Clone captain 501st episodio 3

Si parla di costumi e props indossabili, autentici o repliche e delle vostre creazioni

Moderatore: Dark-Side

Clone captain 501st episodio 3

Messaggiodi eyes » giovedì 25 giugno 2009, 18:02

Salve!
l'idea iniziale era quella di fare il capitano Rex, devo ammetterlo. Ma l'armatura phase II di episodio 3 mi piace decisamente di più, così mi sono immaginato come potrebbe essere il capitano rex delle clone wars con quell'armatura.

Per il momento ho solo il casco, per l'armatura ci sto lavorando nei materiali quinid nn ho ancora nulla di concreto... Ecco alcune immagini!

Immagine
Qua sono io con il casco appena ricevuto (si, non credendo di essere capace di crearlo, ho provveduto a procurarmelo, ma rigorosamente appena uscito dallo stampo!) e il mio giubbetto della moto catarifrangente!

Immagine
Qua sto facendo i primi buchi, visiera e "sorriso" del truppo :-)

Immagine
Dopo la prima mano di bianco, la prima mano di blu "501esima"!

Immagine
Qua siamo verso la fine ormai

Immagine
Dopo aver fatto gli "occhi" sul casco, ho fatto un bell'impiantino audio per potenziare la mia voce e farla uscire da due altoparlanti sotto (con relativo microfono). L'ho imbottito per bene dentro!

Ora manca la visiera e per il casco ci sono!
eyes
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 8:21

{ SO_SELECT }

Re: Clone captain 501st episodio 3

Messaggiodi Snowflake » giovedì 25 giugno 2009, 18:54

non si vedono le foto, usa il direct link da imageshack
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Clone captain 501st episodio 3

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 26 giugno 2009, 9:58

domanda tecnica... :asd
Che casco è??
Cmq nn ho capito...stai facendo una colorazione EP2 su un casco EP3??? Chiedo perche nn sono molto ferrato in materia "variate caschi clone".
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Clone captain 501st episodio 3

Messaggiodi eyes » venerdì 26 giugno 2009, 12:06

Il casco è quello di ep3, cioè dell'armatura phase II.
Ho preso la colorazione del capitano Rex delle clone wars come spunto (quindi con casco di ep2), per creare un capitano di episodio 3 che potrebbe essere Rex.
Dico "potrebbe" perchè quando uscii ep3, Rex non era stato ancora inventato e quindi nn c'è nel film.
Però nei fumetti ci sono due capitani (Vill e Appo) che hanno delle modifiche simili a quelle mie!
eyes
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 8:21

Re: Clone captain 501st episodio 3

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 26 giugno 2009, 20:09

lo so che è ep3... :ehm
volevo sapere se era una copia di un MR o altro. :asd
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Clone captain 501st episodio 3

Messaggiodi Snowflake » sabato 27 giugno 2009, 11:35

anche io voglio sapere l'origine del casco! :D

Cmq corri a sporcarlo perchè avendo usato degli spray lucidi i riflessi nelle foto causano cancro alla retina! :lol

Ad ogni modo nei fumetti di clone wars mi pare che c'è Rex versione episodio 3 :up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Clone captain 501st episodio 3

Messaggiodi eyes » martedì 30 giugno 2009, 17:04

Dark-Side ha scritto:lo so che è ep3... :ehm
volevo sapere se era una copia di un MR o altro. :asd


lol.
è una creazione di un negozio inglese, che ho trovato sulla baia qualche mese fa; fa caschi da clonetrooper e stormtrooper, nn sembrano male, anche se gli esperti siete voi!

Adesso è bello pulito! appena mi arriva l'armatura completa, la dipingo a sua volta e "sporco" tutto insieme, per omogeneità visiva!
eyes
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 8:21

Re: Clone captain 501st episodio 3

Messaggiodi Dark-Side » martedì 30 giugno 2009, 18:43

creazione... a me puzza piu di recast.. :sisi
Cmq... che armor hai preso??? Sono curioso,visto che sono anche io alle prese con un clone! :asd
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Clone captain 501st episodio 3

Messaggiodi eyes » mercoledì 1 luglio 2009, 17:14

si beh... creazione, in effetti le probabilità che sia un recast ci sono... però il risultato finale dal vivo non è male... in fin dei conti la pulizia con carta vetrata e altro l'ho fatta io, quindi le imperfezioni sono state eliminate! :asd

l'armatura? Devo ancora andare a prenderla!
in teoria vado nel finesettimana, che sono curioso di provarla... la mia statura non è delle migliori per delle armature fatte "standard" :roargh
sennò ho visto uno dalla florida sulla baia che le vende ancora da lavorare, come con il casco che ho preso, ha messo molte foto, e sembrano grezze (come dice l'iserzione, quindi da pulire, verniciare e altro) ma non cattive...

