Papekura 3D aiuto per i 3D

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

Papekura 3D aiuto per i 3D

Messaggiodi Full12 » martedì 10 novembre 2009, 1:33

Ciao ragazzi apro questo topic per chiedervi un aiuto a chi e capace o a chi possiede le nozioni giuste o quantomeno ne sa qualcosa per aiutarmi...mi spiego per bene allora..Visto il programma Papekura e come funziona ho cercato e chiesto aiuto per trovare dei file PDO che sono poco di meno che file in 3D per capirci..ora mi appello a chi possa saperlo fare o a chi mi possa cortesemente aiutare a trovare 3 modelli che cerco per poter iniziare a costruire i modelli in scala reale quello che cerco sono:
L'armatura di Ryo dei 5 Samurai quella rossa e l'armatura Bianca sempre indossata da Ryo penso che questo anime sia ben noto a moltissimi di voi.. per finire come ultima armatura cerco l'armatura del Cavaliere dello Zodiaco Aiolia (Il Leone) ringrazio in anticipo tutti gli aiuti e magari per qualche risvolto posivito THX ALL :yeah :yeah
Full12
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 13:31

{ SO_SELECT }

Re: Papekura 3D aiuto per i 3D

Messaggiodi Gemini Khan » martedì 10 novembre 2009, 10:43

Mash è quello che ne sa di più in assoluto!
Normalmente in 3d trova pure le immagini di Saverio nudo :D

Maaaaaaaaaaaaaaaaaaash :D
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: Papekura 3D aiuto per i 3D

Messaggiodi Snowflake » martedì 10 novembre 2009, 11:09

Lo sapevo che passare senza vestiti in quello scanner 3D mi si sarebbe ritorto contro un giorno o l'altro!!!

Secondo me sui 5 samurai trovi meno che sui cavalieri... spesso la disponibilità di un file 3d dipende dai videogiochi e sui cavalieri già potresti avere più fortuna, anche se almeno il gioco per ps2 aveva modelli molto semplici e poco dettagliati
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Papekura 3D aiuto per i 3D

Messaggiodi mash » martedì 10 novembre 2009, 14:07

Gemini Khan ha scritto:Mash è quello che ne sa di più in assoluto!
Normalmente in 3d trova pure le immagini di Saverio nudo :D

Maaaaaaaaaaaaaaaaaaash :D

:fulvio: mmm saverio nudo??devo reperire i file 3d allora :up
Snowflake ha scritto:Lo sapevo che passare senza vestiti in quello scanner 3D mi si sarebbe ritorto contro un giorno o l'altro!!!

Secondo me sui 5 samurai trovi meno che sui cavalieri... spesso la disponibilità di un file 3d dipende dai videogiochi e sui cavalieri già potresti avere più fortuna, anche se almeno il gioco per ps2 aveva modelli molto semplici e poco dettagliati

Purtropp snowflake ha ragione,non ho trovato niente riguardo sia i cavalieri che i samurai,io cerco sempre di stare aggiornato riguardo tutti i file 3d che escono ma in questo caso la vedo dura..a meno che qualcuno esperto in 3d riesca a fare le versioni digitali delle armature,allora sarebbe diverso,riuscirei a effettuare la conversione in file pdo e di conseguenza avremmo le armature per pepakura..
C'è da dire comunque che qualcuno l'armatura di aiolia l'ha fatta...
900995.jpg
900995.jpg (102.7 KIB) Osservato 22915 volte

..e anche quella del sagittario..
saint-seiya-sagitarius-armor-thumb.jpg
saint-seiya-sagitarius-armor-thumb.jpg (44.96 KIB) Osservato 22913 volte

I giapponesi hanno veramente molta fantasia..
Se trovo qualcosa state certi che vi aggiorno subito...
Avatar utente
mash
 
