Predator - Mi date qualche dritta?

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

Predator - Mi date qualche dritta?

Messaggiodi pelletta00 » sabato 19 ottobre 2013, 2:34

Salve ragazzi, vorrei costruirmi una replica del bracciale che hanno i predator sul braccio sinistro, quello che usano come ordigno esplosivo (non quello con le lame per capirci).
Ho iniziato per ora con quello che mi viene meglio, ossia la parte elettronica che vi mostro:



Dopo aver fatto questa versione mi sono reso conto che era un pò troppo grande perciò da buon masochista l'ho rifatto più compatto e più fedele possibile all'originale come potete vedere in questa immagine:

Immagine

Ora mi serve un pò di aiuto, come mi conviene procedere per creare il resto?
Resina, cartoncino, foam o altro?
Per ora ho soltanto l'elettronica e la dima come riferimento per vedere l'ingombro dei led.
Le idee sono tante ma confuse, secondo voi con quale materiale verrebbe più realistico?
Un saluto a tutti
pelletta00
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2012, 15:26

{ SO_SELECT }

Re: Predator - Mi date qualche dritta?

Messaggiodi Snowflake » sabato 19 ottobre 2013, 16:47

davvero ganzo! hai una foto dove si vede bene l'orignale?
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Predator - Mi date qualche dritta?

Messaggiodi pelletta00 » domenica 20 ottobre 2013, 18:52

Sfortunatamente non si vede bene com'è fatto, nei vari film quando viene mostrato il bracciale la scena è sempre buia.
Ho estratto un fotogramma dove si vede qualcosa, sono consapevole che non è molto ma spero sia sufficiente per dare un'idea:

Immagine

Da un lato però la mancanza di riferimenti mi da anche la possibilità di potermelo creare liberamente, senza dover seguire dei parametri strettissimi. Per ora il dilemma più grande riguarda il materiale da usare
pelletta00
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2012, 15:26

Re: Predator - Mi date qualche dritta?

Messaggiodi gianpaolo » martedì 22 ottobre 2013, 22:22

Veramente figo complimenti !!!
io proverei a realizare una scocca che possa contenere "l'orologio"... i materiali all'inizio possono essere dai piu disparati (legno, pvc, forex) e poi farei una bella colata in gomma e uno stampo in resina
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: Predator - Mi date qualche dritta?

Messaggiodi Dark-Side » mercoledì 23 ottobre 2013, 18:00

Vedo che ti piacciono i circuiti che fanno luci...Li fai pure su commissione?
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Predator - Mi date qualche dritta?

Messaggiodi pelletta00 » mercoledì 23 ottobre 2013, 21:26

Se posso dare una mano lo faccio volentieri, mi piace trafficare con i componenti.
Sono in continua ricerca di progetti interessanti, mi serve soprattutto per studiare integrati nuovi e risolvere i vari problemi che l'elettronica mi presenta. Sto prendendo in seria considerazione l'idea di fare i "tempocircuiti" della Delorean, giusto per fare un esempio di quanto sono squilibrato :sisi

Edit:
Mi sono dimenticato di rispondere e soprattutto ringraziare Giampaolo per il suo consiglio.
La prassi normale quindi consiste nel creare prima una struttura giusto per creare la forma dell'oggetto e poi fare il pezzo finale con la resina se non ho capito male.
Non sono molto ferrato in materia, vedo se riesco a trovare del materiale in rete.
La cosa mi interessa molto, mi sarà sicuramente utile anche per altri progetti
pelletta00
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2012, 15:26

Re: Predator - Mi date qualche dritta?

Messaggiodi Dark-Side » giovedì 24 ottobre 2013, 10:03

Io sono in cerca di circuiti luci per i chestbox che vanno sul costume di Vader.
Una roba cosi:

NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Predator - Mi date qualche dritta?

Messaggiodi pelletta00 » sabato 26 ottobre 2013, 14:10

Intendi questo?

Immagine

Se devi fare solo i giochi di luce non è difficile, basta avere i riferimenti con le misure per fare la schedina.
I pulsanti sotto sono finti o ci sarebbe la possibilità di inserire dei pulsanti veri?
La cosa si farebbe molto più interessante, si potrebbe anche pensare di aggiungere un pò di effetti sonori...
pelletta00
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2012, 15:26

Re: Predator - Mi date qualche dritta?

Messaggiodi Dark-Side » lunedì 28 ottobre 2013, 11:36

A me servirebbe una cosa il piu simile a quella del filmato
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Predator - Mi date qualche dritta?