questa è una delle poche immagini dove fanno vedere dei comandanti 501st dopo ep3:

Immagine

il mio obbiettivo è di fare qualcosa di simile a quello di destra! :yeah
eyes
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 8:21

Re: Clone captain 501st episodio 3

Messaggiodi eyes » venerdì 3 luglio 2009, 11:12

mi stavo chiedendo...
per "invechiarla" e"rovinarla" ci sono infinti metodi...
ovviamente nn ne ho mai usato nessuno, ma pensavo: se si usasse del caffè?
non farebbe quell' effetto terra?

o magari fa peggio?
creando l'effetto "cloonetrooper che ha troppo sonno la mattina e quindi si è rovesciato il caffè addosso"?
eyes
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 8:21

Re: Clone captain 501st episodio 3

Messaggiodi doubleSpropS2 » venerdì 3 luglio 2009, 12:15

eyes ha scritto:
l'armatura? Devo ancora andare a prenderla!
in teoria vado nel finesettimana, che sono curioso di provarla... la mia statura non è delle migliori per delle armature fatte "standard" :roargh


vai a prenderla e provarla?
cioè la prendi usata? o nuova montata? in Italia? ke armatura sarebbe?
Avatar utente
doubleSpropS2
 
Messaggi: 291
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 13:53

Re: Clone captain 501st episodio 3

Messaggiodi eyes » lunedì 6 luglio 2009, 9:26

Come non detto, l'armatura da me provata non è della mia misura...
Speravo di risparmiare un pochino appunto prendendola da un mio conoscente, ma è stato un falso allarme... :cry
Quindi comprerò un kit fatto in america, tutto ancora da lavorare! :up
L'unica mia "pecca" è che non ho ANCORA le capacità di lavorare i materiali per le armature, stampi e affini! Sennò farei come molti di voi, farei tutto da zero! :yeah

Cmq per la cronaca era un armatura da clone phase II della 501esima, di un ragazzo che non riusciva a "usarla" a dovere dato il poco tempo a sua disposizione per mostrarla...
eyes
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 8:21

Re: Clone captain 501st episodio 3

Messaggiodi doubleSpropS2 » lunedì 6 luglio 2009, 11:52

ancora nn ho capito ke armatura fosse... e "della tua misura" ke vuol dire? montata e adattata ad 1 + piccolo di te?
Avatar utente
doubleSpropS2
 
Messaggi: 291
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 13:53

Re: Clone captain 501st episodio 3

Messaggiodi eyes » lunedì 6 luglio 2009, 15:32

doubleSpropS2 ha scritto:ancora nn ho capito ke armatura fosse... e "della tua misura" ke vuol dire? montata e adattata ad 1 + piccolo di te?


esattamente. un armatura già assemblata e montata, che sarei andato a ri-dipingere come una da capitano.
eyes
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 8:21

Re: Clone captain 501st episodio 3

Messaggiodi eyes » lunedì 7 settembre 2009, 11:04

dopo un sacco di tempo, finalmente mi è arrivata l'armatura dalla florida, così come mamma l'ha fatta.
ovviamente c'è molto lavoro da fare ancora, ma non ho fretta...

Immagine

Qualcuno mi succerisce le modalità più semplici per riempire le fessure/imperfezioni che si creano quando si uniscono due pezzi insieme? bisogna usare un tipo di stucco particolare o cosa?
eyes
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 8:21

Re: Clone captain 501st episodio 3

Messaggiodi Dark-Side » lunedì 7 settembre 2009, 11:44

Secondo me l'unica cosa che funziona in maniera duratura è l'ABS sciolto in acetone! Praticamente se lo metti nelle fessure ti fa una "saldatura" tra i due pezzi.
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Clone captain 501st episodio 3

Messaggiodi eyes » lunedì 7 settembre 2009, 12:12

Dark-Side ha scritto:Secondo me l'unica cosa che funziona in maniera duratura è l'ABS sciolto in acetone! Praticamente se lo metti nelle fessure ti fa una "saldatura" tra i due pezzi.


ok credo di aver capito cosa intendi, stasera faccio un giro al brico di fiducia e vedo di trovarlo! :up
eyes
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 8:21

Re: Clone captain 501st episodio 3

Messaggiodi Dark-Side » lunedì 7 settembre 2009, 14:44

Devi solo comprare l'acetone. L'abs usi quello che tagli via dai tuoi pezzi per rifinirli.
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Clone captain 501st episodio 3

Messaggiodi Darth Sidious » lunedì 7 settembre 2009, 18:03

Presto mi arriverà anche a me la stasse armor da lavorare per un amico :roargh

Grazie per le dritte anticipate :yeah
"ESEGUI L'ORDINE 66"
Avatar utente
Darth Sidious
 
Messaggi: 199
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 14:12
Località: Lucca, Massarosa

Re: Clone captain 501st episodio 3

Messaggiodi eyes » giovedì 10 settembre 2009, 10:39

i lavori stanno proseguendo, ogni sera un paio d'ore... :yeah

Iniziando a "cartavetrare" con il mio NUOVO trapano Dremel (dio sia lodato, pensavo fosse una spesa superflua, ma senza di lui non avrei fatto un piffero!) e rifacendo tutti i bordi, tagliando e modellando, ecco la prima "coscia":

Immagine

Dopo aver lavorato tutti i pezzi, ho cominciato a dipingerli, ecco una ginocchiera con già i danni da battaglia!

