SMALLVILLE S-SHIELD

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

Re: SMALLVILLE S-SHIELD

Messaggiodi gianpaolo » giovedì 15 settembre 2011, 0:04

dai due mani di carta vetrata molto leggera (tipo quella da carrozziere) e poi una volta tolta la polvere dai 3 o 4 mani di cera, quella per i mobili và benissimo e poi fai come DanielSan http://www.youtube.com/watch?v=HyrFRhimIKE (ricordati di respirare bene, naso bocca :asd ) ... una volta asciutto il gesso sarà super lucido e resistente all'acqua :up
Bhè il lattice lo avrai comprato da qualche parte no ?
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

{ SO_SELECT }

Re: SMALLVILLE S-SHIELD

Messaggiodi DJDARYO1982 » giovedì 15 settembre 2011, 8:02

Per quanto riguarda la cera io ne ho messa un po...... quella spray.....

Non so se impermeabilizzare sia la mossa giusta, ho letto che per il lattice serve lo stampo in gesso apposta perchè assorbe l'acqua..... mah, proverò quando torno dal mare (settimana prossima vado a Formentera :yeah )

Il lattice l'ho preso in un colorificio / belle arti qui a cremona, ma è un flacone bianco con scritto lattice di gomma naturale........... niente marca o particolari.......

Magari il prossimo lo faccio bianco e lo coloro dopo...
Avatar utente
DJDARYO1982
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 12:13

Re: SMALLVILLE S-SHIELD

Messaggiodi gianpaolo » venerdì 16 settembre 2011, 2:02

non sò bene cosa cambi io però glia vevo dato la cera quella per i mobili con un panno. dai la cera togli al cera per tre o 4 mani, perchè cosi la rende il tutto più liscio e facile da staccare... il gesso non assorbe l'acqua anche perchè altrimenti si gonfierebbe come una spugna, penso che si usi il gesso perchè diventa liscio e costi poco, al lattice serve del tempo per depositarsi e dell'aria per asciugarsi...
per quanto riguarda il colorare il lattice ti consiglio di usarlo quando lo coli già colorato perchè se devi colorarlo in un secondo momento è facile che si vedano le pennellate delle passate...
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: SMALLVILLE S-SHIELD

Messaggiodi DJDARYO1982 » mercoledì 5 ottobre 2011, 8:12

Ciao Gente, piccolo aggiornamento. Ho lavato i "prototipi" con acqua e sapone e sono venuti puliti, devo dire che anche il colore non mi dispiace.... :)

Adesso il problemone è fare le parti gialle...... ho provato colore + lattice, colore acrilico normale, colore acrilico alta densità..... uno schifo!!! si vedono le pennellate, sia con il pennellino che con la spugnetta, e si vede comunque il rosso sotto..... :( :( A sto punto ho avuto una delle mie brillanti idee..... ( :media ), appena riesco voglio fare una versione gialla del simbolo, ritagliare le parti che mi interessano e incollarle con del lattice "neutro" sopra quello rosso.... che dite?? può funzionare??

Gianpa aiutami tu!! :asd nei tuoi video sembra così facile dipingere il lattice..........
Avatar utente
DJDARYO1982
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 12:13

Re: SMALLVILLE S-SHIELD

Messaggiodi gianpaolo » mercoledì 5 ottobre 2011, 23:11

^^ grazie. si le pennellate sono delle bastarde e per mandarle via ovviamente non devi usare un pennello ma devi tipo fare una colata di lattice in modo tale che il lattice si depositi in modo naturale. CMq anche la tua idea non sembra male e dovrebbe funzionare.. altrimenti puoi fare una prova prendendo un'aggrappante per plastica e una bomboletta di vernice, dai una passata di giallo, aspetti che si asciughi bene, poi copri il giallo e dai il rosso... :up
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: SMALLVILLE S-SHIELD

