Connor tomahawk....low cost

Si parla di props autentici o repliche, delle vostre collezioni e creazioni

Moderatore: Dark-Side

Connor tomahawk....low cost

Messaggiodi reno » domenica 18 novembre 2012, 8:24

Considerando che non ho una cantina o un box dove produrre i miei props e che quindi tutto è stato fatto sul tavolo della camera da pranzo a costo zero e con materiali di recupero... Giudicate( con clemenza) un po' voi!!!
P.s. Mancano ancora alcuni dettagli sul manico e l'immancabile piuma !!
Allegati
image.jpg
image.jpg (446.58 KIB) Osservato 11276 volte
Avatar utente
reno
 
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2008, 18:32
Località: roma

{ SO_SELECT }

Re: Connor tomahawk....low cost

Messaggiodi Snowflake » domenica 18 novembre 2012, 23:43

pannello isolante da muri? :D

:yeah
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Connor tomahawk....low cost

Messaggiodi reno » lunedì 19 novembre 2012, 18:38

si lo confesso....lastra di polistirene....a mia discolpa solo la mancanza di un posto dedicato per lavorare con i materiali piu adatti :nonso
ma non voglio castrare la mia creatività quindi in attesa di tempi migliori, sarete costretti a vedere i miei prop fatti male :asd
Avatar utente
reno
 
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2008, 18:32
Località: roma

Re: Connor tomahawk....low cost

Messaggiodi gianpaolo » lunedì 19 novembre 2012, 21:47

oh no ti prego, tutto tranne i tuoi prop xD ovviamente scherzo. cmq il tomahawk è venuto proprio bene, hai dato un fondo, prima di colorarlo ?
YOU TUBE CHANNEL --- PROFILO FB PRIVATO ---FAN PAGE
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.[Confucio]
Pics or doesn't exist!
Avatar utente
gianpaolo
 
Messaggi: 491
Iscritto il: giovedì 21 gennaio 2010, 3:17
Località: VS

Re: Connor tomahawk....low cost

Messaggiodi reno » martedì 20 novembre 2012, 8:12

Ho girato parecchio per cercare un indurente per polistirolo ma sembra che a Roma non lo tratti nessuno. Quindi mi sono demoralizzato e l'ho verniciato coi colori acriloci. Se riuscissi a trovare sto prodotto sarebbe una ficata perché rende il polistirene rigido come una resina !
Grazie :notworthy
Avatar utente
reno
 
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2008, 18:32
Località: roma

Re: Connor tomahawk....low cost

Messaggiodi DJDARYO1982 » mercoledì 21 novembre 2012, 10:55

La butto li, ma se ci passi su la colla vinilica?? non indurisce?
Avatar utente
DJDARYO1982
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 12:13

Re: Connor tomahawk....low cost

Messaggiodi Snowflake » mercoledì 21 novembre 2012, 20:00

con la colla vinilica indurisce ma poi non è carteggiabile e comunque non diventa mai dura, ma sempre un po' gommosetta. Dai miei esperimenti si può mettere la resina poliuretanica (riuscendo a farla un po' più densa altrimenti viene via come acqua) oppure il gesso acrilico o anche lo stucco o la resina poliestere (ma uno è troppo denso e l'altra troppo liquida). Tutte queste cose non danneggiano il polistirolo
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma

Re: Connor tomahawk....low cost

Messaggiodi Cosplay lab » giovedì 29 novembre 2012, 10:42

Ammetto di non conoscere questo indurente per polistirolo.
Io solitamente quando realizzo roba con quel materiale simile al poliuretano ( io ho dei vecchi pannelli isolanti di color verde ) per indurirlo faccio così:

-1 : varie mani di stucco metallico ( bisogna carteggiare dopo ogni mano, altrimenti ti ritrovi un malloppo di stucco )

-2: passata abbondante di vinavil

Si intende che prima di passare la vinavil tu non debba carteggiare più nulla.
La vinavil ottura eventuali buchini rimasti ( non voragini eh ) e se passata bene rende uniforme l'intero pezzo.

Non verrà duro come l'acciaio ma sarà almeno resistente agli urti.


In alternativa ...

A volte uso la schiuma rapida al posto del poliuretano. Dopo che ho ottenuto la forma desisderata, passo tutto con molte mani di cartapesta. Fatto ciò carteggio con varie grane fini ( per togliere "piccole" imperfezioni della carta ) e quindi passo ai due procedimenti su descritti.

Cmq, il poliuretano non l'ho ancora usato ma se ha la stessa consistenza dei pannelli isolanti termici usati in edilizia .... la resina bicomponente li corrode.

Serve una mano protettiva di colla e una volta asciutta si può resinare.
La mia firma non ha forma e senza forma non è una firma.
Avatar utente
Cosplay lab
 
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2012, 13:26
Località: Somewhere over the rainbow

Re: Connor tomahawk....low cost

Messaggiodi Snowflake » venerdì 30 novembre 2012, 3:28

i pannelli isolanti sono fatti di polistirolo anche se commercialmente viene chiamato polistirene (che è l'adattamento italiano di polystyrene ovvero polistirolo in inglese. I solventi lo squagliano, ma le resine non contengono solventi e non gli fanno problemi. Il poliuretano può assumere tante forme, dalla resina liquida, alla schiuma espandente in bomboletta ai pannelli isolanti da edilizia (si differenziano da quelli in polistirene/polistirolo perchè hanno solitamente una fodera di carta e soprattutto perchè costano 4 volte tanto). Sul poliuretano si può andare anche con le bombolette spray sintetiche e non lo squaglia. :up
Avatar utente
Snowflake
Uber Admin
 
Messaggi: 1431
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2008, 19:57
Località: Roma


Torna a Prop Forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


cron