[CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Forum per offrire, comprare, vendere, scambiare ogni cosa
Leggere con attenzione il regolamento e ricordare che in questa sezione tutto si basa sulla propria reputazione!

Moderatore: Snowflake

Regole del forum
Specificate sempre nel titolo se si tratta di una richiesta (cerco) o di una offerta (vendo) e se il messaggio contiene un collegamento ad un'asta eBay (ebay). Nei messaggi è possibile pubblicizzare il materiale in vendita e siete incoraggiati a fornire il maggior numero di informazioni e fotografie: una descrizione accurata è la miglior cosa sia per chi vende che per chi compra.

E' OBBLIGATORIO esprimere il prezzo o la fascia di prezzo richiesti per l'oggetto in vendita. Qualora questa condizione non dovesse essere soddisfatta i moderatori interverranno con un richiamo al venditore ed infine con la cancellazione del post. Se fosse impossibile esprimere un prezzo, si prega di motivarlo espressamente nel post.

LE TRATTATIVE vanno condotte attraverso Messaggi Personali.

RICORDATE CHE siamo una comunità ristretta in cui bene o male tutti si conoscono, LA REPUTAZIONE è tutto e le transazioni qui condotte si basano su essa. E' tanto complicato guadagnarla quanto è semplice perderla, quindi siate trasparenti e rispettosi delle parti.

SPAGHETTIPROP e gli amministratori del forum non possono detenere nessuna responsabilità sulle transazioni qui effettuate, ma interverranno, se richiesto, ogni volta che si presenterà una questione da risolvere.

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi Gemini Khan » lunedì 5 luglio 2010, 19:18

Mio ultimo consiglio per spendere poco:

Gomma siliconica: NAPOLETANO

Resina poliuretanica:
SMOOTH ON 320. INdurisce in 3/4 minuti e dopo 10 lo puoi sformare.

La resina poliuretanica del nap, l'ho provata. Indurisce dopo 6/8 minuti (se fai rotational é UN FOTTIO DI TEMPO!) e devi aspettare almeno mezz'ora se non vado errato. (p.s. se ha problemi ci mette ANNI a spedire le cose)

P.s. da smooth on puoi anche prendere un quantitativo più basso eh? 1KG 25 Euro. E calcolando che il tuo elmo non sarà tanto più grande di quello di IRON MAN, con un KG riesci a fare la prima copia, non spessissima, ma andrà bene!
Fai così, compra prima 1 KG smooth on 320 (quella che uso io) diventa bianca quando indurisce. Poi, se vuoi fare cose da paura, compri la 325 che rimane ambrata e i pigmenti (SO-STRONG si chiamano) e fai gli elmi COLORATI E TRASPARENTI! STILEEEEEE :D
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

{ SO_SELECT }

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi Snowflake » lunedì 5 luglio 2010, 21:02

splendido thread!

io dico che una gomma vale l'altra, e come resina poliuretanica credo che quella smooth-on sia davvero ottima da quello che dice Gemini-Khan, anche se non l'ho mai provata. Ho usato parecchio quella del Nap ed effettivamente ci mette un po' a seccare (anche 8 minuti) ma le poche volte che l'ho provata in rotocasting ci sono riuscito. Certo se devi fare una produzione di un elmo al giorno come Gemini, allora preferirai una resina che secca velocemente.

La questione della gomma spennellabile: bene o male tutte le gomme sono uguali, sono fluide e si possono spennellare; se si vuole si può aggiungere un additivo detto tixotropico che rende la gomma meno fluida e più densa. A seconda di quanto se ne mette, la gomma resterà cmq spennellabile, ma tenderà a non colare via dal master. Se tu invece spennelli il master con gomma liscia, questa prima di indurirsi tende a scivolare via. Due soluzioni se non vuoi usare l'additivo: ne metti poca per volta, diciamo 200 grammi, aspetti che si asciugi e vai con un secondo strato, finchè non ti soddisfa lo spessore, oppure, seconda soluzione, la metti tutta insieme ma in assenza di gravità, quindi ti va a costare un po' di più soprattutto per i costi del carburante del Soyuz. :alcool: :up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi ArtFunk » lunedì 5 luglio 2010, 21:48

