Costruzione Frusta di Indiana Jones

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

Costruzione Frusta di Indiana Jones

Messaggiodi Giovanni Celeste » mercoledì 14 aprile 2010, 16:30

Salve a tutti gli in inquilini di questo interessante forum, è un piacere essere presente in questo forum e colgo l'occasione per presentarmi.
Mi auguro di poter mettere a vostro servizio la mia esperienza sul mondo delle fruste.
Il mio nome è giovanni e costruisco da più di 10 anni le Raiders Whip ossia le repliche delle fruste utilizzate da Indiana Jones.
questo è il link del mio sito dove potrete dare uno sguardo ad alcune delle mie riproduzioni e per i meno esperti avere tutta una serie di utili info nella sezione il mondo delle fruste.
http://giowhips.altervista.org/
mi potrete trovare anche sul nostro sito interamente dedicato al mondo del prf. Jones:
http://www.sarednabworldprops.com/forum ... m.php?f=15
qui di seguito alcuni esempi delle mie produzioni mi auguro vi piacciano.
Buona visione
g

Frusta mod. Raiders (replica della frusta utilizzata nel film i predatori dell'arca perduta)
Immagine

Frusta mod. Young Raiders (replica della frusta utilizzata nelle prime scene dell'ultima crociata)
Immagine

Frusta mod. Raiders (replica della frusta utilizzata nel tempio maledetto)
Immagine
Giovanni Celeste
Italian Whipmaker
http://giowhips.altervista.org/
Avatar utente
Giovanni Celeste
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 15:04
Località: Torino

{ SO_SELECT }

Re: Costruzione Frusta di Indiana Jones

Messaggiodi Snowflake » mercoledì 14 aprile 2010, 18:08

solo l'idea che esiste una persona che da sola si fa tutti quegli intrecci con strisce di cuoio, mi fa inturcinare il cervello! :pallina

Benvenuto sul forum, le tue fruste sono BELLISSIME :eeek

La mia preferita è quella di TOD! :yeah
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Costruzione Frusta di Indiana Jones

Messaggiodi DJDARYO1982 » mercoledì 14 aprile 2010, 20:01

Bellissime, complimenti!! :up :up
Avatar utente
DJDARYO1982
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 12:13

Re: Costruzione Frusta di Indiana Jones

Messaggiodi Gemini Khan » giovedì 15 aprile 2010, 2:08

Complimenti! Fruste bellissime! Quando passerò al sadomaso so chi chiamare :yeah :roargh
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: Costruzione Frusta di Indiana Jones

Messaggiodi Giovanni Celeste » giovedì 15 aprile 2010, 11:25

Grazie per a tutti per il caloroso benvenuto e per i positivi feedback sulle mie produzioni :-)
come accennavo nella mia presentazione, la mia presenza in questo forum è anche quella di creare cultura superando il banale ritornello di frusta=soltanto erotismo e varie partendo dal presupposto che non è lo strumento a creare lo stile ma l'uso dello stesso :up
Se si usa un fucile per sparare al bersaglio si chiama sport tiro al piattello, ma se si spara ad un bersaglio umano è omicidio :nonso
queste esternazioni confermano la necessarietà di evangelizzazione... :-)
Ovviamente i miei toni non sono polemici non vorrei essere frainteso come dicevo dopo 10 anni sono abituato alle battute e battutine goliardiche.
Ancora grazie per il benvenuto
a presto
g
Giovanni Celeste
Italian Whipmaker
http://giowhips.altervista.org/
Avatar utente
Giovanni Celeste
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 15:04
Località: Torino

Re: Costruzione Frusta di Indiana Jones

Messaggiodi manga88 » giovedì 15 aprile 2010, 11:29

cia, più o meno quanto costa in media una frusta, si so dipende dal modello e dai materiali ma è giusto x avere un'idea, per esempio quella della terza foto quanto può costare?
Non cedete loro niente! Ma prendete da loro tutto!
Avatar utente
manga88
 
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 13:00

Re: Costruzione Frusta di Indiana Jones

Messaggiodi Sarednab » giovedì 15 aprile 2010, 11:38

Io possiedo 2 fruste di Giovanni (nel mio sito per ora solo una è esposta, ma nel prossimo aggiornamento vedrete anche la seconda) e hanno una qualità senza paragone! Ogni sua produzione è una garanzia! :up

