Henry Jones' Grail Diary Replica

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

Henry Jones' Grail Diary Replica

Messaggiodi DollyTheCloneSheep » lunedì 10 marzo 2008, 23:06

Ok, ci sono anch'io su SpaghettiProp.
Questo è uno dei miei primi prop, iniziato tempo fa e mai finito, vista la mole di lavoro che comporta.

Immagine

Immagine

Immagine

E' il diario del Graal di Henry Jones, dal film "Indiana Jones e l'Ultima Crociata", che raccoglie gli appunti e le ricerche del Professor Jones riguardo al Sacro Graal.
Ho preso come base un comune libretto Moleskine per appunti e l'ho rivestito in pelle marrone (rimasugli del mio divano :asd ). Le pagine sono state invecchiate spalmando del caffè, senza porre troppa attenzione all'accuratezza e a rendere ogni parte omogenea (si consiglia l'utilizzo di guanti durante l'applicazione...le unghie diventano marroni e non è un bell'effetto :ahsisi ). Sono state interamente copiate dalle scansioni del prop originale (provenienti dagli archivi LucasFilm) e la calligrafia è stata riprodotta lettera per lettera, come quando a scuola si imitava la firma dei nostri genitori, tanto che, dopo un tot di pagine, la mia calligrafia si è trasformata in quella di Henry Jones, effetto collaterale del quale risento tutt'ora. I vari inserti (biglietto del treno, fotografie, ritagli di giornale, santino etc etc) sono stati ricostruiti al computer e stampati su supporti diversi.
Ho riprodotto un totale di 21 pagine e 9 inserti e ci sono voluti tempo e pazienza a volontà, ma dopo un pò...lasciatemelo dire...che due palle.
Il progetto è così naufragato e non credo verrà mai ripreso, rimane tuttavia un ogetto pregevole e fa sicuramente un'ottima figura nella mia collezione Jonesiana.

Prima pagina del libretto:

Immagine

Altre pagine di testo, narrano le vicende del Prof.Jones e raccolgono appunti sul Graal:

Immagine

Immagine

Immagine

Set di pagine che appare nel film, con le tre prove da superare per arrivare al Graal, trovate nelle Cronache di Sant'Anselmo:

Immagine

Altro set che appare nel film, raffigura la biblioteca di Venezia:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Santino della moglie del Prof.Jones, con la preghiera sul retro (realizzato da Snowflake :roargh )

Immagine

Immagine

Vari inserti del libretto:

Immagine

biglietto del treno:

Immagine

Un dollaro (dovrebbe essere del '38, invece è degli anni 80, ma pazienza):

Immagine

Immagine

George Washington's quote:

Immagine

P.S.
Non tutte le pagine e gli inserti che ho realizzato sono presenti in questo post.
Avatar utente
DollyTheCloneSheep
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:52

{ SO_SELECT }

Re: Henry Jones' Grail Diary Replica

Messaggiodi Snowflake » martedì 11 marzo 2008, 1:17

Confermo, ormai scrive così anche quando prende gli appunti su Giolitti a scuola! Che ragazzo d'altri tempi!

Cmq questa secondo me è un'opera davvero fuori dal comune, veramente splendida, un oggetto estremamente accurato e bellissimo da sfogliare... i primi tempi era anche utile, perchè se avevi sonno bastava una sniffata fra una pagina e l'altra e si respirava l'equivalente di caffeina di dieci espressi! :culo

Cmq, io che l'ho visto coi miei occhi mi ripeto: BELLISSIMO.

Ma se uno volesse venderla una cosa così, chissà quanto costerebbe??? Ne ho visti in giro alcuni stampati, ma erano pure in bassa risoluzione, questo fatto a mano, per me potrebbe tranquillamente arrivare a tre zeri! :fulvio:
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
LocalitĂ : Roma

Re: Henry Jones' Grail Diary Replica

Messaggiodi Ramiel » martedì 11 marzo 2008, 2:44

Snowflake ha scritto:Confermo, ormai scrive così anche quando prende gli appunti su Giolitti a scuola! Che ragazzo d'altri tempi!

Cmq questa secondo me è un'opera davvero fuori dal comune, veramente splendida, un oggetto estremamente accurato e bellissimo da sfogliare... i primi tempi era anche utile, perchè se avevi sonno bastava una sniffata fra una pagina e l'altra e si respirava l'equivalente di caffeina di dieci espressi! :culo

Cmq, io che l'ho visto coi miei occhi mi ripeto: BELLISSIMO.

