pilota ribelle episodio IV star wars

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi ti6843 » mercoledì 28 marzo 2012, 16:16

apro questa discussione su suggerimento di fabrizio, per avere un punto di raccolta informazioni utili alla realizzazione di questo costume ribelle.

sembra ci siano diversi interessati.
iniziamo a fare l'elenco dei particolari che mancano e di quanto ogni interessato ha già attualmente.

ad ora gli interessati sono 3:
alberto fontanini
amedeo tecchio
marcello pernisa
ti6843
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 15:59

{ SO_SELECT }

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » mercoledì 28 marzo 2012, 16:46

Marcello presente!
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » mercoledì 28 marzo 2012, 17:21

Benvenuti nel forum piu serio sulla faccia della terra! ( quando la terra fa la faccia da culo!) :culo
Passiamo subito alle cose serie!
Inizierei dalla tuta.
Intanto vi posto una foto della tuta originale:

Immagine

Per quanto mi riguarda, per ora consiglierei di prendere le tute da Loanstar, che fa ottimi lavori. Le tute sono ben cucite e di buon tessuto. Ho avuto modo di costatarlo di persona in diversi modelli che lui produce ( tie, crew, boba...).Tra l'altro ne ho usata una per il costume di boba fett per Teschio.
Parlando di persona, mi disse che aveva contattato la ditta che fece le tute originali, per farsi mandare un campione di arancione.

Cmq la tuta in questione è questa:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

A voi i commenti!
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi ti6843 » mercoledì 28 marzo 2012, 18:05

niente male, mi piace.

secondo me il costo è giustificato dalla qualità ed accuratezza rispetto a quello che si trova in giro (che anche se ufficializzabile dai giudici rebel legion non è a questi livelli).
ti6843
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 15:59

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » mercoledì 28 marzo 2012, 18:40

Comincio io?!
Beh, questa Flightsuit è piuttosto famosa nei forum del settore (vedi questa vecchia discussione su RPF: http://www.thereplicapropforum.com/f24/ ... ate-24421/).
Sulla qualità e l'accuratezza nulla da dire! Molto più accurata di quella di Custom Props Argentina (http://www.ebay.it/itm/Star-Wars-Prop-X ... 1738wt_850) che da quanto ho letto viene comunque approvata dalla Rebel Legion. Anche la differenza di prezzo è notevole perchè se non sbaglio la Loanstar dovrebbe costare quasi il doppio di quella di Custom Props ($300 vs $165).
A questo punto bisogna sempre chiedersi che cosa si vuole ottenere. Se il minimo indispensabile per avere l'approvazione della rebel legion e/o aggiungere un altro costume alla propria collezione oppure possedere un costume che si avvicina pericolosamente alla perfezione! Allo stesso modo però andrebbero acquistati anche gli altri elementi del costume, perchè una flightsuit superaccurata non compensa un flak vest o un chest box fatti male...per non parlare del casco, anche se pare che per la Rebel Legion sia un "accessorio" non obbligatorio per l'approvazione del costume.
Io sono dell'idea che un costume sia per sempre e che vada ricercata l'accuratezza in ogni sua parte (sempre nei limiti del budget) quindi approvo in pieno la Loanstar...anche se costa un botto! :D
Uno sconticino per acquisti multipli no??
Ciao a tutti
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » mercoledì 28 marzo 2012, 20:16

Forse nn mi conosci bene... :asd
Qui si lavora per la perfezione assoluta, quindi anni luce oltre i canoni 501\rebel legion!
Ti posso dire che, durante la Jedicon in germania, ero in camera di Mike (loanstar) con Amedeo, proprio per vedere le sue tute. Insieme a noi c'era un altro tipo tedesco con una tuta Tie "argentina" ed aveva il cavallo completamente scucito dopo una sola volta che l'aveva indossata!
Al tatto ti accorgi subito della differenza. Il cotone è piu pesante, le cuciture sono moolto meglio, si indossa meglio, e in piu ha l'apertura posteriore sulla spalla che, oltre ad essere movie accurate, ti permettere movimenti migliori.
Di sicuro costa di piu, ma direi che è un pezzo basilare per il costume.

