Help per circuito luci per chestbox di Vader

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

Help per circuito luci per chestbox di Vader

Messaggiodi Dark-Side » giovedì 7 giugno 2012, 12:31

Sarve gente,
chiedo aiuto ad esperti per realizzare un circuito per illuminare i coinslots dei chestbox di vader.
Avevo un tipo che mi riforniva di attimi circuiti a prezzi modici, ma ha deciso di nn farli piu...
Quindi ora i miei chestbox sono a luci spente :cry
Morale della favola, devo far accendere tre stringhe di 4 led ciascuna, con una sequenza ben precisa ( che ho già)
Ecco un video esplicativo.
http://img707.imageshack.us/img707/5429/p1000131.mp4
Ovviamente devo trovare una soluzione che sia economica\veloce\semplice. Ho già provato la bacchetta magica ma nn funziona :nono
Consigli!?!?
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

{ SO_SELECT }

Re: Help per circuito luci per chestbox di Vader

Messaggiodi ArtFunk » giovedì 7 giugno 2012, 13:19

Allora, io non sono molto esperto di vader, quindi non ricordo come è illuminata la chest.
Te hai parlato di 12 led, ma qui ne vedo 36, o quelli sarebbero circuiti per 3 chest?
Quanto ti costavano i circuiti che ti forniva il tizio?
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: Help per circuito luci per chestbox di Vader

Messaggiodi Dark-Side » giovedì 7 giugno 2012, 15:56

quelli ne sono 3 per 3 chestbox. Ecco una foto esplicativa
Immagine

Immagine
Manca il porta batteria da 9v

Il prezzo preferisco nn dirlo, ma ti dico che cmq era onesto ed accettabile!
Mettere un arduino, anche il nano, per fare quella sequenza, mi pare decisamente sprecato. A meno che, creare un mega super sfacciato, con sintetizzatore vocale, respiro a loop, speaker e macchina del caffe!
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Help per circuito luci per chestbox di Vader

Messaggiodi ArtFunk » venerdì 8 giugno 2012, 11:36

Il prezzo magari dimmelo in privato se ti va, riesci a darmi la sigla del chip così mi muovo!
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: Help per circuito luci per chestbox di Vader

Messaggiodi Dark-Side » martedì 19 giugno 2012, 15:55

Il chip è un PIC 18f1220 0949BOS.
In linea di massima volevo farli io...ma ho anche pochissimo tempo a disposizione, quindi se ti va di farli per me, mandami un abbozzo di costo, che cosi valuto.
Cmq il circuito finale nn deve essere per forza fatto esattamente come quello che ti ho mostrato..Le 3 stringhe di led nn devono per forza essere separate. Puo stare tutto su una 1000 fori, ovviamente messo in maniera tale che le stringhe capitano nella posizione giusta, evitando anche quel malloppo di cavetti
NON FACCIO FAVORI PROPPISTICI A NESSUNO!!!!

Immagine
Avatar utente
Dark-Side
Moderatore Sommo
 
Messaggi: 838
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 20:49

Re: Help per circuito luci per chestbox di Vader

Messaggiodi Reliscian » mercoledì 20 giugno 2012, 17:42

esiste una sorta di "artigiano" che faccia circuiti di questo tipo su commissione?
Reliscian
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 19:19

Re: Help per circuito luci per chestbox di Vader

Messaggiodi ArtFunk » giovedì 21 giugno 2012, 10:45

Dark-Side ha scritto:Il chip è un PIC 18f1220 0949BOS.
In linea di massima volevo farli io...ma ho anche pochissimo tempo a disposizione, quindi se ti va di farli per me, mandami un abbozzo di costo, che cosi valuto.
Cmq il circuito finale nn deve essere per forza fatto esattamente come quello che ti ho mostrato..Le 3 stringhe di led nn devono per forza essere separate. Puo stare tutto su una 1000 fori, ovviamente messo in maniera tale che le stringhe capitano nella posizione giusta, evitando anche quel malloppo di cavetti

Mi documento e ti faccio sapere
Avatar utente
ArtFunk
 
Messaggi: 373
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 17:54

Re: Help per circuito luci per chestbox di Vader

Messaggiodi Bruss » domenica 8 luglio 2012, 12:16

Anni fa comprai in un negozio di elettronica tutti i pezzi per fare il circuito del chest box di vader e una scheda programmatrice per micro cip da attaccare al pc, il tutto consigliato da un amico che nel campo è un asso.
Poi il progetto è andato a rotoli.. Lui è andato in Spagna per lavoro e io ho risolto comprando un circuito con l'esatta sequenza su eBay. I circuiti si trovano su eBay ma quelli che ho visto da pochi mesi a oggi non sono accurati nella velocità dello spegnersi e accendersi delle luci e i prezzi sono cari assassinati.
Bruss
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 20:46


Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


cron