COSTUME BATMAN: dubbi sull'autenticità

Si parla di costumi e props indossabili, autentici o repliche e delle vostre creazioni

Moderatore: Dark-Side

COSTUME BATMAN: dubbi sull'autenticità

Messaggiodi corvo007 » venerdì 10 luglio 2009, 18:35

.
corvo007
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2009, 15:52

{ SO_SELECT }

.

Messaggiodi corvo007 » venerdì 10 luglio 2009, 18:39

.
corvo007
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2009, 15:52

.

Messaggiodi corvo007 » venerdì 10 luglio 2009, 18:40

.
corvo007
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2009, 15:52

Re: COSTUME BATMAN

Messaggiodi tecnoninja » venerdì 10 luglio 2009, 19:10

MMM...non sono un grande amante della versione TDK ma sta venendo fuori veramente un ottimo costume !!!Risorse? A prima vista mi sembra la tuta generica ispirata a TDK fatta da Artsee1 o sbaglio?
Avatar utente
tecnoninja
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 2:11

.

Messaggiodi corvo007 » venerdì 10 luglio 2009, 20:34

.
corvo007
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2009, 15:52

Re: COSTUME BATMAN

Messaggiodi tecnoninja » venerdì 10 luglio 2009, 21:18

OK !! Artsee1 e' un bravissimo prop maker che si diverte a vendere costumi " ispirati" ad una determinata versione; in questo modo non corre il rischio di incorrere in violazioni di diritti d'autore etc...Questa e' la versione che ha fatto ISPIRANDOSI A TDK

Immagine

Ora...E' evidente , guardando i particolari, che questa tuta e' MOLTO diversa dalla versione originale TDK, eppure...e' assolutamente identica alla tua, addirittura le stesse giunzioni... O siamo in presenza del primo caso di EMPATIA da Prop Making o non so che dire...toh..guarda, c'e' pure la versione colorata come la tua...

Immagine

Chiariamo, tutti qui' dentro facciamo belle cosette ma al tempo stesso compriamo prop bell' e pronte quando il prezzo e il risparmio di tempo conviene...non vedo perche' spacciare cose per altre, che ci guadagni?
Avatar utente
tecnoninja
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 2:11

Re: COSTUME BATMAN

Messaggiodi Snowflake » venerdì 10 luglio 2009, 23:47

mi sembra particolarmente identica in effetti, controlliamo con questo piccolo montaggio che ho fatto:

DSC00761.JPG.jpg
DSC00761.JPG.jpg (66.63 KIB) Osservato 14640 volte


direi che ci sono pochi dubbi. L'unica è che Corvo007 abbia fatto uno stampo suo partendo da zero e seguendo passo passo il costume di Artsee1, oppure che abbia recastato la stessa o ancora che abbia comprato una artsee1 e stia cercando di spacciarla per sua.

Corvo007, che cosa ci dici? Se tu avessi foto di produzione sarebbe perfetto :sisi
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

.

Messaggiodi corvo007 » sabato 11 luglio 2009, 10:08

.
corvo007
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2009, 15:52

Re: COSTUME BATMAN

Messaggiodi Dark-Side » sabato 11 luglio 2009, 11:47

ciao corvo007,
intanto benvenuto e complimenti per il costume!
Siccome sei nouvo, forse nn sai che qui su spaghetti vige la regola di "se nn vedo nn credo"!
Nessuno ti sta puntando il dito, stiamo solamente cercando di capire se in effetti è farina del sacco oppure no...
Il fatto che nn posti nessuna foto di produzione o di master fatti per fare gli stampi nn va per niente a tuo vantaggio...
Nn credo che se hai fatto tutto sto lavorone nn hai fatto manco una foto dei tuoi work in progres!?!??!
Un altra cosa...hai utilizzato una tutta da sub....dalle foto che vedo il materiale nn mi sembra di una tuta da sub.
Lo vedo abbastanza cadente e nn aderente come è il neoprene. Visto che a casa mia siamo tutti sub, potresti dirmi la marca?? Magari è un nouvo modello che nn conosco ancora.

Cmq ti consiglio di postare un po di foto che provino quello che dici altrimenti rimarrà molto difficilie credere che sia tutta opera tua.
In caso fosse ti faccio i miei sinceri complimenti! :up
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: COSTUME BATMAN

Messaggiodi tecnoninja » sabato 11 luglio 2009, 13:11

Consentimi di dire ancora due parole, soprattutto per quanto riguarda la fedelta' al pezzo originale. Il punto e' che piu' il pezzo e' fedele al master, piu' acquisisce un suo valore intrinseco, indipendentemente dalla questione dei diritti d' autore,che generalmente nessuno viene a rivenicare quando si tratta di qualcosa che facciamo noi stessi. Ora...se tu hai questo talento nelle mani, e anziche' copiare il costume originale, hai copiato un pezzo che era dichiaratamente diverso, sono doppiamente contrariato ( si fa per dire... :D ) . In ogni caso, come ha ben detto Dark Side, provacelo e avrai le mie scuse e tutto il mio rispetto ( la mancanza del pipistrello sul petto e la questione tuta sub in realta' avvalorano i nostri dubbi anziche' dissiparli...io vedo una tuta a nido d'ape, non di neoprene, e la corazza di Artsee1 e' appunto senza simbolo...) Ora , tornando al tuo intento originale, che era chiedere pareri e consigli, quelle parti dipinte di grigio chiaro, nell' originale sono stampi in resina trasparente da cui si vede sotto una struttura tipo kevlar, io lavorerei su questo passaggio ...
Avatar utente
tecnoninja
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 2:11

.

