Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Si parla di costumi e props indossabili, autentici o repliche e delle vostre creazioni

Moderatore: Dark-Side

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Sora No Ou » venerdì 26 agosto 2011, 10:35

io ho un mio amico che pensa alla parte elettronica... o meglio ci pensiamo assieme stiamo buttando giù degli schemi... cmq aspetto di finire almeno di fare le parti con il cartoncino ^^
Avatar utente
Sora No Ou
 
Messaggi: 53
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 18:36
Località: Feltre (Belluno-Veneto)

{ SO_SELECT }

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi lux » lunedì 29 agosto 2011, 21:46

bhe di elettronico c'è poco, forse la parte più impegnativa è il reattore... cmq io pensavo di usare 5 led da 3v, posti su una piastra forata (dato che me la ritrovo) tagliata a cerchio, e poi sopra ci poggio il pezzo che ho creato che dà l'effetto delle bobbine. Però devo ancora controllare bene l'effetto che avrà, altrimenti mi sà che per diffondere più uniformemente la luce dovrò cercare un tubicino semitrasparente e incastrarci i led,posti di lato, all'interno.
Ad ogni modo l'elettronica credo sia una delle ultime cose, il tempo serve soprattutto per creare e levigare i pezzi.
Progetto in corso: Iron Man Mark III Armor
Avatar utente
lux
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2010, 18:08
Località: Ischia

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Sora No Ou » lunedì 29 agosto 2011, 22:37

beh x me di elettronica sulla mia armatura ce ne sarà parecchia XD ho in mente certe cose che se riesco a fare... :asd comunque si è una cosa secondaria.. l ultima cosa a cui pesare ora mi dò al resinare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare sperano venga bene :lol
Avatar utente
Sora No Ou
 
Messaggi: 53
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 18:36
Località: Feltre (Belluno-Veneto)

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Snowflake » lunedì 29 agosto 2011, 23:52

Sora No Ou ha scritto:beh x me di elettronica sulla mia armatura ce ne sarà parecchia XD ho in mente certe cose che se riesco a fare... :asd comunque si è una cosa secondaria.. l ultima cosa a cui pesare ora mi dò al resinare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare stuccare grattare sperano venga bene :lol


alla fine la tua faccia sarà simile a questa: :media e giungerai al nirvana del propmaker!
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi luUcaLM » sabato 3 settembre 2011, 14:24

lux ha scritto:bhe di elettronico c'è poco, forse la parte più impegnativa è il reattore... cmq io pensavo di usare 5 led da 3v, posti su una piastra forata (dato che me la ritrovo) tagliata a cerchio, e poi sopra ci poggio il pezzo che ho creato che dà l'effetto delle bobbine. Però devo ancora controllare bene l'effetto che avrà, altrimenti mi sà che per diffondere più uniformemente la luce dovrò cercare un tubicino semitrasparente e incastrarci i led,posti di lato, all'interno.
Ad ogni modo l'elettronica credo sia una delle ultime cose, il tempo serve soprattutto per creare e levigare i pezzi.


di elettronico c'è poco, dipende cosa vuoi fare... se proprio si vuole fare perfetto volendo ci sarebbe il missile nel braccio (per la mark 3) o i vari missili sempre nel braccio ( della mark 6), quelli nelle spalle, il laser sul polso che c'è alla fine di iron man 2, reattore arc, propulsori delle mani, casco che si apre e luci nelgli occhi... volendo c'è l'elettronica ;)
luUcaLM
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 21:20

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Sora No Ou » sabato 3 settembre 2011, 14:48

la mia idea di cose elettroniche da mettere erano:

FACILI

vabbeh reattore ark
laser sull hand plate
rettori sulle mani

MEDI

flap sui polpacci
faceplate apribile

DIFFICILI

missili sulle spalle (cercherò di fare di tutto x farli)
i flap sulla schiena (è la cosa che mi interessa meno)

non è semplice devo ammetterlo ma è da giugno che guardo video e butto giù bozzetti... e idee... su questa cosa mi aiutano anke degli amici pratici di elettronica e informatica
Avatar utente
Sora No Ou
 
