Realizzazione costume Darth Vader

Si parla di costumi e props indossabili, autentici o repliche e delle vostre creazioni

Moderatore: Dark-Side

Realizzazione costume Darth Vader

Messaggiodi Flavio » domenica 14 agosto 2011, 18:07

Ciao a tutti. Mi chiamo Flavio, ho 35 anni e sono di Milano.
Sono quasi tre settimane che sto vagando sulla rete per cercare informazioni su come realizzare un costume di Darth Vader che risponda alle esigenze della 501th italica.
Ero indeciso tra ESB e ROTS.
Tante domande si sono accumulante in questi giorni, ma soprattuto non riesco a trovare nessuno che venda direttamente i caschi, le armor e gli schinieri.
Se, da quanto ho capito, per gli elmi MR, Portumac e Don Post sono i migliori (dove comprarli?) non ho indirizzi per il resto. Andrebbero bene anche grezzi, poi li farei verniciare secondo il giusto schema in carrozzeria.
Per il chest box avevo letto in giro che Dark Side è un professionista, e così penso anche per le scatole alla cintura.
Per il mantello e la tunica la mamma sarta di un amico mi potrebbe aiutare, ma per la giacca ed i pantaloni (in ecopelle trapuntata?) sarebbe curioso sapere la distanza tra una trapuntatura e l'altra.
I guanti?
Per la voce ed il respiro se riesco ad ingegnare un amico dovrei riuscire ad ottenere un buon risultato.
Per quanto riguarda la mia esperienza nel campo direi che ne ha di più un panda con un cubo di Rubick, ma se qualcuno mi mostrasse la strada giusta sulla quale lavorare penso che apprenderei abbastanza bene.
So che qui siete tutti molto bravi e spero che possiate aiutarmi.

Grazie
Avatar utente
Flavio
 
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 14 agosto 2011, 16:06
Località: Milano

{ SO_SELECT }

Re: Realizzazione costume Darth Vader

Messaggiodi Snowflake » lunedì 15 agosto 2011, 15:34

benvenuto! ti lascio nella mani di dark-side che ti saprà istruire a perfezione :up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Realizzazione costume Darth Vader

Messaggiodi Flavio » lunedì 15 agosto 2011, 18:13

Grazie, allora attendo con trepidazione i suoi consigli. :up
Avatar utente
Flavio
 
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 14 agosto 2011, 16:06
Località: Milano

Re: Realizzazione costume Darth Vader

Messaggiodi Dark-Side » lunedì 15 agosto 2011, 20:09

Ciao Flavio e benvenuto!
Da quello che hai scritto sul tuo profilo, eri deciso per l'ESB!?!?!?
Cmq, come prima cosa vorrei capire livello di accuratezza vuoi.
I canoni della 501 sono una cosa, il costume "movie-accurate" è un altra. Io ragiono sempre nella direzione della seconda ipotesi, quindi preparati a questo! :ahsisi
Chiarito il particolare, inizio dicendoti che Portumac nn è per niente il migliore e Don Post è superato e piu indicato per i collezionisti ( In quanto aveva la licenza).
MR è un ROTS ed è perfetto per fare il ROTS, ma inutile per l'ESB.

Detto questo, prima di iniziare a darti dritte, vorrei sapere quanto sei disposto a spendere...
Per un Vader con i contro zebedei devi essere pronto a spendere sui 2000 sbeuri.

Cmq, se vuoi farti un idea, ti consiglio di dare un occhiata al Vader di Robyrani e di Fedema. Loro mi hanno dato ascolto e hanno ottenuto dei risultati eccellenti :up
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Realizzazione costume Darth Vader