Messaggiodi DJDARYO1982 » venerdì 7 ottobre 2011, 19:23

Ho appena estratto il pezzo che doveva essere definitivo dallo stampo ma è uscito con 2 piccoli difetti....... beh, per il momento lo tengo così.... :snonk

Gianpa, ma se faccio le parti gialle con l'acrilico spray dopo dici di dargli sopra uno strato di lattice neutro?? ma se lo do con il pennello il lattice trasparente poi rimangono lo stesso le pennellate?
Avatar utente
DJDARYO1982
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 12:13

Re: SMALLVILLE S-SHIELD

Messaggiodi gianpaolo » sabato 8 ottobre 2011, 12:09

DJDARYO1982 ha scritto:Ho appena estratto il pezzo che doveva essere definitivo dallo stampo ma è uscito con 2 piccoli difetti....... beh, per il momento lo tengo così.... :snonk

Gianpa, ma se faccio le parti gialle con l'acrilico spray dopo dici di dargli sopra uno strato di lattice neutro?? ma se lo do con il pennello il lattice trasparente poi rimangono lo stesso le pennellate?


Per far si che non si vedano le pennellate devi usare (mi ero dimenticato anche di questo procedimento ^^ ) un pennello con le setole morbide morbide (quindi un buon pennello ) e ad ogni passata che gli dai lo devi risciacquare in un composto fatto da un bicchiere di acqua ed un dito di detersivo per i piatti. questo perchè? perchè il latticce a lungo andare tende a fare piccoli grumi ed a incollare le setole del tuo pennello quindi a far vedere le pennellate che si lasciano. se lo pulisci ad ogni due o tre passate in quell'acqua e sapone e lo asciughi avrai sempre il pennello pulito, privo di grumi e con le setole morbide :up
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: SMALLVILLE S-SHIELD

Messaggiodi DJDARYO1982 » sabato 5 novembre 2011, 10:26

Se qualcuno mai per sbaglio se lo stesse chiedendo..... :snonk il progetto non è stato annullato, diciamo solo rimandato causa arrivo brutta stagione e impossibilità di utilizzare prodotti "odorosi" in casa (per evitare l'ira della mia ragazza..... :ehm ), quindi penso di riprovarci in primavera e di dedicarmi a qualcos'altro. Questi sono gli ultimi risultati che ho ottenuto, sono abbastanza soddisfatto ma mi resta il problema delle parti gialle....

09102011202.jpg
09102011202.jpg (59.53 KIB) Osservato 10853 volte


01102011185.jpg
01102011185.jpg (76.39 KIB) Osservato 10853 volte
Avatar utente
DJDARYO1982
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 12:13

Re: SMALLVILLE S-SHIELD

Messaggiodi gianpaolo » mercoledì 9 novembre 2011, 19:49

sembrano venuti bene dai :up suvvia non demordere lavora in garage o fuori sotto alle intemperie :asd comunque mi ritorno a ripetere, secondo mè devi buttarci sopra più strati di lattice e poi vedrai che esce ...
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: SMALLVILLE S-SHIELD

Messaggiodi DJDARYO1982 » giovedì 10 novembre 2011, 9:12

Grazie Gian, ho comprato un po di gomma poliuretanica per provare a fare delle maschere, magari provo con quella anche....
Avatar utente
DJDARYO1982
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 12:13

Re: SMALLVILLE S-SHIELD

Messaggiodi Snowflake » giovedì 10 novembre 2011, 11:45

DJDARYO1982 ha scritto:Grazie Gian, ho comprato un po di gomma poliuretanica per provare a fare delle maschere, magari provo con quella anche....


usa del buon distaccante perchè la gomma poliuretanica si attacca come colla (non sulla gomma siliconica ovviamente)
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: SMALLVILLE S-SHIELD

Messaggiodi DJDARYO1982 » giovedì 10 novembre 2011, 11:52

Sarà fatto Maestro! :notworthy
Avatar utente
DJDARYO1982
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 12:13

Precedente

Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


cron