Joker TDK - Camicia - Bazooka - Accessori Etc ??!!!??!!?!?

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

Joker TDK - Camicia - Bazooka - Accessori Etc ??!!!??!!?!?

Messaggiodi anakin88 » lunedì 30 marzo 2009, 23:19

Modifico il post aggiungendo qui tutto il materiale propposo per il joker TDK che ho fatto..cominciamo da bazooka e poi via via aggiungerò anche gli altri elementi!!!
In preda alla pazzia stasera vi propongo un prop fresco fresco...dovevo fare il bazooka di joker..un rpg 7 russo...troppo difficile e costoso da fare inoltre la disponibilitĂ  dei pezzi era relativamente scarsa...
allora lista spesa di tubi pvc:
1 tubo a 2 bicchieri diametro 90 - euro 4.50
1 manicotto diametro/110/250 cm25 - euro 5.60
1 bicchiere tripla profonditĂ  diametro 110 - euro 8.65
1 guarnizione per curva - euro 3.40
totale euro 22.06

a seguire foto del montaggio e preparazione:

questi sono i vari pezzi
Immagine

Immagine

guarnizione:
Immagine

varie viste dell oggetto:
Immagine

Immagine

Immagine

questo è tutto per il momento..appena posso passo alla tinta e all aggiunta d chincaglierie varie.... :D
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

{ SO_SELECT }

Re: Bazoooookaa ??!!!??!!?!?

Messaggiodi Snowflake » martedì 31 marzo 2009, 15:09

:yeah
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
LocalitĂ : Roma

Re: Bazoooookaa ??!!!??!!?!?

Messaggiodi anakin88 » mercoledì 1 aprile 2009, 21:06

Allora oggi ho dato la tinta......partiamo dal fatto che gli ho dovuto dare 5/6 passate di bomboletta perchè il colore non si asciugava uniformemente (avrei dovuto carteggiarla poco poco magari in quanto la superficie era troppo liscia ma ci ho pensato dopo.. :cry ) quest è il risultato momentaneo...non si vede bene nella seconda foto ma sparse un po dappertutto ci sono parti in cui il colore ha lasciato delle chiazze libere( facendo vedere il colore del tubo sottostante) domani provo a ripassarci un altra mano e vediamo se si copre bene!!

Immagine

Immagine
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

Re: Bazoooookaa ??!!!??!!?!?

Messaggiodi VanZan » mercoledì 1 aprile 2009, 22:16

Ti dico subito che non servirĂ  a nulla: purtroppo i tubi da idraulica sono una bruttissima bestia in quanto lisci, impossibili da corrodere e leggermente unti...e il colore non tiene MAI! :nono

L'unica è sgrassarli per bene, carteggiare irruvidendo bene il tutto, dare un buon aggrappante spray e poi il colore. Se il colore in bomboletta è buono (vedi Chaos Black Citadel) puoi anche (FORSE) evitare l'aggrappante...

I tubi da idraulica hanno forme meravigliose e risolverebbero un sacco di grane...ma la difficoltà nell'applicar loro il colore non è un difetto di poco conto, purtroppo. :cry
Immagine
"Sei furba, eh?!" - Robert Muldoon, Jurassic Park
Avatar utente
VanZan
 
Messaggi: 121
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 19:39
LocalitĂ : Bologna

Re: Bazoooookaa ??!!!??!!?!?

Messaggiodi Snowflake » giovedì 2 aprile 2009, 16:22

eh già, una bella passata con uno straccio imbevuto di nitro, una carteggiata con una 250 e diciamo che il colore tiene, poi c'è anche una tecnica nello stendere il colore che non so se hai seguito: passate di pochi secondi, muovendo la mano lungo il pezzo mentre si spruzza a una distanza di 20 cm dal pezzo, si dà una mano leggera e appena la superficie del pezzo è coperta uniformemente bisogna aspettare che si asciughi per continuare con una seconda mano, è importantissimo evitare di fare spessore tutto insieme (si capisce che ne stai dando troppo se diventa troppo lucido) altrimenti ti si asciuga male o ti fa la goccia
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
LocalitĂ : Roma

Re: Bazoooookaa ??!!!??!!?!?