Messaggiodi Flavio » martedì 16 agosto 2011, 11:32

Ciao Dark Side,
allora la mia idea di base è l'ESB. Ma vagando vagando non ho trovato un elmo che fosse ESB in vendita da nessuno e questo mi ha scoraggiato. Fai anche che ho esperienza zero nel modellismo e simila e questo ti dice tutto.
La mia intenzione sarebbe quella di realizzare un costume anche per socializzare con altri che hanno la stessa passione per Star Wars e partecipare a qualche evento. Da quanto mi hai scritto nella tua risposta deduco che gli standard della 501st sono meno esigenti dei tuoi, quindi prevedo di seguire le tue indicazioni per cercare di avvicinarmi al top. 2000 sono parecchi soldi, sinceramente, in questo periodo poi, quindi prevedo che il mio Vader avrà gestazione lunga, ma non dolorosa.
Seguendo la tua dritta ho letto il post della realizzazione del Vader ESB di Fedema ed ho trovato suggerimenti interessanti, vediamo se li ho capiti:
http://www.tk1336.com/darthvaderhelmetspfx.html è l'indirizzo dove trovare l'elmo di Darth Vader ESB (da verniciare secondo lo schema indicato alla fine della paginao già verniciato?);
per quanto riguarda l'armor discutevate tra una JB e una GT. Come sono i costi? Si trovano ancoro, od il mercato si è evoluto?;
per il cod piece ho visto la foto di Fedema e mi è sembrato molto fedele all'originale e se non ho capito male l'ha preso da artisanprop (di cui non ho contatti);
Per il resto sempre in alto mare con le misure per la tuta e le sue trapuntature e per quelle delle scatole alla cintura.
Cavolo quanto da fare e quante domande! Scusate la mia ignoranza. :cry
Avatar utente
Flavio
 
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 14 agosto 2011, 16:06
Località: Milano

Re: Realizzazione costume Darth Vader

Messaggiodi Dark-Side » martedì 16 agosto 2011, 22:46

Diciamo che, fare le cose fatte bene sin da subito, ti evita di rimetterci le mani sopra in un secondo momento ( con annessa spesa aggiuntiva per i pezzi fatti meglio)
Quindi, se uno è convito, io consiglio sempre di partire subito al TOP!

Intanto (nn per farmi gli affari tuoi :asd ) ma hai il fisico adatto per un Vader??
Te lo chiedo solo perche hai espresso la volontà di stare in 501... Da quello che so nn ci sono limitazioni però ci vuole sempre il buon senso...Un vader da 1 metro e mezzo, circondato da storm piu alti di lui nn è da grande impatti visivo...

Cmq, per quanto il casco, per fare un buon ESB hai 2 opportinità

-SPFX che vende su ebay (ci sono dei rischi che potresti correre...)
-Darth Stone che vende su THERPF e ThePropDen

I caschi li puoi prendere sia grezzi che finiti. Ho letto "carrozziere"...
Bene, se è un tuo caro amico, che ascolta per filo e per segno quello che gli dici, allora OK.
Altrimenti lascia perdere.

Per quanto riguarda l'armor, leggi bene il topic di Fedema...
Or ora trovi solo la SPFX.

Cmq, io ti consiglio di iscriverti a THERPF e ThePropden, in modo da ampliare le tue conoscenze in materia. :up
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Realizzazione costume Darth Vader

Messaggiodi Flavio » mercoledì 17 agosto 2011, 9:02

Sono d'accordo con te ed è per questo che il mio Vader non avrà gestazione breve: fare bene tutto già al primo giro.
Per rispondere alla domanda sul fisico: non vedo l'ora di stupire tutti con il mio Vader da 165 cm con le zeppe! A parte gli scherzi, non sono alto come Prowse, ma ho i miei 185 cm ca che mi possono aiutare.
Ho seguito il tuo consiglio e sono andato a vedermi l'argomento del forum sull'ESB di Fedema e l'ho trovato molto istruttivo. Gli ho scritto anche un DM per fargli i complimenti e chiedergli direttamente qualche consiglio.
Allora, volevo iniziare dal casco. SPFX od Darth Stone, cos'è più accurato secondo te? Quali problemi su ebay, affidabilità del venditore od altro?
Per la verniciatura pensavo che il carrozziere potesse essere una buona soluzione visto il nero metallizzato ed il grigio (canna di fucile non metallizzato?) , altrimenti non saprei da chi andare (ma questo solo per l'armor, il casco lo pensavo già finito dall'artista).

