Post di Presentazione e Primi passi..

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

Post di Presentazione e Primi passi..

Messaggiodi mihelino » giovedì 17 maggio 2012, 19:32

Ciao a tutti (..o salve dipende dai punti di vista, anche se salve è più appropriato data la Vostra somma esperienza)..

comunque, sono Michele e ho 19 anni.. Vivo nei dintorni di Mestre e mi sono qui diciamo per "ricominciare" la vita del cosplayer se cosi si può definire.. Premetto che sono molto critico e obiettivo per quanto riguarda questo settore, non mi faccio problemi a dirmi che una cosa fa schifo anche dopo tutto il tempo che ci ho impiegato per farlo, e diciamo che alleno questa "capacità" con una mi compagna di classe che ormai da 4 anni vive solo per i cosplay..


Tempo fa ho partecipato a delle gare cosplay portando personaggi semplici quali Rufy di One Piece e un Anbu di Naruto.. Ero ancora sbarbatello e quei semplici costumi mi avevano soddisfatto, ma ora ho bisogno di qualcosa di piu, e quale miglior forum per mostrare i miei progressi e confrontarmi con persone con piu esperienza se non questo??
(che sviolinate :fulvio: )

Ora quando mi dirò il mio primo lavoro work in progress, sono sicuro che se foste davanti a me la mia vita potrebbe finire, ma che ci volete fare il primo amore non si scorda mai :love



DUNQUE
il mio primo lavoro (e spero il primo di una serie), è ............................................................................
..................................................................................................................................................................................................................................................................................
IRON MAN :yeah

e il metodo è naturalmente il vostro amato pepakura :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma bando alle ciance..

ho iniziato dalla gamba destra, e come detto in precedenza so che ci sono delle cose da migliorare, e forse voi potete aiutarmi ad individuarne altre che magari non riesco a cogliere..


ONLY GAMBA INFERIORE

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


PARTE INFERIORE COMPRESA DI "PIEDE"

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


E ORA DULCIS IN FUNDU (o come si dice) LA GAMBA COMPLETA

Immagine

Immagine

Immagine


questi sono i miei primi passi, siate molto diretti e senza pietà :love
mihelino
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2012, 12:30

{ SO_SELECT }

Re: Post di Presentazione e Primi passi..

Messaggiodi Krizalid » venerdì 18 maggio 2012, 8:12

Che carta hai usato? Dalle immagini sembra normale carta 80gr o sbaglio?
Che file hai usato?
Per l'elmo ti consiglio il solito Sharkmark.
Avatar utente
Krizalid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 15:12
Località: Piacenza

Re: Post di Presentazione e Primi passi..

Messaggiodi mihelino » venerdì 18 maggio 2012, 9:37

Krizalid ha scritto:Che carta hai usato? Dalle immagini sembra normale carta 80gr o sbaglio?


Ho usato i Fabriano F4 da 220g adattati ad un A4




Krizalid ha scritto:Che file hai usato?


Ora sono a scuola quindi nn so dirti con precisione ma mi pare di ricordare che siano quelli di robo (o qualcosa del genere)
Comunque come vi pare stia andando?
mihelino
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2012, 12:30

Re: Post di Presentazione e Primi passi..

Messaggiodi Krizalid » venerdì 18 maggio 2012, 9:40

per le parti piccole ti consiglio di usare la super attack (occhio alle dita) mentre per le parti meno impegnative anche la Pritt o simili può andare bene.

I modelli da te postati sembrano essere Ok, anche se la scarpa nn mi convince molto
Avatar utente
Krizalid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 15:12
Località: Piacenza

Re: Post di Presentazione e Primi passi..

Messaggiodi mihelino » venerdì 18 maggio 2012, 13:05

eh lo so infatti neanke a me ma comunque sia, il modello delle scarp eè molto provvisorio dato che dovrò costruirle intorno a delle scarpe vere e proprie..
diciamo che sono un punto di partenza..
mihelino
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2012, 12:30

Re: Post di Presentazione e Primi passi..

Messaggiodi Krizalid » venerdì 18 maggio 2012, 13:16

Ti sconsiglio anche lo scoth perchè in fase di resinatura/Vetroresina potrebbe darti problemi.

Per le parti più piccole/noiose altro consiglio che ti posso dare è rivedere il file PDO con pepakura Designer e Rifoldarlo nel modo più semplice senza pieghe strane e contorte.
Avatar utente
Krizalid
 
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 15:12
Località: Piacenza

Re: Post di Presentazione e Primi passi..

Messaggiodi mihelino » venerdì 18 maggio 2012, 13:58

No beh tutto sommato pezzi piccolissimi non ne ho incontrati.. Quindi per quello nn c è problema.. E per l uso dello scotch no problema perché anche io avevo pensato a quel possibile problema..
mihelino
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2012, 12:30


Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


cron