Iron Man Mark VI voglio incominciare subitoooooo *Q*

Si parla di costumi e props indossabili, autentici o repliche e delle vostre creazioni

Moderatore: Dark-Side

Iron Man Mark VI voglio incominciare subitoooooo *Q*

Messaggiodi Erik » mercoledì 9 maggio 2012, 22:31

Salve a tutti!Mi chiamo Enrico ho 20 anni e sono di napoli.Qualche giorno fa sono stato al comicon e li ho ammirato dei ragazzi che avevano delle armature di halo veramente bellissime, tornato a casa ho spulciato un po' in rete per capire come si potessero raggiungere certi risultati, e quindi tra siti d'oltreoceano e video su youtube sono abbordato qui e vedendo i vostri lavori mi sono innamorato :love e ho deciso che voglio assolutamente riuscire a fare qualcosa anche io.Non mi importa quanto tempo ci vorrà posso starci anche anni, ma ci devo assolutamente riuscire..da quanto ho letto sarò l'ennesimo che inizierà questo progetto, ma il personaggio di tony stark mi piace troppo e poi voglio assolutamente sfoggiarlo al comicon del prossimo anno o quello dopo ( c'era un tizio che si pavoneggiava con il suo costume, che a dirla tutta, era tutto fuorchè iron man, devo umiliarlo! :yeah ).Ordunque vi pongo i miei problemi, che pur essendo banalissimi per voi, per me che sono alle prime armi non lo sono affatto:

-ho scaricato i file pepakura sono il modello robo3687 by jason ora però come faccio a capire se vanno bene per la mia altezza (1.83 m)?so che posso scalarli ma come faccio a capire di quanto?

- il formato di stampa deve essere settato su letter o A4?in entrami i modi quando faccio anteprima di stampa vedo i pezzi dell'elmetto che mi escono tagliati..che cosa devo fare?

spero di non avervi annoiato, e spero mi rispondiate al più presto se non supero questi problemi non incomincerò mai e non potrò fare foto e io so che ''PHOTO, OR IT DOESN'T EXIST!'' :asd
Erik
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:53

{ SO_SELECT }

Re: Iron Man Mark VI voglio incominciare subitoooooo *Q*

Messaggiodi gianpaolo » giovedì 10 maggio 2012, 1:04

ti potrei rispondere con un ... LEGGI I POST VECCHI PERCHE' DI STE COSE NE PARLANO 1 POST SU 3

cmq:
i pezzi sono scalabili, la misura la leggi in basso nell'angolo. per farli andare bene alla tua corporatura devi prendere un metro da sarta e iniziare a prenderti giu le misure e riportare sul papekure.
per stampare dipende che stampante hai, di solito si stampa su A4 ma se hai una stampante in A3 o un plotter ancora meglio..
se ti escono delle parti trascinale con il mouse sul foglio...
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: Iron Man Mark VI voglio incominciare subitoooooo *Q*

Messaggiodi Erik » sabato 12 maggio 2012, 16:08

Grazie sto iniziando! :D
Erik
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:53

Re: Iron Man Mark VI voglio incominciare subitoooooo *Q*

Messaggiodi Erik » martedì 15 maggio 2012, 22:24

Eccomi qui ho cominciato col fare alla buona la versione tester dell'elmo con carta da 90gr ora peró non sono convinto sulle misure mi sembra che la mascella sia troppo lontana dalla mia bocca ma allo stesso tempo mi tocca le orecchie, allego una foto http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/s720x720/530403_4035632933836_1372084950_3642968_1836140773_n.jpg le misure sono H262 W190 D307 voi che dite?
Erik
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:53

Re: Iron Man Mark VI voglio incominciare subitoooooo *Q*

Messaggiodi gianpaolo » martedì 15 maggio 2012, 23:11

mi sembra un pò tanto grandino
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: Iron Man Mark VI voglio incominciare subitoooooo *Q*

Messaggiodi Erik » martedì 15 maggio 2012, 23:15

Com'è allora che mi tocca le orecchie ?per te di quanto dovrei rimpicciolirlo?
Erik
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:53