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 19:07

Re: Papekura 3D aiuto per i 3D

Messaggiodi Full12 » martedì 10 novembre 2009, 14:13

grazie a tutti non pensavo tutte queste risposte in cosi breve tempo cmq la foto nuda a mio giudizio nn ha prezzo... :fulvio: Per il 3d mi dite se ce un impostazioe particolare un qualcosa come settaggio da usare pke io con il 3D non sono fortissimo ma so usare le nozioni minime di 3d Studio Mx magari riesco a tirarci fuori una porcheria... :patpat
per la seconda immagine che hai messo sono riproduzioni fedeli delle armature al momeno hanno fatto solamente il saggittario e la bilancia non si sa se ne faranno altre o tutte e se le venderanno perche a quanto so sono vestibili!!sono state esposte in molte fiere ma mai in italia ovviamente :mattarello :mattarello
Full12
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 13:31

Re: Papekura 3D aiuto per i 3D

Messaggiodi mash » martedì 10 novembre 2009, 14:25

A quanto ne sò io dovresti prendere almeno 3 immagini dell'armatura ovvero vista frontale intera,vista laterale intera e vista posteriore sempre intera e poi da lì bisogna creare il modello in 3 dimensioni,però sempre a quanto ne sò non è un processo semplicissimo da eseguire...e poi tutto e a vedere se non sto dicendo una cagata,magari il procedimento non è propio quello...
Avatar utente
mash
 
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 19:07

Re: Papekura 3D aiuto per i 3D

Messaggiodi doubleSpropS2 » martedì 10 novembre 2009, 18:13

con le foto in vista o meno... se sai modellare, modelli... altrimenti no.
Avatar utente
doubleSpropS2
 
Messaggi: 291
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 13:53

Re: Papekura 3D aiuto per i 3D

Messaggiodi doubleSpropS » martedì 10 novembre 2009, 22:16

Gemini Khan ha scritto:Mash è quello che ne sa di più in assoluto!
Normalmente in 3d trova pure le immagini di Saverio nudo :D

Maaaaaaaaaaaaaaaaaaash :D




HEY!!!!!!!!!!!!
ma io gli ho i modelli 3D di Saverio nudo.... ma non vanno affatto bene!!! non sono accurati!
Sono sessualmente dotati quanto il bambolotto Ken della Mattel..... :sisi

hmmmm :look

oddio... pensandoci bene, in effetti mi sa che sono proprio "save accurate"!!!!! :asd :asd
Avatar utente
doubleSpropS
 
Messaggi: 166
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 14:47
Località: Verona

Re: Papekura 3D aiuto per i 3D

Messaggiodi mash » martedì 10 novembre 2009, 23:35

doubleSpropS2 ha scritto:con le foto in vista o meno... se sai modellare, modelli... altrimenti no.

lo sapevo che avevo detto una sonora cagata...grazie per la conferma.. :up
Avatar utente
mash
 
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 19:07

Re: Papekura 3D aiuto per i 3D

Messaggiodi Full12 » giovedì 12 novembre 2009, 0:22

Avete qualche sito per i modelli su Papekura 3D volevo provare a costruirmi un bel costumino nell'attesa di trovare i 3 modelli richiesti....magari evitando i classici Iron Man e Halo non pke non siano stupendi anzi ma per variare un po non vorrei essere il 100000 IronMan :lol
ah tanto per la cronaca :alcool: :alcool: :alcool:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Full12
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2009, 13:31

Re: Papekura 3D aiuto per i 3D

Messaggiodi Darth Sidious » giovedì 12 novembre 2009, 1:33

O_O in oriente sono sempre troppo avanti O_O

Secondo me essendo cartoni animati viventi, (notoriamente i giapponesi sembrano sempre cartoni dal comportamento e non solo) hanno personale addetto alla realizzazione di costumi per legge! :notworthy
"ESEGUI L'ORDINE 66"
Avatar utente
Darth Sidious
 
Messaggi: 199
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 14:12
Località: Lucca, Massarosa

Re: Papekura 3D aiuto per i 3D

Messaggiodi Gemini Khan » giovedì 12 novembre 2009, 11:45

vogliamo parlare del gundam 1:1 alto tipo 17 metri a tokyo per il trentennale del cartone?