Stasera mi iscrivo a THERPF e ThePropden per raccimolare altre notizie prima di partire per questo viaggio, anche perchè me ne mancano anche sulla parte tessile del costume.

Ps: Dark Side, ma ti occupi ancora dei chest box per ESB vero?
Avatar utente
Flavio
 
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 14 agosto 2011, 16:06
Località: Milano

Re: Realizzazione costume Darth Vader

Messaggiodi Flavio » mercoledì 17 agosto 2011, 9:16

Nel caso qualcuno ha indirizzi mail diretti per chiedere quotazioni di casco armor e shin ai costruttori di repliche fedeli? :look
Avatar utente
Flavio
 
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 14 agosto 2011, 16:06
Località: Milano

Re: Realizzazione costume Darth Vader

Messaggiodi Dark-Side » mercoledì 17 agosto 2011, 13:23

Iniziamo dai caschi...
Spfx vende su ebay e in queto momento ha un casco ESB finito e un armor grezza
http://shop.ebay.it/kosmic-kustomz/m.ht ... 4340.l2562

Per quanto mi riguarda, come persona credo che sia il piu bugiardo, bastardo, figlio di puttana, testa di cazzo, chi piu ne ha piu ne metta, dei venditori di prop!
Mai e dico MAI comprare da lui fuori da ebay!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mai e dico MAI credere a quello che dice!

Purtroppo per noi, vende bei caschi.
Ora, se compri su ebay, e paghi con Paypal, hai delle tutele. Quindi, se entro 45 giorni, nn hai una CHIARA ED EVIDENTE prova che ti ha spedito il casco, fai subito il reclamo su Paypal. NN ti far impietosire dalle sue cazzate!
Divorzi, ospedali, ecc ecc.

DarthStone lo trovi sui forum che ti ho detto. NN so il prezzo del casco finito....Di sicuro è una persona seria! L'unica cosa è che forse ogni tanto ci mette un po troppo tempo per finire i lavori.

Cmq, 1, 85 è un altezza che va bene per fare vader! :up
Con un paio di accorgimenti giusti, fai una porca figura ESB :asd

Per i mantelli e la tuta in pelle, in questo momento il migliore sulla piazza è Costum Props su ebay.
La roba è ben cucita e la pelle è buona.
Sia io che Robyrani abbiamo roba loro.

Per il Cod (para-marroni) devi rivolgerti a artisanprops, sempre sui forum sopracitati.
Lui vende anche la cinta in pelle per fare la cintura.

Per quanto riguarda il Chest-Box, se vuoi il top dei top, devi rivolgerti a me :rotfl:
Scherzo :asd . Cmq ti posso dire che ci ho perso Mooooooooooooolto tempo per fare il mio ESB V2, inserendo particolari che (nn scherzo) nessuno aveva mai introdotto.
In piu , a settembre inizio con le scatole della cinta :sisi
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Realizzazione costume Darth Vader

Messaggiodi Lightside » mercoledì 17 agosto 2011, 16:31

Se ti interessa io sono di Milano e vendo il mio intero. Non ha la perfezione che cerca Dark-Side ma ha quasi tutti i pezzi GT che sono cmq ottimi e in 501 fa la sua porca figura (il mio costume è recensito anche su starwarshelmets.com del buon Jez). Tecnicamente è un ibrido ESB-ROTJ, ma solo Dark-side se ne accorgerebbe probabilmente :lol .
Inoltre, ha le parti rigide in ABS al posto che vetroresina, il che lo redono molto più leggero da portare e più "infrangibile" ed è comunque milioni di volte più accurato del Rubies Supreme. A parte infatti la tuta che è del Supreme (e non è cmq malaccio) e il casco su cui ho fatto un pesantissimo lavoro di modifica, tutti gli altri pezzi sono assolutamente accurati (quelli di Dark-Side non sono accurati, sono precisi, che è un livello che va oltre la "semplice" accuratezza).
Mi scuso se non glie l'ho scritto direttamente in pm, ma non conoscendo personalmente l'utente non volevo dare l'idea di tentare di appioppargli una sòla sottobanco. :D
In alternativa ho anche un casco di Vader in vetroresina da vendere se lo vuoi. E' da sistemare ma non c'è problema: lo sistemo. E' una copia di un Don Post Deluxe che presi su ebay da un tizio spagnolo nel 2003.
Ad ogni modo sono di Milano, se vuoi venire di persona a vedere il materiale non c'è problema. :up Se vuoi vedere le foto ne ho parlato qui:
viewtopic.php?f=6&t=469
Avatar utente
Lightside
 
