Sword Of Light Suggerimenti

Si parla di costumi e props indossabili, autentici o repliche e delle vostre creazioni

Moderatore: Dark-Side

Sword Of Light Suggerimenti

Messaggiodi Blast Flame » giovedì 22 settembre 2011, 12:15

Salve ragazzi sto costruendo per un cosplay la Spada di luce di Gourry (Slayers) questa http://www.animevice.com/sword-of-light/21-15/all-images/84-56654/ep_7/83-294711/
Ho fatto impugnatura e tutto, per la lama invece vorrei avere l'effetto "Energia" ho fatto quindi la forma col polistirene espanso (come prima prova potrebbe andare) ho passato qualche mano di colla vinilica sopra e fin qui tutto ok. Ora però non so come procedere come posso renderla più veritiera? e soprattutto come la coloro? :snonk
pensavo al bianco nella zona centrale e poi un azzurrino sui bordi ma sono cmq incerto.
grazie in anticipo ^^
ah dimenticavo oltre alla colla vinilica cosa posso mettere sul polistirene per renderlo più resistente?
Avatar utente
Blast Flame
 
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 19:23

{ SO_SELECT }

Re: Sword Of Light Suggerimenti

Messaggiodi Snowflake » giovedì 22 settembre 2011, 20:00

ma se invece la fai veramente luminosa non è meglio scusa? compra dei fogli di plastica trasparente, per esempio le cornici di ikea che costano meno hanno una plastica per il vetro che è ottima, altrimenti vai in un negozio di materie plastiche. La plastica deve essere rigida e trasparente. Tagli due strisce di questa plastica e usando la forma di polistirolo che hai adesso, provi a "foderare" il polistirolo con la plastica. Poi incolli le due strisce fra loro e sfili via il polistirolo. Prima di incollare devi carteggiare i fogli con carta fine in modo che diventano opachi. Dentro l'impugnatura iserisci una torcia dei cinesi a led da 5 euro e quando accendi, vedrai che effetto! e' lo stesso sistema che si usa per fare le spade laser bene o male. Se invece vuoi dipingere quello che hai già, io lo farei più bianca possibile con il celeste che sfuma dall'attaccatura in su
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Sword Of Light Suggerimenti

Messaggiodi Blast Flame » giovedì 22 settembre 2011, 20:14

inizialmente volevo farla così ma non ho tempo, secondo te per dare più realisticità posso fare qualcosa in rilievo? tipo uqualche saetta lungo la lama
Avatar utente
Blast Flame
 
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 19:23

Re: Sword Of Light Suggerimenti

Messaggiodi Snowflake » venerdì 23 settembre 2011, 8:50

no, più è uniforme e meglio è, altrimenti viene una cagata
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Sword Of Light Suggerimenti

Messaggiodi gianpaolo » venerdì 23 settembre 2011, 17:57

quoto pienamente quello detto da Snowflake.
anche io per un mio amico cosplay gli ho dovuto fare un arco di luce ed ho usato del plexiglass e dell'impugnatura una manciata di led collegati ad un batteria.
penso che sia il modo più veloce ed economico per avere un buon risultato
prendi una lastra di plexiglass a formare la lama. incolli (con colla caldo sui profili esterni) 3 4 fogli uno sopra l'altro (a formare una specie di sandwich) cosi darai più forza alla struttura e nel manico gli fai l'incavo per i led del colore che vuoi la spada, in questo caso azzurri.
il para mano lo fai o in legno o in materassina con la forma desiderata e un incavo per far passare la lama...
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: Sword Of Light Suggerimenti

Messaggiodi Blast Flame » lunedì 3 ottobre 2011, 12:23

Ragazzi passato il romics vi mostro il mio lavoretto,la lama in foto non è quella finale e cmq appena ho tempo la rifarò
Immagine

Immagine

ho usato legno per guardia e manico,ecopelle,fimo per i dettagli e polistirene per la lama risultato leggerissima *_*
Avatar utente
Blast Flame
 
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 19:23

Re: Sword Of Light Suggerimenti

Messaggiodi Snowflake » lunedì 3 ottobre 2011, 14:30

mi piace il celeste sul filo della lama, se proprio dovevi mettere del celeste, quello era esattamente il punto giusto! Mi sa che non ti ho visto in fiera, metti una foto del costume completo!!! :up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Sword Of Light Suggerimenti