Messaggiodi anakin88 » giovedì 2 aprile 2009, 18:06

ma allora prima di partire a fare il tutto ho pulito i tubi per bene....per fortuna a quello ci ho pensato...per la tinta ne ho comprata una molto buona...la San Marco che da quello che so è la seconda produttrice in italia di bombolette spray...ci ho dato le passate a rispettivamente 15 minuti l una dall altra come diceva la bomboletta e tenendomi a 20 cm quasi sempre con la tecnica che hai detto tu save (per lo meno è la tecnica che mi ha insegnato il calzolaio per tutti i lavoretti di tinta a partire dalle tabbard di pelle di anakin a altri lavoretti vari)...devo dire invece che stamattina scendendo al box sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che i difetti si sono alleggeriti di molto e ripassando l ennesima mano posso dire che le imperfezioni per fortuna si notano molto molto di meno...è venuto parecchio lucido è vero e in alcune zone poco poco colato..ma bisogna andarci veramente vicino per vederlo.....io mi ritengo soddisfatto almeno per il momento..la mia paura è che essendo no smalto acrilico sia anche molto delicato quindi poco resistente a urti e attriti di qualsiasi genere....
ora sto pensando a come agghindarlo in quanto è molto grezzo ma ho gia una mezza ideuzza in mente.. :up

PS: inoltre giocando giocando oggi ho visto una variante da poter usare al posto del tubo bazooka...una mitragliatrice rotante e a 7 canne fatte con delle canaline che avevo in casa(ho anche un vecchio motore di trapano...sto pensando di farle rotare per davvero)....ma vabbè è un esperimento che posterò al piu presto promesso... :yeah
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

Re: Joker - Bazoooookaa ??!!!??!!?!?

Messaggiodi anakin88 » martedì 28 aprile 2009, 22:18

upload...in procinto della yavincon oggi ho creato il joker-missile del bazooka che ho fatto poco tempo fa....
il tutto è facilmente realizzabile..
-si parte da un bengala sparacoriandoli(in arte popper) da 60 cm che spara a 5-8 metri di distanza;
-lo si sfodera dell involucro cartaceo che lo ricopre
-di solito è cartone quindi lo potete colorare come meglio preferite..io cmq ho dato una mano con la bomboletta nera un paio di passate con lo nastro isolante ai bordi...(inoltre ho anche sostituito il contenuto del tubo)
-ho fatto le scritte a mano col pennello ripassando i contorni delle scritte con l uni posca.
ecco le foto del risultato finale:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

Re: Joker - Bazoooookaa ??!!!??!!?!?

Messaggiodi Joruus C'baoth » venerdì 22 maggio 2009, 13:57

.


Why so serious ?!



Immagine


Immagine


Immagine


Immagine Immagine
La vita è come una partita a Sabacc: sempre troppo corta per fare un buon gioco.

.Immagine

.
Avatar utente
Joruus C'baoth
 
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 8 marzo 2008, 22:37

Re: Joker TDK - Camicia - Bazooka - Accessori Etc ??!!!??!!?!?

Messaggiodi anakin88 » lunedì 8 giugno 2009, 11:55

Allora eccomi qua finalmente ho avuto un po di tempo per potercompletare questo topic e della serie ogni tanto qualcosa di buono riesco a farlo anch io...vi presento i miei piccoli prop per il Joker:
Partiamo dalle carte:
Le carte (sezione Paper props) ne ho fatte di 4 tipi: 2 tipi di joker - 1 tipo con batman - 1 tipo carta comune
il primo tipo di carta joker è stato impegnativo in quanto ho fatto uno screenshot dal film e l ho dovuta ridisegnare in quanto non riuscivo schiarirla e sistemarla per bene; ho dovuto fare cosi anche per la carta comune....la carta batman è stato tutto un lavoro prettamente di correzione su grafica con photo shop e alla fine non è venuta nemmeno troppo bene ma fa comunque la sua porca figura...L altro tipo joker l ho trovato gia bell e pronto per fortuna...ecco foto