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 21:41

Re: Realizzazione costume Darth Vader

Messaggiodi Flavio » mercoledì 17 agosto 2011, 18:42

Nelle pause lavorative ho vagato un po' per forum ed internet ed ho anche contattato sia SPFX e Darth Stone per avere i prezzi dei caschi. Se la differenza non è molta opterei per un ESB di Darth Stone. :love Anche se mi sembrano molto simili, dal confronto su ThePropden, vorrei premiare la serietà.

Trovare una armor gt o jb, anche usata in ottimo sarebbe un'ottima soluzione. :eeek

Il chest box è doveroso sostenere il mercato italico ed avendo visto la cura dei dettagli di quello di Dark Side non ho altra scelta che optare per il suo. (Arriva finito o devo rovinarlo io con le mie mani per completarlo? :cry )

Le scatole e la cintura volevo provare a farli io prendendo a spunto le foto di Fedema.

La tuta ed i guanti in ecopelle di Custom Props non sembrano male (2 pezzi o 3?)

Il salva zebedei vado a vedere da artisanprop, appena ne trovo il link nei forum. :fulvio:

Mancano gli schinieri :look

Ed il mantello e la tunica (che se non ho capito male dovrebbero essere in Lana/Raso e Lana) che vorrei provare a far fare a conoscenze costumiste o sarte, sperando oltre che nel risparmio anche nella qualità dei materiali italiani. se no le versioni deluxe o premium del su citato Custom Propo sembrano veramente fatte bene.

Non viene fuori certo un costume estivo!!! :shock:

La lista della spesa sembra riempire le caselle e svuotare il portafogli. Cominciando dall'elmo, con calma, si formerà il mio meraviglioso Vader ESB.

Per Lightside:
apprezzo la tua offerta, ma dubito che tu venda solo parti del costume, giustamente, ed anche se il prezzo mi sembra veramente buono mi trovo costretto a declinare la tua offerta, ma se hai tempo da perdere lo vengo volentieri ad ammirare visto che siamo entrambi di Milano. Mandami, se credi, pure un messaggio privato con un tuo recapito per organizzarci.
Avatar utente
Flavio
 
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 14 agosto 2011, 16:06
Località: Milano

Re: Realizzazione costume Darth Vader

Messaggiodi Dark-Side » mercoledì 17 agosto 2011, 22:18

Ti posso dire che sto facendo l'upgrade al mio Vader (spero l'ultimo :arg ) ed ho preso un casco da Dart Stone per usare il Face. Quindi hai la mia benedizione! :asd
Per l'armor, nn è facile trovare una JB di seconda mano. Nn si sa da quanto tempo nn ne vedo una...
Cmq, forse ho un nuovo contatto....fammi vedere e ti fo sapere.

Il chestbox di solito lo vendo in Kit, ma se rimane in Italia lo faccio pure finito.

Ecopelle!?!?!? Super sconsigliato! 2 0 3 pezzi, dipende da come ti piace. Il 2 pezzi retato è piu fresco.