Messaggi: 53
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 18:36
Località: Feltre (Belluno-Veneto)

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi luUcaLM » sabato 3 settembre 2011, 15:08

Sora No Ou ha scritto:la mia idea di cose elettroniche da mettere erano:

FACILI

vabbeh reattore ark
laser sull hand plate
rettori sulle mani

MEDI

flap sui polpacci
faceplate apribile

DIFFICILI

missili sulle spalle (cercherò di fare di tutto x farli)
i flap sulla schiena (è la cosa che mi interessa meno)

non è semplice devo ammetterlo ma è da giugno che guardo video e butto giù bozzetti... e idee... su questa cosa mi aiutano anke degli amici pratici di elettronica e informatica


eheh sono più o meno le cose che ho intenzione di fare io, però la strada è ancora lungaaa, tanto che ancora non ho trovato la carta :bad però ho comprato la resina :look
la cosa migliore da fare è pensare tutto bene prima in modo da non avere sorpresine dopo
luUcaLM
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 21:20

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Magliettaro » sabato 3 settembre 2011, 23:19

luUcaLM ha scritto:
Sora No Ou ha scritto:la mia idea di cose elettroniche da mettere erano:

FACILI

vabbeh reattore ark
laser sull hand plate
rettori sulle mani

MEDI

flap sui polpacci
faceplate apribile

DIFFICILI

missili sulle spalle (cercherò di fare di tutto x farli)
i flap sulla schiena (è la cosa che mi interessa meno)

non è semplice devo ammetterlo ma è da giugno che guardo video e butto giù bozzetti... e idee... su questa cosa mi aiutano anke degli amici pratici di elettronica e informatica


eheh sono più o meno le cose che ho intenzione di fare io, però la strada è ancora lungaaa, tanto che ancora non ho trovato la carta :bad però ho comprato la resina :look
la cosa migliore da fare è pensare tutto bene prima in modo da non avere sorpresine dopo


Ragazzi SCUSATE ma anche se arrivo per ultimo cerco di dare idee anche se potrebbero essere inutili (chiedo scusa il precedenza)
per i missili potresti usare l'idea di questi lancia missili USB

Ovvero, ti servono delle siringhe elettriche, ne avevo viste in giro che nn costano molto.
poi appena trovo altro, ceerco di postare..
Poi l'apertura della spalla la fai come l'helm
PATACCA ROMAGNOLO alle prime armi!
Disponibilità:
Plotter da taglio roland Camm-1, Plotter da stampa Roland SP-300V, Ricamatrice 6 color, Pressa per termofusioni 38cm*45cm idraulica, CNC controllo numerico, Sabbiatrice, Crogiolo per metalli 1200°
Magliettaro
 
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 16 agosto 2011, 16:31
Località: Cesenatico (FC) Italy

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Sora No Ou » domenica 4 settembre 2011, 21:10

grazie ^^ comunque non è tanto elettronica è più lo scazzo di tagliare la schiena (resinata e stuccata) nel modo giusto poi si è vero la si apre come il faceplate... ma non avendo immagini di quei dannati lanciamissili apparte credo 12 frame del film dove le aperture nn si vedono manco bene non so come farle... così guardo un po' dal modellino credo dell' hot toys... che mi sembra fatto bene... cmq posta altre idee se ne hai xD
Avatar utente
Sora No Ou
 
Messaggi: 53
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 18:36
Località: Feltre (Belluno-Veneto)

