[CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Forum per offrire, comprare, vendere, scambiare ogni cosa
Leggere con attenzione il regolamento e ricordare che in questa sezione tutto si basa sulla propria reputazione!

Moderatore: Snowflake

Regole del forum
Specificate sempre nel titolo se si tratta di una richiesta (cerco) o di una offerta (vendo) e se il messaggio contiene un collegamento ad un'asta eBay (ebay). Nei messaggi è possibile pubblicizzare il materiale in vendita e siete incoraggiati a fornire il maggior numero di informazioni e fotografie: una descrizione accurata è la miglior cosa sia per chi vende che per chi compra.

E' OBBLIGATORIO esprimere il prezzo o la fascia di prezzo richiesti per l'oggetto in vendita. Qualora questa condizione non dovesse essere soddisfatta i moderatori interverranno con un richiamo al venditore ed infine con la cancellazione del post. Se fosse impossibile esprimere un prezzo, si prega di motivarlo espressamente nel post.

LE TRATTATIVE vanno condotte attraverso Messaggi Personali.

RICORDATE CHE siamo una comunità ristretta in cui bene o male tutti si conoscono, LA REPUTAZIONE è tutto e le transazioni qui condotte si basano su essa. E' tanto complicato guadagnarla quanto è semplice perderla, quindi siate trasparenti e rispettosi delle parti.

SPAGHETTIPROP e gli amministratori del forum non possono detenere nessuna responsabilità sulle transazioni qui effettuate, ma interverranno, se richiesto, ogni volta che si presenterà una questione da risolvere.

[CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi ArtFunk » sabato 3 luglio 2010, 22:26

Se a qualcuno interessa, sto per acquistare 8,6 Kg di Silicone Rebound 25, 7 Kg di Smooth Cast 300 e 5,20 Kg di Palsti Paste.
Viste le quantità eccessive, ( purtroppo li vendono in queste quantità), e anche la spesa totale elevata, cerco qualcuno a cui possa interessare dividere i materiali, e quindi anche i costi.
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

{ SO_SELECT }

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi Snowflake » domenica 4 luglio 2010, 0:26

ma sei convinto di voler spendere tutti 'sti soldi?

C'è la gomma del napoletano che sta a 14 euro al kilo... io comunque sono interessato per un po' di gomma e di resina
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi ArtFunk » domenica 4 luglio 2010, 10:15

Ho letto i vs post sul napoletano e ho dato un' occhiata alle sue inserzione ebay.
L' unica cosa è che per il mio casco, sempre vedendo il lavoro di volpin, l' estrazione delle copie dal silicone richiede una elasticità dello stesso elevatissima, e vorrei andare sul sicuro.
Il REBOUND costa èiù del doppio, effettivamente, ma se prendo solo la resina e il plasti paste, poi son compatibili con la gomma del napo?
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi Dark-Side » domenica 4 luglio 2010, 12:56

la gomma è la gomma! nn hai problemi di compatibilità!

cmq...secondo me lo stampo lo pui fare pure in altri modi...
Volpin ha fatto tutto in maniera ottima ed eccellente, ma lo stampo è un po da principiante...
Nel senso che si potrebbe fare un lavoro molto piu pulito ed uno stampo piu leggero.

Nn so quanta voglia di spendere hai o se hai intenzione di venderne copie, ma devi fare uno stampo per faresolo una copia per te, ti suggerirarei di trovare una strada piu risparmiosa.
Quel casco nn ha una forma particolarmente complicata, quindi, studiandoci un po sopra, potresti anche fare lo stampo in vetroresina del casco senza orecchie e fare lo stampo delle orecchie, a parte, in gomma.

Di sicuro ti ho confuso le idee :asd

Il fatto è che se è il tuo primo stampo, hai un'alta percentuale di spreco di materiale per errori vari...e i materiali costano!
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi ArtFunk » domenica 4 luglio 2010, 13:40