Io ti consiglio di prendere anche i mantelli da loro. Le sarte, nn capisco perche, ma stentano a capire e fanno sempre un po di testa loro. Alla fine nn so quanto risparmi....
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Realizzazione costume Darth Vader

Messaggiodi Flavio » giovedì 18 agosto 2011, 8:34

Quindi l'ecopelle è cassata :bad ... allora la pelle vera (che è la sola altra con la tuta in almeno due pezzi). Quindi ti manda un foglio sul quale segnare le tue misure, se no come fa? Ho visto che "regala" anche la cintura ed il copriabito per l'armadio... Per il mantello e la cappa stavo ponderando la versione Deluxe, anche perchè non noto le grandi differenze con la Premium. :nonso

Ieri sera mi ha già risposto l'omino di SPFX alla mia richiesta di disponibilità di caschi (ne ha tre da pittare e li vende al prezzo ebay, tranquillo Dark Side nel caso non comprerò fuori ebay da lui). Aspetto il prezzo di Darth Stone (in pole position). :yeah

Dark Side il chest rimane in Italia, non vorrai far rovinare alle mie dolci manine una tua opera d'arte! :yeah Se poi mi fai saper un prezzo inizio a ragionare sul totale. Resto in trepidante attesa per nuove dal tuo nuovo contatto per l'armor.

Gli schinieri spero di trovarli a buon prezzo su ebay e gli stivali in un negozio di scarpe o di abbigliamento militare. :ahsisi

Bello questo mondo. Mi spiace solo di non avere spazio per iniziare a provare a fare qualcosa da solo e dover prendere tutto da tutti ed, alla fine, assemblare. Comunque proverò a fare le scatole della cintura da me, appena ho tempo di andare al Brico e vedere cos'hanno a disposizione.
:roargh
Avatar utente
Flavio
 
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 14 agosto 2011, 16:06
Località: Milano

Re: Realizzazione costume Darth Vader

Messaggiodi Lightside » giovedì 18 agosto 2011, 9:31

Gli stivali di Vader ESB/ROTJ dovrebbero essere gli stessi che portano gli ufficiali, ovvero da equitazione. Più che un negozio militare ti servirebbe quindi un negozio che vende roba per andare a cavallo. Cioè, li trovi anche nei negozi militari volendo, dato che molti ufficiali militari usano proprio quelli, ma non avrebbe senso, dato che anche loro li prendono o li fanno fare in negozi specializzati. Almeno salti un passaggio e paghi di meno.

Edit: togli pure il "dovrebbero essere", sono quelli.
http://www.youtube.com/watch?v=rKtciRCVpFE
min: 0:06

Ora: di stivali da equitazione ce ne sono di tre tipi: di pelle, di cuoio e di gomma.
Quelli di pelle sono i più usati perchè prndono meglio l'ergonomìa del piede ed è come avere quasi una scarpa da tennis. Molto comodi ma anche costosissimi e necessitano di una continua cura per non irrigidirsi. Invecchiano piuttosto velocemente e creano pieghe piuttosto visibili ed indelebili dopo un po' che si portano. Vanno richiesti su misura dell'altezza del polpaccio.
Quelli di cuoio sono più rigidi e meno costosi di quelli di pelle, ma stai sempre attorno alle 100€ per un paio nuovo. Anche questi necessitano di manutenzione e lucidatura (si opacizzano velocemente).
Qulli di gomma ce ne sono di due tipi: lucidi ed opachi. Li compra chi non sa ancora se l'equitazione potrà davvero piacergli e diventare uno sport continuativo, o per chi ha già quelli in pelle e non li vuole rovinare quando piove. Hanno il vantaggio di essere molto economici (stanno sulle 20 euro) e di poterli tagliare tu alla misura del polpaccio che vuoi senza rovinarli. Non fanno pieghe permanenti e non necessitano di manutenzione, restano lucidi (quelli lucidi ovviamente). Il contro è che se becchi il nerd ti fa notare che porti stivali di gomma.
C'è la Aigle che fa degli ottimi stivali da equitazione in un polimero sintetico che alla vista sembra cuoio. Costano il triplo dei normali stivali di gomma (ma resti cmq sotto le 100€) e hanno lo svantaggio di non essere licidissimi quanto gli schinieri o gli stivali di pelle ben lucidati e non so se siano lucidabili (ma non credo). Prova a dargli un'occhiata.
http://www.sarenza.it/aigle-ecuyer-h-s1487-p0000020288
Avatar utente
Lightside
 