Immagine
Immagine
"La ricerca della coppa del Cristo è la ricerca del divino che è in tutti noi..."
Indiana Jones e l'Ultima Crociata

Immagine
Avatar utente
Sarednab
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 21:25

Re: Costruzione Frusta di Indiana Jones

Messaggiodi Giovanni Celeste » giovedì 15 aprile 2010, 13:04

Eccoloooo Ciao Sarednab,
che bello ritrovarti anche qui!!!
Grazie per i complimenti ma dillo ai ragazzi che ti ho pagato per queste belle parole...
Cmq il costo di una frusta raiders da 8ft come quella scura in foto è superiore alle 200€uro.
g
Giovanni Celeste
Italian Whipmaker
http://giowhips.altervista.org/
Avatar utente
Giovanni Celeste
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 15:04
Località: Torino

Re: Costruzione Frusta di Indiana Jones

Messaggiodi Snowflake » giovedì 15 aprile 2010, 13:13

pure poco, pensavo molto di più...

Giovanni, lascia perdere Gemini Khan è stupido di natura :ahsisi

Certo non c'è solo il sadomaso, però... in effetti anche io una cosina la devo dire, ma userò una faccina, perfetta per l'argomento:

:sado


:up :up :up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Costruzione Frusta di Indiana Jones

Messaggiodi Giovanni Celeste » giovedì 15 aprile 2010, 14:40

[quote="Snowflake"]pure poco, pensavo molto di più...

beneee che faccio lascio??
scherzi a parte diffidate come in tutte le cose da prezzi troppo "convenienti" .
nel caso delle fruste in questione quello che realmente conta è il processo di la qualità del pellame e cosa si mette all'interno della frusta.
purtroppo l'interno della costruzione di una vera frusta è fatto di ulteriori strati di intreccio. (gli australiani maestri nel genere, dicono "two whips in one").
Giovanni Celeste
Italian Whipmaker
http://giowhips.altervista.org/
Avatar utente
Giovanni Celeste
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 15:04
Località: Torino

Re: Costruzione Frusta di Indiana Jones

Messaggiodi Gemini Khan » giovedì 15 aprile 2010, 15:28

Ma si ma si.
Se le fruste sono fatte tutte a mano sono veramente mind-boggling!
Che pezza! E io che mi lamento per due ore di rotational per le mie copie!

In realtà, la frusta per me non è proprio uno strumento erotico, ma come dice snowflake io sono cretino di mio e quindi non potevo esimermi dal fare una battuta sì scontata e altrettanto becera, bieca e inutile.

:D

E infatti Giovanni, non c'era neanche bisogno che mi rispondessi, ma del resto non ci conosci ed è normale vedere la stupidità ovunque. Almeno, a casa mia è dappertutto uhuhuhuh :D

Seriamente parlando, una domanda ce l'ho. Ma come t'è venuta l'idea? e soprattutto, come hai iniziato?
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: Costruzione Frusta di Indiana Jones