Ma se uno volesse venderla una cosa così, chissà quanto costerebbe??? Ne ho visti in giro alcuni stampati, ma erano pure in bassa risoluzione, questo fatto a mano, per me potrebbe tranquillamente arrivare a tre zeri! :fulvio:

Intanto, ottimo lavoro!
(Il mio diario mi guarda con le sue pagine tristi che chiedono solo un po di inchiostro... :snonk )
E a livello internazionale un diario del genere forse non arriva proprio ai tre zeri, ma ci si avvicina MOOOOLTO... :D
Immagine and myBLOG
Avatar utente
Ramiel
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 15:52
LocalitĂ : In fondo a destra...

Re: Henry Jones' Grail Diary Replica

Messaggiodi doubleSpropS2 » martedì 11 marzo 2008, 14:39

bellissimo lavoro..bravo!
io mi sarei limitato a stampare direttamente le pagine :D
:yeah
Avatar utente
doubleSpropS2
 
Messaggi: 291
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 13:53

Re: Henry Jones' Grail Diary Replica

Messaggiodi DollyTheCloneSheep » martedì 11 marzo 2008, 15:03

E' quello che fanno tutti...ma il risultato non è lo stesso. :nono
Avatar utente
DollyTheCloneSheep
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:52

Re: Henry Jones' Grail Diary Replica

Messaggiodi DanyD » martedì 11 marzo 2008, 17:42

Peccato che tu non lo voglia finire. :bad

Rispetto all'ultima volta che l'ho visto ci sono molte pagine in piĂą, e sono davvero ben fatte... :up
DanyD
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 19:25

Re: Henry Jones' Grail Diary Replica

Messaggiodi tecnoninja » martedì 11 marzo 2008, 21:44

Bravissimo !!! :up
Avatar utente
tecnoninja
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 2:11

Re: Henry Jones' Grail Diary Replica

Messaggiodi David_Windu » sabato 15 marzo 2008, 14:12

E' davvero bello! Sei stato bravissimo, Simone.
Peccato che tu non abbia una grande voglia di finirlo ma nel caso tu voglia venderlo (pazzo! ma non si sa mai) ci potresti fare davvero molto :asd
Specialmente alla luce dell'uscita del nuovo film che riporterà un pò in voga la saga del dottor Jones :arg
Avatar utente
David_Windu
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 20:20

Re: Henry Jones' Grail Diary Replica

Messaggiodi Erebel » martedì 18 marzo 2008, 12:39

Be', devo farti davvero i miei complimenti! Il diario è uno spettacolo, è realistico al 100% e accuratissimo. :up
Io poi per le riproduzioni di libri ho un'insana passione... per un cosplay da maga ho realizzato il mio libro degli incantesimi, riportando su ogni pagina delle scritte runiche (una maledizione per chi lo leggeva :D) ed elencando in elfico e non tutti i miei incantesimi, formule di lancio, ecc. Ci ho messo una vita, e praticamente non l'ha visto nessuno, ma per me era parte integrante del costume e del personaggio!
Spero di vederlo dal vivo in qualche occasione. ;)
Ciao!
Erebel
Erebel
Inevitabilmente trattenuta dal Mondo
Avatar utente
Erebel
 
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 13:33

Re: Henry Jones' Grail Diary Replica

Messaggiodi .:Edw@rd:. » martedì 18 marzo 2008, 19:19

Mister ford complimentiXD
no davvero simò è fikissimo bravo...però non ti ci vedo tanto a stare lì, chinato a riscriverlo tutto...mi hai sopreso e per l'effetto che dice saverio sulla sniffata delle pagine immagino sia proprio vera :asd
(non lo vendere pazzo!)
.:Edw@rd:.
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:45

Re: Henry Jones' Grail Diary Replica

Messaggiodi Sarednab » giovedì 3 dicembre 2009, 16:20

Vedo solo ora questo thread, davvero complimenti ;)
"La ricerca della coppa del Cristo è la ricerca del divino che è in tutti noi..."
Indiana Jones e l'Ultima Crociata

Immagine
Avatar utente
Sarednab
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 21:25


Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


cron