Creazione maschera Darth vader ROTJ

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

Creazione maschera Darth vader ROTJ

Messaggiodi cicalone1974 » mercoledì 17 marzo 2010, 21:02

Ciao a tutti.come anticipato nel mio messaggio di presentazione la mia dedizione è tutta per la maschera di Darth Vader episodio 6.Per cercare di iniziare il lavoro ho usato come base una maschera della Rubies.Ovviamente il materiale con cui è fatta è quello che è.In ogni caso credo sia stato anche un bene perchè effettivamente per modificarla è stato più semplice.Per prima cosa ho posto una sagoma di multistrato nella parte del retro(cioè da dove si indossa).Questo per assestare la parte del collo che essendo molto asimmetrica non poteva andar bene per la versione che volevo riprodurre.Poi ho rimodellato il collo,la parte anteriore ed altri punti con del sintolit.Ovviamente dopo è stato un lavoro di sgrossaggio col Proxxon e a mano con la carta vetrata e poi smeriglia.Una volta sistemato ho prima creato un disco di etafon(materiale simile al polistirolo ma molto più robusto e flessibile)Sembra gommapiuma compressa, e poi l'ho incollato con la colla a caldo sulla parte superiore della maschera.Questa è stata la base da cui sono partito.Fatto questo ho comprato un kit di ventoline e dental expander che ora non si trovano più in giro su Ebay ed in base alla grandezza delle ventole,guardando le foto di una maschera gia fatta ho tagliato 8 riquadri per alloggiarceli.Fatti tutti questi lavori ho creato gli stampi in lattice su cui rifare le repliche.Ovviamente della maschera ma anche del dome che ho inspessito fino a 6mm.Creata la replica il lavoro di finitura e stuccature varie è veramente tosto e faticoso.Arrivato a questo punto ho delineato sulla maschera i punti da tagliare per creare il reveal.(la versione che si vede alla fine dell'episodio 6 qualdo Luke apre la maschera per vedere il vero volto del padre morente.)Per le parti interne ho provveduto a creare gli stampi la dove possibile o altrimenti li creo in alluminio con una fresatrice.Anche la richiede tempo ma il lavoro viene molto bene.Ovviamente non ha niente a che vedere con quelle poche cose che vendono a caro prezzo e sono anche di resina verniciata.Spero di riuscire ad allegare le foto altrimenti dovrete aspettare che me le alleghi il nostro amico Riccardo che con santa pazienza mi aiuterà.Purtroppo per allegare le foto ho un idiosincrasia.Via mail le invio senza problemi ma qui mi ci incarto.Ovviamente parlerò anche nel dettaglio dell'interno e altrie parti.Per qualunque domanda sono sempre disponibile!Un saluto a tutti.
Avatar utente
cicalone1974
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2010, 21:07

{ SO_SELECT }

Re: Creazione maschera Darth vader ROTJ

Messaggiodi Snowflake » venerdì 19 marzo 2010, 14:16

Purtroppo per un problema al database ho dovuto resettare un backup del forum che risaliva a prima delle risposte al tuo messaggio e soprattutto a prima che mettessi le foto... mi sa che dovrai rimetterle! :D

Ce la puoi fare!!! Scusa per il disguido :cry
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Creazione maschera Darth vader ROTJ

Messaggiodi cicalone1974 » venerdì 19 marzo 2010, 21:06

Non preoccuparti.Allora ariecco le foto!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
cicalone1974
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2010, 21:07

Re: Creazione maschera Darth vader ROTJ

Messaggiodi cicalone1974 » venerdì 19 marzo 2010, 21:09

per il momento credo possano bastare.In ogni caso per qualunque domanda non esitate a contattarmi.Dimenticavo...Le foto dei kit per le ventoline ,i dental expander e delle parti interne le ho fatte appositamente se dovessero interessare a qualcuno.Altrimenti che ci farei con tutti quei pezzi? :asd
Avatar utente
cicalone1974
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2010, 21:07

Re: Creazione maschera Darth vader ROTJ

Messaggiodi cicalone1974 » domenica 11 dicembre 2011, 20:30

Immagine
Avatar utente
cicalone1974
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2010, 21:07

Re: Creazione maschera Darth vader ROTJ

Messaggiodi Snowflake » domenica 11 dicembre 2011, 23:20

dopo un anno e mezzo solo una foto senza nemmeno niente scritto??? vogliamo sapere di più!!! :cry
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Creazione maschera Darth vader ROTJ

Messaggiodi cicalone1974 » martedì 13 dicembre 2011, 0:08

Scusate ragazzi!!!avete perfettamente ragione ma come ho spiegato ad un nostro amico purtroppo non ho molto tempo a disposizione.Tra lavoro ,famiglia,lavori in casa e fuori non ho mai tempo.Il lavoro sinceramente sta andando a rilento anche perchè sto aspettando con ansia un prodotto,una colla nello specifico,che a differenza dei cianoacrilati magicamente salda tutto senza creare quel fastidioso alone opaco che rovina tutto.Per questo nel frattempo sto creandomi 2 versioni del ROTj,una indossabile ed un altra aperta ma prima di riverniciarle e fare tutto il resto mi sto armando per fare direttamente due calchi in lattice perfetti in modo tale che quando sformerò le repliche non sarò costretto a farmi un mazzo allucinante per carteggiare e tappare le imperfezioni.Il vecchio calco mi ha dato numerose rogne ma devo ammettere che è stata per la mia mancanza di pazienza.se avessi fatto le cose come si deve dall'inizio avrei avuto tutto più facile.Non vedo l'ora di avere per le mani questa colla speciale per poter assemblare tutto.
Avatar utente
cicalone1974
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2010, 21:07

Re: Creazione maschera Darth vader ROTJ

Messaggiodi cicalone1974 » mercoledì 14 dicembre 2011, 23:51

Avatar utente
cicalone1974
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2010, 21:07


Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


cron