In effetti ho sprecato parecchia schiuma e molto stucco, e comunque pur essendo una forma semplice, renderlo uniforme nella curvatura non è così semplice, non sono uno esperto ma mi sembra abbastanza " difficile " più che altro ci vuole parecchio tempo.
Comunque ormai il più è fatto, devo fare gli ultimi ritocchi appunto alla forma, poi le orecchie sono pronte, e per il contorno mento orecchie ho già acquistato, ( non conoscendo prodotti per farlo perchè sono arrivato qui tardi ), APOXIE SCULPT.
La mia intenzione è di farne uno per me, e ovviamente se viene bene venderne qualche copia, per questo voglio acquistare parecchio materiale.
Mi consigli quindi la gomma napoletana e magari prendo la resina e il plasti paste della SMOOTH?
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi Snowflake » domenica 4 luglio 2010, 14:16

se proprio non vuoi la gomma del napoletano, prendi una qualunque gomma che costa meno possibile, senza per forza fissarti su smooth-on.

vedi qui:

www.prochima.it
www.poolkemie.it

i prodotti prochima inoltre li trovi in tutti i negozi di modellismo forniti (Giorni a via dei Gracchi ad esempio).

quello che ti serve è gomma siliconica con uno shore di circa 20/30 (ma tranquillo che anche se fosse di 40, come è quella del napoletano che costa meno, non avresti alcun problema a sformare quello stampo, tranquillo non si strappa la gomma!), poi ti serve una qualunque resina poliuretanica bicomponente (meglio quelle dove devi mischiare stesse quantità dei due componenti, quindi rapporto 1:1), se devi preferirne una su un'altra, scegli quella che secca più velocemente, così è più veloce fare il rotocast a mano.

cmq, hai chiesto a Gemini Khan dove trovare i prodotti smooth-on?
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi Snowflake » domenica 4 luglio 2010, 14:28

inoltre di stucco tranquillo che è l'unica cosa che va sprecata davvero, più strati darai e sicuramente più accurato verrà ogni volta.

l'apoxie sculpt pure lo potevi trovare una cosa simile al negozio di modellismo o di belle arti

la plasti-paste è una spesa del tutto gratuita, per fare la camicia di rinforzo dello stampo in gomma, usa semplice vetroresina (la resina poliestere la trovi a 5/10 euro al litro e la fibra di vetro costa pochissimo, e volendo puoi sostituirla con vecchie magliette o stoffa di qualunque tipo).

La resina poliuretanica che dicevo (sul sito prochima la trovi col nome di "sintafoam") serve invece per fare la copia del casco vera e propria.
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi ArtFunk » domenica 4 luglio 2010, 14:37

I prodotti smooth on li ho trovati, ma visto il costo elevato, se mi dite che gli altri prodotti son validi, chissenefrega della smooth on, se risparmi ben venga, il rebound 25 lo vendono a 217 € + iva per 8,6 kg e la resina 5,20 intorno agli 85€.

L'unica cosa che non ho capito, le altre gomme in commercio sono solo da colata o possono essere date a pennello come il rebound 25?
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi Dark-Side » domenica 4 luglio 2010, 16:19

guarda che il rebound 25 lo dai a pennello come qualunque altra gomma, compresa quella del nap.
Per fare però quello che ha fatto Volpin, dovi comprare un prodotto addensante che la rende tixotropica.
Cmq, direi di lasciar perdere 8,6 kg di gomma....decisamente troppi!
Dovrei avere delle foto su come fare lo stampo...appena le trove te le mostro.
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi ArtFunk » domenica 4 luglio 2010, 17:25

Magari, se le hai mi dai un grande aiuto.
Allora ho deciso mi butto su prodotti più economici.
Grazie dei consigli
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi Gemini Khan » domenica 4 luglio 2010, 22:40

Fate come ve pare, ma il rebound 25 da in culo a qualsiasi altra gomma abbia provato!
Costa di più perchè è una gomma NETTAMENTE più RESISTENTE e nettamnete migliore nel prendere i dettagli.

Il mio stampo dell'elmo ha supportato non so quante copie senza AVERE NESSUN problema e il plasti-plaste è un prodotto FAN-TA-STI-CO!

Io ormai prendo solo cose smooth-on, un motivo c'è se costano di più, ma calcola che io da quando uso le loro cose ho trovato tutto più semplice.
L'unico problema del rebound25 è che non catalizza su determinati materiali. Quindi se mai dovessi comprarlo occhio!

Questa è la mia esperienza a riguardo ;)

P.s. il rebound25 è sì pennellabile, ma tende a colare tranquillamente e ad infilarsi dapperttutto, rimenendo di un liscio IMPRESSIONANTE. Poi, se compri il T-VEX, che è l'addensante, lo puoi mettere per fare le colate successive o per fare delle registration keys. Insomma, SMOOTH-ON FOR THE WIN!

