBBE essere cucibile (data la presenza di un vero tessuto nel mix), ma devi fare delle prove, perchè se i punti sono troppo vicini, potrebbero fare l'effetto "scottex" al tessuto (praticamente gli prepara la linea traforata e tirando si strappa :arg )
Ad ogni modo, ci possono essere molte opzioni sul materiale, dipende dal "look" che gli vuoi dare... vuoi fare un costume molto "fumettoso"? Allora opta per un materiale molto lucido e dalle tinte blu scuro, se invece vuoi fare un costume da "mondo reale" allora puoi optare per una infinita serie di opzioni, dal milliskin alla pelle sintetica...

Per le lenti punta su quelle con la pupilla libera, altrimenti con le altre dovresti andare in giro con un accompagnatore, dato che non ci si vede proprio! :D
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: E chi sennò?

Messaggiodi tecnoninja » venerdì 9 maggio 2008, 16:23

Il lycra-latex e' assolutamente cucibile...e costa mooolto meno del latex puro
Longo a Torre Argentina lo vende anche al metro... ( ottimo per farci il mantello ma anche la tutina se ti ci vuoi divertire ) , la chiama lycra lucida ma e' lo stesso materiale; :up ( ..e mi sa che trovi pure vari colori ...)
Avatar utente
tecnoninja
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 2:11

Re: E chi sennò?

Messaggiodi tecnoninja » venerdì 9 maggio 2008, 16:26

Snowflake ha scritto:domanda, latex o lycra+latex, possono essere cuciti con altre stoffe? Che colla ci prende sopra?

Inoltre, di che colore servirebbe? Nera oppure blu scura tipo blu petrolio, che è più fumettoso come colore?

Il latex puro puoi incollarlo benissimo , io ho usato della volgarissima colla attack e l' armor sta su una meraviglia, senza alcun tipo di problema. Il lycra latex no, e' una stoffa a tutti gli effetti...si strapperebbe.
Avatar utente
tecnoninja
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 2:11

Re: E chi sennò?

Messaggiodi Erebel » martedì 27 maggio 2008, 16:43

Confermo quanto detto, si può cucire ma...in bocca al lupo eh? Occhio al tipo di punto, al tipo di ago, ecc. Ma se poffà.
Piuttosto io opterei decisamente per il blu notte! Tutto un altro effetto rispetto al nero, e ti garantisco che si trova.
Su E-bay, fattura cinese, come diceva qualcuno, ti costa poco e ti dirò di più: in parecchi customizzano. Vale a dire che se gli mandi la foto e decidi il colore e i materiali, te la fanno come vuoi. Mi sa che ce n'è qualcuno che fa anche vedere delle foto di supereroi attillati! :D
Cerca sotto catsuit, latex, zentai. Bello c'è anche il lamé di latex, o liquid lamé che dà un effetto metallizzato fichissimo.
Per il mantello, se becchi i customizzatori ti consiglio di farti mandare assieme alla tutina anche due metri della stessa stoffa e te lo fai tu. ;)

Parrucca bianca bella: sempre E-bay, sempre cinesi (oppure Francy Bazar), ad esempio Cosplay Wig, oppure Professional Only. Prendila per tempo che da lì ci mette anche un mese ad arrivare. Per la qualità scegli il kanekalon!

Facci sapere! :up
Erebel
Inevitabilmente trattenuta dal Mondo
Avatar utente
Erebel
 
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 13:33

Re: E chi sennò?

Messaggiodi Erebel » martedì 27 maggio 2008, 17:00

Esempi:

tutina metallizzata blu

tutina blu notte solo lycra

store e-bay che fa costumi supereroi :asd

parrucca bianca 1
da cotonare, ovviamente.
se no:
parrucca bianca 2
sono quelle da drag queen, fichissime e cotonatissime! :D
Ovviamente vengono da Las Vegas, ma col dollaro basso si può fare. :roargh
Erebel
Inevitabilmente trattenuta dal Mondo
Avatar utente
Erebel
 
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 13:33


Torna a Costuming Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


cron