Per quanto riguarda il prezzo, lui le vende a 22O euro l'una. Sconti nn credo li faccia, come nn li fa nessuno nel settore.
Se siete tutti e 3 d'accordo, lo posso contattare per vedere la disponibilità

Per quanto riguarda le taglie, Amedeo per quella di boba ha una M, che sta bene anche a me, quindi credo che possa andare bene anche ad Alberto. Marcello invece???
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » mercoledì 28 marzo 2012, 20:53

Di sicuro non ci conosciamo (ancora) ma quello che scrivi mi piace un bel po'!
Questo vuol dire che sono finito nel posto giusto per completare finalmente il sogno di avere un costume accurato da pilota ribelle!
Io pensavo di avere una M (di solito e cosí) ma se dici che va bene ad Alberto ho paura che mi serva una S essendo alto come Luke! :D
Non c'è una tabella con le misure per verificare meglio la vestibilità?
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Snowflake » giovedì 29 marzo 2012, 9:43

ciao ragazzuoli, io mi stavo dando un'occhiata alle chestbox, mi sembrano dei bei oggettini, fra di voi qualcuno ha immagini più dettagliate o con misure?

zev.jpg
zev.jpg (98.92 KIB) Osservato 29208 volte

reunion.jpg
reunion.jpg (42.63 KIB) Osservato 29208 volte

real_chestbox.jpg
real_chestbox.jpg (90.86 KIB) Osservato 29208 volte

janson3.jpg
janson3.jpg (79.83 KIB) Osservato 29208 volte
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » giovedì 29 marzo 2012, 10:37

Ciao,
in giro per il web si trovano queste misure e disegni:
Height (front of face) = 14.5 cm
Width = 15 cm
Buttons = 2.5 cm square
Immagine
Poi ci sono una marea di versioni tra episodio IV (x-wing) e episodio V (snowspeeder).
Qualche tempo fa avevo montato un po' di foto di modelli in vendita e di riferimento per quello di Luke/Biggs di ep.IV più che altro per fare un po' di paragoni.
Immagine
Spero di esserti stato utile!
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Teschio » giovedì 29 marzo 2012, 23:13

Sono presente e seguo con interesse le news.
disponibile per la suite di Loanstar...come potete vedere da foto scattata alla Jedicon 2010.

P1080010.JPG
Pilota ribelle
P1080010.JPG (1.24 MIB) Osservato 29196 volte
Teschio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 1:03

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » venerdì 30 marzo 2012, 10:07

Che sappiate, questo schema per le misure della suit postata tempo fa da Mike (Loanstar) su The Replica Prop Forum è ancora valido?
Immagine
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 30 marzo 2012, 10:34

te lo stavo per postare...
Cmq credo di si
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 30 marzo 2012, 10:38

per quanto riguarda il corpetto bianco, avete gia qualcosa in mente??
Per caso avete sentito Mr. Bojangles??? (Domanda rivolta piu a Marcello)
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » venerdì 30 marzo 2012, 12:15

Dunque,
Mr.Bojangles ormai lo conosco piuttosto bene e praticamente ci scambiamo email ogni settimana! :D
Il Flak Vest (corpetto) che produce lui a dir la verità non mi fa impazzire. Oltre ad essere piuttosto costoso $125, mi sembra, rispetto a quelli dei piloti in episodio IV, molto più grande. Voglio dire che secondo me arriva molto in basso (sulla pancia e schiena) rispetto a quello che dovrebbe...
Intanto guardatevi la foto gallery di Mr.Bojangles con i suoi prodotti (compreso il corpetto) http://s19.photobucket.com/albums/b193/ ... 5QQtppZZ20 e poi confrontatelo con quello di Luke e degli altri piloti.
Immagine
Immagine
Immagine
L'ultima foto è da ep.VI ovviamente! :D
A me, pare veramente grandino rispetto a quelli dei film, non trovate?
Fin'ora, l'alternativa migliore, secondo me, a livello di dimensioni, è quella di Custom Props (Claudio l'argentino :D) di cui ho trovato una interessante recensione (anche se di un paio di anni fa). Il prezzo si aggira sulla cinquantina di euro. http://www.rebellegion.com/forum/viewto ... ht=coliver
A differenza di quella di mr.Bojangles sotto a questo corpetto c'è una fibbia per fissare le cinghie di espulsione (harness) che altrimenti si fisserebbe alla flighsuit col velcro.
Nessuno dei due comunque è movie accurate purtroppo perchè da come si vede nella prima foto di Luke le fasce sulle spalle continuano sotto al corpetto creando una sorta di V sia davanti che dietro, ma per me quello di Custom Props rimane quello con le dimensioni più corrette.
Da Mr.Bojangles avevo intenzione di acquistare a brevissimo (lunedì prossimo!) la cintura con fibbia (belt with buckle), le cinghie di espulsione (harness) e il porta segnalatori da gamba (leg flares holder) che per me sono molto ben fatti e ad un prezzo contenuto ($80 per tutto +$30 di spedizione). (vedi foto gallery di Mr.Bojangles).
Ah, dimenticavo! Mr.Bojangles non produce più i chest box.

