Sono pazzo eppure SPUMEGGIO per questo progetto!

Si parla di costumi e props indossabili, autentici o repliche e delle vostre creazioni

Moderatore: Dark-Side

Sono pazzo eppure SPUMEGGIO per questo progetto!

Messaggiodi Kyp_Astaar » sabato 29 marzo 2008, 17:03

Ok ragazzi, ammetto che l'idea che mi è balenata in mente è completamente folle (soprattutto per una schiappa del mio calibro), ma come suggerisce il titolo, mi piacerebbe molto farmi il cosplay di The Mask, è inutile dire che la parte peggiore subentra con la realizzazione della maschera... Ora, premettendo che immagino ci sia bisogno di una specie di esoscheletro facciale che vada a creare i lineamenti fortemente espressivi dello scanzonato personaggio, con cosa mi consigliate di fare questo esoscheletro? e sopra ovviamente ci vorrebbe un altro strato che copra l'esoscheletro e lo renda come una faccia più o meno normale, c'è qualche anima pia che saprebbe consigliarmi (e magari anche spiegarmi) come fare?
Quando la polvere è ormai levata... Non perderti in inutili pulizie, ELIMINA CHI LA SOLLEVA!
Kyp_Astaar
 
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2008, 19:22

{ SO_SELECT }

Re: Sono pazzo eppure SPUMEGGIO per questo progetto!

Messaggiodi Snowflake » sabato 29 marzo 2008, 19:47

esoscheletro? :asd

per me dovresti fare come ci insegna Tecnoninja, che invito a rispondere con FOTO, ovvero forma di un capo anche di polistirolo, ricoperta di plastilina e poi scolpisci, modelli, aggiungi sottrai materiale, allisci, ecc finchè non raggiungi la copia della maschera, poi fai lo stampo in gesso e poi nel gesso ci metti il lattice che poi va colorato di verde. Ho detto castronerie? :up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Sono pazzo eppure SPUMEGGIO per questo progetto!

Messaggiodi Kyp_Astaar » sabato 29 marzo 2008, 20:19

Beh non è che sappia esprimermi con linguaggio tecnico, ma per esoscheletro intendevo praticamente una struttura semi-rigida che va a formare poi quelli che sono gli zigomi molto sporgenti, il mento ben pronunciato con fossetta e arcate sopracciliari al di fuori della norma (per non parlare delle tempie :asd)

Comunque, mi faccio una lista della roba da comprare e vedo come impastarmici le mani XD (dopo un'attenta meditazione dell'impresa che sto per intraprendere XDDDDD)
Quando la polvere è ormai levata... Non perderti in inutili pulizie, ELIMINA CHI LA SOLLEVA!
Kyp_Astaar
 
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2008, 19:22

Re: Sono pazzo eppure SPUMEGGIO per questo progetto!

Messaggiodi Snowflake » sabato 29 marzo 2008, 20:35

tutte le parti sporgenti possono essere di lattice pieno, Cmq aspetta che scriva tecnoninja perchè lui l'esperto :D
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Sono pazzo eppure SPUMEGGIO per questo progetto!

Messaggiodi Kyp_Astaar » sabato 29 marzo 2008, 22:35

Ok, sono in trepidante attesa *__________*
Quando la polvere è ormai levata... Non perderti in inutili pulizie, ELIMINA CHI LA SOLLEVA!
Kyp_Astaar
 
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2008, 19:22

Re: Sono pazzo eppure SPUMEGGIO per questo progetto!

Messaggiodi tecnoninja » lunedì 31 marzo 2008, 10:50

Eccolo!! Scusate per il ritardo.. :asd Allora ...la maschera di The Mask..dunque...partiamo ovviamente dalla scultura: procurati la testa di un manichino e scolpisci tutta la testa con della plastilina...tipo cosi'...
Immagine

Ora io non mi ricordo se questo personaggio , a parte la pelata, dietro la testa aveva qualche altra specie di deformita', perche' nel caso puo' bastarti una semplice calotta scenica e dovrai solo scolpire il viso, altrimenti dovrai per forza scolpire tutta la testa e dividere il tuo negativo in due parti.
Fammi sapere.
In ogni caso ,una volta terminata la scultura, dovrai procurarti della gomma siliconica. Nel caso di volti deformati ti direi di usare direttamente il gesso, ma nel caso di The Mask e' una pelle cominque molto liscia, credo che la gomma sia necessaria., perche' il lattice non e' che lo carteggi e lo stucchi come una resina :D, per cui dovrai avere il positivo il piu' perfetto possibile gia' fuori dallo stampo, Comunque, spennella la tua scultura con della cera e inizia a colarci sopra, prima la gomma, poi fagli una bella camicia di gesso ...cosi'..