Messaggiodi corvo007 » sabato 11 luglio 2009, 13:11

.
corvo007
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2009, 15:52

Re: COSTUME BATMAN

Messaggiodi Snowflake » sabato 11 luglio 2009, 14:49

non capisco questa tua avversione verso il voler dimostrare che sei tu il realizzatore: questo è un forum creato apposta per dare la possibilità a tutti di mettere in mostra i propri lavori e quindi lo spirito giusto per frequentarlo è fare le foto di tutto quello che realizzi e poi farlo vedere al forum.

Se non vedo non credo, sta scritto pure nel regolamento del forum che ho scritto di persona. Devi dimostrare eccome di essere tu il realizzatore, altrimenti nessuno ti crederà, quando poi hai tutti gli elementi contro. Neanche la foto che hai messo è esplicativa: c'è solo della gomma siliconica su una maschera di batman fatta di chi?
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: COSTUME BATMAN

Messaggiodi Dark-Side » sabato 11 luglio 2009, 15:31

allora...
Con la foto che hai postato ti sei messo difronte a un bivio dove una stada ti porterà alla gloria e una ti porterà nel baratro :asd
Come moderatore di questo forum ho il compito di controllare che gli utenti rispettino le regole, e una regola fondamentale è che il recasting nn è ammesso! :nono

Purtroppo quella foto li potrebbe essere la prova che tu abbia fatto o stai cercando di fare, lo stampo di un lavoro altrui, cosa assolutamente vietata nel nostro forum.
Ti chiedo gentilmente di mostrare (anche via messaggio privato diretto a me) una foto piu esplicita che dimostri che abbia realizzato tu i master.

In caso negativo sono costretto a cancellare il topic.
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: COSTUME BATMAN

Messaggiodi SatelliteX » sabato 11 luglio 2009, 16:16

Salve gente! Quanto tempo! heilà corvo007, sono Sat, il Ghostbuster! Non hai qualche fotina del master ( tipo argilla grezza se l'hai fatto in argilla )??? Perchè queste foto da te postate sono le stesse che hai messo sul forum degli acchiappafantasmi. Data la tua tecnica nel lavorare, in un forum come questo è bello ammirare il lavoro finito, ma credo che sia più coinvolgente discutere del Work in progress e delle tecniche adottate con naturalmente fotine correlate.

Detto questo, la armor è bella, non mi convincono alcuni gadget da te comprati , come i gloves ( paracolpi ) che li avrai sicuramente comprati , idem cintura. Fossi in te lavorerei un po sull' allaccio del mantello. Per il resto un bel lavoro! Complimenti

A giorni posto roba pure io :roargh
SatelliteX
 
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 24 agosto 2008, 20:00

Re: COSTUME BATMAN

Messaggiodi Snowflake » sabato 11 luglio 2009, 16:34

Dark-Side ha scritto:In caso negativo sono costretto a cancellare il topic.


no no il topic lo lasciamo aperto, il provvedimento sarà un altro...
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: COSTUME BATMAN

Messaggiodi corvo007 » sabato 11 luglio 2009, 17:31

SNOWFLAKE .....spero di non essere ghigliottinato...male che vada vengo espulsa dal forum? la colpa di tale condanna e' di non avere foto per dimostrare una mia realizzazione? se la cosa puo' consolarti a breve iniziero' una realizzazione di un costume di IronMan ..li prendero' i vari provvedimenti fotografici e video....riguardo a questo topic da parte mia puo' essere cancellato..non e' piu' mio intento replicare.

Dark site, HAI LA MIA AUTORIZZAZIONE A CANCELLARE IL TOPIC ormai inutile ... ringrazio comunque a chi mi ha fatto i complimenti.... alla prossima.
Buona domenica a tutti.
corvo007
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2009, 15:52

Re: .

Messaggiodi Snowflake » sabato 11 luglio 2009, 17:44

Non devi prendertela, purtroppo senza le foto e con un costume identico ad un'altro tu capisci che secondo me non c'è nessuno qua dentro che pensa sia stato tu a farlo. Con in più una foto che mostra una possibilità di recast in corso. Saremmo stupidi noi a non far rispettare le regole del forum, visto che ci sono e ce le siamo volute dare molto chiaramente fin dalla nascita di Spaghetti Prop.

Blocco il thread e ci mettiamo una pietruzza sopra e spero di vederti prossimamente con il tuo Iron Man, o con lo zaino protonico o il predator 1:1 che mi hai detto di aver fatto nel form di iscrizione.

ciao
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma


Torna a Costuming Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


cron