WOW, son contento di aver aperto un thread così interessante.
Ok, per la gomma ho deciso vado per la NAPOLETANA, mentre per la resina voglio provare la SMOOTH, però Gemini scusa se mi permetto, sempre leggendo il lavoro di VOLPIN, che da inesperto vedendo quel che fà non mi sembra un " cretino ", come non lo siete voi ovviamente, consiglia la smooth cast 300 perchè dice che la 320 risultava di spessore troppo fino dopo essersi seccata. Non riesco a dire che spessore sia il suo casco, ( vedi foto ), forse tu che hai fatto quello di ironman riesci a rapportarlo. Per la quantità di resina io devo fare ovviamente una copia, più un' altra da cui ritagliare la visiera per farci lo stampo per termoformare appunto la visiera, e anche per ricavarne il pezzo curvo posteriore dove ci andranno i fili elettrici., Che faccio ne prendo un 2 kg di resina?
Allegati
4672979190_a90f2a72e2.jpg
4672979190_a90f2a72e2.jpg (151.42 KIB) Osservato 17045 volte
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi Snowflake » martedì 6 luglio 2010, 0:28

lo spessore troppo fino non deriva dalla qualità del materiale... ma ovviamente dalla quantità, se ce ne metti poco è fino, se ce ne metti tanto è spesso! Forse la differenza è la viscosità e si può verificare un maggiore sottigliezza nelle zone in rilievo, che una resina troppo liquida lascia più scoperte perchè tende ad accumularsi nelle parti più concave (durante il processo di rotocasting)
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi ArtFunk » martedì 6 luglio 2010, 0:33

Ma posso fare più di un passaggio di resina eventualmente se risultasse poco spesso?
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi Snowflake » martedì 6 luglio 2010, 3:39

se n'era parlato tempo fa, qualcuno diceva che in certe situazioni non si attacca bene su resina già secca, io ho provato a colare resina su resina seccata da poco e si sono unite bene.
:up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi Gemini Khan » martedì 6 luglio 2010, 8:21

Allora, in realtà sul sito della smooth-on non c'è molta differenza. L'unica è che dicono che la 320 costa di meno e si pigmenta meglio. La 300 è di un bianco molto acceso, la 320 invece rimane un po' latte/panna. Sono tutte e due ultra low viscosity, quindi il tipo ha parlato un po' a minchia :D

Comunque, si, fai quante passate vuoi, io ne ho fatte due anche a distanza di qualche giorno è si è assolutamente attaccata perfettamente ;) Per fare due elmi prendi 2 KG e cmq il mio consiglio, visto che dovresti pagare 10 euro di spedizione è quello di prendere il gallone direttamente.

Per fare l'armatura dello stampo poi, il plasti-paste è stato qualcosa di DEFINITIVO! Altro che VR. Ne ho fatti altri due di stampi di VR e posso dirti che il plasti-paste se li mangia tutti e due a mani basse. Non puzza, facile da usare e una volta indurito è nettamente migliore della VR a livello sia di resistenza che di conservazione E DI ODORE. Certo, pesa sicuramente di più, ma se fai uno stampo con delle chiavi di registrazione particolari, con la VR t'ammazzi e cmq devi sempre prendere il tessuto di vetro (che non è così facile da trovare), con il plastipaste invece è di una facilità estrema. Io mi sono maledetto per non aver subito fatto lo stampo e il controstampo seguendo gli esempi del sito della smooth-on.
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi ArtFunk » martedì 6 luglio 2010, 12:03

Mi hai convinto anche sul Plasti paste, visto che la spesa non è poi così alta. Devo prendere anche la creta per la divisione, o posso comprare creta normale in qualche negozio?
Che significa che la resina pigmenta meglio?
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi Gemini Khan » martedì 6 luglio 2010, 14:40

che la puoi colorare meglio. Pigmentare = colorare.