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi luUcaLM » domenica 4 settembre 2011, 23:41

sei mai stato sul sito inglese di iron man 2? se selezioni "partners" la cosa, come me d'altronde, potrebbe interessarti anche se tu parlavi di missili sulla schiena...
Sora No Ou ha scritto:è più lo scazzo di tagliare la schiena (resinata e stuccata) nel modo giusto

mi chiedevo da un po come avrei dovuto procedere per le parti con elettronica... devo quindi prima resinarlo e stuccarlo come se dovesse essere un pezzo unico e poi tagliarlo dici? con cosa? ed è così difficile?

ah, grazie del suggerimento magliettaro, se te ne vengono altre in mente dille pure! :up
luUcaLM
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 21:20

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Sora No Ou » sabato 10 settembre 2011, 11:44

luUcaLM ha scritto:sei mai stato sul sito inglese di iron man 2? se selezioni "partners" la cosa, come me d'altronde, potrebbe interessarti anche se tu parlavi di missili sulla schiena.. :up

si ci sono stato è comodo cmq nn si trovano le spalle armate XD

luUcaLM ha scritto:
Sora No Ou ha scritto:è più lo scazzo di tagliare la schiena (resinata e stuccata) nel modo giusto

mi chiedevo da un po come avrei dovuto procedere per le parti con elettronica... devo quindi prima resinarlo e stuccarlo come se dovesse essere un pezzo unico e poi tagliarlo dici? con cosa? ed è così difficile? :up


beh come per l'elmo è meglio resinarlo e stuccarlo tutto unito..poi con il dremel lo taglio e lo ristucco per far si che combaci bene, se tagliassi già le parti sulla schiena poi una volta resinate da sole s imbarcherebbero e non combacerebbero :asd
Avatar utente
Sora No Ou
 
Messaggi: 53
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 18:36
Località: Feltre (Belluno-Veneto)

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi luUcaLM » domenica 11 settembre 2011, 18:11

Sora No Ou ha scritto:beh come per l'elmo è meglio resinarlo e stuccarlo tutto unito..poi con il dremel lo taglio e lo ristucco per far si che combaci bene, se tagliassi già le parti sulla schiena poi una volta resinate da sole s imbarcherebbero e non combacerebbero

mm mi sa che hai ragione
luUcaLM
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 21:20

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi luUcaLM » domenica 11 settembre 2011, 21:43

ma è difficile tagliare un pezzo??
luUcaLM
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 21:20

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Sora No Ou » mercoledì 14 settembre 2011, 16:27

nah XD il dremel non l ho ancora preso quindi boh ma non credo sia difficile :asd tanto poi carteggi a manetta XD
Avatar utente
Sora No Ou
 
Messaggi: 53
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 18:36
Località: Feltre (Belluno-Veneto)

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi luUcaLM » giovedì 15 settembre 2011, 11:53

:eeek speriamo bene
luUcaLM
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 21:20

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Ragno Nero » lunedì 19 settembre 2011, 21:55

CIao a tutti, scusate l'intrusione.. io sto realizzando il mark IV. Ho il problema, però, che tra i file (quelli di Robo3687) ci sono quelli "unfolded" da Balmung e dei "doppioni" fatti da Jason02. Quest'ultimi sono più grandi rispetto a quelli di Balmung, in più c'è il chest che addirittura è di LotechStark... AIUTO!!! Ho già realizzato il brace (di Balmung) ed il chest (come detto di LotechStark), infatti il foro (sul brace) in cui inserire il cilindro d'alloggiamento per l'arc reactor (del chest) è più piccolo!!! Io sono alto 1.80 cm e magro (ma con un po' di muscoli) e le misure del chest sono H347 W407 D212... Prima di proseguire volevo chiedervi se il chest scelto abbia le misure giuste (messo addosso sembra ok, ma non ne sono certo!!) e con quali file posso continuare.
Grazie per l'attenzione!!!

