Vader Rots chest box: the perfect set

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

Vader Rots chest box: the perfect set

Messaggiodi tecnoninja » domenica 19 settembre 2010, 16:10

Un gioiellino che mi e' appena arrivato dagli USA. Lo vende Ace Replicas, persona assolutamente squisita e raccomandabile. Rappresenta la perfezione per quel che riguarda il pezzo in questione ..e la cosa piu' bella e' che si tratta di un oggetto COMPLETAMENTE in alluminio.....Alcuni scatti del work in progress:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Infine una comparazione ( al nostro Dark Side piacciono tanto.. :asd )con il Rubies, come si vede le differenze sono sostanziali, non tanto nelle dimensioni del box ( praticamente uguali ) ma in quelle di tutto il resto:

Immagine
Avatar utente
tecnoninja
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 2:11

{ SO_SELECT }

Re: Vader Rots chest box: the perfect set

Messaggiodi Snowflake » lunedì 20 settembre 2010, 2:33

Ma il fatto che sia in alluminio aggiunge qualcosa di buono? perchè poi gli unici pezzi non dipinti restano i cilindrini laterali! Nell'originale del film di che era fatto?
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Vader Rots chest box: the perfect set

Messaggiodi tecnoninja » lunedì 20 settembre 2010, 11:33

Snowflake ha scritto:Ma il fatto che sia in alluminio aggiunge qualcosa di buono? perchè poi gli unici pezzi non dipinti restano i cilindrini laterali! Nell'originale del film di che era fatto?


Be', avere i coin slot e i tasti in alluminio oltre ai rods, sicuramente da un effetto piu' vero ( oltre il fatto che non ti si sgratta mai via il colore ). Il corpo ok , avrebbe anche potuto farlo in resina, ma certamente ora e' tutto piu' resistente. Onestamente non so se nel film le parti in alluminio fossero realmente in metallo o fatte in cold cast.
Avatar utente
tecnoninja
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 2:11

Re: Vader Rots chest box: the perfect set

Messaggiodi Dark-Side » lunedì 20 settembre 2010, 11:35

bene bene :asd
visto che la presenti come "perfect set" ti prendi tutti i miei puntigliosi commenti in materia. :asd
Ma prima ti dico che è un bel oggetto, lavorato bene.

Poi...IMHO... ha delle cosette che nn mi convincono, tipo curvatura del main box, che mi pare nn essere come quella vera; I 4 pulsanti, che mi sembrano essere larghetti rispetto a quello vero e nn lasciano quel bordino intorno come sembrano avere quelli veri...Anche i coinslots hanno qualcosa che nn mi convince :asd
Per finire...sinceramenete nn capisco perche li ha fatti tutti in alluminio...a mio avviso è uno spreco...

Detto tutto questo, di sicuro è il miglior chest box ROTS in commercio! :up
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Vader Rots chest box: the perfect set

Messaggiodi tecnoninja » lunedì 20 settembre 2010, 13:04

Dark-Side ha scritto:bene bene :asd
visto che la presenti come "perfect set" ti prendi tutti i miei puntigliosi commenti in materia. :asd
Ma prima ti dico che è un bel oggetto, lavorato bene.

Poi...IMHO... ha delle cosette che nn mi convincono, tipo curvatura del main box, che mi pare nn essere come quella vera; I 4 pulsanti, che mi sembrano essere larghetti rispetto a quello vero e nn lasciano quel bordino intorno come sembrano avere quelli veri...Anche i coinslots hanno qualcosa che nn mi convince :asd
Per finire...sinceramenete nn capisco perche li ha fatti tutti in alluminio...a mio avviso è uno spreco...

Detto tutto questo, di sicuro è il miglior chest box ROTS in commercio! :up



:asd ...allora...sulla curvatura del box onestamente alzo le mani, e' differente dalla Rubies ma l' ampiezza ( o spessore generale ) del main box e' la stessa; idem per le slots, ho solo dei riferimenti fotografici che non mi dicono tantissimo.

Immagine

Qui' la curvatura semba piu' ampia, ma solo perche l'originale e' molto piu' inclinato, per cui la prospettiva cambia..

Immagine

Qui' invece, gia' lo prende molto di piu'

Immagine

Sulla largheza dei tasti, sono sicuro che sono corretti, mentre sul bordino dei tasti hai ragione, quello vero ha un leggero bordino,o meglio, piu' che bordino e' il buco per l'inserimento che e' leggermente piu' largo e piu' alto del tasto, per cui , illuminato in piena luce, diventa visibile il piastrino d'appoggio dietro ( altrimenti vedi tutto nero, in ombra ); non evidente come nel Rubies ( esagerato ),ma c'e'; il bello e' che i tasti di questa replica hanno il piastrino dietro anche loro per cui avrebbe SOLO dovuto fare i buchi sul main leggerissimamente piu' alti e piu' larghi, niente che TU NON possa correggere, no? ( anzi, a Romics te lo lascio e te lo porti a San Benedetto cosi' ci lavori :rotfl: )
Sull' utilizzo dell' alluminio per tutto sono daccordo con te, ma alla fine il prezzo non differisce molto da una copia in resina, per cui, da consumatore, dico meglio cosi' :up
Poi lo presento come perfect set appunto per quello che c'e' in giro ( praticamente nulla ), anche le armature di Boba fatte da Fettpride sono decantate come "perfect set ", ma sappiamo che lo spessore no va, giusto? :D
Avatar utente
tecnoninja
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 2:11

Re: Vader Rots chest box: the perfect set

Messaggiodi Dark-Side » lunedì 20 settembre 2010, 15:11

a vederla qui e anche nella foto sopra sembra che il bordo sia composto da una parte curva seguita da una parte piana...
Immagine

Invece l'originale ha il bordo totalmente curvato, senza parti in piano

Immagine

per i coinslots, personalmente, avrei evitato di fare il raccordo agl'angoli delle basi, lasciandoli squadrati.
Idem per la fessura del coinslot...anche se li, essendo fatti di fresa, hai il limite della raggiatura dell'utensile che nn potra mai fare un agolo retto a 90. Solo se usi una fresa da modellismo, che ha utensili da 0,1 mm puoi farlo, ma nn il caso di Ace Replica, che ha usato una fresa industriale.

Tornando al discorso aluminio e raltivo prezzo, avrei un po da dissentire :asd
Nel senso che so a quanto la vende, e sinceramente se fosse stata in resina, il prezzo sarebbe stato decisamente alto!
Fare tutto in alluminio è sconveniente per il semplice motivo che fresare ogni sigolo pezzo implica usare sempre la fresa, che costa, e sprecare un bordello di alluminio, che costa pure quello. Pensa solo al main box, ricavato da un pezzo pieno di alluminio!quanto ne butti!??! :asd

Detto tutto ciò, a furor di cronaca, se quei pezzi fresati in serie nn fossero per un chest box di Vader ma per uso industriale comune, costerebbero 5 volte di meno e chi li fa ci guadagna pure :ahsisi

Cmq alla fine rimane un bel prop! :up
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Vader Rots chest box: the perfect set

Messaggiodi Dark-Side » martedì 21 settembre 2010, 16:30

topic ripulito :bad

Bambini, continuate a giocare di qua viewtopic.php?f=5&t=363 :patpat
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49


Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


cron