Re: Iron Man Mark VI voglio incominciare subitoooooo *Q*

Messaggiodi Snowflake » mercoledì 16 maggio 2012, 0:37

calcola che te lo sei sparato in testa senza mettere nessun rialzo sopra la nuca! magri la misura è pure giusta ma dalla foto non si capisce. cmq ti consiglio per le misure di prendere una foto del film, misurare due punti fissi e misurare la distanza tra gli occhi di downey jr, poi misuri i tuoi occhi e vedi quanto dovrebbe essere grande nella realtà (facendo le proporzioni di seconda media :asd la distanza tra gli occhi negli esseri umani è più o meno sempre quella) :up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Iron Man Mark VI voglio incominciare subitoooooo *Q*

Messaggiodi Krizalid » mercoledì 16 maggio 2012, 8:06

Che file hai usato?
Avatar utente
Krizalid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 15:12
Località: Piacenza

Re: Iron Man Mark VI voglio incominciare subitoooooo *Q*

Messaggiodi Erik » mercoledì 16 maggio 2012, 10:26

Ehi snow non credo di aver capito bene..mi spiego:per prima cosa dovrei prendere una foto frontale del casco di iron man e misurarne per esmpio la distanza che passa da orecchio a orecchio poi misurare la distanza tra gli occhi di robert nel film e successivente la mia distanza fra gli occhi.Dunque imposto la proporzione
misura orecchio-orecchio iron man nel film:distanza tra gli occhi robert film=distanza tra i miei occhi:x
peró sorge il problema che dovrei trovare due fotografie che hanno esattamente la stessa scala di rappresentazione :eeek
Erik
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:53

Re: Iron Man Mark VI voglio incominciare subitoooooo *Q*

Messaggiodi Erik » mercoledì 16 maggio 2012, 10:27

Krizalid ha scritto:Che file hai usato?

i file di robo
Erik
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:53

Re: Iron Man Mark VI voglio incominciare subitoooooo *Q*

Messaggiodi Krizalid » mercoledì 16 maggio 2012, 10:33

Avatar utente
Krizalid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 15:12
Località: Piacenza

Re: Iron Man Mark VI voglio incominciare subitoooooo *Q*

Messaggiodi Erik » mercoledì 16 maggio 2012, 10:39

Si beh anche io scusa sharkmark è consigliato da robo per questo ho fatto il suo nome mi sono confuso è unfoldato da dubean
Erik
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:53

Re: Iron Man Mark VI voglio incominciare subitoooooo *Q*

Messaggiodi Krizalid » mercoledì 16 maggio 2012, 10:43

Erik ha scritto:Si beh anche io scusa sharkmark è consigliato da robo per questo ho fatto il suo nome mi sono confuso è unfoldato da dubean


Ok allora hai sbagliato qualcosa durante la fase di stampa.
Hai selezionato A4?
Poi ti consiglio di editare l'unfold cercando di ri-assemblare i pezzi nel modo più semplice possibile con Pepakura Designer. Io di solito faccio così per evitare pezzi con pieghe e angoli di incollaggio assurdi e poco pratici.
Avatar utente
Krizalid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 15:12
Località: Piacenza

Re: Iron Man Mark VI voglio incominciare subitoooooo *Q*

Messaggiodi Erik » mercoledì 16 maggio 2012, 14:00

Krizalid ha scritto:
Erik ha scritto:Si beh anche io scusa sharkmark è consigliato da robo per questo ho fatto il suo nome mi sono confuso è unfoldato da dubean


Ok allora hai sbagliato qualcosa durante la fase di stampa.
Hai selezionato A4?
Poi ti consiglio di editare l'unfold cercando di ri-assemblare i pezzi nel modo più semplice possibile con Pepakura Designer. Io di solito faccio così per evitare pezzi con pieghe e angoli di incollaggio assurdi e poco pratici.