Il fatto è che i giapponesi hanno scultori fantastici!
Penso che quell'armor sarà stata scolpita e poi fatta in VR, anche se dalle foto potrebbe pure essere un qualche tipo particolare di urethane foam bla bla bla...
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: Papekura 3D aiuto per i 3D

Messaggiodi doubleSpropS » giovedì 12 novembre 2009, 11:53

oh mica solo i Giappo! :D

piccolo esempio: un mio amico modellista/fornitore realizza statue/sculture per i parchi divertimento Universal!!!!!

cioè questi si fanno scolpire la roba qui in Veneto per poi mandarla in USA! :fulvio:
Avatar utente
doubleSpropS
 
Messaggi: 166
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 14:47
Località: Verona

Re: Papekura 3D aiuto per i 3D

Messaggiodi Gemini Khan » giovedì 12 novembre 2009, 16:03

Fico! Ce vojo andà pure io a lavorà con l'amico tuo!
Non so scolpire manco la caccola di un rinoceronte, però imparo eh? :sisi
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: Papekura 3D aiuto per i 3D

Messaggiodi tecnoninja » giovedì 12 novembre 2009, 18:07

doubleSpropS ha scritto:oh mica solo i Giappo! :D

piccolo esempio: un mio amico modellista/fornitore realizza statue/sculture per i parchi divertimento Universal!!!!!

cioè questi si fanno scolpire la roba qui in Veneto per poi mandarla in USA! :fulvio:

Non mi stupisco :sisi :sisi Le nostre maestranze non hanno da invidiare niente a nessuno !!! Venite a farvi un giro a Cinecitta', ne vedete di roba apparsa in grandi produzioni straniere...per non parlare dei costumi, tra sorelle Farani e Anna Mode ogni anno e' un oscar...
Avatar utente
tecnoninja
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 2:11

Re: Papekura 3D aiuto per i 3D

Messaggiodi doubleSpropS » sabato 14 novembre 2009, 12:36

tecnoninja ha scritto:Non mi stupisco :sisi :sisi Le nostre maestranze non hanno da invidiare niente a nessuno !!! Venite a farvi un giro a Cinecitta', ne vedete di roba apparsa in grandi produzioni straniere...per non parlare dei costumi, tra sorelle Farani e Anna Mode ogni anno e' un oscar...



Già, oh ce sta pure uno che ha fatto er costume origginale de Dart Fenner.... quello vero oh! :asd
Avatar utente
doubleSpropS
 
Messaggi: 166
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 14:47
Località: Verona

Re: Papekura 3D aiuto per i 3D

Messaggiodi Enricoddr » domenica 15 maggio 2011, 12:37

Ciao a tutti mi chiamo Enrico e sono nuovo nuovo e fresco ora sto cominciando a fare un iron man solo per imparare bene il metodo pepakura dove posso trovare altri modelli ( che non siano halo :P ) ma per esempio come quelli di saint seiya? io me la cavo benino con 3dsmax quindi al massimo se c'è qualcuno che ha già un modello anche non troppo definito posso aiutarlo ^_^ grazie mille a tutti sciauauauauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Enricoddr
 
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 10 maggio 2011, 19:43

Re: Papekura 3D aiuto per i 3D

Messaggiodi lux » venerdì 20 maggio 2011, 10:05

in effetti di file già pronti dei Cavalieri non si trova quasi niente, bisognerebbe farli da sè.
Cmq io ho trovato solo quella di gemini e di virgo scaricabili qui: http://www.mundopapercraft.com/blog/index.php?s=saint
magari possono essere una base di partenza.
Immagine
Immagine
Progetto in corso: Iron Man Mark III Armor
Avatar utente
lux
 
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2010, 18:08
Località: Ischia


Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


cron