Qui sulla mia pagina, ho postato le foto dei vari step per la rebellion realizzata in legno
( -->
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 959&type=3 )
Per la verniciatura sul legno, io carteggio a varie grane la superfice quindi ci passo la cementite ( che serve ad impedire al legno di assorbire la vernice...ed evitare l'effetto legno tinteggiato ).
Recentemente ho provato ad usare il fondo riempitivo e come resa sembra simile ma con il vantagio che asciuga prima e non bisogna passare la spugnetta per togliere le pennellate.
A prescidere che tu usi cementite o fondo, dopo che avrai finito na verniciatina di spray ( in questo wip ho usato lo spray alluminio ad alta temperatura ) e dovresti avere una superficie liscissima e dall'aspetto metallico.
Col forex naturalemente farai mooolti meno step che col legno XD
Se ti fai un giretto sulle pagine di Volpin, lui ha realizzato la Claymore + armatura per quella sarta americana ( God save ghe queen fashion ). Ha utilizzato dei pannelli morbidi ( composti da spugna avvolta in due pellicole spesse di plastica .. l'ho visto anche in italia ma non so come si chiama D: ) come superfice esterna. All'interno ha messo un bastone con una base piatta in legno e ci ha spruzzato il poliuretano espanso. Va a vedere per maggiori dettagli XD
Ah cmq tralasciando il plastazote ci sono un sacco di altri materiali... perfino con i pannelli isolanti ( quelli usati in edilizia ) puoi ottenere grandi risulati

La mia firma non ha forma e senza forma non è una firma.