Messaggiodi Blast Flame » martedì 4 ottobre 2011, 11:45

appena trovo qualche foto decente posterò XD
Avatar utente
Blast Flame
 
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 19:23

Re: Sword Of Light Suggerimenti

Messaggiodi Blast Flame » lunedì 24 ottobre 2011, 13:34

Ragazzi mi servirebbe un aiutino,a questo link http://www.mazinga-world.com/forum/inde ... pic=6700.0
viene usato sullo scudo lo stesso materiale che ho usato per la lama, però al posto della vinilica viene ricoperto di resina (rosa! bho) e penso che venga più resistente in questo modo, qualcuno sa dirmi di che resina si tratta?
Avatar utente
Blast Flame
 
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 19:23

Re: Sword Of Light Suggerimenti

Messaggiodi Dark-Side » lunedì 24 ottobre 2011, 15:28

mi fa ridere che la gente fa i tutorial con il lavoro di altre persone, scritto pure delle cazzate :bad ...
Per la cronaca, il tipo che ha fatto sta roba si chiama Volpin e questo è il suo blog: http://volpinprops.blogspot.com/

Detto questo, se ho capito bene la tua domanda...il materiale che vedi colato sopra allo spallaccio, è gomma siliconica ( e nn lattice, come dice il tipo :ehm )
Per l'esattezza, Rebound 25 della Smooth-on.
Quello è solo il primo passaggio che fa per creare lo stampo.
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Sword Of Light Suggerimenti

Messaggiodi Blast Flame » lunedì 24 ottobre 2011, 17:30

Volpin sisi lo conosco molto bene lo seguo da anni XDD
grazie dell'info Dark XD però parlavo dello scudo e di come ha ricoperto il polistirene :sisi
cmq ho trovato il post originale sul blog del buon volpin :fulvio: è il solito mostro :bava
uhmmm sapete dove posso trovare lo SmoothCast 300 in campania? (per la serie domande impossibili)
Avatar utente
Blast Flame
 
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 19:23

Re: Sword Of Light Suggerimenti

Messaggiodi Snowflake » lunedì 24 ottobre 2011, 23:36

è semplice resina bicomponente colorata di rosa, può essere sia poliuretanica che poliestere, la prima è più costosa ma più facile da usare. Smooth cast 300 non è altro che resina poliuretanica, la trovi nei negozi di belle ari oppure su ebay o sul sito www.antichitabelsito.it, non il prodotto smooth on che costa un'enormità, ma l'equivalente. tanto sempre poliuretano è :up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Sword Of Light Suggerimenti

Messaggiodi gianpaolo » martedì 25 ottobre 2011, 0:34

Quanta tristezza nel post del ragazzo che commenta senza nemmeno sapere che cosa stà facendo il buon Volpin :down
ma cosa vorresti fare con la gomma ???
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: Sword Of Light Suggerimenti

Messaggiodi DJDARYO1982 » martedì 25 ottobre 2011, 8:19

@Snow: ha un sacco di roba quel sito... ma i prezzzi secondo te come sono?? E quella che gli americani chiamano "40 shore urethane" che usano a fare le cowl di batman è semplicemente gomma siliconica come quella del sito??
Avatar utente
DJDARYO1982
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 12:13

Re: Sword Of Light Suggerimenti

Messaggiodi Snowflake » martedì 25 ottobre 2011, 10:45

no, 40 shore urethane significa Uretano durezza 40. quindi gomma poliuretanica durezza 40 (che è piuttosto morbida, e infatti parliamo di gomma e non di resina). su quel sito ce l'hanno, i prezzi sono ottimi, i prodotti sono molto buoni e poi sono disponibili ad aiutarti se li contatti. :up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Sword Of Light Suggerimenti

Messaggiodi Blast Flame » martedì 25 ottobre 2011, 12:53

@gian ti riferisci a me? =_= se si purtroppo adesso sto imparando quindi non conosco tutti i trucchi del mestiere (quindi alcuni materiali e tecniche sono ancora oscuri per me)
cmq vorrei rivestirci, come ha fatto volpin, questo Immagine è la Futsu no mitama di Shaman King (uno stone sword per essere precisi) Immagine ,per renderla più resistente e cercare di avvicinarmi all'effetto pietra. La vinilica quindi vorrei evitarla e l'unica resina che non lo scioglie è proprio questo Smooth cast 300, se poi conoscete prodotti simili più economici o altre tecniche ben venga :D