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 21:41

Re: Realizzazione costume Darth Vader

Messaggiodi Dark-Side » giovedì 18 agosto 2011, 13:15

Flavio ha scritto:Quindi l'ecopelle è cassata :bad ... allora la pelle vera (che è la sola altra con la tuta in almeno due pezzi). Quindi ti manda un foglio sul quale segnare le tue misure, se no come fa? Ho visto che "regala" anche la cintura ed il copriabito per l'armadio... Per il mantello e la cappa stavo ponderando la versione Deluxe, anche perchè non noto le grandi differenze con la Premium. :nonso


Ti conviene scrivergli e chiedere. Mi pare che hanno sia le misure standard sia su misura( si dovrebbe pagare di piu). Per le differenze tra premium e delux, chiedi sempre a loro. :up

Per quanto riguarda SPFX, nel link che ti ho dato c'è in asta sia un casco ESB finito che un armor da finire. I prezzi erano gia li :sisi

Per il chestbox, te lo posso vendere montato verniciato. Se vuoi ho anche l'elettronica da montare. Cmq ci sentiamo per PM per accordarci.
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Realizzazione costume Darth Vader

Messaggiodi Lightside » giovedì 18 agosto 2011, 13:33

Ah ma adesso che ho letto meglio ha scritto che è indeciso tra ESB e ROTS. Cosa è un ROTS? :asd :lol
Avatar utente
Lightside
 
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 21:41

Re: Realizzazione costume Darth Vader

Messaggiodi Flavio » giovedì 18 agosto 2011, 18:18

Dark Side: Vero c'erano i prezzi nell'asta, ma l'ho potuta vedere solo arrivato a casa, dato che non mi fa vedere ebay al lavoro. Quindi ho mandato una mail ad entrambi costruttori e fin'ora mi ha risposto solo Randy, con un prezzo credo interessante per un casco finito (molto più basso di quello dell'asta). Aspetto ansiante la quotazione di Darth Stone. :pallina
Quando hai tempo sentiamoci pure in privato per il chest box.

Light Side: Grazie mille per l'esauriente spiegazione sugli stivali. Sembrano interessanti quelli del secondo link che mi ha mandato, devo provare a vedere in negozio, magari con i saldi, per provare il numero. :arg
mmmh. Con ROTS intendevo la versione Revenge of the Sith, in quanto era l'unica di cui avevo, nella mia ignoranza, trovato un elmo bello di Vader. Ma la mia prima scelta è sempre stata ESB :yeah

Adesso vado a chiedere info sui mantelli e le tute :roargh
Avatar utente
Flavio
 
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 14 agosto 2011, 16:06
Località: Milano

Re: Realizzazione costume Darth Vader

Messaggiodi Lightside » venerdì 19 agosto 2011, 8:22

Flavio ha scritto:mmmh. Con ROTS intendevo la versione Revenge of the Sith, in quanto era l'unica di cui avevo, nella mia ignoranza, trovato un elmo bello di Vader. Ma la mia prima scelta è sempre stata ESB :yeah


Si, so cosa intendevi per ROTS, infatti era una trollata per gli altri. C'è la diatriba su quale Vader sia migliore e i puristi (come me che non vedono di buon occhio la nuova trilogìa) cassano il Vader ROTS a piene mani. :D
Chiudo qui l'OT se no Darkside diventa Darkintero. :lol
Avatar utente
Lightside
 
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 21:41

Re: Realizzazione costume Darth Vader

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 19 agosto 2011, 11:09

Lightside ha scritto:Chiudo qui l'OT se no Darkside diventa Darkintero. :lol

:ahsisi

Flavio ha scritto:Dark Side: Vero c'erano i prezzi nell'asta, ma l'ho potuta vedere solo arrivato a casa, dato che non mi fa vedere ebay al lavoro. Quindi ho mandato una mail ad entrambi costruttori e fin'ora mi ha risposto solo Randy, con un prezzo credo interessante per un casco finito (molto più basso di quello dell'asta). Aspetto ansiante la quotazione di Darth Stone. :pallina


Randy???? Scusa ma a chi hai scritto????? :look
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Realizzazione costume Darth Vader

