[HELP] Stucco, tipi di stucco, discorsi stucchevoli e co. xD

Forum per parlare di tutto ciò che riguarda realizzazione, modellazione, tecniche costruttive, ecc.

Moderatore: Dark-Side

[HELP] Stucco, tipi di stucco, discorsi stucchevoli e co. xD

Messaggiodi willyguz » mercoledì 19 dicembre 2012, 17:17

Ciao a tutti. qualche tempo fa se qualcuno ricorda ho chiesto svariati consigli per realizzare con resina questo gauntlet: http://i17.mangareader.net/sengoku-armors/2/sengoku-armors-2270853.jpg

Siccome ho praticamente finito il cartamodello (mancano solo 2 pezzi ed è completo) e sto per iniziare la fase che prevede l'utilizzo di vetroresina mi voglio informare preventivamente in modo tale da non rimanere fermo ad aspettare e procedere a velocità costante.
PS: siccome so che spesso volete le foto le trovate tutte qui sulla pagina FB mia e di uno amico che fa cosplay in zona: http://www.facebook.com/pages/Dream-Factory/394931057247596
Scusate se non metto i link delle foto una per una ma proprio non ho testa in sto momento di fare 20 copia e incolla xD e in serata aggiungo foto nuove.

Tornando all'argomento principale, nel titolo si parla di stucchi e ho bisogno di sapere praticamente ogni cosa. Mi son già guardato un paio di videotutorial ma in inglese. Nello specifico voglio sapere quale tipo di stucco è migliore per avere una superficie il più possibile liscia e resistente, quali marche migliori e che termini tecnici o gergali devo usare per farmi capire dai babbei del BricoSelf della mia zona xD
Io ho sentito parlare di stucco catalizzante ma non ho capito bene cosa sia, se qualcuno può spiegare...
Poi per lisciarlo cosa posso usare? Cartavetro, ho sentito anche carta abrasiva all'acqua (cos'è?).

Poi un'ultima cosuccia che con gli stucchi non ha a che fare ma non mi sembrava il caso di fare un ulteriore topic.
Dopo la verniciatura o in fase di verniciatura che prodotto devo usare per far rimanere lucida la superficie tipo effetto vetro? non so se ho reso l'idea di cosa intendo. Diciamo dare un effetto stile carrozzeria automobile bianca (non metallizzato ma lucido).

Grazie a tutti
Avatar utente
willyguz
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 10:18

{ SO_SELECT }

Torna a Tecniche e Materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


cron