Scudo di Capitan America

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

Scudo di Capitan America

Messaggiodi anakin88 » martedì 1 febbraio 2011, 0:11

Per caso mi sono imbattuto in questo progetto in quanto commissionato al negozio in cui lavoro e mi ricordavo che qui c era un topic simile, vi ho preso spunto e....

Ho preso una tavola di polistirene o come cavolo si scrive,
spruzzato una bomboletta di poliuretano sopra,
levigato per bene il poliuretano in modo che prenderesse una forma simil scudo :culo
stuccato per riempire pe parti vuote*
*non avendo le spatole mi sono dovuto arrangiare stendendo lo stucco a mano :arg

questo è il link diretto all album
http://img714.imageshack.us/g/30012011513.jpg/

Attendo consigli dai sommi maestri stuccatori :patpat
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

{ SO_SELECT }

Re: Scudo di Capitan America

Messaggiodi Snowflake » martedì 1 febbraio 2011, 17:59

non ho capito bene perchè hai usato una lastra di poliuretano (credo sia poliuretano perchè ha il foglio di cartoncino: mai prendere quello col cartoncino!) e poi la bomboletta sopra?

Facevi prima a prendere tutte lastre e metterle una sopra l'altra per poi tagliare la forma base da quelle.

Altra cosa che non capito, hai messo lo stucco (da muri?!?!?) direttamente sul poliuretano sbombolettato o hai prima tagliato e dato la giusta forma al poliuretano? Perchè nella prima ipotesi ti saranno rimasti dei crateri giganti e riempirli tutti di stucco non è una buona idea, lo stucco per muri va bene per coprire dislivelli di massimo 3mm, oltre ci mette una vita a seccare e ti si ritira/crepa da morire.

Io avrei fatto (ho fatto per lo scudo di 300) lastre di polistirene o bomboletta di poliuretano tagliate e carteggiate alla forma approssimativa (ma cmq levigata) e poi avrei dato lo stucco solo per uniformare.

Ad ogni modo prevedi di farne uno stampo di resina? Perchè quelle viti che hai messo dietro mi fanno pensare che intendi usare direttamente questo come scudo?
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Scudo di Capitan America

Messaggiodi anakin88 » martedì 1 febbraio 2011, 22:57

ho usato il poliuretano espando per dare volume.....poi l ho livellato per bene e cominciato a colmare con lo stucco riempitivo da interni.
lo stampo ho in mente di farlo ma con un altro modello di scudo che ho gia pronto.
Le viti che ci sono dietro le ho messe per attaccarci poi le fasce che serviranno per brandirlo.
Appena è pronto ti faccio vedere cosa intendo.
Ti devo dire la verita però anche avendolo fatto seccare per bene e ci ha messo un giorno non ha fatto nessuna crepa.....come è possibile questo?
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43

Re: Scudo di Capitan America

Messaggiodi Snowflake » mercoledì 2 febbraio 2011, 13:03

anakin88 ha scritto:Ti devo dire la verita però anche avendolo fatto seccare per bene e ci ha messo un giorno non ha fatto nessuna crepa.....come è possibile questo?


vuol dire che avevi livellato bene e non c'erano fori troppo profondi.

Le viti che ci sono dietro le ho messe per attaccarci poi le fasce che serviranno per brandirlo.


quindi intendi farlo trasportabile... peserà 7kg come quello di 300 che avevo fatto io e sarà un suicidio portarlo in giro, vero Braccio di Fulvio? :asd

lo stampo ho in mente di farlo ma con un altro modello di scudo che ho gia pronto.


fatto sempre te? Inizi a puzzare di recast come il pesce di tre giorni! :culo
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Scudo di Capitan America

Messaggiodi anakin88 » mercoledì 2 febbraio 2011, 15:16

E invece no mio caro Saverio, lo stampo lo voglio fare con uno scudo che mi è stato portato da uno studio grafico che mi ha fatto un cerchio da 60 con taglio seriale, quindi molto più preciso del mio......poi posterò anche la foto di quello :culo
Io non sono un recastone :bad :mattarello
comunque oggi passo la prima carteggiata al macigno e poi posto :pallina
HO PORTATO PACE, LIBERTA, GIUSTIZIA E SICUREZZA NEL MIO NUOVO IMPERO !!
Immagine
Avatar utente
anakin88
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 23:43


Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


cron