Immagine

Qua abbiamo il mio primo braccio quasi completo, fotografandomi allo specchio del garage :lol

Immagine

ieri sera, anche se nn avevo completato il busto, ho voluto indossare l'armatura per vedere come mi muovevo, e ne ho approfittato per farmi una foto! Perdonatemi se è sfuocata ma non avendo ancora le "imbragature" per il pezzo del pacco ho dovuto fare la foto con una mano! (con i guanti)

Immagine

stasera spero di proseguire con il busto e poi dovrò colorare le parti blu da 501sima, la gonnella, le pistole, gli stivali... asd c'è ne ancora di lavoro! :lol
eyes
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 8:21

Re: Clone captain 501st episodio 3

Messaggiodi Dark-Side » giovedì 10 settembre 2009, 15:42

Ma le fessure nn le hai riempite??
Cmq...siccome sono curioso...ti posso chiedere quanto hai pagato per il kit?
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Clone captain 501st episodio 3

Messaggiodi eyes » giovedì 10 settembre 2009, 18:03

ah si, mi era passato di mente.
ho provato a seguire il tuo consiglio, ma evidentemente l'acetone che avevo a casa non era adatto e non sciglieva i pezzi dell'armatura... (però ha sciolto il bicchiere di plastica che avevo usato per mettere l'acetone :lol sono scemo, lo so.) in ogni caso nn ho buttato ancora via gli scarti ovvimente. :nonso
Sto cercando soluzioni alternative, come un tipo di stucco lucido per plastiche o simile, già colorato di bianco... lo so che è una caz****ta però su due piedi provo e vediamo come funziona. :snonk

Il kit l'ho preso per circa 250 euro con le spese di spedizione poi ci ho aggiunto la cintura per altri 50 euro (la vendevano separatamente). Il casco l'ho preso da un altra parte.
eyes
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 8:21

Re: Clone captain 501st episodio 3

Messaggiodi Dark-Side » giovedì 10 settembre 2009, 19:36

grazie per la info economica! :up
Cmq, io ti suggerisco ancora una volta di usare acetone e ABS. Usa un recipiente di vetro , tipo barattolino della maionese; prendi i tuoi scarti di ABS e falli in piccoli pezzi, ( max 5mm x 5mm ), mettili nel vasetto e versa l'acetone fino a ricoprire tutti i pezzetti. Chiudi con il tappo del barattolino e lascialo lavorare per una notte.
Io ho provato altre soluzioni, come stucco poliestere, resina epossidica, riempitivo per plastica, ecc... ma la miglior cosa è l'abs sciolto!

Sia chiaro che l'acetone nn deve essere quello che serve a pulire le unghia dallo smalto, ma acetone vero che trovi in qualunque brico o ferramenta!

Occhio a nn usare il Nitro che nn funziona! :nono

P.S. Che l'hai verniciato a fare se ancora devi riempire le fessure?!?!Smania di vederlo finito??? :ahsisi
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Clone captain 501st episodio 3

Messaggiodi eyes » venerdì 11 settembre 2009, 9:03

Dark-Side ha scritto:P.S. Che l'hai verniciato a fare se ancora devi riempire le fessure?!?!Smania di vederlo finito??? :ahsisi


Ehhh era dura vederlo lì, tutto solo, senza me dentro! :rotfl: :rotfl:

infatti era l'acetone per le unghie :cry :cry
eyes
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 8:21

Re: Clone captain 501st episodio 3

Messaggiodi Snowflake » venerdì 11 settembre 2009, 13:30

Avevi detto che non avevi fretta.... meno male, pensa se ce l'avevi! Ma scusa che senso ha dipingere così senza finire il lavoro prima? Cioè, se vuoi buttare 250 euro andando in giro con dei pezzi di plastica attaccati, fai pure, se invece vuoi risultare un minimo credibile c'è da lavorare! Inoltre hai usato un bianco troppo lucido e gli sbrachi che hai fatto sinceramente sono bruttarelli.

io dico, armati di santa pazienza e fai bene il lavoro, qui è pieno di gente che al primo dubbio te lo può risolvere!
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Prossimo

Torna a Costuming Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


cron