Messaggiodi Giovanni Celeste » giovedì 15 aprile 2010, 16:12

Come tu puoi ben intuire la mia è una passione e come tutte le passioni è difficile poter rispondere seriamente sulle vere motivazioni dovrei andare in analisi :asd ancora non l'ho capito nemmeno io...
quello che posso dirti è che un giorno andando al circo....sono tornato a casa ed ho tagliato un manico di scopa e fissato una corda e credevo di aver finito così....
poi ho scoperto che un certo indiana jones e mi dicevano utilizzasse una frusta lunga e la cosa cominciò ad interessarmi ma essendo nato nel '74 e avendo allora soltanto 11 anni avrei dovuto rimanere nel medioevo fino all'avvento di internet... :cry :cry :cry
così nell'attesa tutti i film western, azione, storici dove sapevo esserci scene con la frusta furono il mio unico materiale di studio.
Ma ovviamente erano fotogrammi sempre veloci e non permettevano adeguata analisi...
quando venne internet (dio li benedica) ho provato a digitare su altavista la parola frusta, risultato 1000 link a siti bdsm e per poco non mi fottevo il pc :asd
così provai a sc rivere whip e il risultato fu totalmente diverso, scoprii il nome di david morgan colui che costrui tutte le bullwhip della saga.(attualmente ne posseggo una)
quindi ho cominciato a salvare tutte le foto che racimolavo...di sapere come intrecciare e costruire nemmeno se ne parlava quindi ho iniziato per tentativi praticamente self made man.
all'epoca sapevo soltanto fare la treccia a tre striscie e il classico scoubidou.
quindi quando imparai davvero ad intrecciare circolarmente, comprai la prima pelle e così via..
ma la cosa che mi castrava era comunque il fatto di essere solo senza know - how :cry senza poter confrontarsi con nessuno e con i limiti che l'inglese può porre....
è già difficile spiegare come intrecciare in italiano figurati leggerlo in altra lingua! mi sentivo come lo scrittore Salgari che descriveva luoghi esotici senza averli mai visti e vissuti...(avete un fazzoletto che mi viene da piangere ? :asd )
morale della favola quando riuscìì a costruire la mia prima dignitosa frusta, decisi di ordinarne una per poter avere dei parametri di paragone (peso, elasticità e proporzioni).
il risultato fu davvero sorprendente, ero riuscito da solo a riprodurre e intuire la forma e le proporzioni di una frusta guardando e studiando attentamente le foto.
Questo mi spronò ovviamente a continuare ed eccomi anche in questo forum.
Oggi è tutto diverso e molto più facile esistono i forum!!!! esistono le carte di credito e le postepay, puoi trovare davvero tutto, si vendono manuali, dvd, filmati su youtube.....ma soprattutto il lavoro più sporco l'ho fatto io ed ora posso mettere a disposizione di chi vuole tutta la mia esperienza.

questa è la mia David Morgan 10ft del' 90
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Giovanni Celeste
Italian Whipmaker
http://giowhips.altervista.org/
Avatar utente
Giovanni Celeste
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 15:04
Località: Torino

Re: Costruzione Frusta di Indiana Jones

Messaggiodi manga88 » giovedì 15 aprile 2010, 19:49

Anche io pensavo costasse di più complimenti ancora sono veramente belle, hai il tavolino uguale al mio xò sopa il mio c'è un libro antico nn una frusta ahahahah :asd :asd :asd :asd
Non cedete loro niente! Ma prendete da loro tutto!
Avatar utente
manga88
 
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 13:00

Re: Costruzione Frusta di Indiana Jones

Messaggiodi manga88 » giovedì 15 aprile 2010, 19:56

io una volta l'ho usata una frusta simila a questa e non è per niente facile falla schioccare in aria
Non cedete loro niente! Ma prendete da loro tutto!
Avatar utente
manga88
 
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 13:00

Re: Costruzione Frusta di Indiana Jones

Messaggiodi Giovanni Celeste » venerdì 16 aprile 2010, 11:49

effettivamente schioccare la frusta non è così immediato (oltre ad essere pericoloso)
grazie per i complimenti..
Giovanni Celeste
Italian Whipmaker
http://giowhips.altervista.org/
Avatar utente
Giovanni Celeste
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 15:04
Località: Torino

Re: Costruzione Frusta di Indiana Jones

Messaggiodi doubleSpropS2 » venerdì 16 aprile 2010, 14:04

Snowflake ha scritto:solo l'idea che esiste una persona che da sola si fa tutti quegli intrecci con strisce di cuoio, mi fa inturcinare il cervello! :pallina

Benvenuto sul forum, le tue fruste sono BELLISSIME :eeek


quoto Savè...
bravo bravo... un altro talento ITALIANO ke si aggiunge al forum
;)
Avatar utente
doubleSpropS2
 
Messaggi: 291
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 13:53

Re: Costruzione Frusta di Indiana Jones

Messaggiodi Giovanni Celeste » venerdì 16 aprile 2010, 15:37

Vi ringrazio di cuore per tutte le attestazioni di stima.
Giovanni Celeste
Italian Whipmaker
http://giowhips.altervista.org/
Avatar utente
Giovanni Celeste
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 15:04
Località: Torino


Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


cron