Messaggiodi pelletta00 » martedì 5 novembre 2013, 2:55

Mi sono accorto del filmato solo vedendo il sorgente della pagina, non so perchè ma il mio browser non lo visualizza.
Rispondo un pò in ritardo perchè sono stato impegnato (o meglio preso in ostaggio) da mio cugino che doveva andare al lucca comics e ho dovuto costruirgli questa:

Immagine

Intanto provate a indovinate a che serve... nel frattempo appena faccio un video vuoto il sacco, promesso!

Una domanda sul video del chestbox di Vader: i led si muovono random o hanno una sequenza prestabilita?

Mi sa che il circuito del video è usa e getta, mancano davvero tanti componenti essenziali su quella povera schedina... transistori prima di tutto, poi condensatori e resistenze...
Deve essere un Borg... "la resistenza è inutile" :asd
pelletta00
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2012, 15:26

Re: Predator - Mi date qualche dritta?

Messaggiodi Dark-Side » mercoledì 6 novembre 2013, 10:36

la sequenza deve essere prestabilita ( che io ho). Per quanto riguarda quello che ci manca, nn so che dirti, so solo che funziona :asd ... Ne ho montati una quindicina e nessuno si è mai lamentato..
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Predator - Mi date qualche dritta?

Messaggiodi Fox » sabato 15 marzo 2014, 15:30

"ma chi te manna?" (poi se non sei di roma ti spiego che vuol dire) :up
innanzitutto CIAO mi fa piacere vedere che anche altri si dedicano al pred, pensavo di essere l'unico squinternato
io sto facendo tutto l'ambaradan per quanto riguarda predator, il mio topic lo trovi qui
viewtopic.php?f=1&t=509

al bracciale non ci sono ancora arrivato, ma è in programma, per rispondere alla tua domanda su "elettronica fatta, mo dove la metto?" i miei progetti (per quanto ancora vaghi ed abbozzati perchè adesso sto alle prese con l'armatura) erano di coprare una di quelle scatolette di legno con cardini a forma di parallelepipedo per il decoupage da decorare ecc (non so dove vivi, ma da me i negozi cinesi sono pieni di tutte le taglie e formati) e poi fare con forex o fommy una struttura a bracciale da indossare e applicarcelo sopra... poi ovviamente tempestarlo di dettagli e renderlo il più possibile simile all'originale...
DENTRO questo scrignetto piazzarci l'elettronica e poi pitturare a piacimento...

ti linko un topic di hunter's lair dove poi quando arriverò al bracciale terrò come riferimento
http://www.thehunterslair.com/topic/266 ... to-finish/
scrolla giu fino a "<< Bomb Gauntlet / Computer Gauntlet >>"

spero di averti dato spunti utili, non mollare il progetto per niente al mondo e continua con l'ottimo lavoro!!!

ps: scrivendoti qui mi sono iscritto al topic, quindi resto in ascolto per i progressi... iscriviti al mio e teniamoci in contatto... ho in agenda anche di fare il cannoncino da spalla motorizzato che si alza e si abbassa coi comandi sul braccio, può essere sempre utile shearare idee!
saluti da roma (anzio) :yeah
Avatar utente
Fox
 
Messaggi: 137
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 9:37
Località: ROMA

Re: Predator - Mi date qualche dritta?

Messaggiodi Fox » sabato 15 marzo 2014, 15:37

Avatar utente
Fox
 
Messaggi: 137
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 9:37
Località: ROMA

Re: Predator - Mi date qualche dritta?

Messaggiodi anfyart » martedì 8 aprile 2014, 1:01

:sisi Ciao, Complimenti!! bravissimo, secondo me molto più originale di quelli che ho visto finora, se ti possono essere utili queste immagini, a presto..
Allegati
Bomb gaunted.jpg
Bomb gaunted.jpg (796.59 KIB) Osservato 32390 volte
Avatar utente
anfyart
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 2:23
Località: Pordenone

Re: Predator - Mi date qualche dritta?

Messaggiodi pelletta00 » mercoledì 9 marzo 2016, 0:54

Ne è passato di tempo ma ce l'ho fatta!
Mi sono attrezzato per benino con stampante 3d e nuove diavolerie elettroniche...
Metto i link a schede e bracciale finito, buttateci un occhio se volete



pelletta00
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2012, 15:26

Re: Predator - Mi date qualche dritta?

Messaggiodi Snowflake » domenica 20 marzo 2016, 23:56

complimenti, gran bel lavoro! :yeah
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma


Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti


cron