Immagine

Immagine

Passiamo poi al coltello: fatto in forex con l aiuto(anzi quasi per intero)del buon save durante il romics dell anno scorso, non estraibile, pratico e leggero.Ecco foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Passiamo poi alla tag di riconoscimento che ho ideato da poco per la Yavincon esattamente:immagine stampata da google e modificata a mano dal sottoscritto.Ecco foto:

Immagine
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

Re: Joker TDK - Camicia - Bazooka - Accessori Etc ??!!!??!!?!?

Messaggiodi anakin88 » lunedì 8 giugno 2009, 12:32

Mi sono permesso di riservare un solo post per la camicia che a mio parere è il piu bel lavoro che abbia mai fatto :cry
Allora tanto tempo fa chiesi aiuto a Ramiel per il motivo impilabile della camicia e dopo poco tempo mi spedi il file bell e pronto(non ti ho mai ringraziato abbastanza :D )dopo varie ipotesi sono arrivato all idea di usare i transfer per t shirt.Essendo a corto di dineri ho comprato i fogli essenziali per coprire solo le parti visibili quindi solo maniche,colletto,petto e spalle.
Ho usato fogli a4 con immagine di dimensione 20x25 adattata al frame e ho giocato un po con le varie tonalita di colore facendo un po di prove di stampa (Grazie save :up ).
La cosa è stata piu facile a dirsi che a farsi perchè per fare le maniche, ho dovuto smontare la camicia e poi ricucirla;per non parlare del fatto che per far combaciare perfettamente tutte le figure stavo diventando scemo e c ho messo 2 sere a finire proprio tutto per bene :bava
comunque bando alle ciancie :bla ecco foto:

Fronte
Immagine

Manica
Immagine

Retro
Immagine

Ovviamente ho stampato solo le zone che non erano coperte dal gilet.Il tocco umano si vede in molti punti in quanto mentre attaccavo i transfer col ferro mi si è mosso il foglio e quindi è rimasto un po di margine scoperto ma devo dire che per fortuna che non è particolarmente visibile e nella foto della manica si vede.
Sotto vi metto altre foto con altri dettagli..

Immagine

Immagine

Immagine

Spero vi sia piaciuto..per qualsiasi domanda sono a disposizione :up
Fatemi sapere che ne pensate :D
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

Re: Joker TDK - Camicia - Bazooka - Accessori Etc ??!!!??!!?!?

Messaggiodi Ramiel » martedì 9 giugno 2009, 20:01

Geniale idea quella di stampare su fogli trasferibili e usare quelli solo sulle parti visibili!
Bella mossa! :up
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
LocalitĂ : In fondo a destra...

Re: Joker TDK - Camicia - Bazooka - Accessori Etc ??!!!??!!?!?

Messaggiodi doubleSpropS » mercoledì 10 giugno 2009, 21:26

geniale si!!!!!
GRANDE!!!
Avatar utente
doubleSpropS
 
Messaggi: 166
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 14:47
LocalitĂ : Verona

Re: Joker TDK - Camicia - Bazooka - Accessori Etc ??!!!??!!?!?

Messaggiodi Dark-Side » giovedì 11 giugno 2009, 14:18

Effetto finale davvero notevole! :up
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Joker TDK - Camicia - Bazooka - Accessori Etc ??!!!??!!?

Messaggiodi Giuseppe » giovedì 26 gennaio 2012, 16:07

ciao, potresti dirmi dove poter reperire la grafica del colore della camicia?
Giuseppe
 
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 11:06

Re: Joker TDK - Camicia - Bazooka - Accessori Etc ??!!!??!!?

Messaggiodi anakin88 » lunedì 4 febbraio 2013, 19:18

ciao, il patterno ormai lo trovi in vendita anche su e bay
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43


Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


cron