Costume di Magneto

Si parla di costumi e props indossabili, autentici o repliche e delle vostre creazioni

Moderatore: Dark-Side

Costume di Magneto

Messaggiodi nick » venerdì 8 maggio 2009, 12:35

Ciao ragazzi sono nuovo in questo sito che ho visto aiuta molto a creare vestiti ed oggetti...bene sono qui per chiedervi aiuto su due cose:

1)I muscoli ho visto in un secondo topic come fare, per vorrei sapere dove è possibile comprare quella tuta ed il lattice/gommapiuma da 1cm da attaccargli sopra?

2)Il casto di magneto, inizialmente avevo in mente di usare questo elmo e portarlo da un fabbro per alcune modifiche
http://cgi.ebay.it/Barbuta-per-combatti ... 1|294%3A50

Però ho visto su un post l'elmo di ironman fatto con il flex, quello di magneto è abbastanza più semplice da fare potrei sapere dove comprare il flex e gli altri materiali che mi servono?grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
nick
 
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 8 maggio 2009, 11:04

{ SO_SELECT }

Re: Costume di Magneto

Messaggiodi SatelliteX » venerdì 8 maggio 2009, 15:09

Ciao e benvenuto. Per l'elmo devi chiedere del FOREX ( pvc semiespanso ). Per Formarlo devi dotarti di una pistola termica. Invece per incollare le parti in forex usa una colla speciale chiamata TANGIT ( viene usata per incollare i tubi idraulici in pvc ).

Ciao e buon lavoro
SatelliteX
 
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 24 agosto 2008, 20:00

Re: Costume di Magneto

Messaggiodi nick » venerdì 8 maggio 2009, 15:16

si grazio io ho sbagliato a scrivere forex....ma dove trovo questo materiale? Putroppo però ho letto che non posso curvarlo vero? grazie per il benvenuto
nick
 
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 8 maggio 2009, 11:04

Re: Costume di Magneto

Messaggiodi SatelliteX » venerdì 8 maggio 2009, 15:22

No, veramente per curvarlo ti serve una PISTOLA TERMICA ( che di solito viene usata per svernicciare ). Invece il forex credo che tu lo possa trovare in tutti i BRICO d'Italia.
SatelliteX
 
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 24 agosto 2008, 20:00

Re: Costume di Magneto

Messaggiodi doubleSpropS2 » venerdì 8 maggio 2009, 17:57

lo puoi curvare.. ma fino ad un certo punto...
non potrai ottenere sagome definitive... nel senso che poi devi stuccare, carteddiare ecc ecc per rendere il tutto omogeneo.
la pistola termica nn è ke un phon industriale ke arriva a 600°C circa
Avatar utente
doubleSpropS2
 
Messaggi: 291
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 13:53

Re: Costume di Magneto

Messaggiodi nick » venerdì 8 maggio 2009, 19:04

si avevo letto che il forex potevo curvarlo fino ad un certo punto ma alla fine io dovrei fare una campana con avanti tagliato per il casco...si può fare con il forex allora? Pistola termica già comprata...domani alla ricerca del forex
nick
 
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 8 maggio 2009, 11:04

Re: Costume di Magneto

Messaggiodi nick » giovedì 18 giugno 2009, 21:31

ragazzi ancora non sono riuscito a trovare il forex...forse ho visto nei posti sbagliato nelle ferramenta....secondo voi castorama li ha? ma quanto costano?grazie mille
nick
 
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 8 maggio 2009, 11:04

Re: Costume di Magneto

Messaggiodi Snowflake » venerdì 19 giugno 2009, 0:38

no, da castorama non c'è. Vai nei negozi di insegne e chiedi a loro se te lo possono dare o ti dicono dove lo prendono. Se sei di roma io non ho un bel pezzo che ti posso vendere.
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Costume di Magneto

Messaggiodi nick » sabato 29 agosto 2009, 10:50

doubleSpropS2 ha scritto:lo puoi curvare.. ma fino ad un certo punto...
non potrai ottenere sagome definitive... nel senso che poi devi stuccare, carteddiare ecc ecc per rendere il tutto omogeneo.
la pistola termica nn è ke un phon industriale ke arriva a 600°C circa


Salve ragazzi dopo tanto tempo sono tornato ad occuparmi del casco...allora, sono riuscito a farlo e ad attaccarlo. Adesso dovrei stuccarlo, ma uso lo stucco quello bianco semiliquido, oppure quello a plastilina? Io penso il primo...

Con Carteddiare, intendete che devo mettermi con la carta vetrata giusto?vi prego di rispondere...poi posterò le foto
nick
 
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 8 maggio 2009, 11:04

Re: Costume di Magneto

Messaggiodi Snowflake » lunedì 31 agosto 2009, 1:40

FOTO!

Di cosa l'hai fatto ? Forex? Ad ogni modo devi usare lo stucco poliestere, bicomponente, anche detto stucco metallico, lo trovi al ferramenta, e poi devi carteGGiare, ovvero lisciare la superficie con carta vetrata di varia granatura. Lo stucco da muro non funziona perchè non attacca bene, restringe e non è resistente per niente, se lo usi butti tutto.
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma


Torna a Costuming Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


cron