Poi, fai come vuoi, se sei alle prime esperienze, forse ti conviene spendere meno ;)

p.s. il rebound 25 ci mette 6 ore a catalizzare completamente ;)
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi ArtFunk » domenica 4 luglio 2010, 23:08

Non è questione di spendere poco perchè sono alle prime armi, io vorrei avere un gran bel risultato visto il mazzo che mi sto facendo per fare bene, e non vorrei che spendendo meno poi, dovrò spendere altri soldi in più rimettendoci, perchè non ottengo il risultato che voglio, in più se mi dici che è tutto più sempice...
Bo non so che fare, mi dite tutti cose diverse.
HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi Dark-Side » domenica 4 luglio 2010, 23:55

Gemini Khan ha scritto:L'unico problema del rebound25 è che non catalizza su determinati materiali. Quindi se mai dovessi comprarlo occhio!


scusa ,quali sarebbero questi marteriali??

Vorrei chiarire una cosa mooooooooooooooolte importante.
La fretta e la frenesia nn sono amiche del propmakers!
la stragrande maggioranza degli sprechi derivano da errori umani e nn per colpa dei materiali!

ArtFunk, se lo stampo ti uscurà male, all 99% sarà colpa tua e nn perche avrai preso una gomma nn smooth-on ma dalle stesse caratteristiche!

Ripeto, spendere 250 euro per la gomma , quando nn l'hai manco vista mai, mi pare una pazzia dettata dalla frenesia di vedere il casco finito.
Nn la prendere negativamente Art, te lo dico perche ci sono passato anni fa...
Solo la pazienza e il lavoro oraganizzato ti portano a risulatati migliori. I materiali migliori di sicuro ti aiutano, ma se le usi a cazzo nn fanno i miracoli!


e per la cornaca...
ha fatto quasi 50, e dico 50 copie delle ginocchia di jango, usando la gomma da 24euro del napoletano e gli stampi sembrano fatti ieri e sono impeccabili!!
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi ArtFunk » lunedì 5 luglio 2010, 0:06

Chiaro il messaggio, recepito.
La mia situazione è questa: Ho visto per caso il lavoro di VOLPIN, e sono andato in fissa perchè sono un MEGA FAN dei DAFT PUNK, non aveo la minima idea di cosa dovevo fare per fare il casco, non capivo nemmeno che caspita facesse lui, dalle sue foto, ci ho messo un mese per capire che il primo era uno modello su cui poi mettere del silicone, che credevo fosse silicone normale preso in ferramenta dai tubetti, in cui poi colare un bi-liquido che in 3 minuti diventa PLASTICA?!, per me era fantascienza. Sto lavorando sul casco da più di 2 mesi, fretta non ne ho proprio, anche per motivi di tempo mancante, mi stavo solo attenendo fedelmente alla guida di volpin del suo blog perchè non trovavo altro, poi sono arrivato qui e le cose stanno cambiando, non sapevo nemmeno che esistessero altre gomme e resine, in italia, non riuscivo a trovarle.
Ovviamente spendere 250 € solo per la gomma mi gira, anche perchè con 8 kg che ci faccio, se poi finito il casco mi passa la fantasia del prop?
Quindi seguo il consiglio e mi butto sul napoletano o al limite sui prodoti prochima, se mi dici che anche quelli sono validi, e poi mi spiegherete come fare la camiicia con la vetroresina, se ho capito bene.
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi ArtFunk » lunedì 5 luglio 2010, 0:20

Comunque silicone a parte, se devo guardare principalmente al risparmio, il SINTOFOAM PROCHIMA, costa 12,50 € 500 gr, se me ne serviranno un 2 kg, spendo 45 €, lo SMOOTH CAST 300 7 KG mi costano 87 €, forse la resina mi conviene, che dite?
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi Gemini Khan » lunedì 5 luglio 2010, 9:11

A Fabrì, le tue ginocchia di Jango hanno una forma BEN diversa dall'elmo di IRON MAN. Il mio stampo ogni volta viene rigirato come un calzino, il tuo no, o sbaglio?

Cmq, facite cume ve pare :D
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi Gemini Khan » lunedì 5 luglio 2010, 9:17

Art, la resina poliuretanica della smooth-on è da paura e costa 72.50 + iva + trasporto. Insomma 100 euro circa e sono 7,2 kg. Quella prochima ti costerebbe 150 EURO. TI CONVIENE SI la smooth ON! :D

Fab, dimenticavo, le gomme siliconiche al platino non catalizzano sopra ai seguenti materiali :
lattice, argille che contengano sulfur (immagino sia zolfo?), certi tipi di legno, poliesteri appena castati, gomme poliuretanica e epossidiche. Tutti questi materiali possono creare problemi. Sul mio elmo, ci sono stati dei punti che non hanno catalizzato. Penso fosse in presenza di plastilina. Cmq, per qualsiasi problema, basta spruzzare un po' di trasparente opaco o lucido in BASE ACRILICA e hai risolto qualsiasi problema.

Prima che me dite..:MA SEI SICURO?!?!?! Si, ho qui le istruzioni del rebound25 SMOOTH-ON.
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi Dark-Side » lunedì 5 luglio 2010, 9:51

facciamoci a capire...
questo nn è il topic dove si parla dei prodotti Smooth-on che sono i migliori del mondo!

Nessuno mette in discussione il fatto che la suddetta ditta abbia prodotti validi, ma, per fare uno stampo di un casco, per poi farne solo una copia, mi pare TOTALMENTE fuori luogo, spendere soldi per un'inutile eccedenza di materiale che poi molto facilmente va buttata!

Appurato questo, ci sono aaltri venditori che ti danno la possibilita di acquistare prodotti con tagli da kilo, cosa che la sminkion nn fa!

Che diamine te ne fai di 7,2 kg di resina poliuretanica quando al massimo te ne servono 1\2 kg calcolando anche i dovuti errori!?!?!?
Per nn dire che si potrebbe TRANQUILLAMENTE usare la vetroresina , visto che Art deve fare solo una copia!
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi ArtFunk » lunedì 5 luglio 2010, 11:18

Ragazzi scusate non voglio creare scompigli.
Capisco che le quantità sono eccessive e che quindi i costi si alzano, ma spero anche di voler po continuare con altrilavori, anche se qusto non giustifica un acquisto del genere, subito, anzi, capisco che è meglio provare con altri materiali anche più economici.
Io chiedevo consigli e sto cercando di capire, e poi facendo 2 conti ho visto che 7 kg, di resina prochima costerebbero 170 € circa, 7 kg di resina smooth costano 87 €, e in virtù di trovare qualcuno che fosse disposto a dividere la spesa, stavo considerando la cosa.
SBAGLIO IN QUESTO RAGIONAMENTO?
Io lo faccio anche lo stampo in vetroresina ma da inesperto credevo che con la gomma e la resina le cose fossero più facili. non è così? L' ho provata per fare l' altro casco la veroresina e oltre alla puzza tremenda ho mollato subito perchè non riuscivo a farci nula, ma se mi delucidate meglio io son molto contento di risparmiare soldini.
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi Gemini Khan » lunedì 5 luglio 2010, 14:45

GOMMA + RESINA FOR THE WIN!
Ci metti meno tempo e non puzza.

La resina poliestere puzza in modo pestilenziale. Ci mette sicuramente di più a catalizzare e a me sta sulle palle :D
E cmq nessun scompiglio, con Fabrisio le cose ce le diciamo sempre in modo molto ruspante. Poi a me sembra sempre che me rode il culo quando rispondo, ma non ti preoccupare, loro danno sempre ottimi consigli.-..che io non seguo mai perchè so caciarone, frettoloso e pasticcione :D ahahhahaha

Quando prendi la smooth-on ti dicono che non la puoi lasciare molto inutilizzata dopo che la apri, ma è un po' una minchiata. Comunque se sei di Roma e passi in zona Bufalotta, ti posso pure far vedere come la uso io per fare una copia dell'elmo di Iron Man così inorridisci e cambi idea :asd

Vedi tu, ognuno ha il metodo che preferisce. Io penso che in VR non farò mai più niente! Almeno finchè non mi sposto da casa a lavorare!
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi Dark-Side » lunedì 5 luglio 2010, 15:57

che caciara! :nono

allora

Prochima costa 20 al kg, se ne prendi 5kg costa 19

Resina nap costa 17,6 al kg

Smooth-on lo sai quanto costa e quanta ne devi prendere!