Messaggiodi Flavio » venerdì 19 agosto 2011, 12:00

Mmh... per gli elmi SPFX ero andato http://www.tk1336.com/darthvaderhelmetspfx.html e scritto una mail a triomirett@gmail.com alla quale ha risposto un certo randy johnson. Il fatto che il prezzo che mi faceva sosse di un 150$ più basso di quello di ebay mi ha spiazzato :look , evidentemente perchè non sono la stessa persona! :D

Ho il prezzo di Darth Stone (per evitare malintesi www.stonestudiocreations.com) che mi pone il dubbio: con ventole o senza? Se è da indossare penso che le ventole siano utili per respirare...però :look ). Dite che se glielo chiedo me lo fa uno sconto? :culo

Ho inviato la mail per i dettagli sulla body suite e su mantello e tunica. Mi manca di contattare artisanprop per il para. Ho visto le foto sul forum ed è fatto veramente bene!

Pensavo che la cosa più odiata della nuova trilogia fosse Jar Jar :snonk :ehm , non anche la vestizione di Darth Vader.
Avatar utente
Flavio
 
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 14 agosto 2011, 16:06
Località: Milano

Re: Realizzazione costume Darth Vader

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 19 agosto 2011, 12:45

hai decisamente scritto a un altro!!!!!!! :sisi
I suoi elmi sono decisamente inferiori!

Per quanto riguarda la ventola, certo che ci vuole! Altrimenti oltre a nn respirare, ti si appannano le lenti dopo 7,4 decimi di secondo.
Dipende dai prezzi che ti ha sparato... con massimo 10 euro metti ventola e interruttore.
Gentilmente, potresti farmi sapere quanto ti chiesto??? Anche via PM se nn ti va di scriverlo qui :up

Sconto?!!?!?!? mmmm di solito nn si chiede, ma sei libero di farlo.
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Realizzazione costume Darth Vader

Messaggiodi Flavio » venerdì 19 agosto 2011, 20:44

Allora allego le immagini che mi ha mandato Randy di SPFX che realizza elmi di Dart Vader che ho contattato per errore.
Costano 485$ più 65$ di spese di spedizione.
Il link è qualche messaggio più su.
Allegati
DSC03627.JPG
DSC03627.JPG (778.92 KIB) Osservato 41048 volte
DSC03626.JPG
DSC03626.JPG (827.97 KIB) Osservato 41044 volte
IMG_20110716_102252.jpg
IMG_20110716_102252.jpg (1.45 MIB) Osservato 41045 volte
IMG_20110716_102203.jpg
IMG_20110716_102203.jpg (1.05 MIB) Osservato 41047 volte
IMG_20110716_102147.jpg
IMG_20110716_102147.jpg (1.12 MIB) Osservato 41041 volte
IMG_20110716_102106.jpg
IMG_20110716_102106.jpg (1.3 MIB) Osservato 41043 volte
Avatar utente
Flavio
 
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 14 agosto 2011, 16:06
Località: Milano

Re: Realizzazione costume Darth Vader

Messaggiodi Lightside » venerdì 19 agosto 2011, 23:42

Io li trovo inguardabili, soprattutto il dome. E quel prezzo è un furto.
Avatar utente
Lightside
 
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2010, 21:41

Re: Realizzazione costume Darth Vader

Messaggiodi Dark-Side » sabato 20 agosto 2011, 14:04

Forse nn ci siamo capiti....
Stai parlando con un'altra persona. Nn esiste Randy di SPFX. Quelli nn sono i caschi di spfx :nono
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Realizzazione costume Darth Vader

Messaggiodi Flavio » sabato 20 agosto 2011, 16:58

Si si, ho capito :eeek
questi sono quelli del sito che trovi su http://www.tk1336.com/darthvaderhelmetspfx.html ed il tizio che risponde alla mail tiomirett@gmail.com si chiama Randy. :pallina
Comunque Darth Stone fa aspettare 120 giorni dall'acconto...cosa che darò lunedì...così a ben andare arriva per Natale :asd
Avatar utente
Flavio
 
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 14 agosto 2011, 16:06
Località: Milano

Prossimo

Torna a Costuming Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


cron