Console portatile

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

Console portatile

Messaggiodi Darth Sidious » lunedì 23 luglio 2012, 19:05

Salve, vi ricorderete di me per ............... nulla :lol

Eccomi qua a illustrarvi una cavolata che sto cercando di fare per abbellire un allestimento da fiera.
Trattasi di console di comando radar e comunicazioni, con annessi sistemi di antenne; l'idea mi ha rapito mentre cercavo di studiare l'utilizzo di un vecchio portatile asus con processore da 300mz e scheda video da 32 mb sempre perfettamente funzionante, ma alquanto inutile per le esigenze quotidiane.

Qui di seguito alcune foto del WIP:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Ho preso una valigetta in alluminio portai attrezzi (affarone 3 cassette di varie dimensioni a 29.90) ed ho alloggiato al suo interno i 2 pezzi del portatile; il quale è stato epurato di tutte le parti inutili: lettore cd, floppy, scheda di rete, modem e batteria (e si pure quella che pesa un apocalisse ed è inutilmente rotta).
Ho dicivo il corpo schermo dal copro principale ed utilizzando le scocche originali eliminando alcune parti che creavano fastidio le ho potute montare separatamente lasciando solo i cavi di collegamento a vista.

Per una mia mania al risparmio e la mancanza di tempo, visto che il prossimo week-end doveva essere tutto finito, ho optato per fare i pannelli in legno........ grande errore il legno purchè economico necessitava di una bella passata di vetroresina per evitare che la trama durante la verniciatura affiorasse, e inoltre necessitavo di molto piu tempo io per lavorarlo come si deve, stuccando e levigando..... non voletemi a male ma ho optato per una soluzione accettabile per il momento.
La decisione di lasciare a vista la tastiera è stata un altro flop, non ci dice una cippa :suka , ho provveduto a contattare l'esimio DS per la fornitura di alcuni pulsanti ed interruttori che provvederò ad applicare sul nuovo pannello che realizzerò direttamente in alluminio o lamierino in modo poi da poterlo verniciare come si deve. :roargh

Per la grafica ho utilizzato le mie conoscenze di flash MX e ho fatto qualche animazione.
Per la parte led ho reciclato lampade e fanalini da bici con intermittenza nulla di apocalittico 2 saldature e passa la paura. Anche qui provvedero a realizzare per la versione nuova dei pannelli un circuitino adeguato con animazione di led appropriata.

Per vedere meglio l'aggeggio ecco il link del video youtube:


Dimenticavo per la parte antenne ho usato una vecchia parabola trovata dallo sfattino, un piedistallo da fotocamera e altre cianfusaglie raccattate qui e li.

Appena metto tutto assieme con lo stand posto qualche fotina, rimane tutto WIP spero di finire presto tempo permettendo!
"ESEGUI L'ORDINE 66"
Avatar utente
Darth Sidious
 
Messaggi: 199
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 14:12
LocalitĂ : Lucca, Massarosa

{ SO_SELECT }

Re: Console portatile

Messaggiodi Reliscian » martedì 24 luglio 2012, 0:34

è carino ma come dici tu la tastiera un po stona perchè si capsice che è un portatile.. però l'idea è figa! :yeah
Reliscian
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 19:19

Re: Console portatile

Messaggiodi Darth Sidious » martedì 24 luglio 2012, 1:32

Appena trovo una tastiera vintage il problema lo risolvo la tolgo e installo qualla tramite connettore sul pannello :fulvio: o anche una tastiera pieghevole :roargh
WIP continua ora per la prima uscita la manterrò cosi.
"ESEGUI L'ORDINE 66"
Avatar utente
Darth Sidious
 
Messaggi: 199
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 14:12
LocalitĂ : Lucca, Massarosa

Re: Console portatile

Messaggiodi Bruss » mercoledì 25 luglio 2012, 15:21

Bellissimo.. Mi ricorda call of duty MF2.
Mi piace!
Bruss
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 20:46

Re: Console portatile

Messaggiodi gianpaolo » giovedì 26 luglio 2012, 1:37

fico, fico davvero BRAVO :up :yeah
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
LocalitĂ : VS

Re: Console portatile

Messaggiodi Snowflake » giovedì 26 luglio 2012, 18:12

ficus! :yeah
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
LocalitĂ : Roma

Re: Console portatile

Messaggiodi Bruss » lunedì 30 luglio 2012, 2:06

Ho visto il tutto dal vivo.. Ha fatto la sua figura!!
Bruss
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 20:46

Re: Console portatile

Messaggiodi Fox » lunedì 1 ottobre 2012, 20:46

quoto... stiloso
Avatar utente
Fox
 
Messaggi: 137
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 9:37
LocalitĂ : ROMA


Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti