Materiale per fare copie resistenti, leggere ed economiche?

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

Materiale per fare copie resistenti, leggere ed economiche?

Messaggiodi Gemini Khan » martedì 1 febbraio 2011, 15:58

Ragazzi, sembra che ho ricevuto una commissione! Almeno una specie!
Dovrei fare un detonatore con il manico T (non si muove), e un filo che parte dal boxe finisce all'interno di un candelotto di dinamite. Tutto falso naturalmente, nulla esplode sul serio :P Il detonatore misura 15/20 cm per lato

Ora, i ragazzi che mi chiedono questa cosa, vogliono fare un sacco di copie, ma pagare 4 euro per ogni copia TOP.
Industrie e aziende che producono in grandi quantità hanno chiesto loro 15,000 € per un master e poi qualcosa come 1 euro / copia (nessun materiale costerebbe così pochi ... quindi credo che fanno soldi con lo stampo
e non con ogni copia).

Ho già pensato a resine e gomme e cose del genere, ma il costo è troppo alto modo. Ho stimato che ogni peserebbe almeno 1Kg e il costo della resina per un KG uno è circa 15 euro. almeno qui.
La cosa è che deve pure essere dipinto ... deve anche essere resistente in quanto il prodotto sarà l'utilizzo in un
"Party game".

Suggerimenti?
Hanno bisogno di copie da fare in fretta. Diciamo 100 al mese (25 a settimana - 4 al giorno)

Naturalmente manca poi il compenso per tutto il lavoro che uno fa (anche se sono convinto che nei 4 euro a copia loro abbiano inserito pure quello :rotfl: )

E' solo utopia o pensate che il problema può essere risolto in modo decente?
Secondo me no, soprattutto se lo chiedi a gente come me o che fa ste cose con attrezzature non industriali.
Che dite?
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

{ SO_SELECT }

Re: Materiale per fare copie resistenti, leggere ed economiche?

Messaggiodi Snowflake » martedì 1 febbraio 2011, 18:26

ma che dettaglio di finitura vogliono? Perchè per restare in prezzi così bassi l'unica cosa che puoi fare è trovare qualcosa in commercio di già esistente da modificare, tipo per una scatola di ikea del colore giusto che manco devi dipingere (magari puoi stampare una serie di adesivi da attacarci) e il manico trovare il modo di farlo con canaline e connettori in pvc da avvitare in un foro che fai nella scatola... e la miccia prendi uno spago un po' carino.

se ti devi mettere a fare tutto di resina secondo me non è fattibile.

ma poi scusa li buttano via ogni volta che li usano? tipo i birilli del bowling dei Simpson dove ogni singolo birillo è creato da un intero albero ogni volta che viene riposizionato sulla pista e poi viene buttato via :rotfl:
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Materiale per fare copie resistenti, leggere ed economiche?

Messaggiodi Dark-Side » martedì 1 febbraio 2011, 18:46

ingaggia dei cinesi! :up
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Materiale per fare copie resistenti, leggere ed economiche?

Messaggiodi Gemini Khan » martedì 1 febbraio 2011, 19:08

Ma infatti non si rendon oconto secondo me. Di resina sarebbe la cosa più veloce.
Box e manico li fai in un attimo...pensa che sulla dinamite ci vogliono pure una cosa in basso rilievo...

Cmq, il costo è troppo alto.
Gliel'ho detto...

io intatno faccio il master, se viene bene me lo comprano.
E cmq sono "amici". M alo faccio soprattutto perchè voglio vedere come vado di commessa a prescindere se poi è pagata o meno ;)
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12

Re: Materiale per fare copie resistenti, leggere ed economiche?

Messaggiodi doubleSpropS » lunedì 7 febbraio 2011, 4:03

con una produzione ALTA...
se a loro non interessa ne qualità ne realismo......
puoi fare magari il tutto in stampate termoformate di due gusci fronte e retro con incastro visibile (leggero overlapping)...ovviamente plastica marcia da 1mm de è tanto :D

colorando in massa senza maschere... volendo ci stai (roba "da giostre per capirci)....


però... tu alza il prezzo va :D
Avatar utente
doubleSpropS
 
Messaggi: 166
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 14:47
Località: Verona

Re: Materiale per fare copie resistenti, leggere ed economiche?

Messaggiodi Gemini Khan » lunedì 7 febbraio 2011, 22:28

Alla fine hanno capito che devono andare di "industriale" ;)
Beh, era solo questione di tempo.

Ma grazie comunque per i consigli!
Gemini Khan
 
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 0:12


Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


cron