Immagine

Ora..dopo aver distaccato il tuo negativo , se hai usato solo il gesso dai una bella carteggiata al suo interno ( facendo attenzione, naturalmente , a non alterare troppo le forme) correggendo eventuali inperfezioni ( se hai usato la gomma non dovrai fare nulla ) , spennella di nuovo la cera e inizia a colare il lattice, cerca di avere l' accortezza magari di colare in maniera piu' abbondante dove hai le forme piu pronunciate , rimanendo invece il piu' sottile possibile nei punti di confine che dovranno " mascherarsi" con la tua pelle. Lascia asciugare bene almeno un giorno, possibilmente vicino ad una fonte di calore o magari aiutandoti con un phon e distacca.

Immagine

Quando avrai una cosa di questo genere...

Immagine


dovrai iniziare a tagliare

Immagine

Ricorda..piu' i pezzi sono piccoli e piu' avrai mobilita' sul tuo volto ( e nel tuo caso te ne servira' parecchia :lol )
Dovrai incollarti ogni pezzo usando del mastice da trucco. Poi dovrai stuccare ogni linea di contatto col tuo volto per mascherare i contorni usando sempre lattice ma di qualita' diversa, non tossica , specifica da trucco facciale , aiutandoti anche in questo caso con il phon. Infine dovrai colorare tutto. Usa colori professionali da make up, con la pelle non si scherza !!

Se avrai fatto tutto bene avrai un trucco abbastanza realistico, tipo questi..

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Se hai intenzione di cimentarti...fai un passo alla volta cosi' ti seguiamo per bene...a presto !!!
Avatar utente
tecnoninja
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 2:11

Re: Sono pazzo eppure SPUMEGGIO per questo progetto!

Messaggiodi Kyp_Astaar » lunedì 31 marzo 2008, 13:28

UAAAAAAAAAH ODDIO MA IO TI DEVO FARE UNA STATUA!!!!

Comunque io pensavo un attimino una cosa un po' più complicata, siccome si nota che anche sulle guance fino alle stesse labbra sembra fatto tutto con una maschera in gomma, pensavo di mettere la colla dappertutto e incollarmela direttamente in faccia XD, mi spiego meglio, posto le seguenti foto per mostrarvi una "panoramica diretta" (P.S. per la deformità di dietro purtroppo c'è, è il punto di giunzione della maschera che si nota molto bene in tantissime scene, quindi non la posso omettere, sarà anche un problema il fatto che dovrò cancellare le orecchie sisi)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questo penso che lascerebbe pensare a tutti voi che si tratta più di un pezzo unico, per fare un esempio un po' tipo quelle maschere che si metteva lupin per travestirsi, mi sa che ci sarà poco da tagliare :sisi

P.S. Chi è di Roma può per caso consigliarmi un buon posto dove posso cercare i dentoni finti nel caso non li trovassi da studio 13?
Quando la polvere è ormai levata... Non perderti in inutili pulizie, ELIMINA CHI LA SOLLEVA!
Kyp_Astaar
 
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2008, 19:22

Re: Sono pazzo eppure SPUMEGGIO per questo progetto!

Messaggiodi tecnoninja » lunedì 31 marzo 2008, 14:04

Eheheheh le maschere alla Lupin non esistono...cioe' che te le infili e muovi la faccia come ti pare :D dovrai ovviamente fare due stampi ( fronte e retro ) per poi assemblare il tutto in un unica colata di lattice, le giunzioni,poi, il modo di nasconderle un po' c'e'... :up praticamente, alla fine, avrai un unica calotta che ti copre testa, fronte, orecchie con parti del volto separate, per permetterti di muoverti; poi tutto ovviamente sara' stuccato assieme con lattice direttamente sul tuo volto e sembrera' un pezzo tutto unico. Riguardo ai denti..Studio 13 e' l' unico che mi viene in mente, altrimenti Ebay...
Avatar utente
tecnoninja
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 2:11

Re: Sono pazzo eppure SPUMEGGIO per questo progetto!

Messaggiodi Kyp_Astaar » lunedì 31 marzo 2008, 16:02

Ohhh, vi ringrazio! Questo è amore, questo è DAVVERO amore! Smuack!

Ok devo dire che da quando mi avete detto che è un progetto realizzabile mi sono fomentato come pochi *_______*

(A pensare quanto me la smatteggerò al romics mi viene la pelle d'oca brrrrr! E pensare che sto pure prendendo lezioni di salsa per saper ballare XD)
Quando la polvere è ormai levata... Non perderti in inutili pulizie, ELIMINA CHI LA SOLLEVA!
Kyp_Astaar
 
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2008, 19:22

Re: Sono pazzo eppure SPUMEGGIO per questo progetto!

Messaggiodi Ramiel » martedì 1 aprile 2008, 1:06

Progetto bellissimo seppur complicatuccio, almeno per un neofita (cazzarola come parlo forbito oggi!)
Spero vivamente che il vestito che accompagnerà quella faccia verde sia quello giallo delle foto... E' il mio preferito del film (insieme al vestito da danze latino-americane che usa fuori dal parco... Quello con la camicia turchese con le maniche piene di volant! :D )

E visto che al romics ci vo anche io (Jack Sparrow o Altaïr ancora non so...), spero di vederti li... :ahsisi
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: Sono pazzo eppure SPUMEGGIO per questo progetto!