Si A4 selzionato :nonso
Erik
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:53

Re: Iron Man Mark VI voglio incominciare subitoooooo *Q*

Messaggiodi Krizalid » mercoledì 16 maggio 2012, 14:05

prova con i file che ti ho linkato...dentro troverai anche la cartella per IronMan con relativo elmetto.
Avatar utente
Krizalid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 15:12
Località: Piacenza

Re: Iron Man Mark VI voglio incominciare subitoooooo *Q*

Messaggiodi Erik » mercoledì 16 maggio 2012, 14:53

è lo stesso che ho io..ragazzi ho diminuito la scala a 0.94 se mai provo mai lo saprò..se non mi entra mi sparo. :arg :mattarello
Erik
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:53

Re: Iron Man Mark VI voglio incominciare subitoooooo *Q*

Messaggiodi Snowflake » mercoledì 16 maggio 2012, 16:11

Erik ha scritto:Ehi snow non credo di aver capito bene..mi spiego:per prima cosa dovrei prendere una foto frontale del casco di iron man e misurarne per esmpio la distanza che passa da orecchio a orecchio poi misurare la distanza tra gli occhi di robert nel film e successivente la mia distanza fra gli occhi.Dunque imposto la proporzione
misura orecchio-orecchio iron man nel film:distanza tra gli occhi robert film=distanza tra i miei occhi:x
peró sorge il problema che dovrei trovare due fotografie che hanno esattamente la stessa scala di rappresentazione :eeek


ma ovviamente devi prendere una foto dove ha la faceplate aperta!
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Iron Man Mark VI voglio incominciare subitoooooo *Q*

Messaggiodi Erik » venerdì 18 maggio 2012, 16:51

Mi sa proprio che sta venendo piccolo :cry comunque è una faticaccia attaccare tutti questi pezzettini minuscoli nn è affatto semplice :sisi
Erik
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:53

Re: Iron Man Mark VI voglio incominciare subitoooooo *Q*

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 18 maggio 2012, 16:57

che ti credevi! :ahsisi
E cmq, quando avrai finito ( ovviamente se hai azzeccato la scala giusta) nn sarai nemmeno a metà dell'opera per avere un elmo finito! :sisi
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Iron Man Mark VI voglio incominciare subitoooooo *Q*

Messaggiodi Erik » venerdì 18 maggio 2012, 17:17

Vuoi mettermi paura??io non mollo! :mueheh
Erik
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:53

Re: Iron Man Mark VI voglio incominciare subitoooooo *Q*

Messaggiodi Krizalid » lunedì 21 maggio 2012, 9:52

Per le mani e le scarpe ti consiglio i file di Zabana, davvero ottimi :yeah
Avatar utente
Krizalid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 15:12
Località: Piacenza

Re: Iron Man Mark VI voglio incominciare subitoooooo *Q*

Messaggiodi Erik » lunedì 21 maggio 2012, 10:20

Krizalid ha scritto:Per le mani e le scarpe ti consiglio i file di Zabana, davvero ottimi :yeah

Grazie per il consiglio..adesso sto provando con un'altezza di 256mm ma non so..mi sembra ancora piccolo nn capisco..mi sa che devo finirlo altrimenti nn riesco a rendermi conto ma tu quanto tempo ci hai messo ad assemblarlo?intendo l'elmo..
Erik
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:53

Re: Iron Man Mark VI voglio incominciare subitoooooo *Q*

Messaggiodi Krizalid » lunedì 21 maggio 2012, 10:24

tra taglio e assemblaggio circa 4 giorni.
Avatar utente
Krizalid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 15:12
Località: Piacenza

Re: Iron Man Mark VI voglio incominciare subitoooooo *Q*

Messaggiodi Erik » venerdì 25 maggio 2012, 17:58

una domanda, voi come avete fatto con quei pezzettini che vanno a creare i segni attorno il casco? sono davvero infinitesimi..proprio non riesco a piegarli (dovrei creare una rientranza) allego immagine per fare chiarezza (il casco è di un utente del forum spero non si arrabbi :asd )Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Erik
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:53

Re: Iron Man Mark VI voglio incominciare subitoooooo *Q*

Messaggiodi Snowflake » venerdì 25 maggio 2012, 21:39

tutte le cose troppo piccole non le fai e le ricrei in seguito lavorando sul pezzo vetroresinato. Il Pepakura non deve servire a tirare fuori il pezzo finito, ma solo a fare un abbozzo utile per avere tutto proporzionato. Per questo diciamo che poi quelli che riescono a portare a tarmine un lavoro con pepakura sono l'1%, perchè è DIFFICILE tutto quello che viene dopo la creazione del modello di carta!!!
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Prossimo

Torna a Costuming Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


cron