Per la creta non saprei, io non l'ho usata per fare il contro stampo stavolta ;)
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi Snowflake » martedì 6 luglio 2010, 14:47

addirittura comprare la creta della smooth-on... mi sembra che stiamo rasentando la follia ragazzi.

Smooth-on fa le stesse identiche cose che fanno gli altri ma dandogli dei nomi fighi. Tutte le cose che vuoi fare, puoi farle spendendo una frazione e comprando in due negozi di roma pure vicini. E se poi una resina è più viscosa o una più liquida, anche sticazzi, non facciamo mica restauro di belle arti!

Gemini Khan ha scritto:Non puzza, facile da usare e una volta indurito è nettamente migliore della VR a livello sia di resistenza che di conservazione E DI ODORE.


Fulvio sei un disonore, la puzza non è un problema... anzi DEVE PUZZARE! Se puzza vuol dire che funziona! :asd
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi Gemini Khan » martedì 6 luglio 2010, 15:44

Dillo a casa mia! So tutti boni con una cantina dove se vuoi ci puoi pure ammazzare la gente tanto nessuno se ne accorge...
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi Dark-Side » martedì 6 luglio 2010, 16:12

ok, basta.

2 pagine di OT credo che siano abbastanza!

Se io dovessi fare quello stampo per farne poi una copia sola spenderei al massimo 70 euro di materiale.Se spendessi di piu avrei buttato soldi inutilmente e nn sarei per nulla contento di me! La bravura si vede anche nel ingegnarsi e nel contenere i costi!
Questa è l'opinione del moderatore!

Siccome tu nn sei me, i soldi sono i tuoi, è assolutamente giusto che li spendi come meglio credi. :up

Ora, se qualcuno si vuole aggragare all'acquisto si faccia sotto.
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi ArtFunk » martedì 6 luglio 2010, 17:04

Scusate, io non voglio spendere soldi inutili, anche perchè non ne ho da buttare, e spero magari di farne qualcuna in più di copie del casco per alzarci qualche soldo.
In fondo io non sono esperto quindi ho i miei, credo, giusti dubbi, siete voi che mi dite quale prodotto è meglio rispetto ad un altro.
Modifico il ttoli del thread.
Cerco chi mi fà, per favore, una lista " PRECISA " dei materiali da comprare per fare il mio casco, senza spendere troppo, e magari mi indica anche i negozi dove prendere il materiale. Vi ricordo che fino ad un mese fà non sapevo nemmeno che esistessero gomme siliconiche per fare ste cose, e plastica liquida che solidifica in 3 MINUTI?!, quando l' ho vista mi è sembrata fantascienza.
Poi se c'è pure qualcuno che si offre per aiutarmi con la realizzazione dello stampo, gliene sarei molto grato.
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi Dark-Side » martedì 6 luglio 2010, 17:24

Art, hai gia aperto un topic dove chiedi quanto resina ti serve....potresti usare quello per favore!?!?!
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi ArtFunk » martedì 6 luglio 2010, 17:29

Dark era una battuta, non ho inenzione di aprirne un' altro.
VOGLIO SOLO FARE IL MIO CASCOOOOOOO O O O O O O O O O
Scherzo ovviamente.
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi Dark-Side » martedì 6 luglio 2010, 17:37

nn ci siamo capiti....
basta a discutere di resine su questo topic !!!
Continuate sull'altro!
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi ArtFunk » martedì 6 luglio 2010, 17:46

OK
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi Snowflake » martedì 6 luglio 2010, 20:40

guardate che il moderatore è pure ingegnere, non mischiamogli le discussioni altrimenti si perde e va nel pallone :culo :asd

allora, facendo ordine, qua parliamo di partner per l'acquisto e là delle tecniche di realizzazione e materiali :up
viewtopic.php?f=4&p=3656#p3656
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Precedente

Torna a Prop-O-Rama

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


cron