Immag0425 picc.jpg
Immag0425 picc.jpg (108.28 KIB) Osservato 50443 volte
Ragno Nero
 
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 13:12

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi luUcaLM » lunedì 19 settembre 2011, 23:42

mmm... come hai capito non sono esperto in misure ma ad occhio farei un poco poco più grande. credo dovrebbe andare un po più in fuori il petto, ma è un mio punto di vista...
luUcaLM
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2011, 21:20

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Ragno Nero » martedì 20 settembre 2011, 13:22

Forse lì non sembra, ma il pettorale viene fuori parecchio!!! Anzi ho paura sia troppo!!! La preoccupazione maggiore è azzeccare le misure dei pezzi tra di loro... :mattarello
Ragno Nero
 
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 13:12

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Ragno Nero » giovedì 22 settembre 2011, 12:58

Una cosa... sto per fiberglassare il corpetto di cui sopra, ma guardandolo frontalmente e confrontandolo con l'immagine in pepakura, il mio pare più stretto (più "chiuso") ai lati, all'altezza dei pettorali e più alto (più "aperto") nella parte bassa. Ho sovrapposto le due immagini per capire meglio.
Immag0432picc.jpg
Immag0432picc.jpg (336.25 KIB) Osservato 50374 volte
Un po' di distorsione del grandangolo della fotocamera ci sta, ma ho anche usato i supporti, quindi non capisco perchè!! Sapete aiutarmi??
Ragno Nero
 
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 13:12

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Snowflake » giovedì 22 settembre 2011, 19:55

secondo me se fai la foto 10cm più in basso scompare l'effetto e cmq direi che va benissimo così!
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Ragno Nero » giovedì 22 settembre 2011, 21:51

Ok, ti ringrazio!!! Appena ho tempo (e preso una bilancina per pesare il catalizzatore - meglio una che parte da 0,01gr o basta anche quella da 0,1gr??) passo alla vetroresinatura...
Il difficile sarà capire con quali file continuare il back ed il resto!! Grazie di nuovo!
Ragno Nero
 
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 13:12

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Ragno Nero » martedì 4 ottobre 2011, 15:15

Mi rispondo da solo, intanto... (sperando di essere utile ad altri) ho capito che per la scelta dei giusti file pdo bisogna guardare il fattore di scala (con il designer). E' quello che lega un pezzo ad un altro, se il fattore è diverso le varie parti non combaceranno.
So che in tanti non gradiscono sentir parlare di Pepakura, chiedo scusa, ma credetemi, se non si è ventenni, studenti e single è l'unico modo per realizzare qualcosa di decente in tempi relativamente brevi. Se poi c'è qualcuno che ha 40 anni, lavoratore pendolare, sposato con prole che riesce senza il "Pepa" tanto di cappello!!
Ragno Nero
 
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 13:12

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Snowflake » martedì 4 ottobre 2011, 16:02

niente contro l'uso di pepakura, l'importante è il risultato, non il modo in cui ci si arriva. C'è chi si diverte a fare le cose tutte a mano, impiegandoci magari anni a fare quello che con pepakura può essere fatto in un mese e sicuramente alla fine la soddisfazione è maggiore. Tutto questo in un'ottica di hobby ovviamente, se qualcuno volesse considerarlo un impiego a tempo pieno pepakura potrebbe rivelarsi indispensabile!
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Ragno Nero » martedì 4 ottobre 2011, 21:35

D'accordissimo!! Una cosa: si trovano in rete le immagini dei dettagli delle parti scoperte, senza armatura vera e propria, tipo sotto l'ascella, il retro del ginocchio, ecc.? Ho visto un tipo che si è costruito tutto in cartone, ma ha fatto una roba incredibile, dettagli a manetta e mi chiedevo su quali immagini si fosse basato. :pallina
Ragno Nero
 
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 13:12

Re: Iron Man Mark III Armor (pepakura)

Messaggiodi Snowflake » mercoledì 5 ottobre 2011, 2:50

non ho idea, ma a un certo punto vedrai che comincerai ad andare a occhio! :up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Costuming Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


cron