Attendo i vostri pareri in merito.
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 30 marzo 2012, 12:36

Bene Marcello, vedo che studi! :asd

Hai avuto la mia stessa perplessità inerente la veste...In piu, lo vedi anche nella foto che ha postato Amedeo.
Cmq anche io stavo per proporvi di prenderla da Custom Props. Ho già fatto e fatto fare acquisti da lui per Il costume di Vader e posso dire che le tute e i mantelli sono ben fatti.

Se questi sono gli unici che vendono i corpetti, io direi Custom props :sisi
A sto punto ragionerei per un ordine collettivo, anche per quanto riguarda la roba di Mr.Bojangles.

Per quanto riguarda i chestbox, Io e Snowflake ci stiamo gia mettendo in movineto. Ho gia le parti in alluminio
Servirebbe trovare la giusta cinghia verde usata nel film. Farà parte di qualche gibernaggio o borsetta militare.
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » venerdì 30 marzo 2012, 16:14

Eh si, è da più di un mese che ogni giorno studio foto e leggo post su questo costume dei vari forum! In genere sono piuttosto pignolo e quando si tratta di una passione di così vecchia data lo divento ancor di più! :D
A quanto ne so io, gli unici che producono flak vest sono Mr.Bojangles, Custom Props e Cosumebase su ebay ma quest'ultimo non lo prendo nemmeno in considerazione, quindi è approvato Custom Props!

L'ordine per belt with buckle, harness and leg flares holder (la traduzione di queste parti in italiano mi riesce sempre difficile ;) ) da Mr.Bojangles a quanti interesserebbe? Io ne avevo già chiesti 2 (per me ed Alberto) ma a questo punto penso non ci siano problemi aggiungerne uno o due. Però bisogna che sappia quanti sono interessati entro il weekend così posso posticipare il pagamento di lunedì come gli avevo promesso. Una volta effettuato il pagamento Mr.Bojangles invierà uno schema per le misure che gli servono per realizzare i pezzi su misura.
I prezzi sono i seguenti
Belt with buckle $25 (without mini flares)
Immagine
Harness $25
Immagine
Leg flares holder $30 (without flares)
Immagine
Immagine
Notare i ganci interni per il fissaggio allo stivale per non ritrovarsi il tutto alle caviglie! :D

Per la spedizione di due di tutto chiedeva $30 ma non so se aumenterà con l'aumentare delle ordinazioni...vedremo!

Per il chest box purtroppo, essendo già dall'inizio dell'anno che ci sono dietro e non vedo l'ora di finire, ho già acquistato insieme ad Alberto quello di Darthhair Immagine
che completo di tutto (cinghie, tubo, terminale a gomito e magnete per il fissaggio alla flightsuit) costa $80+$20 per la spedizione. Secondo me un ottimo rapporto qualità prezzo!

Per le parti in alluminio (belt miniflares, code cylinders and leg flares) attendo le vostre repliche in resina che so già saranno all'altezza di quelle di Elvistrooper http://www.elvistrooper.com/xtool.htm ma molto meno pesanti! :D

A questo punto do qualche consiglio per i guanti e gli stivali a chi fosse interessato:
Guanti: http://www.rebellegion.com/forum/viewtopic.php?t=35875 Davvero ben fatti, in pelle e molto economici! ($30 + spedizione)
Stivali: Questo è un negozio inglese (evitate la dogana) che ne ha di validi: http://www.epicmilitaria.com/product.ph ... -heelplate

Per il momento è tutto!