PS: si lo so è venuta più lunga dell'originale :snonk
Avatar utente
Blast Flame
 
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 19:23

Re: Sword Of Light Suggerimenti

Messaggiodi Blast Flame » martedì 25 ottobre 2011, 13:02

la Smooth on l'ho trovata sotto i 20 per 1 kg come vi sembra come prezzo?
ah ma poi 1kg quanto dura? :look cioè per lavorare su un oggetto di 40 cm mica devo usarla tutta? :media
altra domanda XD per ricostruire alcuni punti,dopo aver dato la resina, che stucco posso usare? stucco normale, il fantomatico bondo o altro?
Avatar utente
Blast Flame
 
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 19:23

Re: Sword Of Light Suggerimenti

Messaggiodi Snowflake » martedì 25 ottobre 2011, 16:21

secondo me hai letto poco il forum... sono tutte domande che trovano risposta in milioni di altri post!

come ti ho detto, la smooth cast 300 è resina poliuretanica. si mischia 1:1 i due componenti, decidi tu quanta farne per volta, anche 20gr + 20gr, non devi usarne un kilo tutto insieme! da antichità belsito costa 17euro per un kg.

poi usi lo stucco bicomponente poliestere, che è esattamente come il bondo e lo compri in tutti i ferramenta :up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Sword Of Light Suggerimenti

Messaggiodi Blast Flame » martedì 25 ottobre 2011, 17:23

ho cercato ma le pagine da leggere sono troppe :shock: ed il tempo poco
intendi questa cmq http://www.antichitabelsito.it/resina_poliuretanica.htm ?
Avatar utente
Blast Flame
 
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 19:23

Re: Sword Of Light Suggerimenti

Messaggiodi Snowflake » mercoledì 26 ottobre 2011, 1:12

sì lei e comunque... pigro! :mattarello
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Sword Of Light Suggerimenti

Messaggiodi Blast Flame » mercoledì 26 ottobre 2011, 10:37

Qui da me fin'ora hanno solo prochima :snonk ,ed ho trovato del Sintofoam (carissimo cazzo 23 euro), ma non capendoci una mazza di resine mi rimetto a voi :notworthy
Avatar utente
Blast Flame
 
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 19:23

Re: Sword Of Light Suggerimenti

Messaggiodi Snowflake » mercoledì 26 ottobre 2011, 12:09

intanto per cominciare potresti prendere il sintafoam (sempre resina poliuretanica) ma se il prezzo è al kilo, ti conviene prendere via internet da Belsito
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Sword Of Light Suggerimenti

Messaggiodi Dark-Side » mercoledì 26 ottobre 2011, 12:21

http://www.ebay.it/itm/RESINA-POLIURETA ... 379wt_1185

Nap all the way! :asd
Io mi rifornisco sempre da sto tipo :up
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Sword Of Light Suggerimenti

Messaggiodi DJDARYO1982 » mercoledì 26 ottobre 2011, 14:16

Dark-side, ma a volte lo cerco con l'indirizzo che avevamo postato nell'altro tread ma mi dice che non ci sono oggetti in vendità..... mah....

qualcuno dei nostri guru :rotfl: potrebbe spiegarmi in parole povere le differenze tra le gomme / resine che vende il nap (bassa lacerazione, alta lacerazione, tixo non tixo, caricata..... :arg ) volevo cominciare a comprarle ed usarle ma non ho ben chiaro quale serve a fare cosa....... :notworthy
Avatar utente
DJDARYO1982
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 12:13

Re: Sword Of Light Suggerimenti

Messaggiodi Blast Flame » mercoledì 26 ottobre 2011, 16:14

si il prezzo è al kilo :cry bhe da internet alla fine aggiungendo le spese di spedizione arrivo sempre lì :snonk
cmq ho sempre paura che quando la vado a stendere o mangi il polistirene oppure che non sia possibile carteggiarlo o lavorarlo una volta indurito.
cos'è il nap???? :look
Avatar utente
Blast Flame
 
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 19:23

Prossimo

Torna a Costuming Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


cron