Nap e prochima sono da colata, quindi per fare il rotocasting nn sono il top! Ma cmq calcolando il caldo torrido induriscono molto prima del previsto!

La prochima ne ha anche una per il rotocasting, ma nn so quano costa in quanto nn sta manco sul listino
Personalmente ho provato entrambi le resine (nap e prochima) e si equivalgono. Ovviamente essendo per colata, io ne ho fatto quell'uso!

Credo che hai tutto per optare una tua scelta :up
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi Darth Sidious » lunedì 5 luglio 2010, 17:02

Intervenso solo per aggiungere che la resina del Nap anche se da colata, gelifica abbastanza velocemente indicativamente 10-15 minuti ad una temperatura ambiente di 25-28 gradi, quello che dico è una prova fatta sul campo con uno scampolo di resina per realizzare un blasterino alleggerito. Dicendala tutta non mi si è stesa neppure bene la resina un po perche era poca un po perchè è gelificata in fretta :rotfl:
Per raggiungere l'indurimento per la sformatura gli ci vuole 1-3 ore a seconda della quantità della resina ed il caldo.
"ESEGUI L'ORDINE 66"
Avatar utente
Darth Sidious
 
Messaggi: 199
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 14:12
Località: Lucca, Massarosa

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi ArtFunk » lunedì 5 luglio 2010, 17:34

Mamma mia, la caciara è tutta nella mia testa ormai!
Voglio spende poco, quindi prendo la gomma del Napo, però chi mi dice che si cola soltanto e chi mi dice che tutte le gomme si danno anche a pennello, basta aggiungere un ADDENSANTE?, se ho ben capito. Però non è adatta per il rotocasting, quindi che devo fà?
La camicia la facciocon la vetroresina, che un pò già ce l'ho, mi dite con cosa devo dividere le parti della camicia?
In fine la resina, una vale l' altra, nel senso che sono tutte buone, varia un pò il prezzo in rapporto alla quantità, e quindi la cosa su cui h meno dubbi.
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi Darth Sidious » lunedì 5 luglio 2010, 17:53

Provo a dirti la mia.

Gomma Siliconica del Napoletano: la gomma è sempre la stessa, sia che compri quella da colata che quella pennellabile cambia solo che te la spedisce semplice con catalizzatore o già addensata con catalizzatore.

Allora la gonna è valida per il rotocasting, DS parlava della Resina poliuretanica del Napoletano che è prettamente per colata, ma a mio parere la puoi usare senza additivi per il rotocasting :roargh

Per quanto riguarda la camica in vetroresina la devi dividere a secondo del pezzo che devo fare, di solito se il casco è abbastanza lineare e senza rientri strani bastano 2 valve, la divisione la puoi fare o fronte-retro o destra-sinistra sempre secondo il tuo master.

Il mio consiglio è questo per quanto riguarda la resina, mai utilizzare per lo stesso pezzo 2 tipi diversi o di marche diverse.
Le differenze tra le varie resine epossidiche, le varie poliesteri e le varie poliuretaniche ci sono, ma irrilevanti per il nostro utilizzo.
Mi spiego meglio, apparte le varie caratteristiche tra epossidica, poliestere e poliuretaniche, nei vari gruppi ci sono qualità del prodotto differenti; se devi costruire una carena di una moto o una macchina meglio usare materiali buoni, se devi costruire una barca devi usare prodotti specifici, per quanto riguarda i prop meglio utilizzare una resina comune, senza andare a cercare resine particolari; la differenza la fa il modo in cui la usi o la sai usare.

Esperienza in primis, il materiale utilizzato viene sempre dopo.

Spero di non averti confuso ancora di piu :patpat
"ESEGUI L'ORDINE 66"
Avatar utente
Darth Sidious
 
Messaggi: 199
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 14:12
Località: Lucca, Massarosa

Re: [CERCO] Socio per acquisto prodotti SMOOTH-ON

Messaggiodi ArtFunk » lunedì 5 luglio 2010, 18:14

No no non mi hai confuso di più, come non mi stavo confondendo conn gli altri consigli, cerco solo di avere le idee più chiare possibili, per non fare cavolate e spendere il giusto, e grazie a tutti i consigli credo che ci riuscirò
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Prossimo

Torna a Prop-O-Rama

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


cron