Ah, dimenticavo! Per il casco, io ho già preso un Efx versione ANH (http://www.ebay.it/itm/eFX-Star-Wars-AN ... 346wt_1123) ma vista la preziosità del pezzo (solo 750 nel mondo! :eeek ) inizio ad avere dei ripensamenti sul fatto di portarmelo in giro per convention e raduni ecc... Magari sarei interessato a prenderne un altro in kit "da combattimento" senza il timore di rovinarlo! Il problema è che non ho nè il tempo nè i mezzi per fare un assemblaggio e colorazione come si deve...ma a questo potreste pensare voi, giusto?! :D
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 30 marzo 2012, 16:57

ok, allora intatno stoppo il chestbox. :sisi
I link della rebel legion nn funzionano se nn sei registrato. Quindi cerca di postare le foto
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » venerdì 30 marzo 2012, 17:59

Scusa per non aver controllato il link...provvedo subito!
Ecco i guanti di VaderDave:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
prezzo $30 + spese di spedizione
Per ordinare scrivere a questo indirizzo:
nutsaboutpins@hotmail.com

PS: Chi è interessato per gli articoli di Mr.Bojangles si faccia vivo! :D
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » venerdì 30 marzo 2012, 18:28

Credo che Teschio ci sta per l'ordine...anzi ne sono certo :asd
Ma cmq la parola a lui!
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Teschio » lunedì 2 aprile 2012, 14:34

Io sono interessato !
Fatemi sapere...
Amedeo

Scusate. non sempre posso seguire il forum per motivi di lavoro che mi tengono lontano dl computer.
Un SMS per urgenze va bene, anche se, come anticipato Faber, per me va bene quello che decidete Voi che siete più esperti e meticolosi.
Grazie
338 9630298
Teschio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 1:03

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » lunedì 2 aprile 2012, 15:46

APPENA IN TEMPOOO!! Ma c'è ancora qualcuno che ha bisogno del computer per andare in internet?!? :eeek
Avrei pagato Mr.Bojangles questo pomeriggio! Meno male che sono passato dal forum prima di farlo!
A questo punto bisogna che riscriva a Mr.Bojangles per sapere se le spese di spedizione aumentano con l'aggiunta dei 3 articoli (cintura con fibbia, cinghie di espulsione e porta segnalatori da gamba...pessima traduzione, sorry! :D). Amedeo, appena ho il totale ti invio un sms (un po' obsoleto :D) con i dati della postepay da ricaricare così faccio l'ordine per tutti e tre. Una volta pagato dovrebbe arrivare lo schema per le misure che servono a Mr.Bojangles che dobbiamo rispedire compilato.
A presto!
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Dark-Side » lunedì 2 aprile 2012, 17:30

utinni ha scritto:APPENA IN TEMPOOO!! Ma c'è ancora qualcuno che ha bisogno del computer per andare in internet?!? :eeek


Qui siamo tutti "old school"! :asd
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » lunedì 2 aprile 2012, 17:44

Oldies but Goldies!! :sisi
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi Teschio » martedì 3 aprile 2012, 1:48

A' Utinni c'ho 50 anni...il mio computer (testa) funziona a carbone ! microprocessore 286 con memoria 128Kbit. :arg
Managgia alla Tecnology. Te la vedi un Yoda con Ai-phone, Ai-pad e El-computer e smanettare con le ditone sul touch screen ?
Abbi pazienza ma siamo la "old school"! :asd

Ad ogni modo... GRAZIE per l'interesse.
Attendo ordini per il pagamento.
Ciau
Teschio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 1:03

Re: pilota ribelle episodio IV star wars

Messaggiodi utinni » martedì 3 aprile 2012, 9:49

Ciao!
Mr.Bojangles mi ha scritto che a breve mi invierà il totale. Appena arriva ti faccio sapere con un sms...o se preferisci ti potrei inviare una cartolina! :D
Comunque io ne ho 43 di anni e anche se sono "old school inside" cerco almeno di facilitarmi la vita con un po' di "sana" tecnologia...in fondo siamo nel 2012!! :D
E' un piacere "sbattersi" per vedere un po' di piloti ribelli tra le fila della Rebel Legion Italia...non se ne può più di tutti questi Jedi in accappatoio!! :D

Sul fronte flightsuit ci sono novità? Qualcuno ha contattato Mike (Loanstar) per la disponibilità?
A presto
Utinni!!! :lol
utinni
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 16:36

Prossimo

Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


cron