Messaggiodi Snowflake » martedì 1 aprile 2008, 12:46

se infatti riuscissi nell'impresa ti amerei con tutto il cuore, The Mask è il film per il quale ho riso di più al cinema in tutta la mia vita, insieme ad Aladdin :rotfl:
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Sono pazzo eppure SPUMEGGIO per questo progetto!

Messaggiodi Kyp_Astaar » martedì 1 aprile 2008, 15:02

Beh immagino che alla fin fine non ci voglia più di tanto una volta fatto il procedimento giusto, ho già trovato un sito che svende un completo giallo banana identico a quello della scena del coco bongo, 38 dollari sono un affarone, devo solo farci il rivestimento interno con la stoffa a pois e trovarmi una cravatta squallida bianca con scarabocchi neri da mettermi, per il resto è tutta maschera e lezioni di salsa/rumba XD (eh sì, sebbene io non sia per niente un amante del ballo mi faccio insegnare da due miei amici esperti)

Quindi al romics spero davvero di portarlo alternandolo a sweeney todd, la parte più divertente è inutile dire che sta proprio nell'arrivarci in fiera XDDDDDD (è uno dei motivi che mi spingono di più a farmelo XDDDD)
Quando la polvere è ormai levata... Non perderti in inutili pulizie, ELIMINA CHI LA SOLLEVA!
Kyp_Astaar
 
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2008, 19:22

Re: Sono pazzo eppure SPUMEGGIO per questo progetto!

Messaggiodi Ramiel » martedì 1 aprile 2008, 23:11

Infatti, io l'ultima volta temevo che un pirata in un parcheggio potesse sembrare fuori luogo (non vedendo nessuno mascherato), poi appena sceso dalla macchina vedo una ragazza con i capelli rosa, il che mi ha rincuorato non poco...
Più mi avvicinavo all'ingresso e più i cosplayer aumentavano... Tra persone che mi fermavano, foto e commenti vari, ci ho messo quasi mezz'ora per arrivare all'entrata! :shock:
Stessa cosa dentro e all'uscita... Che soddisfazione per il mio debutto con quel costume! :yeah

Ah, se vedo su internet qualche cravatta adatta ai tuoi scopi, te lo dico subito! :sisi
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: Sono pazzo eppure SPUMEGGIO per questo progetto!

Messaggiodi Snowflake » martedì 1 aprile 2008, 23:33

pensate a me vestito da Scorpio dei CDZ a via cristoforo colombo..
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Sono pazzo eppure SPUMEGGIO per questo progetto!

Messaggiodi Ramiel » mercoledì 2 aprile 2008, 1:09

Snowflake ha scritto:pensate a me vestito da Scorpio dei CDZ a via cristoforo colombo..

Questo post è inutile senza foto! :D
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
Località: In fondo a destra...

Re: Sono pazzo eppure SPUMEGGIO per questo progetto!

Messaggiodi Snowflake » mercoledì 2 aprile 2008, 1:13

per evitarvi un sicuro e fulminante cancro alla retina non posterò foto di me vestito da scorpio!

torniamo a parlare di The Mask!

"lei è in lista?"
"noooouuu, ma i miei amici si, sono Franklin, Grant e ah-ah-ah-ah-Jacksonnnn!"
"sssssspumeggiante!"
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Sono pazzo eppure SPUMEGGIO per questo progetto!

Messaggiodi Kyp_Astaar » mercoledì 2 aprile 2008, 20:29

Giusto riguardo a quella scena, se l'addetto all'accettazione me lo chiede lo amerò a vita, perchè io mi porto i dollari finti e glieli tiro addosso :asd
Quando la polvere è ormai levata... Non perderti in inutili pulizie, ELIMINA CHI LA SOLLEVA!
Kyp_Astaar
 
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2008, 19:22

Re: Sono pazzo eppure SPUMEGGIO per questo progetto!

Messaggiodi Kyp_Astaar » sabato 5 aprile 2008, 19:42

Ramiel ha scritto:Spero vivamente che il vestito che accompagnerà quella faccia verde sia quello giallo delle foto... E' il mio preferito del film


Ecco in proposito a questo punto la riuscita del mio cosplay è fortemente compromessa in quanto un vestito del genere costa per miracolo 100 euro e considerando che già devo pagarmi lattice e altra roba varia (tipo calco della faccia per fare la maschera su misura) proprio non so se per il romics lo porterò, sicuramente me lo faccio prima o poi ma raccogliere i soldi per uno che non lavora (e figurarsi se c'ho il didietro necessario per trovarne uno quest'estate) non è proprio facilissimo, vi terrò aggiornati :cry
Quando la polvere è ormai levata... Non perderti in inutili pulizie, ELIMINA CHI LA SOLLEVA!
Kyp_Astaar
 
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2008, 19:22


Torna a Costuming Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


cron